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02-06-2008, 17:32
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 10
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(R1150gs) Malfunzionamento centralina ABS AIUTOOOOO???
Ciao,
non so piu' che pesci pendere e vi chiedo aiuto???Il mio GS è affetto dalla sindrome del lampeggio alternato delle spie dell' abs, dopo aver letto tutte discussioni in merito ho fatto il test descritto da Frankie72 nella discussione "diagnosi ABS I e ABS II.Il responso è sette lampeggi di led quindi "Malfunzionamento centralina ABS".Ho fatto un paio di reset, sembra che tutto funzioni correttamente ma appena parto e l'abs si inserisce subito le spie si mettono a lampeggiare in alternato e l'ABS non funziona.Ho fatto anche un controllo alla batteria, che ha 2 anni, e la tensione a moto spenta è 12.7V. quindi direi che la batteria non è.A qualcuno è accaduta una cosa simile?Come avete risolto?Prima di andare alla BMW e sentirmi dire che devo cambiare la centralina vorrei essere sicuro che non si possa fare altro......
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R1150GS '00 "Semplicemente fantastica...."
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02-06-2008, 22:07
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#2
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L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
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Ma stiamo parlando di abs II Fag o abs FTE con servo?
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Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
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03-06-2008, 08:19
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2004
ubicazione: VICENZA
Messaggi: 69
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forse la tensione ti scende all'accensione, a me succedeva cosi' ed ora con la batteria seminuova (1anno) mi succede quando rimane ferma per 15gg circa.
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GS1150 ADV '02
poco asfalto ma molto molto molto OFF
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03-06-2008, 08:23
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Quoto regghe, controlla la batteria...è successo anche a me...stessa cosa.
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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03-06-2008, 12:15
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 10
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L'abs è un abs2 senza servo ho provato anche a mettere sotto carica la batteria per una notte intera ma all'accensione mi da sempre il problema.......
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R1150GS '00 "Semplicemente fantastica...."
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03-06-2008, 13:10
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#6
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
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Livello olio freni (nei 4 circuiti)?
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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03-06-2008, 13:13
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#7
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 10
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Dai serbatoi sembra che il livello sia ok, visto che non ci sono sensori di livello.....
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R1150GS '00 "Semplicemente fantastica...."
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03-06-2008, 13:16
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#8
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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I serbatoi sono 2, ci sono altri due circuiti, anche se non so dove andare a verificarne il livello.
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Claudio Angeletti
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03-06-2008, 14:13
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#9
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L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
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Sollo nell'equipaggiamento abs intgral FTE. Nell ABS2 i circuito sono solo due con i serbatoi nelle pompe
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Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
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03-06-2008, 14:45
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#10
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
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Messaggi: 6.714
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Per me solitamente è colpa della batteria moribonda o di un sensore sulla ruota malfunzionante.
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03-06-2008, 15:19
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#11
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
Sollo nell'equipaggiamento abs intgral FTE. Nell ABS2 i circuito sono solo due con i serbatoi nelle pompe
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Sorry, sfuggito il modello. Dimentico sempre che i primi 1150GS avevano l'ABS2.
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Claudio Angeletti
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04-06-2008, 10:15
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#12
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 May 2008
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Il sensore sulla ruota non può essere, nel test c'è proprio una precisa serie di lampeggi del led che precisa quale dei due sensori non funziona.Stanotte ho messo in carica la batteria e tra poco vado a provare.....
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R1150GS '00 "Semplicemente fantastica...."
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04-06-2008, 13:42
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#13
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
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Misura la tensione fornita dalla batteria al momento dell'entrata in funzione della centralina abs.
Basta un attimo di caduta di tensione, e sei fritto.
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05-06-2008, 09:40
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#14
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 May 2008
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La tensione è di 10.8 volt subito dopo l'avviamento, però non riesco a misurarla appena si innesta l'abs. Ho portato la batteria in un centro specializzato e l'hanno testata è tutto ok , sia come carica a riposo che come tenuta di tensione simulando un avviamento, poi ho fatto fare le stesse prove con una batteria nuova e la differenza è quasi nulla.
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R1150GS '00 "Semplicemente fantastica...."
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06-06-2008, 09:21
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#15
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
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10,8 V Dovrebbero essere sufficienti.
Bisogna vedere se ci sono anche sulla centralina ABS.
D'altronde questo tipo di centralina non è così avido di corrente, non avendo il servofreno.
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05-07-2008, 13:31
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#16
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 May 2008
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Ieri ho ritirato la mia "amata" dopo il controllo in concessionaria.......
Il responso è "modulatore abs guasto da sostituire"  per la modica cifra "tutto compreso" di 1800 euro 
Non ho proprio intenzione di sborsare tutti quei soldi, avete consigli?Conoscete chi revisiona le centraline o chi vende centraline usate?Nessuno l'ha mai revisionata "in casa".........
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R1150GS '00 "Semplicemente fantastica...."
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05-07-2008, 17:18
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#17
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
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Cercare su eBay.
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05-07-2008, 17:19
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#18
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
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Nelle VAQ c'era uno che spiegava per filo e per segno come ha fatto a togliere ed eliminare la centralina.
Però era la centralina modello successivo, quella col servofreno che è ancora più complicata.
Ultima modifica di Ezio51; 05-07-2008 a 17:27
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17-07-2008, 20:44
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#19
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
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Per Alessandro S
Mi puoi dare due dritte dove trovare informazioni tecniche riguardo i diversi tipi di ABS montati su BMW, sto avendo problemi con la mia Ks e non ci sto capendo più niente su quali abbiano o meno il servofreno, a partire da che anno etc....sono in procinto di fare causa a BMW per l'affidabilità scandalosa del mio mezzo (non c'è). Ho già avuto un'avaria al modulatore e francamente è roba da farsela addosso!!!!!
Lamps, Mac
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