Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2008, 17:32   #1
Bersa
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 10
Unhappy (R1150gs) Malfunzionamento centralina ABS AIUTOOOOO???

Ciao,
non so piu' che pesci pendere e vi chiedo aiuto???Il mio GS è affetto dalla sindrome del lampeggio alternato delle spie dell' abs, dopo aver letto tutte discussioni in merito ho fatto il test descritto da Frankie72 nella discussione "diagnosi ABS I e ABS II.Il responso è sette lampeggi di led quindi "Malfunzionamento centralina ABS".Ho fatto un paio di reset, sembra che tutto funzioni correttamente ma appena parto e l'abs si inserisce subito le spie si mettono a lampeggiare in alternato e l'ABS non funziona.Ho fatto anche un controllo alla batteria, che ha 2 anni, e la tensione a moto spenta è 12.7V. quindi direi che la batteria non è.A qualcuno è accaduta una cosa simile?Come avete risolto?Prima di andare alla BMW e sentirmi dire che devo cambiare la centralina vorrei essere sicuro che non si possa fare altro......

Pubblicità

__________________
R1150GS '00 "Semplicemente fantastica...."
Bersa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2008, 22:07   #2
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
predefinito

Ma stiamo parlando di abs II Fag o abs FTE con servo?
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 08:19   #3
Regghe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2004
ubicazione: VICENZA
Messaggi: 69
predefinito

forse la tensione ti scende all'accensione, a me succedeva cosi' ed ora con la batteria seminuova (1anno) mi succede quando rimane ferma per 15gg circa.
__________________
GS1150 ADV '02
poco asfalto ma molto molto molto OFF
Regghe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 08:23   #4
Boxerrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerrader
 
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
predefinito

Quoto regghe, controlla la batteria...è successo anche a me...stessa cosa.
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
Boxerrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 12:15   #5
Bersa
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 10
predefinito

L'abs è un abs2 senza servo ho provato anche a mettere sotto carica la batteria per una notte intera ma all'accensione mi da sempre il problema.......
__________________
R1150GS '00 "Semplicemente fantastica...."
Bersa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 13:10   #6
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Livello olio freni (nei 4 circuiti)?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 13:13   #7
Bersa
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 10
predefinito

Dai serbatoi sembra che il livello sia ok, visto che non ci sono sensori di livello.....
__________________
R1150GS '00 "Semplicemente fantastica...."
Bersa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 13:16   #8
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

I serbatoi sono 2, ci sono altri due circuiti, anche se non so dove andare a verificarne il livello.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 14:13   #9
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
predefinito

Sollo nell'equipaggiamento abs intgral FTE. Nell ABS2 i circuito sono solo due con i serbatoi nelle pompe
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 14:45   #10
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

Per me solitamente è colpa della batteria moribonda o di un sensore sulla ruota malfunzionante.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 15:19   #11
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S Visualizza il messaggio
Sollo nell'equipaggiamento abs intgral FTE. Nell ABS2 i circuito sono solo due con i serbatoi nelle pompe
Sorry, sfuggito il modello. Dimentico sempre che i primi 1150GS avevano l'ABS2.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 10:15   #12
Bersa
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 10
predefinito

Il sensore sulla ruota non può essere, nel test c'è proprio una precisa serie di lampeggi del led che precisa quale dei due sensori non funziona.Stanotte ho messo in carica la batteria e tra poco vado a provare.....
__________________
R1150GS '00 "Semplicemente fantastica...."
Bersa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 13:42   #13
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

Misura la tensione fornita dalla batteria al momento dell'entrata in funzione della centralina abs.
Basta un attimo di caduta di tensione, e sei fritto.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2008, 09:40   #14
Bersa
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 10
predefinito

La tensione è di 10.8 volt subito dopo l'avviamento, però non riesco a misurarla appena si innesta l'abs. Ho portato la batteria in un centro specializzato e l'hanno testata è tutto ok , sia come carica a riposo che come tenuta di tensione simulando un avviamento, poi ho fatto fare le stesse prove con una batteria nuova e la differenza è quasi nulla.
__________________
R1150GS '00 "Semplicemente fantastica...."
Bersa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2008, 09:21   #15
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

10,8 V Dovrebbero essere sufficienti.
Bisogna vedere se ci sono anche sulla centralina ABS.
D'altronde questo tipo di centralina non è così avido di corrente, non avendo il servofreno.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2008, 13:31   #16
Bersa
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 10
predefinito

Ieri ho ritirato la mia "amata" dopo il controllo in concessionaria.......
Il responso è "modulatore abs guasto da sostituire" per la modica cifra "tutto compreso" di 1800 euro
Non ho proprio intenzione di sborsare tutti quei soldi, avete consigli?Conoscete chi revisiona le centraline o chi vende centraline usate?Nessuno l'ha mai revisionata "in casa".........
__________________
R1150GS '00 "Semplicemente fantastica...."
Bersa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2008, 17:18   #17
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

Cercare su eBay.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2008, 17:19   #18
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

Nelle VAQ c'era uno che spiegava per filo e per segno come ha fatto a togliere ed eliminare la centralina.
Però era la centralina modello successivo, quella col servofreno che è ancora più complicata.

Ultima modifica di Ezio51; 05-07-2008 a 17:27
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2008, 20:44   #19
Macnava
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Jun 2008
ubicazione: Cantù
Messaggi: 12
predefinito

Per Alessandro S
Mi puoi dare due dritte dove trovare informazioni tecniche riguardo i diversi tipi di ABS montati su BMW, sto avendo problemi con la mia Ks e non ci sto capendo più niente su quali abbiano o meno il servofreno, a partire da che anno etc....sono in procinto di fare causa a BMW per l'affidabilità scandalosa del mio mezzo (non c'è). Ho già avuto un'avaria al modulatore e francamente è roba da farsela addosso!!!!!
Lamps, Mac

K1200s 2008 - K100Rs '85
Macnava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©