E' un'argomento di ben scarsa importanza ma se qualcuno avesse una simmia sulla spalla...
Naturalmente tenete in considerazione che il mio sedere è diverso dal vostro, che sono alto 174cm, che la mia moto è un 1100 e che la sella è standard (ci sono varie altezze).
La prima cosa è la durezza.
Non la si può chiamare sella, bisognerebbe più correttamente chiamarla panchina. Se non avessi le sospensioni che filtano molto meglio delle originali scoppiate, probabilmente sarei rovinato.
Non è una negatività però quella durezza, anzi direi che sulla sella non c'è proprio nulla di negativo. Più è dura e più, non so come spiegarlo, riesci a stare in sella. Sembra un controsenso ma non lo è... o almeno questa è la mia impressione. Subito ti fa male il culo, poi non senti più nulla e basta spostare le chiappe di un millimetro dalla posizione originale per ritornare a stare comodi.
Una cosa che a me piace molto e mi regala il valore aggiunto è che proprio quella durezza ti offre maggiore sensibilità nella guida. Il culo è un radar molto importante nella guida e adesso, senza tutta quella imbottitura, sento molto meglio cosa fanno le gomme.
La sella è più stretta dell'originale, pertanto riesci a stringere il serbatoio meglio, toccare terra con entrambi i piedini e a spostarti in curva con maggiore facilità.
Una cosa che mi piace molto è che nella zona gioielli è meno imbottita e adesso ho la possibilità di avanzare quel pochino che mi permette di raggiungere il manubrio.
Una figata è che scendendo dalla sella, non corri minimamente il rischio di picchiare sulla sella posteriore. Adesso è un corpo unico, più basso.

l'ho comprata da un amico a 180 euro.
la trasformazione del tratToro va avanti. sopra e sotto la sella e il serbatoio.
prossima simmia... se quel bastardo con la moto come la mia non inseriva le foto delle borse della sega era meglio