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26-03-2008, 20:39
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
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lavaggio adventure 2008
oggi per la prima volta da quando mi è stata consegnata, ho lavato la moto in un atolavaggio fai da te. Sono stato attento a non dirigere il getto nelle parti intime della moto, ma stasera,in garage, noto i fari, anabb.e abb. con della condensa e , guardando meglio, ci sono sui vetri dei fari delle tracce di rivoletti d'acqua ormai secchi. Mi scuso per la descrizione, ma penso di aver reso l'idea.Ammesso che un pò di umido sia entrato,non dovrebbe evaporare senza lasciar traccia? A voi è successo?
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26-03-2008, 20:40
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
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lavaggio adventure 2008
oggi per la prima volta da quando mi è stata consegnata, ho lavato la moto in un autolavaggio fai da te. Sono stato attento a non dirigere il getto nelle parti intime della moto, ma stasera, in garage, noto i fari, anabb.e abb. con della condensa e , guardando meglio, ci sono sui vetri dei fari delle tracce di rivoletti d'acqua ormai secchi. Mi scuso per la descrizione, ma penso di aver reso l'idea.Ammesso che un pò di umido sia entrato,non dovrebbe evaporare senza lasciar traccia? A voi è successo?
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26-03-2008, 20:43
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: perugia
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io lavo (quando la lavo) senza nessuna attenzione con la pulivapor, se non la zona quadro-strumenti, ho solo su una freccia il tuo problema
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www.alessandrobacci.it
https://www.facebook.com/limportanteepartire
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26-03-2008, 21:55
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
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Le moto non vanno lavate con nessun getto a pressione 
Bisogna usare bacinella con detergente neutro (quello degli autolavaggi è aggressivo), spugnetta, tanta pazienza e dopo l'insaponatura (mai sul cruscotto), risciacquare con getto d'acqua tipo pioggia. 
Altrimenti è meglio lasciarla sporca.
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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26-03-2008, 21:59
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Quote:
Originariamente inviata da alebacci
io lavo (quando la lavo) senza nessuna attenzione con la pulivapor, se non la zona quadro-strumenti, ho solo su una freccia il tuo problema
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Mah...non ci ho capito una mazza....
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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26-03-2008, 22:08
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
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Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Le moto non vanno lavate con nessun getto a pressione 
Bisogna usare bacinella con detergente neutro (quello degli autolavaggi è aggressivo), spugnetta, tanta pazienza e dopo l'insaponatura (mai sul cruscotto), risciacquare con getto d'acqua tipo pioggia. 
Altrimenti è meglio lasciarla sporca. 
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...si hai ragione! 
...e poi anche qualche bacino sulla sella e , tocco da maestro, bacio finale sulla centralina! 
...non dimenticare di passare un piumino, rigorosamente di cigno, sulle parti in vetro/plexiglass 
tocco finale la carezza sul blocchetto luci a DX  questa ricordala: e' fondamentale!!!!
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EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
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26-03-2008, 22:11
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Verona
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bravo Slow!
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R1200 GS Adv '06
NX-650 Dominator '89
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26-03-2008, 23:01
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: perugia
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boxerrader cosa non hai capito?
Rispiego; la lavo poco, uso la pulivapor senza attenzioni, sto attento solo sulla zona della strumentazione. sulla freccia ant.sx ho lo stesso problema di filippo, entra un goccio di acqua.
Soluzione; la soffio con la pistola.
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www.alessandrobacci.it
https://www.facebook.com/limportanteepartire
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27-03-2008, 00:29
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Ok...adesso ho capito...
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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27-03-2008, 00:34
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: quasi in Austria
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lavare ed asciugare sempre all' ombra!
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Jogakuin University Hiroshima
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27-03-2008, 10:54
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
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sempre lavate con pistola dell'auto lavaggio..mai avuto problemi.
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27-03-2008, 11:11
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#12
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Guest
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ADV 2007, dopo averla lavata noto che nel fanale posteriore entra l'acqua...
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27-03-2008, 11:26
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#13
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Io saro' all'antica, ma una volta se lavavi una moto a pressione come minimo non partiva piu' per un bel po'. Cosa costa insaponarla e poi dirigere il getto con la manichetta senza pressione per sciaquarla, facendo attensione alle parti elettriche? sinceramente, fanali,strumenti e blocchetti elettrici possono essere tranquillamente impermeabili ai piu' feroci acquazzoni, ma non a tenuta per un getto in pressione. Non si puo' nemmeno incolpare la casa in questi casi
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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27-03-2008, 11:33
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
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mah... dalle cross a questa... sempre lavate allo stesso modo... shampoo nebulizzato, prima passata con idropulitrice a freddo, spugna con shampoo in acqua fredda, ultima ripassata con idropulitrice a caldo, asciugatura con compressore sulle parti elettriche e motore.
Ultimamente vado spesso (quando avevo il kr più che altro), agli autolavaggi fai da te... mai successo niente...
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PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
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27-03-2008, 11:40
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#15
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Mai successo, a me. La lavo a mano.
E' scritto sul libretto che è vietato il lavaggio con spruzzo d'acqua alta pressione. La garanzia in questo caso non risponde.
E non risponderà nemmeno quando marcirà l'albero di trasmissione perchè il forcellone è pieno d'acqua.
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27-03-2008, 12:29
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
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beh,a parte che con l'idropulitrice ci si mette un decimo per non dire un ventesimo del tempo che ci si impiega a lavarla a mano e che rimane solo la menata di asciugarla, una moto come l'adventure per pulirla bene, secondo me, esige l'idropulitrice. Prima di questa ho avuto il k lt e raramente la lavavo col getto all'autolavaggio, ma era carenata e praticamente era come lavarsi mezza auto, ma l'Adv. è troppo incasinata e raggiungere tutti i punti, per non parlare dei cerchi, porta via troppo tempo: ho 57 anni e preferisco farmi un giro in moto che passare una mattinata a pulire! Capirete quando ci arriverete.
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27-03-2008, 14:05
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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c'è una ulteriore soluzione, non la lavi proprio e così giri ancora di più
ora è così, magari fra 14 anni ci ripenso un pò su 
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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27-03-2008, 14:24
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2005
ubicazione: Trasacco (AQ)
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Quote:
Originariamente inviata da Themau
c'è una ulteriore soluzione, non la lavi proprio e così giri ancora di più
ora è così, magari fra 14 anni ci ripenso un pò su  
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Quoto 100%
Meno la lavi meglio è. Quando è sporca la Gs è più bella, morbida, silenziosa. La lavi e comincia a frignare, cigolare. W le moto sporche, e chi vuole la berlina sempre lucida compri l'RT  
__________________
gs1200adv-Vespa125 VNB5 '64
http://www.flickr.com/photos/michelemuliere
www.facebook.com/trasacco
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27-03-2008, 14:34
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
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quando lavate il gs 1200 adv state attenti ad asciugare bene la popa della benzina che si trova sotto a sinistra se si deposita l'acqua puo fare corto la pompa io ho il coperchio ma ci sono dei modelli che non lo anno
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PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
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27-03-2008, 14:36
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Nov 2003
ubicazione: Milano
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Concordo con Filippo (anch'io ho 56 anni) e con Stress. La lavo 1 volta all'anno a meno che il fango non tracimi, autolavaggio fai da te con un pò di cautela.
__________________
R1100GS - Trilly
Pagare e morire c'è sempre tempo
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27-03-2008, 15:57
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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io ho una media lavaggio di una volta ogni 24 mesi.... 
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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27-03-2008, 16:27
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Apvania
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Quoto Ezio 51..................
__________________
-F650CS- R850R -R1150R 2006
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27-03-2008, 16:47
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Chieri
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Quote:
Originariamente inviata da fred94
sempre lavate con pistola dell'auto lavaggio..mai avuto problemi.
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anch'io! anche perchè se vuoi pulire un po bene i cilindri e togliere lo sporco nelle alette del motore, per me è l'unico modo
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27-03-2008, 19:46
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: Ravenna
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ha me è successo sul fanale anteriore della mia rt,concordo che è meglio lavarla a mano,ma nel mio caso che la uso anche d'inverno che nelle strade spargono il sale,finito il giro ci siamo sempre fermati ad un lavaggio,il fanale anteriore faceva condensa ho scoperto che entrava dai cappucci di gomma che coprono le lampadine,li ho puliti bene e ci ho messo del grasso al silicone,non ha più fatto condensa.
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28-03-2008, 10:09
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: La Superba
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... a parte che alcuni lavaggi self service dispongono anche di pistola aria compressa per soffiare via l'acqua ed asciugare... (per chi è di Genova autolavaggio Ge-Aeroporto davanti al concessionario auto sullo stradone nuovo)
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Alpinisti nel Verde - Treeclimbing
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