Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2008, 14:13   #1
LORD KASCO
Pivello Mukkista

ubicazione: BOLOGNA
predefinito Y Remus Gs 1200 Adv

Per motivi puramente estetici - i collettori cromati della mia moto si sono completamente opacizzati al primo contatto con il sale della Germania e non è servito a nulla farli lucidare - ho deciso su consiglio del concessionario di sostituirli con Y remus che mi hanno detto essere un buon prodotto.
In realtà preso dalla scimmia e non potendo più vedere quelle robe tutte opache su una moto che sembra appena uscita dal concessionario li ho già comprati, ma non li ho ancora montati.
Il consiglio che vorrei chiedere a chi li ha provati è ne vale la pena montarli, senza sostituire nient'altro tipo terminale o centralina?
Ho letto molti post al riguardo, e si discute su compensatore o non compensatore, ma mi pare di aver capito fossero tutti su moto con almeno anche il terminale.
Altra cosa importante, è vero che la sost del solo collettore elimina il problema del battito in testa, che con la bella stagione comincerà puntuale?
Vi pongo tutte queste domande perchè l'idea di sostituirli mi piace poco, considerando anche che da nuovi sono molto belli, ma ho visto da qualcuno che con l'uso diventano di un color giallo/oro che francamente non mi piace proprio tanto.
In alternativa avrei già trovato a chi venderli e se me la vedo brutta provo a far ricromare gli originali che forse per un pignolo come me è la soluzione migliore...
A proposito c'è qualcuno che ha fatto ricromare i collettori? E' un'operazione possibile e soprattutto duratura?
Scusate questa raffica di domande, ma ho una scimmia che continua a tormentarmi!
LORD KASCO non è in linea   Rispondi quotando