Pianificazione del mio primo viaggio internazionale BMW...
Eccomi qui!
Io e la mia fedele R850R ci apprestiamo, ora che si è stabilito un ottimo feeling tra di noi, a lasciarci alle spalle l'Italia per una decina di giorni.
La nostra vecchia nazione è fantastica, ma ogni tanto (e soprattutto in questo periodo) bisogna davvero cambiare aria. Dopo macchina, aereo, treno e traghetto è il momento della mia moto per un viaggio ben più godibile ed intenso.
Premessa 1: sto scrivendo un libro. In questo libro un personaggio viene licenziato dal lavoro e inizia una rocambolesca ricerca di sé stesso, che lo guiderà attraverso 11 paesi. E' un bel progetto che diventerà un best seller! Per questo desidero visitare tutti i luoghi personalmente...
Premessa 2: intendo partire alla fine di Marzo, da solo, per circa 10 giorni complessivi. Dormirò in tenda o presso amici occasionali e ospitali.
1. Dove andare?
La scelta in questo momento è principalmente rivolta a: ANDALUSIA (Spagna) e BASSA SASSONIA (Germania). Non so molto dei posti in questione, ho dei racconti, delle fotografie, e immagini mentali molto suggestive. In effetti però non ho idea del tipo di strade e di ambiente che troverò in questi paesi.
2. Cosa comprare per la moto?
- Valigie touring (+ staffe...)
- Borsa serbatoio? (Quale?)
- Borsa posteriore morbida? (+ portapacchi...)
3. Che operazioni di manutenzione far eseguire?
Ho sostituito di recente olio, filtro olio, filtro aria, controllo gomme.
Invece, ancora non sono riuscito a rialzare la sella che è nella posizione bassa, sospetto manchi uno dei due perni che la fissano (quei parallelepipedi di plastica con il cilindro di metallo), il che è preoccupante. Oppure sono scemo io, il che non è impossibile.
4. Sto dimenticando qualcosa?
Presto, prima che sia troppo tardi..!
__________________
CALIFFONE 50 - MBK OVETTO 50 - PIAGGIO LIBERTY 125...
BMW R 850 R - La mia prima SUPERMUKKA :D
|