|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-11-2007, 17:36
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
|
Preparare il gs a Milano...
PREMESSA: questa non é pubblicità!!!
Non avrei mai pensato di farlo ma, complice una banale scivolata e la scadenza della garanzia ufficiale, circa due settimane fa, dopo aver fatto sistemare piccole cose da mamma BMW, ho sentito l'irrefrenabile desiderio di far "mettere mano" alla mia piccola. 
Interventi molteplici...scarico, centralina, camme, rettifica teste. Sarà pronta tra un paio di settimane e, anche se non dormo neanche più la notte    aspetto con (poca) pazienza la riconsegna della mia belva. Questo per dire che chi come il sottoscritto volesse mettere la propria "amata" in mano a sapienti e preparati mecca ma senza sapere bene a chi affidarsi, non deve far altro che chiedermi l'indirizzo in mp.
NOTA PER IL MODERATORE: posso scrivere qui i riferimenti dell'officina?
Lamp
N.B. Ho messo i riferimenti a pag.2 35° messaggio
Ultima modifica di Alex1972; 01-12-2007 a 10:21
|
|
|
29-11-2007, 17:39
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
|
prima di tutto aspettiamo i commenti di come va la mucca vitaminizzata
eheheh così ti faccio salire ancora di più l'ansia da attesa
|
|
|
29-11-2007, 17:40
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
29-11-2007, 17:45
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
|
|
|
|
29-11-2007, 18:53
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
|
Non fare i nomi... solo i cognomi e l'indirizzo!!!
|
|
|
29-11-2007, 19:00
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
|
assolutamente vogliamo il nome cognome e P.iva......se uno è contento di un mecca non può tenerselo solo per sè!
__________________
hp2e + Ktm 950 adv
|
|
|
29-11-2007, 19:01
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
|
potevi aspettare di riprenderla !! ancora non sai se e' conveniente come spesa oppure se il lavoro e' stato svolto a regola d'arte
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
|
|
|
29-11-2007, 19:04
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Salento
|
Facci sapere anche il costo dell'operazione
__________________
VIRTUTE SIDERUM TENUS - R 1200 GS ADVENTURE Alpinewhite
|
|
|
29-11-2007, 19:07
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Torino
|
e anke quando si spakkera ...ahhaahhaha
__________________
[SIZE="7"]andiamooooo ...10 baht[/SIZE]
[url]www.bmwspecial.com[/url]
|
|
|
29-11-2007, 19:14
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
dicci dicci!!!
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
29-11-2007, 19:25
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex1972
PREMESSA: questa non é pubblicità!!!
Non avrei mai pensato di farlo ma, complice una banale scivolata e la scadenza della garanzia ufficiale, circa due settimane fa, dopo aver fatto sistemare piccole cose da mamma BMW, ho sentito l'irrefrenabile desiderio di far "mettere mano" alla mia piccola. 
Interventi molteplici...scarico, centralina, camme, rettifica teste. Sarà pronta tra un paio di settimane e, anche se non dormo neanche più la notte    aspetto con (poca) pazienza la riconsegna della mia belva. Questo per dire che chi come il sottoscritto volesse mettere la propria "amata" in mano a sapienti e preparati mecca ma senza sapere bene a chi affidarsi, non deve far altro che chiedermi l'indirizzo in mp.
NOTA PER IL MODERATORE: posso scrivere qui i riferimenti dell'officina?
Lamp 
|
hai sciupato una gs ............. se ti piace la cavalleria cambia moto
__________________
PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
|
|
|
29-11-2007, 19:28
|
#12
|
Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
|
Quoto pienamente full zex. La bmw nun se tocca.....
__________________
nineT
|
|
|
29-11-2007, 20:12
|
#13
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da FULL ZEX
hai sciupato una gs ............. se ti piace la cavalleria cambia moto
|
Un GS di serie è una moto a metà...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
29-11-2007, 20:23
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
|
un gs di serie e una moto
un gs elaborato e' una TAMARRATA paurosa
__________________
PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
|
|
|
29-11-2007, 20:23
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
|
per girar per strada ce n'è la metà in più
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
|
|
|
29-11-2007, 20:41
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
|
il gs di mamma bmw, non è mica intoccabile, non vedo perchè ci si dovrebbe accontetare di riempirlo di carissimi feticci estetici, senza andare a modificare ad personam anche le caratteriche bradipe del mezzo.
personalmente trovo molto più tamarre certe applicazioni TT e wund, che le modifiche al motore
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
|
|
|
30-11-2007, 02:58
|
#17
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da FULL ZEX
un gs di serie e una moto
un gs elaborato e' una TAMARRATA paurosa
|
Un GS di serie è una gran presa per il c##o!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
30-11-2007, 10:13
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
|
Rispetto chiaramente le opinioni di tutti, in fondo ognuno di noi può e deve vivere il proprio mezzo come meglio crede ad esempio venderlo dopo 5mila km per passare a "qualcos'altro"....facciamo così, quando l'avrò ritirata, provata e spero (come dice qualcuno) NON svampata vi farò sapere ok?
Nel frattempo rimane sempre valida la mia disponibilità a dare in mp i riferimenti dell'officina. Vi assicuro che vale la pena andarci anche solo per fare due chiacchiere...lamp
|
|
|
30-11-2007, 10:24
|
#19
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
hai intenzione di farla da pista?
non ti conveniva una R1?
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
30-11-2007, 10:32
|
#20
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Piripicchio.... il GS 1200 va meno del 1150... e ti ho detto tutto...
Il motore è tappato come se dopo un tuo pranzo ti mettessero un sughero li..
Magari le testate non le toccherei, ma le camme ed una mappatura migliore sono quasi necessarie...
Un GS NUovo è una delusione assoluta. se poi ci metti anche gli ammortizzatori di serie... va be..
Tamarro è ricoprirla di costosissimi pezzettini di laminati in alluminio della TT..
Avere un pò di coppia in più su un bestione di 250 kg in ordine di marcia, un pò di cv non soffocati per superare con più sicurezza... non è una Tamarrata ma una cosa da perseguire.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
30-11-2007, 10:35
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Piripicchio.... il GS 1200 va meno del 1150... e ti ho detto tutto...
Il motore è tappato come se dopo un tuo pranzo ti mettessero un sughero li..
Magari le testate non le toccherei, ma le camme ed una mappatura migliore sono quasi necessarie...
Un GS NUovo è una delusione assoluta. se poi ci metti anche gli ammortizzatori di serie... va be..
Tamarro è ricoprirla di costosissimi pezzettini di laminati in alluminio della TT..
Avere un pò di coppia in più su un bestione di 250 kg in ordine di marcia, un pò di cv non soffocati per superare con più sicurezza... non è una Tamarrata ma una cosa da perseguire.
|
      parole sante
|
|
|
30-11-2007, 10:41
|
#22
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
a me la pista non piace, con la mia al naturale mi diverto un casino nelle stradine curvose e siccome prevalentemente ci macino km preferisco l'affidabilita...
del resto ho preso un GS che è una enduro da viaggio
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Ultima modifica di Piripicchio; 30-11-2007 a 10:43
|
|
|
30-11-2007, 11:39
|
#23
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
a me la pista non piace, con la mia al naturale mi diverto un casino nelle stradine curvose e siccome prevalentemente ci macino km preferisco l'affidabilita...
del resto ho preso un GS che è una enduro da viaggio 
|
Io, la pista di Pergusa e di Siracusa le ho abbandonate da tempo, ora mi dò al turismo in due e lunghe galoppate.. L'affidabilità rimane un punto fermo anche per me, anzi, direi basilare.. e sicuramente la longevità. Aggiungere una mappa dedicata, togliere un tappo come il catalizzatore (anche se poco corretto socialmente  ) e magari mettere le camme della versione r 1200 r, non inficia nessun tipo di longevità ne di affidabilità..
Un motore tappato rende meno e si rovina di più di un motore ben regolato e fluido nell'erogazione... io prima avevo un battito in testa al minimo, nonostante le massime regolazioni... ora è anche più silenzioso e regolare... quando salgo da una rampa non faccio slittare la frizione e borbottare il motore ma semplicemente, salgo, con un filo di accelleratore... quando devo superare un tir non prendo la rincorsa e quando mi diverto sui passi tra le curve, non spalanco l'accelleratore per avere coppia, ma parzializzo e la moto rispinde che è una favola.. in off leggero, anzichè stare li con la prima lunga a soffrire, metti la seconda e con un filo mantieni la moto a 2500 giri che è un piacere... senza strappi ne incertezze, e senza effetto on/off...
Potenza e coppia in più è più sicurezza...l'importante è non esagerare, 12.45 kg.m non sono un delitto.... poi ad ogniuno il proprio modo di intendere e di guidare, naturalmente.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
30-11-2007, 12:01
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
|
devo dire che tutto questo considerare una moto (di qualunque marca) un sancta santorum mi pare un pò talebano 
ma se uno ha voglia di spremere cavalli senza fare cose assurde, o meglio ancora di ottimizzare il rendimento del motore, cosa c'è di strano?
anche secondo me molto più in linea con la filosofia del marchio che riempire la moto di gadget wund o tourr che, se si esagera, fanno sembrare la moto un catalogo ambulante.
ma anche qui... la moto è bella perchè libera e quindi massimo rispetto per i gusti di ognuno!!
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
|
|
|
30-11-2007, 12:11
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Piripicchio.... il GS 1200 va meno del 1150... e ti ho detto tutto...
|
E il 1100 non catalitico va più del 1150. Per la propietà transitiva il 1100 va più del 1200. Quindi avete speso fiori di soldi per una moto che dovete pimpare e che ha presentato qualche flessione nell'affidabilità quando il mercato dell'usato è pieno di ottimi 1100 che sono dei trattori....
CHAPEAU!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|