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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 19-11-2007, 14:28   #1
Tourer55
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predefinito Grande BMW..

Alla faccia delle critiche e di commenti anti-bmw, allo stato attuale vedo che scoppia la frenesia all'acquisto di BMW mai viste neanche dai concessionari, e che i concessionari neanche conoscono! Presentate solo a livello cartaceo, con dei begli esemplari all'EICMA, con caratteristiche non ancora ben definite ed un listino inesistente.
C'è già chi è disposto a partire per l' Italia ed all'estero per aggiundicarsi i primi modelli delle nouve 1200 e 800GS. Scoppia la pazzia, partono i sogni notturni di viaggi con una moto che sicuramente va, sicuramente è bella, non dà mai grane, se avrà qualche difetto..vabbè, ne parleremo su QdE.

BMW, come fai? Ci sono società che tribolano, che vanno indietro, che cercano nuovi sbocchi e accorpamenti per sopravvivere, e tu sforni nuovi modelli, compri società, ti butti in nuovi mercati, con nuove motorizzazioni e non riesci a stare dietro alle vendite.
Ma come fai a convincere i tuoi clienti a s-vendere il bellissimo modello dell'anno scorso per comprare il nuovo un po più paciugato?
Come fai a presentare il nuovo GS "piccolo", con una motorizzazione che non si sa come andrà in "off", perchè è la prima che produci con queste caratteristiche, con catena, anzichè cinghia o cardano ed aver già fatto impazzire i motociclisti? BMW, dicci il tuo segreto! Qui tanti scrivono (io compreso) e non sappiamo il perchè di tutto questo!
QdE è un'esempio di questa follia sempre più dilagante.
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SONO TORNATO!!
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Vecchio 19-11-2007, 14:32   #2
Scipio
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Ci sono tanti imbecilli sulla terra...

Pedes imperare, non caput!

hahahahahaahahah!!!!!!!
 
Vecchio 19-11-2007, 15:04   #3
stefano58
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Secondo me il motivo è semplice: la BMW è passata da moto particolare, amata da pochi affezzionati (fino a 10 anni fa, più o meno) a moto che va incontro ai gusti, desideri ed esigenze di molti, grazie anche alla diversificazione della gamma. La qualità ed il brand fanno il resto.
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2 o 4 valvole... basta che sia boxer!
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Vecchio 19-11-2007, 15:08   #4
Tourer55
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volevo puntualizzare...la mia non è una critica, ma uno stupore.
Poi ho dimenticato di dire: "il tutto nonostante i prezzi mediamente più alti delle concorrenti!"
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SONO TORNATO!!
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Vecchio 19-11-2007, 15:09   #5
Mikey
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A mio avviso con l'800 gs hanno fatto una motocicletta nella sostanza nulla più che normale ma che il mercato chiedeva a gran voce, insomma è un oggetto furbo assai. La cosa che più mi stupisce è perchè non ci abbiamo pensato anche gli altri...prima.
Quello che mi incuriosisce è vedere come di fatto andrà nelle vendite....se si vede l'immatiricolato in italia Bmw è solo boxer (Gs e R in particolare) le altre han numeri risibili. Sono curioso di vedere, numeri alla mano, se BMW riuscirà a far volumi con qualcosa di non boxer.
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BMW Gs 1300 trophy Asa

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Vecchio 19-11-2007, 15:17   #6
emmegey
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Quando si hanno tanti, troppi soldi di utili si fa questo ed altro...
 
Vecchio 19-11-2007, 15:23   #7
brontolo
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(..) una motocicletta nella sostanza nulla più che normale ma che il mercato chiedeva a gran voce, (..)
Beh, qualcosa c'era a dir la verità e pure con le camere d'aria......ma, si sa, senza il marchietto bianco/blu elicato.......è tutta merda!
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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Vecchio 19-11-2007, 15:34   #8
aspes
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Mikey, non dimenticare che la sigla GS e' un marchio nel marchio, le serie F800 van bene ma hanno estetica impersonale. mettere quel motore su una gs (con estetica che si rifa' a quella grossa)non solo fara' successo, ma trainera' le altre F
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 19-11-2007, 15:34   #9
Mikey
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Se parli del kappa brontolo non credo siano moto sovrapponibili.
Il kappa è una categoria sopra al Gs 800, per cilindrata, volume del mezzo e (con ogni probabilità) prezzo.
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Vecchio 19-11-2007, 15:37   #10
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Secondo me il successone sta nella politica di rate e maxirata finale...
ahahahhahahahahhahaha

Compra subito paghera' tuo nipote!
 
Vecchio 19-11-2007, 15:38   #11
Mikey
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Mikey, non dimenticare che la sigla GS e' un marchio nel marchio, le serie F800 van bene ma hanno estetica impersonale. mettere quel motore su una gs (con estetica che si rifa' a quella grossa)non solo fara' successo, ma trainera' le altre F
son d'accordo aspes (forse ho dei dubbi sul fatto che il Gs 800 possa trainare l'ST 800)
infatti ho detto che si tratta di un mezzo furbo per una lunga serie di motivi...dall'aver copiato (a mio avviso male ma questo è un altro discorso...) una grande classico come il Gs, all'aver pensato a una cilindrata e a una massa non esagerata. Insomma han fatto una moto che non c'era replicando in tono (molto) minore una moto stra amata
...sti crucchi son bravi non c'è che dire.
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Vecchio 19-11-2007, 20:56   #12
cavalcapassi
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E' un DEmerito dei Jappa...
Quando si è saccenti e sfrontati fino a credere che le proprie moto si vendono ora, sempre ed in ogni caso, si cade nel baratro!
Ed io godo!
La svalutazione del mezzo che perde il 40-45% nei primi 8 mesi fà il resto!!
Bmw no!
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Tempo al tempo
e che il tempo porti via il maltempo
Ste & Cri
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Vecchio 19-11-2007, 22:01   #13
Davide
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BMW, dicci il tuo segreto! Qui tanti scrivono (io compreso) e non sappiamo il perchè di tutto questo!
QdE è un'esempio di questa follia sempre più dilagante.
QDE è una creatura partorita dalla BMW, noi siamo i suoi figli e non lo sappiamo
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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Vecchio 19-11-2007, 23:21   #14
flavioff
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...è il branco che si autocarica...
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non chiamatele ex... R 1200 GS - 10 the warm Ride
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Vecchio 19-11-2007, 23:30   #15
BurtBaccara
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QDE è una creatura partorita dalla BMW, noi siamo i suoi figli e non lo sappiamo
..................tipo Matrix ? ? ? ?
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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Vecchio 19-11-2007, 23:42   #16
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non per fare il baston contrario ma a mio modo di vedere x bmw moto non è che vada proprio così bene almeno per il futuro, attualmente fa numeri importanti solo con un modello vendendo meno di un decimo nei rimanenti 23 , questo vuol dire che se per qualsiasi ragione di mercato quel modello dovesse (cosa possibilissima) diminuire le vendite del 50% in due anni potrebbe mettere in difficoltà tutta la struttura.
A mio avviso non è un caso se in questi anni non vediamo niente di particolarmente nuovo dai giapponesi, già in passato a periodi di stallo nella progettazione di moto sono seguiti periodi di crisi del settore, è successo a metà anni 70, metà anni 80 , poi è stata un crescere fino al 2000 fino a fare un vero boom fino a oggi, ma durerà? non durerà che fighetti e dentisti commercialisti continueranno ,non dico a comprare gs, ma ad andare in moto. Con questo sia chiaro w la moto w bmw
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.

Ultima modifica di c.p.2; 20-11-2007 a 01:44
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Vecchio 20-11-2007, 01:03   #17
Her
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Quindi fa bene a diversificare! Per quel che vedo io dentisti, commercialisti, etc., intesi come sopra, comprano più Harley che Bmw. E, comunque, se uno è ridotto a comprare un Bmw per distinguersi è proprio un poveraccio in tutti i sensi.
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Vecchio 20-11-2007, 01:04   #18
calcas
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I motivi sono diversi, certo la parte finanziaria vuol dire ma oggi tutte e case hanno finanziamenti per tutti i gusti quindi non può essere solo questo il motivo. Poi c'è il fatto che sono belle, vanno benissimo, sono di qualità, la concorrenza dorme. La bmw negli ultimi anni ha fatto un lavoro di valorizzazzione del marchio impressionante, le moto prima esistevano solo grazie al ricco settore auto, che pure era offuscato ultimamente, poi con l'avvento di C.Bungle è esplosa la bomba, nelle auto e nelle moto. Certo non solo per merito suo però.
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Vecchio 20-11-2007, 01:09   #19
Her
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Perfetto! Aggiungiamo che il boxer ha superato gli ottanta, il che non guasta.
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Vecchio 20-11-2007, 08:28   #20
Davide
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..................tipo Matrix ? ? ? ?
Propio così, ma non diciamolo a nessuno.......
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Vecchio 20-11-2007, 08:43   #21
Merlino
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Ogni marca ha un solo modello che "tira", quindi il discorso su BMW che è l'unica a proporre solo moto, è un merito di aver saputo riposizionare il marchio una volta ritenuto lontano come una Rolls, oggi piu' alla portata di tutti, poi che le moto si comprino a rate e finanziamenti solo un folle pagherebbe in contanti privandosi di un capitale a meno che non siano ...spiccioli...
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
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Vecchio 20-11-2007, 09:16   #22
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Ogni marca ha un solo modello che "tira", quindi il discorso su BMW che è l'unica a proporre solo moto, è un merito di aver saputo riposizionare il marchio una volta ritenuto lontano come una Rolls, oggi piu' alla portata di tutti, poi che le moto si comprino a rate e finanziamenti solo un folle pagherebbe in contanti privandosi di un capitale a meno che non siano ...spiccioli...
può essere un merito ma col merito non si fanno le catene di montaggio, oggi si fanno con gli sputer, se si dovesserero fare paragoni direi che i jap sono gli unici a scoppiare di salute e considera che comunque i numeri delle moto che i jap vendono in italia mettono in ridicolo tutto il resto del parco motociclistico mondiale
in quanto al pagamento in contanti... mi verebbe da dire che si può essere un buon motociclista anche su un mezzo da 2000 euro e che le rate applicate alla motocicletta sono una degenerazione dei nostri tempi
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.

Ultima modifica di c.p.2; 20-11-2007 a 09:24
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 20-11-2007, 22:38   #23
flatwin
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predefinito Motivo: Italiani più vecchi,più maturi e più ricchi

A mio avviso la crescita di vendite BMW Moto è da ricercare anche in tre
motivazioni "sociologiche" :
-L'età media del motociclista italiano è cresciuta un bel po'.
-Il marchio BMW è sinonimo di signorilità e silenziosità,aspetti assai graditi
alla piattaforma sociale emergente
-Checché se ne dica,una certa ricchezza ed un certo agio (spesso più appa=
renti che reali ) sono più diffusi di vent'anni fa
Così Bmw è passata dal 2-3 al 6-7 % del mercato.
Ma è sempre una nicchia,non dimentichiamolo !
Saluti Roberto
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Vecchio 21-11-2007, 01:51   #24
Athlon
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Per quanto riguarda la 800GS la risposta e' MOLTO MOLTO semplice ...

quante sono le moto con costi NON spropositati e utilizzabile anche tutti i giorni che hanno ruota anteriore da 21" e che puossono sostituire AFRICA TWIN e SUPERTENERE ....


fai un elenco dei modelli e poi vedrai quali saranno le moto che venderanno ALMENO tanto quanto Africa Twin e Super Tenere' messi insieme
 
Vecchio 21-11-2007, 11:55   #25
Eric
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non per fare il baston contrario ma a mio modo di vedere x bmw moto non è che vada proprio così bene almeno per il futuro, attualmente fa numeri importanti solo con un modello vendendo meno di un decimo nei rimanenti 23...
Con 2 modelli, prego...

http://www.motorbox.com/Moto/Magazin...tobre2007.html

...inoltre l'Italia è il 2° Paese al mondo per acquisti di moto BMW (ha recentemente superato gli USA), secondo solo alla Germania!
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R1200GS Alpinewhite MY'11... torna il sorriso dopo 16 mesi di oblio!
Eric non è in linea  
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