Già lo sapevo, però.......ecco i fatti di oggi:
Oggi al rientro dal solito giretto "d'allenamento" in moto, arrivo al semaforo di Ozzano Emilia (BO). Avevo superato uno scooter un pò prima.
Il semaforo passa al giallo e, data anche la velocità modesta, mi fermo tranquillamente.
Metto i piedi a terra.....un istante e..........
BOOM!

Mi ritrovo a guardare il cielo a gambe all'aria. Mi rialzo e vedo il deficiente "cinnazzo" in scooter per terra, che si tiene il ginocchio (forse fuoriuscita rotula) e che urla disperato.
Mi ha centrato! Non so a che ca@@o pensava (e forse non lo sa neanche lui...), sta di fatto che probabilmente mi ha colpito sulla mia gomma (ha una specie di taglio profondo) e sul bauletto dx (fiondandomelo a 30 metri di distanza)
Bauletto che con ogni probabilità mi ha salvato la gamba dx, considerando che è riuscito a strapparmi anche la pedana del passeggero....
Comunque ringrazio il culo di essere illeso. Non so se ho battuto la schiena: se sì il paraschiena totale ha lavorato bene perchè non avverto fastidi
La moto sembra che vada ancora bene (l'ho riportata a casa viaggiandoci) e i danni alle COSE si riparano...