Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Fermarsi col giallo, al semaforo, è pericoloso! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=146689)

Paolo Grandi 10-11-2007 19:43

Fermarsi col giallo, al semaforo, è pericoloso!

Già lo sapevo, però.......ecco i fatti di oggi:

Oggi al rientro dal solito giretto "d'allenamento" in moto, arrivo al semaforo di Ozzano Emilia (BO). Avevo superato uno scooter un pò prima.
Il semaforo passa al giallo e, data anche la velocità modesta, mi fermo tranquillamente.
Metto i piedi a terra.....un istante e..........BOOM!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Mi ritrovo a guardare il cielo a gambe all'aria. Mi rialzo e vedo il deficiente "cinnazzo" in scooter per terra, che si tiene il ginocchio (forse fuoriuscita rotula) e che urla disperato.
Mi ha centrato! Non so a che ca@@o pensava (e forse non lo sa neanche lui...), sta di fatto che probabilmente mi ha colpito sulla mia gomma (ha una specie di taglio profondo) e sul bauletto dx (fiondandomelo a 30 metri di distanza) :rolleyes:

Bauletto che con ogni probabilità mi ha salvato la gamba dx, considerando che è riuscito a strapparmi anche la pedana del passeggero....:(

Comunque ringrazio il culo di essere illeso. Non so se ho battuto la schiena: se sì il paraschiena totale ha lavorato bene perchè non avverto fastidi :)

La moto sembra che vada ancora bene (l'ho riportata a casa viaggiandoci) e i danni alle COSE si riparano...

framura 10-11-2007 19:47

Non ho parole!!! :mad::mad::mad:
Comunque almeno sei rimasto in sella e non ci sono danni fisici!!
Dai che la moto si ripara!!! :D
Domani però vi aspettiamo a pranzo almeno! :-p

salvadi 10-11-2007 19:48

ti avrebbe tamponato anche con il rosso...

framura 10-11-2007 19:49

Perchè finche era in terra, non lo hai finito?? :violent1:

Alexetadv 10-11-2007 19:53

ringrazia la buona stella, felice di saperti illeso.
è presto per dire di non aver riportato nulla, domani mattina forse qualche postumo si farà sentire, ma ti auguro di no.;)

ilcobecio 10-11-2007 20:00

E' successo anche a me qualche tempo fa.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...onna+capodanno

La cosa peggiore è che ho pensato: e se la tizia invece di un 125 avesse avuto un'automobile? brrr

pacpeter 10-11-2007 20:19

tante ne sento di questo tipo che ogni volta che mi fermo al semaforo guardo sempre gli specchietti.
ps. sono stato tamponato anche io come te ma ero in macchina perfortuna.
contento che non ti sia fatto nulla

Paolo Grandi 10-11-2007 20:20

Quote:

Originariamente inviata da salvadi (Messaggio 2416485)
ti avrebbe tamponato anche con il rosso...

Non so, non credo. Per me si aspettava che avessi stracciato il giallo. Cosa da evitare, se hai tempo per fermarti e il semaforo è presidiato da un photored ;)

Paolo Grandi 10-11-2007 20:24

Quote:

Originariamente inviata da framura (Messaggio 2416489)
Perchè finche era in terra, non lo hai finito?? :violent1:

Diciamo che sul momento non ho avuto parole dolci per lui ;), poi, visto che non mi ero fatto nulla e lui soffriva come un cane l'ho lasciato facendogli un pò di coraggio e un "in bocca al lupo".

Lo so, sono un vero Signore :!:

brontolo 10-11-2007 20:28

Vabè....dai, la corriera si ripara :lol:, speriamo domattina non ci siano sorprese.....oggi non sei l'unico che si è ammaccato!!!

rickyfashion 10-11-2007 20:32

Robe da matti...... Per fortuna non si sei fatto male.. cmq W il paraschiena... e i bauletti... ;)

Gara 10-11-2007 20:32

cazzarola paolo mi dispiace, per fortuna non ti sei fatto niente:D

e' una brutta sensazione essere tamponati:(:(:(, io ne so' qualcosa :mad::-o

ciao :D:D

Davide 10-11-2007 20:42

Quindi se ho ben capito sei rimasto in piedi, episodi del genere vorrei non capitassero mai, dai mettiamola così, per fortuna non ti sei fatto niente, a parte il ragazzo naturalmente;)

1200rt 10-11-2007 20:53

importante la tua incolumità!!!

Gara 10-11-2007 21:29

brutti ricordi :(:(:(:(:(

Man Inside 10-11-2007 21:30

Mi dispiace Paolo!!
Porcaccia la miseriaccia.... dai che la moto si ripara!
In bocca al lupo... incrociamo le dita ... speriamo tu non abbia dolori "postumi"! ;)
A presto!

mattia 10-11-2007 21:36

Azz Paolo! Tamponato da uno scooter?!!! :rolleyes:

Beh dài è andata anche bene va là! ;)

tommygun 10-11-2007 21:48

Prima di tutto mi dispiace per l'accaduto, ma è un sollievo sapere che alla fine non ti sei fatto nulla. Da come la descrivi dev'essere stata una gran botta!

Poi, per dire ... qui dove sono io i semafori hanno il giallo anche prima del verde.
In questo modo tutti partono appena scatta il verde, senza i classici due-tre secondi di ritardo tipici delle nostre città e su ci i furbacchioni dall'altra parte fanno affidamento quando passano col giallo a tutta birra.

Qui col giallo ci si ferma, punto e basta. A meno che non si sia già impegnato l'incrocio, ovviamente.

Alex 62 10-11-2007 21:50

Bisognerebbe fare una petizione contro i fotored:mad: ormai Bologna è infestata e questi sono i risultati,per fortuna che a te è andata bene ma al al ragazzino no:-o

PS: mio cugino con lo scooter con il giallo per paura del fotored ha inchiodato e la macchina che lo seguiva per poco non lo falciava(l'ha evitato solo perchè c'era lo spazio) e per un pò non venivano alla mani......... (lo sò che chi tampona ha sempre torto ma la colpa è del terrore che hanno creato i fotored:banghead::banghead::banghead:)

CristianoG 10-11-2007 21:56

Spenderò il mio primo messaggio su questo forum per accodarmi alla fila dei consolatori.
Ma dai, la moto si ripara,per fortuna non ti sei fatto nulla etc etc. Tutto sacrosanto.
Mi torna in mente una volta di 20 anni fa, ero uscito clandestinamente in vespa con una mia amica. Avevo 14 anni e una vespa 50. Che non ero ancora stato autorizzato ad usare.
Ebbene: mi fermo in mezzo alla strada causa semaforo provvisorio (per lavori). Un secondo e mi ritrovo a volare, con la mia amica ancora aggrappata a me in un tragico volo tandem. Illesi grazie ad un mucchio di terra di quella usata per riempire le buche.
Il tamponatore scende (tra l'altro da una Bmw 320) ed esclama: "per forza vi ho tamponato, siete in due. Adesso chiamo i vigili".
Naturalmente li ho chiamati io.
Conseguenze: preso cazziatone da amica, da mia madre, da automobilista tamponatore e da vigile urbano. Però mi ripagarono la vespa.
Ed i soldi del risarcimento mi permisero di iniziare la mia carriera motociclistica (un Malaguti da cross) che mi ha portato, tra l'altro, qui con voi.
Morale: non tutti i tamponamenti vengono per nuocere... :lol:
Salutoni

ilcobecio 10-11-2007 22:07

Non ho capito se poi alla fine della storia la tua amica te l'ha data o no :lol: Cmq benvenuto! :D Vola a presentarti nella sezione apposita!

CristianoG 10-11-2007 22:13

Guà, essendo il mio primo messaggio non volevo essere volgare. Questo però è gia il terzo, e posso dire che la cosa peggiore fu proprio quella: vidi sfumare la gia remota possibilità di farmela dare. Successe la cosa peggiore: mi elesse suo migliore amico. E qui ci vorrebbe uno sfondo musicale di Elio e le storie Tese ....
(" Lei è bella dentro, lei è sensibileeee..." )
SAlutoni

ps: nella sezione apposita mi sono gia proposto e riproposto (come la peperonata).

tommygun 10-11-2007 22:33

Scusa Alex ma non vedo il nesso con il caso in questione...

ilmaglio 11-11-2007 06:18

.. anche perchè i "tempi" del giallo sono diversi a seconda dei semafori .. alcuni molto brevi.

pm1964 11-11-2007 08:00

A me come sempre dispiace per chi si fa male su due ruote, un ginocchio di fuori e qui c'è chi si preoccupa delle pedane. E neanche a dire che non so cosa significa: sono stato tamponato, io su due ruote con figlio, da un testa di cazzo in macchina. Mio figlio si è trovato il TMax su una gamba e io sono entrato spaccandogli il lunotto nella macchina che ci precedeva. Ma nonostante questo non dimentico mai di distinguere chi si fa male da chi non se lo fa. Soprattutto su due ruote.
Stamattina mi sono svegliato male.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55.