Finalmente ieri ho usato per prima volta lo Zumo montato sulla mucca. In più ci ho fatto qualche giro in auto ma nuilla di più.
In questo limitato periodo di utilizzo mi sono sorti alcuni dubbi/perplessità che spero qualcuno mi aiuti a chiarire.
1) Voglio raggiungere un destinazione. Per far si che il navigatore mi faccia passare da dove voglio io inseirisco un paese intermedio. Lui mi chiede SEMPRE via e numero civico!!!! Come si può ovviare alla cosa? Parlo di inserimento diretto da GPS e non da PC.
2) E' possibile impostare lo schermo in modo che mostri i km residui e non il tempo rimanente per raggiungere la destinazione? (tempo tra l'altro sempre molto ottimistico. Solo viaggiando a velocità warp sono riuscito a mantenere le promesse del navigatore).
3) Come si usda Map Source? Ho scelto il Garmin al posto del Tom Tom proprio per la possibilità di poter pianificare a tavolino i viaggi. Smanettando però un pochino con il programma non mi sembra così user friendly.... come faccio a creare un viaggio scegliendo i vari punti di passaggio?
Devo creare un percorso o una rotta?
Inoltre la funzione "nuovo percorso" mi fa creare un percorso trascinando delle linnee rette in maniera veramente superficiale!!!!
da gps sono costretto ad inserire SEMPRE le vie dei paesi intermedi, da MapSource invece sembra si debbano tirare linee ad minchiam!
4) Come si fa salvare su PC i log dei giri fatti?
Ho provato velocemente a collegare lo Zumo al Pc e mi fa vedere dei singoli tratti di percorso. Come faccio ad avere un file con io mio giro? Devo tenermi tutti vari tratti separati?
Si può fare un unico file x giro con la sequenza delle varie tappe?
5) Last but not least non mi dispiacerebbe visualizzare i percorsi su google eart.... ho visto che mapsource lo fa!
Mi rendo conto che ho chiesto poche cose.... ma se mi vengono in mente altri dubbi integrerò il post aggiungendoli, tranquilli!