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21-10-2007, 18:36
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
Messaggi: 1.210
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R1200rt My 05 Motore Che Consuma Olio
Quale o quali sono i motivi per cui un motore inizia a consumare olio? La domanda è molto pertinente e non vaga visto che la mia RT my 05 sta pompando olio come una ossessa (1000 km 500 grammi).
Se non lo brucia (visto che lo scarico non fuma e non presenta i tipici imbrattamenti che normalmente presenta uno scarico che espelle gas con presenza di olio) e non lo perde (non si vedono gocce dove di solito è parcheggiata) che fine potrebbe fare l'olio mancante? (quanto mi sta sulle palle fare lo shelock oil )Ringrazio anticipatamente chi sprà rispondermi
(ora ho messo il modello nel titolo)
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R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
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21-10-2007, 19:56
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#2
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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mi verrebb da dire: prova a smettere di fare rabbocchi (rabbocchi troppo e lo sputa fuori)
sinceramente è impossibile che non lo bruci o che non lo perda da una crepa se questi sono i consumi rilevati
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che emerita stronzata !!!
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22-10-2007, 11:27
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#3
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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c'è molto scritto nelle FAQ.
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26-10-2007, 20:34
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
Messaggi: 556
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X sauro... mi dici come lo controlli il livello?se a caldo,se a freddo?che tipo di olio usi?fai percorrenze cittadine o ti sposti per lunghi tragitti?
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27-10-2007, 15:38
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
Messaggi: 1.210
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l'olio lo controllo rigorosamente a caldo e non lo tengo mai sopra la metà dello spioncino (sento che il radiatore dell'olio si ben caldo) uso un olio sintetico al 100% 10/50 principalmente la uso per percorrenze medio lunghe
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27-10-2007, 15:55
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#6
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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aiii...iai...iai...iai!
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27-10-2007, 15:57
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
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Ezio l'ho capita.... tardi ma l'ho capita molto meglio un minerale magari 20/50 vero?
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27-10-2007, 16:02
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#8
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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acqua acqua
e poi un minerale 20W50 non esiste.
Ultima modifica di Ezio51; 27-10-2007 a 16:05
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27-10-2007, 16:06
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#9
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
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aiutino: cavalletto!
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27-10-2007, 16:10
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
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cavalletto? spiegati non tenermi sulle spine unte eheheh (dell'olio minerale + viscoso me l'ha detto un conce forse era 15/40  )
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27-10-2007, 16:18
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#11
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
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Cerca nella mukkotheka delle faq il decalogo del bmwista che intende rabbboccare olio.
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27-10-2007, 16:19
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#12
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
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e per penitenza recitarlo dieci volte.
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27-10-2007, 16:20
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
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ok eheheh e faccio anche penitenza senza digiuno xo
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27-10-2007, 19:20
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
Messaggi: 556
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x sauro:mmmm strano che ne consumi cosi' tanto,pero'....un suggerimento:il castrol gps lo hai mai provato?sulla mia gs va che e' una meraviglia e mi sembra che ne consumi molto meno.ciao sauro
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27-10-2007, 21:24
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
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R1200RT MY2005
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27-10-2007, 21:36
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
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di solito, al tagliando dei 1000KM, il concessionario cosa mette come olio?
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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27-10-2007, 21:59
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
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Messaggi: 1.210
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non me lo sono mai chiesto
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28-10-2007, 07:33
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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qualcuno ha delle notizie riguardo quale olio mettono in officina al cambio dei 1000 Km?
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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28-10-2007, 09:06
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#19
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Olio per motori secondo le specifiche indicate sul libretto istruzioni uso e manutenzione e Servizio e tecnica.
Quale marca e tipo? Quello che ci guadagnano di più.
Quale per esempio? Eeeeeh.......100 conce diversi, 100 oli diversi.
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30-10-2007, 21:23
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
Messaggi: 556
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beh,bmw consiglia castrol...pero' non tutte le officine lo impiegano..l'importante che sia un api sh o superiore con gradazione 10-40w.
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31-10-2007, 13:04
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#21
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Guest
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bmw da come consumi anche 1 lt per 1000 km vedi un po tu.
La mia dopo 30.000 si è assestata consumando 1 litro per ogni 10000 ca senza strapazzare ovvio che quando si smanetta anche l olio cala bruscamente.
Ultimamente consumana più olio oggi ho tirato gu olio filtro e candele per il service e cazzo una candela ha un diodo spezzato, nel pomeriggio dovrò procedere all'intera scarenatura della moto e all'ispezione del cilindro e delle valvole. certo se avessi la macchinetta BMW avrei i dati immediati della carburazione ma dicono che è difficile trovarla..... ave atque vale
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31-10-2007, 13:31
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#22
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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04-11-2007, 16:36
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Nov 2007
ubicazione: Magna Grecia
Messaggi: 296
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.......ora va' meglio??Essere bannati per aver detto la verita' e' dura da mandare giu'
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r 1200 gs
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07-11-2007, 10:55
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#24
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Guest
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beg your pardon EZIO ovviamente intendevo l'elettrodo.
azzo ma si può tutte e due le candele inferirori senza un elettrodo.....
adesso ho il panico sono indeciso sul da farsi..... li smonto o nonli smonto i cilindri??? Mi dicono tutti che sicuramente non ci son danni e che gli elettrodi se ne sono usciti dalla marmitta......mhhhhh adesso ogni clank clank mi sembra sospetto...... azz smonto o non smonto?????
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07-11-2007, 12:05
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.322
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Andron mi pare che nn hai molta pratica motoristica. Non saresti in paranoia se tu fossi un po' piu' addentro nelle cose meccaniche. 
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Ad augusta per angusta.
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