![]() |
R1200rt My 05 Motore Che Consuma Olio
Quale o quali sono i motivi per cui un motore inizia a consumare olio? La domanda è molto pertinente e non vaga visto che la mia RT my 05 sta pompando olio come una ossessa (1000 km 500 grammi).
Se non lo brucia (visto che lo scarico non fuma e non presenta i tipici imbrattamenti che normalmente presenta uno scarico che espelle gas con presenza di olio) e non lo perde (non si vedono gocce dove di solito è parcheggiata) che fine potrebbe fare l'olio mancante? (quanto mi sta sulle palle fare lo shelock oil )Ringrazio anticipatamente chi sprà rispondermi (ora ho messo il modello nel titolo) |
mi verrebb da dire: prova a smettere di fare rabbocchi (rabbocchi troppo e lo sputa fuori)
sinceramente è impossibile che non lo bruci o che non lo perda da una crepa se questi sono i consumi rilevati |
c'è molto scritto nelle FAQ.
|
X sauro... mi dici come lo controlli il livello?se a caldo,se a freddo?che tipo di olio usi?fai percorrenze cittadine o ti sposti per lunghi tragitti?
|
l'olio lo controllo rigorosamente a caldo e non lo tengo mai sopra la metà dello spioncino (sento che il radiatore dell'olio si ben caldo) uso un olio sintetico al 100% 10/50 principalmente la uso per percorrenze medio lunghe
|
aiii...iai...iai...iai!
|
Ezio l'ho capita.... tardi ma l'ho capita molto meglio un minerale magari 20/50 vero? ;)
|
acqua acqua
e poi un minerale 20W50 non esiste. |
aiutino: cavalletto!
|
cavalletto? spiegati non tenermi sulle spine unte eheheh (dell'olio minerale + viscoso me l'ha detto un conce forse era 15/40 ;) )
|
Cerca nella mukkotheka delle faq il decalogo del bmwista che intende rabbboccare olio.
|
e per penitenza recitarlo dieci volte.
|
ok eheheh e faccio anche penitenza senza digiuno xo :lol:
|
x sauro:mmmm strano che ne consumi cosi' tanto,pero'....un suggerimento:il castrol gps lo hai mai provato?sulla mia gs va che e' una meraviglia e mi sembra che ne consumi molto meno.ciao sauro
|
no uvon non l'ho mai provato tenterò anche questa :mad: :mad: :mad: :mad:
|
di solito, al tagliando dei 1000KM, il concessionario cosa mette come olio?
|
non me lo sono mai chiesto :rolleyes:
|
qualcuno ha delle notizie riguardo quale olio mettono in officina al cambio dei 1000 Km?
|
Olio per motori secondo le specifiche indicate sul libretto istruzioni uso e manutenzione e Servizio e tecnica.
Quale marca e tipo? Quello che ci guadagnano di più. Quale per esempio? Eeeeeh.......100 conce diversi, 100 oli diversi. |
beh,bmw consiglia castrol...pero' non tutte le officine lo impiegano..l'importante che sia un api sh o superiore con gradazione 10-40w.
|
bmw da come consumi anche 1 lt per 1000 km vedi un po tu.
La mia dopo 30.000 si è assestata consumando 1 litro per ogni 10000 ca senza strapazzare ovvio che quando si smanetta anche l olio cala bruscamente. Ultimamente consumana più olio oggi ho tirato gu olio filtro e candele per il service e cazzo una candela ha un diodo spezzato, nel pomeriggio dovrò procedere all'intera scarenatura della moto e all'ispezione del cilindro e delle valvole. certo se avessi la macchinetta BMW avrei i dati immediati della carburazione ma dicono che è difficile trovarla..... ave atque vale |
Un diodo spiezzato? :weedman: :weedman: :weedman:
|
.......ora va' meglio??Essere bannati per aver detto la verita' e' dura da mandare giu'
|
beg your pardon EZIO ovviamente intendevo l'elettrodo.
azzo ma si può tutte e due le candele inferirori senza un elettrodo..... adesso ho il panico sono indeciso sul da farsi..... li smonto o nonli smonto i cilindri??? Mi dicono tutti che sicuramente non ci son danni e che gli elettrodi se ne sono usciti dalla marmitta......mhhhhh adesso ogni clank clank mi sembra sospetto...... azz smonto o non smonto????? |
Andron mi pare che nn hai molta pratica motoristica. Non saresti in paranoia se tu fossi un po' piu' addentro nelle cose meccaniche.:confused::confused:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47. |