Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-10-2007, 19:54   #1
Sampei
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
Messaggi: 1.050
predefinito Valore Ducati 888 SP3

Mio padre sta cominciando a vagliare l'ipotesi di cedere l'amata Ducati perchè non si possono mantenere 2 moto e 2 auto in famiglia (sua) (io nella mia c'ho un GS 1200 e una Punto prima serie):lol
Vorrei sapere se qualcuno puo' essere in grado di fornire una valutazione di massima tenuto conto:
1- Ducati 888 Sp3 (sul codino c'e' ancorca la sigla 851 ma nel libretto è 888)
2- Anno 1991
3- Gomme al 70%
4- serie limitata come da targhetta argento su manubrio (mi pare n.103)
5- km 56.000
Quanto potrebbe valere ? di carrozzeria è perfetta (c'ha solo un piccolissimo danno da caduta da ferma su carena sx)e la meccanica è appena stata rivista completamente da Lenci A Roma (con fatture e documenti uff.li).
__________________
La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea  
Vecchio 11-10-2007, 21:42   #2
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
Post

Il valore di una 851 SP3 del 1991 è inevitabilmente alto, è stata costruita in soli 534 esemplari numerati, e come tutte le SP era disponibile solo in configurazione monoposto. Già dal 1990 le SP montavano il desmoquattro portato a 888 cm3 aumentando l'alesaggio a 94mm, ma la denominazione del modello, così come le grafiche, rimase 851 SP2 ed 851 SP3 e solo nel 1992, in occasione del restyling di terblanche (fu il suo primo lavoro in ducati), la SP assunse la denominazione 888 SP4 che rispecchiava l'effettiva cilindrata. Tra le altre caratteristiche le sospensioni ohlins (forcella e ammo), il serbatoio in alluminio (per l'ultimo anno, bisognerà attendere la desmosedici per rivedere un serbatoio in alluminio in una ducati stradale.. ), i dischi freno flottanti in ghisa, il parafango anteriore in carbonio, il forcellone in alluminio (lo stesso che verrà montato nel monster qualche anno dopo).
Il motore erogava 128cv all'albero, una potenza mostruosa per l'epoca (il primo testastretta montato nella 998 biposto del 2002, undici anni dopo , ne erogava 123..) e l'erogazione era davvero esaltante, non paragonabile a nessun altro motore dell'epoca. La versione che correva il mondiale sbk vinse tre titoli mondiali (1990 roche, 1991 e 1992 polen) e segnò l'inizio dell'era moderna per ducati. Vi consiglio di cercare qualche video delle gare di quel tempo, le staccate di falappa a misano al tramonto, l'inizio della carriera di fogarty, le kawasaki ninja che facevano vedere i sorci verdi a tutti, i piloti che avevano per sponsor il macellaio sotto casa (pirovano)..
Una curiosità, la produzione di sbk ducati in quegli anni si attestava in meno di 2000 pezzi/anno (nel 1991 vennero prodotte 534 851 SP3 e 1200 851S, la versione biposto standard), fu con l'arrivo della 916 che i numeri di produzione iniziarono ad aumentare esponenzialmente. Ne sono state prodotte poche, ancora meno ne sono rimaste in buone condizioni ora che sono passati oltre 15 anni e stanno per diventare moto di interesse storico, per questa ragione e per il palmares di vittorie che tutte le ducati moderne vantano, i modelli della serie 8 saranno sempre più ricercati, il loro valore è destinato a crescere con il passare del tempo.
Si tratta di una delle più belle ducati di sempre, per me la più bella tra tutte le serie 8, per questo motivo non scenderei sotto i 10/12mila euro per un modello tenuto in maniera maniacale (mi raccomando, non far riverniciare la carena graffiata!) ma la tua ha qualche km in più e quindi potresti scendere di qualcosa.
Per maggiori informazioni ti consiglio di visitare nel mio sito web, la sezione dedicata alla serie 8.
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..

Ultima modifica di CMB; 11-10-2007 a 22:10
CMB non è in linea  
Vecchio 12-10-2007, 09:07   #3
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
predefinito

io la terrei , di sicuro e' un investimento tenerla
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea  
Vecchio 12-10-2007, 09:20   #4
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
predefinito

mamma mia! E' un sogno! Un po di tempo fa avevo scritto per sapere se si trovano. Si fa fatica è costano un botto!
Tienila!
Non so il valore, ma prova a fare inserzione su e-bay con valore minimo alto e vedi quanto sale.
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 12-10-2007, 09:32   #5
Duca
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.499
predefinito

CMB è stato molto esauriente nella sua descrizione della tua moto....io la terrei, ma se proprio devi cederla... diciamo che sui 10.000 potrebbe essere la sua quotazione! Poi dipende anche dagli accessori montati..scarichi, carene...ed ammenicoli costosi vari!
Un lampeggio.
Duca non è in linea  
Vecchio 12-10-2007, 10:00   #6
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Wink

veramente bellissima!!!!!!!!!
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea  
Vecchio 12-10-2007, 10:07   #7
davide.fun
Mukkista doc con ADV metrosexual
 
L'avatar di davide.fun
 
Registrato dal: 31 Jul 2004
ubicazione: Abbiateciccia
Messaggi: 3.913
predefinito

AH valore zero.........
faccio uno sforzo e vengo a ritirartela come ferro vecchio







CHE SPETTACOLO DI MOTO
__________________
HP2E-G450X-GS1200ADV
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
davide.fun non è in linea  
Vecchio 12-10-2007, 10:28   #8
Ciro_kappino
Mukkista doc
 
L'avatar di Ciro_kappino
 
Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: roma- Country of little river
Messaggi: 3.886
predefinito

è bellissssimmmma beato te sentirla in moto e farci un giro deve essere una cosa meravigliosa
__________________
La Signora 75s wpizzata nera topa:
>|Art kappista in cerca di inspirazione|<
Ciro_kappino non è in linea  
Vecchio 12-10-2007, 11:11   #9
giogio
Mukkista doc
 
L'avatar di giogio
 
Registrato dal: 18 Jun 2006
ubicazione: Pv
Messaggi: 1.301
predefinito

che figata di moto!!


ma come mai una potenza simile gia all'epoca e soprattutto non ho capito come mai dopo non sono riusciti a tirare fuori motori almeno potenti uguali.
__________________
k1200gt 08 (e nevada 750)
giogio non è in linea  
Vecchio 12-10-2007, 12:04   #10
Jimi
Mukkista
 
L'avatar di Jimi
 
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Provinciarolo di Roma
Messaggi: 971
predefinito

Stupenda!!!
__________________
1200 GS Adv '11
Ex 1100 GS 98' 212.000 Km...........guardavo teo11 al 1° Raduno dei Rimasti
Jimi non è in linea  
Vecchio 12-10-2007, 14:09   #11
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.203
predefinito

Una delle piu' belle Ducati mai costruite.
Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
pluto67 ora è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©