ECCO il decreto e le varie istruzioni qualora un concessionario faccia storie negli interventi in garanzia qualora non si abbia fatto i tagliandi presso la rete "ufficiale" (per scaricarlo cliccare in basso dove lampeggia la freccia rossa).
Evidenzio che l'articolo, apparso su una rivista dedicata agli operatori del settore, è datato maggio 2004, perchè è appunto dal 2004 che si può fare i tagliandi dove si vuole senza perdere la garanzia.
L'articolo parla di auto perchè la rivista è orientata agli autoriparatori, ma il decreto ovviamente si riferisce anche alle moto.
Ovviamente non voglio pensare che la BMW, casa molto seria, faccia giochetti del tipo mettere in "lunghe" code gli eventuali mezzi che necessitano di interventi in garanzia e che non hanno eseguito i tagliandi nella rete ufficiale ...
Segnalo per ultimo che non è una guerra contro i conce ufficiali, ma si leggono troppo spesso cifre da capogiro per semplici tagliandi di controllo.
Se scade il link fatemelo sapere via MP, anche se forse i moderatori potrebbero inserire il file perennemente nel sito di QdE.