Quote:
quali il recupero del mezzo con carro attrezzi in caso di guasto, rimborsi spese di albergo se fuori città ecc. ecc
|
Sarà, ma sul libretto non parla di esclusione di questi servizi SE non fai i tagliandi ... mi postate dove si parla di tale esclusione? Sul mio (Feb 07) NON c'è scritto.
Eppoi quanto costa un carro attrezzi? facciamo due conti ammettendo che non sia più valido: tagliando 10.000 mediamente 200 euro, tagliando 20.000 mediamente 400 euro (dai post su QdE).
Costo reale tagliando 10.000: 100 euro, 20.000: 150 euro, risparmio 350 euro.
Mettiamo che a 22.000km serva un carro attrezzi: pensate di non trovarlo per 350 euro? Per esempio, per trasportare la punto di mia cognata per 60 km, da Grado ad Udine a marzo mi hammo chiesto, con fattura, 80 euro. Mentre se non serve, sono 350 euro risparmiati.
Ho fatto i conti con prezzi medi, perchè a 20mila mi pare che sparano ben oltre i 400.
Ho sentito l'avvocatessa: dice che la legge europea è la 1999/44/CE, e che domani mi faxa sia le sentenze che il decreto attuativo relativo ai motocicli, ma evidenzia che la direttiva europea parla di "qualsiasi bene di consumo".
Ribadisce che NON si deve andare dal conce in caso di controversia, è il meccanico che ha fatto il tagliando che DEVE mandare una lettera a Roma per segnalare il concessionario che si astiene dal fare l'intervento, il quale poi passerà un pò di guai.
Ma poi che mi frega: se uno vuole crederci ci creda, altrimenti faccia come vuole.