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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
20-07-2007, 08:50
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Ohlins e WP...comportamento
Monto sul mio GS1200 i WP2005 serbatoio avanti e dietro, ho percorso 20.000 km.
Molto soddisfatto per comportamento e reazione, tranne che per la risposta molto secca a piccole asperità (irregolarità asfalto, tombini, ecc.)
Infastidisce, soprattutto nell'uso cittadino, alla schiena e nella risposta al manubrio.
Provati tutti i settaggi compreso il precarico, registri low, high, ecc., rimane solo da cambiare le molle che credo non incidano
Domanda secca:
- Qualcuno mi diceva che i gialloni non hanno hanno questo problema.
C'è nessuno che passando da WP a Ohlins o viceversa può darmi un feedback?
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
Ultima modifica di un ex tk; 20-07-2007 a 17:41
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20-07-2007, 09:05
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#2
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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riferendomi solo alle mie bmw.....
avevo sul gs 1200 i tuoi stessi wp
poi sull'hp ho avuto l'ohlins
non posso farti un paragone perchè tornando alla forca classica la differenza è troppo evidente
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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20-07-2007, 09:15
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#3
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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20-07-2007, 10:29
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#4
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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per i miei bitubo e' un po' la stessa cosa, credo che non esista soluzione.
Mi spiego meglio. Se vuoi un assetto sportivo devi stare piuttosto rigido di molla, e per non avere una moto che rimbalza devi stare anche piuttosto frenato di idraulica.E' pur vero che le sospensioni piu' sofisticate hanno anche i registri separati per alte e basse velocita' di compressione, ma non hanno la costante elastica della molla e/o il precarico variabile in tempo reale(fantascienza). QUindi di fronte alla piccola asperita' per forza la moto resta secca nella reazione.E' un po' un discorso equivalente alla banda passante di un circuito, la sospensione non riesce a reagire alla piccola aperita' prima che essa sia finita.E? in fondo il medesimo motivo per cui nelle gomme si mette aria. Perche' la prima sospensione e' il pneumatico, grazie all'aria smorza tutte le microasperita' rapidissime che la sospensione nemmeno riuscirebbe a vedere a causa delle proprie inerzie. Tra parentesi questo e' il motivo per cui le auto piu' moderne con spalle di pneumatico bassisime hanno un assetto molto piatto ma sono poco confortevoli.Nessuna sospensione per quanto sofisticata puo' avere contemporaneamente la banda passante adatta alle piccole asperita' e a quelle grandi
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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20-07-2007, 10:41
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
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sei un po' troppo rigido di molla rispetto al peso . forse con delle molle hyperpro potresti aumentare il comfort , ma non so' se vanno su i wp
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K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
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20-07-2007, 10:50
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#6
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Gli Ohlins, solo l'ant a dir la verità, almeno non fanno sboing (fastidioso) quando prendi un tombino
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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20-07-2007, 10:58
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#7
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Moderatore di peso
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
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Ho montato oHlins da 500 km, prima gli Showa di serie, peso 120 kg ... sic ! quindi molle da 160 newton, la sensazione è senz'altro migliore perchè sono ammortizzatori che LAVORANO BENE, però sui tombini anche se li senti la moto non ha nessuna reazione strana ne secca.. poi con più km li capirò meglio.
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Im Hoochie Coochie Man riding R100GS PD
QDE TRANS-PORT TEAM LA KASTA membro dei "Magnifici Pirla®"
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20-07-2007, 16:20
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Gli Ohlins, solo l'ant a dir la verità, almeno non fanno sboing (fastidioso) quando prendi un tombino
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x Brontolo:
quel problema non l'ho ancora risolto. A fine stagione rimonto l'originale e riprovo. Devo dire che ho un dubbio che il rumore provenga dall'interno del serbatoio, come se ci fosse un mazzuolo che rimbalza (potrebbe essere l'accrocchio che previene la fuoriuscita in caso di ribaltamento laterale?).
Mettendo la moto in precarico rigido (anteriore), ovvero ruotando la ghiera di 50/70 tacche, il Clonk diminuisce.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
Ultima modifica di un ex tk; 20-07-2007 a 16:22
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20-07-2007, 16:41
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#9
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Dubito.....ho un amico che ha il tuo stesso prb.......con l'originale vedrai che lo sboing non lo farà......
Al mio amico hanno smontato il suo, rimontandone un altro, sempre WP, uguale!
Da quello che so ieri doveva vederlo un ispettore per provarne uno revisionato da loro (WP)!
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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20-07-2007, 16:59
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Dubito.....
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Grazie mille dell'informazione.
Porterò il mio a revisionare da Andreani, riprovando l'originale. Se dipende dall'ammortizzatore è assurdo che faccia questo rumore.
Se mi/ci aggionri mi fai una cortesia.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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20-07-2007, 17:05
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#11
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Il mecca BMW che gliel'ha montato l'ha provato a banco ed ha riscontrato il problema anche lui, è stato il mecca a sollecitare la visita dell'ispettore.
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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21-07-2007, 06:13
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Mar 2006
ubicazione: Busto Arsizio (VA) / Mottarone
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Per esperienze...gli ammortizzatori ohlins hanno una scorrevolezza ottima!
Per far capire la sensibilità degli ohlins è molto superiore a quello di tutte le altre sospensioni che ho provato.
Appoggi 10 kg sulla sella e il mono scende per esempio di 1mm...con ohlins....ne appoggi 20 e scende di 2mm...con altri appoggi 10kg e il mono non si sposta....ne appoggi 20 e scende di colpo di 2mm. Questo quello che intendo con sensibilità.
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...tornato in sella ad una mukka....questa volta old style :-)
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23-07-2007, 08:33
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Aug 2004
ubicazione: Lucca
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Non so sul GS ma anche sulla mia (Ohlins davanti e dietro), sulle piccole e brevi asperità della strada (tombini buche) la risposta all'nteriore rimane abbastanza secca.
Ho provato a regolare il precarico della molla, idraulica etc, migliorato un po' ma non di molto. Forse per il mio peso la molla montata sull'anteriore è troppo dura.
Alla prima revisione voglio provare a mettere quella + morbida.
Comunque è anche il Telelever che con le buche non va molto d'accordo.
Per il resto sono davanti anni luce rispetto agli originali, che peraltro si comportavano ancora peggio a parita' di condizioni.
Saluti
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Stefano Lucca
R1200ST
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23-07-2007, 08:38
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#14
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Quote:
Originariamente inviata da STEFANO LUCCA
(..)Comunque è anche il Telelever che con le buche non va molto d'accordo.
(..)
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Non è "anche il telelever" è solo il telelever......non cambia niente se cambi regolazione, sulle buchette in città rimarrà sempre "secca"....d'altra parte vantaggi da una parte e svantaggi dall'altra......
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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23-07-2007, 08:54
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Aug 2004
ubicazione: Lucca
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Appunto......
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Stefano Lucca
R1200ST
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23-07-2007, 09:31
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2005
ubicazione: trapani
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Salve a tutti, sono Rosario (gs1100), quindi vuol dire che cambiando l'impossibile (ammo ant e post) il comfort della gs rimarra sempre sul duretto? Cioè se volessi fregarmene della tenuta di strada..... e desiderassi un assetto 'morbidoso', con la gs questo è impossibile? Grazie
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03-09-2007, 12:03
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Aug 2007
ubicazione: firenze
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Volevo approfittare della Vostra competenza per chiedere lumi:
Sulla mia gs arrivati a 23.000 km vorrei cambiare gli ammo, per avere una risposta più frenata spingendo un po' il ritmo
ho letto qua e là vari posts, ma non ho capito bene la differenza:
wp, ohlins o bitubo?, mi è venuta una grande per le modifiche, e questa mi sembra la più utile.
consigli?
scusate se sono andato OT
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04-09-2007, 01:25
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
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Quote:
Originariamente inviata da burno
Salve a tutti, sono Rosario (gs1100), quindi vuol dire che cambiando l'impossibile (ammo ant e post) il comfort della gs rimarra sempre sul duretto? Cioè se volessi fregarmene della tenuta di strada..... e desiderassi un assetto 'morbidoso', con la gs questo è impossibile? Grazie
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Per averla più morbida sulle piccole asperità devi cambiare solo le molle con quelle progressive Hyperpro
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r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
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04-09-2007, 21:48
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jan 2007
ubicazione: MESSINA
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Mi chiedo "Sono da cambiare o no sti ammortizzatori originali? 1200 adv
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Fabiconi
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06-09-2007, 16:06
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#20
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Guest
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ciao, sono C1 come te. guido 1200 adv quasi sempre in due.
peso come un dumbo (120 kg.) e con una percorrenza media di 25.000 km. anno mi permetto di dire che gli originali hanno molte limitazioni sul misto allegro specialmente se viaggi pieno. Ininfluenti in autostrada.
Ma sui curvoni lunghi e veloci somiglio a Carla Fracci tanto danzo bene!!
Quindi OHLINS NUOVI.
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06-09-2007, 17:02
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Padova
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Quote:
Provati tutti i settaggi compreso il precarico, registri low, high, ecc., rimane solo da cambiare le molle che credo non incidano
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ALTRE CHE SE INCIDONO.................. DEVI VEDERE IN BASE AL PESO CHE HAI
CI SONO VARI TIPI DI MOLLE CON PUNTI DI DUREZZA VARIABILE CHE SONO DA MONTARE.
PROVARE PER CREDERE
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gs 1200 adventure - 100/7 1979 - Honda cb four 500 k1 1973 - ktm 300 duettì 2009
altre varie
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