Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-07-2007, 23:56   #1
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito Ma quante belle cosine si possono fare con una R1200GS ADV!

Un conoscente sta litigando da settimane con il conce ufficiale per via delle sue magagne con una GS1200ADV (se vorrà scrivere i dettagli lo farà lui).

Okkey ragazzi, per me questa moto può davvero portarci in capo al mondo.
Chi la compra guardando i siti ufficiali BMW non può che restare estasiato da quello che può fare questo panzer, le immagini evocano sterrati, pietraie, guadi e deserti superati con disinvoltura.

Ma a volte mi chiedo... Se io portassi al concessionario la mia ADV tutta ammaccata, sporca, senza il kat e con le tassellate spianate da un viaggio un Uzbekistan.... Me la riparerebbero in garanzia una perdita d'olio dal cardano?

Mi verrebbe da rispondere: "Sicuramente si". Altrimenti non si spiega perchè le immagini sul sito e sui cataloghi la raffigurino "sempre" alle prese con terreni difficili, mica davanti alla Esselunga per comprare il pane.

Ma non è che ci prendono un tantino per il naso quando rompono le scatole perchè la usiamo un pò troppo "avventuriosamente"?

C'è scritto da qualche parte che nonostante il nome e le pubblicazioni una moto come questa deve essere tenuta da buon padre di famiglia? E se un buon padre di famiglia ha la passione per le piste africane non è un buon padre di famiglia o non deve prendere una moto "con eccellenti qualità offroad per i lunghi viaggi"?


Esplora i tuoi orizzonti.
La R 1200 GS Adventure è finalmente arrivata. Dopo il grande successo del modello precedente, BMW Motorrad presenta la nuova Adventure, dedicata ai globetrotters, agli avventurieri, ai motociclisti che amano viaggiare ed esplorare nuovi territori. Prestazioni dinamiche e una combinazione leggendaria tra touring e offroad caratterizzavano già il modello precedente, ma la nuova R 1200 GS Adventure offre molto di più al motociclista appassionato, con eccellenti qualità offroad per i lunghi viaggi.






Pubblicità

__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 15-07-2007, 00:05   #2
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

è il solito discorso....ottima moto da viaggio....l'ideale per viaggi lontani.....non so L'Islanda ad esempio.....fai autostrada a 180 e ti trovi sugli sterri e guadi e vai benone.....

se fai off duro rompi tutto....quando usci il 1100gs pubblicità: "La nuova frontiera dell'enduro"........in Africa l'ho raccolta a tocchi e pezzetti.......


Insomma per viaggi avventurosi con borse e bagagli senza correre sulle piste dure è Ok!!

Per smanettare in off con bagagli su macchina appoggio è meglio un bel mono, ti diverti, godi e se sfianchi la moto ci rimetti 4/5000 euro....

L'Adv 1200 è ottima per viaggi umani......in autonomia....ma non certo per saltare sui fossi....credo che come mezzi specialistici per l'off ci sia di meglio!
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea  
Vecchio 15-07-2007, 00:16   #3
Sa'
Dentista doc
 
L'avatar di Sa'
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
predefinito

L'hp2! Però l'ADV vanta un bel serbatoio!
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
Sa' non è in linea  
Vecchio 15-07-2007, 00:19   #4
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

X Briscola.

Convengo con te che c'è di meglio per saltare tra una duna e l'altra.
Ma la mia domanda è chiara, dove finisce l'uso "avventuroso" ed inizia quello "estremo"?
E, soprattutto, non sarebbe meglio indicare sul sito BMW-Motorrad che "si, in effetti potresti fare la Dakar, ma però è solo per scena che ti riempiamo gli occhi con il nostro viaggetto in Cina su GS1200ADV, quella è solo pubblicità, un pò come Bio Presto che "non esiste sporco impossibile" ma poi le camicie rimangono con i colletti sporchi...

Io ho litigato con il conce quando ho venduto la mia penultima 4x4, "vincitrice di parecchie Dakar", mi dava una sciocchezza perchè era stata usata "un pò" in fuoristrada leggero, peccato che quando l'ho presa era uno dei punti di merito stigmatizzati dal venditore che con questa macchina potevo andare chissà dove, mica come quell'altra che non aveva la trasmissione così sofisticata ecc. ecc.
Ed allora ditelo che si può dire ma non si deve fare accidenti!

Non sono uno sprovveduto, ma mi piace anche criticare l'atteggiamento ipocrita di certe case, un ulteriore esempio è l'amico del forum che ha rotto la sua "Superenduro" usata "enduristicamente" ma non passata in garanzia.
Pensa se l'avesse fatto davvero del Super Enduro!
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 15-07-2007, 00:29   #5
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

La pubblicità della cina serve a catturare chi va a farsi regolare lo specchietto ed il livello dell'olio...

Hai perfettamente ragione Berghem, ma bisogna anche dire che fare off con moto da 250 kili con cardano e monobraccio sembra più una barzelletta che cosa da motociclisti...io con un GS se dovessi fare off lo farei con le molle guidando come sul ghiaccio...poi magari al tuo amico s'è rotta la pompa della benzina...non so

la Superenduro invece è veramente adatta ( o adattabile) all'enduro e le sfighe che ha il suo motore non dipendono certo dal fatto di fare off. A mio avviso

Il GS resta una moto da viaggio.....anche se alla fine come affidabilità o semplicità di intervento preferirei un Transalp.
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 15-07-2007, 00:41   #6
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
ma bisogna anche dire che fare off con moto da 250 kili con cardano e monobraccio sembra più una barzelletta che cosa da motociclisti...
Credo che nessuno si sia mai messo in testa di fare motocross con un GS, il problema sta giusto nel mezzo.
Se un tipo fa 12.000km di cui 4.000 di piste dove sono passati camper, 4x4 ma anche semplici auto locali non possiamo dire di aver usato in moto inopportuno una moto, lo sarebbe se parlassimo di una Honda VTR, ma siccome una moto viene presentata con le carte in regola per un certo tipo di utilizzo (vogliamo chiamarlo "enduro turistico leggero?") nessun meccanico BMW dovrebbe rompere i maroni davanti ad un problema sorto in garanzia.
Anzi, dovrebbe perfino compiacersi che faccia davvero quello per cui è stata progettata e prodotta.
Mi sono perfino chiesto se il mio amico fosse andato "per il medesimo problema" con la moto intonsa e lucente avrebbero fatto storie.

Resta il fatto, a mio modesto avviso, che non puoi promettere quello che non potrai fare.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 15-07-2007, 00:42   #7
s_riki
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 May 2007
ubicazione: varese
predefinito

mah..onestamente è vero, ti dicono che puoi fare tutto e questo te lo fanno pagare caro..

poi quando hai più di 50000 km sulla moto,che dovrebbe portarti in patagonia
te la valutano un niente anche se li hai fatti tutti in paese per andare a fare la spesa..

quindi, quando la devi comprare l'utilizzo "avventuroso" è il deserto..
quando te la devono ritirare l'utilizzo "estremo" è fare la spesa..

boh.. quando volevo dare dentro il pegaso per un bmw al concessionario mi hanno detto che 60000 km erano troppi..
troppi per cosa?
__________________
C1 gs
s_riki non è in linea  
Vecchio 15-07-2007, 00:46   #8
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
predefinito

I video depliant, le foto ecc. su queste splendide moto crucche sono solo una geniale geniata dell'ufficio marketing BMW.

Immaginatevi che casino avrebbero i concessionari se solo la meta dei possessori dei GS 1200 ADV e STD ci andasse x davvero a fare i giri delle loro copertine!!!!

Fanno i depliant x farci sognare ed ABBOCCARE, ma sanno benissimo che la stragrande maggioranza degli acquirenti di tali moto le utilizza su road e se x caso ci va in off si limita ad un uso modesto del mezzo!!!

Personalmente se domattina potessi partire x il giro del mondo (il più possibile ADVENTURE....nel vero senso della parola) x compagna di viaggio non sceglierei un'attuale moto BMW.....se poi ho gli sponsor che pagano.....allora è un altra storia!!!!!
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea  
Vecchio 15-07-2007, 00:51   #9
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Anzi, dovrebbe perfino compiacersi che faccia davvero quello per cui è stata progettata e prodotta.
Ci mancherebbe Pedro, il mio discorso non verteva sul fatto se, quando sei dal mecca, lui abbia ragione o meno a dire è sporca non la riparo

io parlavo a riguardo della tranquillità di partire per il centro della libia e trovarsi col cardano bloccato la in mezzo. Quando riesci a rientrare in officina è tutto diverso, ovvio

Poi non dico, come mi pare di capire da altri che off non si possa fare, dico solo che secondo me richiede molta sensibilità meccanica per portarla in off, sensibilità meccanica e culo, che spesso, molto spesso, non tutti abbiamo
__________________
che emerita stronzata !!!

Ultima modifica di KappaElleTi; 15-07-2007 a 00:53
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 15-07-2007, 02:08   #10
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
predefinito

si ma toglici sa curiosita':
ke si è rotto?

certo che se la moto è in garanzia e si rompe qualcosa di meccanico,DEVO essere coperto!

resta il fatto che fare cross con 250 kg SCARICO è dura!

oltre al deterzivo va bene anche l'esempio della pubblicita' del guscio meliconi,col telecomando che rimbalsava da 2 metri e tornava nella mano dell utente! lol

diciamo che è sicuramente la piu' versatile delle bmw,ma non puoi sicuramente andarci ovunque,come sicuramente il guscio non impedisce al telecomando di rompersi...
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea  
Vecchio 15-07-2007, 07:04   #11
Mauro62
Mukkista doc
 
L'avatar di Mauro62
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Per fortuna l'esselunga è di fronte al concessionario, così all'andata prendo l'appuntamento e dopo fatta la spesa vado a farmi regolare lo specchietto e l'ammortizzatore in base al peso di quello che ho comprato.
__________________
dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
Mauro62 ora è in linea  
Vecchio 15-07-2007, 10:43   #12
slow_ahead
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
predefinito

...son l'ultimo che puo' parlare di "OFF" (fatto 2 km in tutta la mia vita)

...ma, come dice briscola, credo davvero che 50 km di pietre e "rompi tutto" !

...ma tutto davvero, a cominciare dalle sciocchezze degli attacchi del parabrize per terminare con il cardano, passando dalla frizione...

secondo me la 1200ADV é inusabile in OFF (oppure la butti via dopo)

per il resto ECCELLENTE in ogni condizione, anche in città, con un po' di pazienza...

PS: pesa quasi 270 kg, non 250, poi c'e' la benzina...
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
slow_ahead non è in linea  
Vecchio 15-07-2007, 20:51   #13
SirAndrew
Mukkista doc
 
L'avatar di SirAndrew
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Merate...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead Visualizza il messaggio
...ma, come dice briscola, credo davvero che 50 km di pietre e "rompi tutto" !..
non so l'ADV...ma io con il mio 1200 standard assolutamente di serie in 2 giorni ho fatto 80 km di sterrati alpini (fondo buono in generale a parte il tratto più alto del Sommeiller che era piuttosto irregolare con un poì di pietre smosse..) con borse montate e la moto è ancora tutta intera (spero di non portarmi sfiga nel dirlo)
__________________
Andrea

R1200GS, R 75/5.
SirAndrew non è in linea  
Vecchio 15-07-2007, 20:56   #14
mickywild
Mukkista
 
L'avatar di mickywild
 
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: salento
predefinito

Compratevi l'hp2....
mickywild non è in linea  
Vecchio 15-07-2007, 21:50   #15
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
predefinito

ciao slow! era un po' che non ti si vedeva, o ero semplicemente distratto?
Ric
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati