|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar č intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-06-2007, 23:27
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
|
sondaggio ....1150.....
se rifacessero le r con motorizzazione 1150...diciamo con unica variazione euro 3,quanti di voi le ricomprerebbero?
__________________
R1150R
K1300R
|
|
|
24-06-2007, 11:36
|
#2
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
apparte il motore euro3, se avessero nuovamente la linea classica e il tiro ai bassi... mi piacerebbe tantissimo e se dovessi scegliere tra le naked la prenderei come seconda moto
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societĂ*!
|
|
|
24-06-2007, 14:55
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
|
post così invoglierebbero il ritorno al passato....
chissŕ se si offendono gli ingegneri che impiegano il loro lavoro a rinnovare-migliorare?
__________________
R1150R
K1300R
|
|
|
24-06-2007, 16:10
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2007
ubicazione: Statte (Ta)
|
mi hai letto nella mente forse???
l'altro giorno ero in moto ed ho visto passare un 1200. mi č venuto improvvisamente un pensiero, e se avessero mantenuto le fattezze della 1150???
comunque, per risponderti io l'avrei sicuramente ricomprata, continua a mentenere un fascino ed una linea che la distingue sicuramente dalla nuova
__________________
per me no grazie...per me r1150r
|
|
|
24-06-2007, 16:37
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jul 2006
ubicazione: correggio(re)
|
__________________
LA MIA MOTO...UNA MUKKA MOLTO ERETICA ...GS 1200 LC 2013 ° LA SCORBUTICA °
|
|
|
24-06-2007, 17:48
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: SARONNO (VA)
|
Il boxer dovrebbe essere quello della 1100S
Gran motore!
__________________
La vita è un viaggio ed è un viaggio verso casa.
YAMAHA
|
|
|
24-06-2007, 18:12
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
|
si č subito ovviamenete usando la stessa qualita' del 1150
anche se credo rimarra' solo un sogno
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
|
|
|
24-06-2007, 20:02
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Jan 2003
ubicazione: nel peggiore motel....
|
r1150r:uno stile unico,fuori dal tempo...
__________________
R1150R 2005
R1200GS Standard 2008
|
|
|
24-06-2007, 20:07
|
#9
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
|
Io mi chiedo come mai non producano piů il Morini Corsarino ZZ50...
Che moto!
Che linea!
Che motore!
Altro che i cinquantini moderni.
Comunque in Italia vendono le Ural che rispecchiano questi gusti.
Eppure non se ne vedono molte... chissŕ come mai
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
24-06-2007, 20:51
|
#10
|
Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
|
Perchč c'č tutta questa difficoltŕ ad accettare i nuovi modelli? La R 1200 R č una gran moto con un gran motore, forse la linea č troppo "normale"... perň...
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
|
|
|
24-06-2007, 21:32
|
#11
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
non c'č niente da fare... chi ha gusti dell'orrido comprando un GS1200 elogia anche la rinnovata R1200R, del resto non tutti nella vita possono nascere con lo stile nel sangue!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societĂ*!
|
|
|
24-06-2007, 21:42
|
#12
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Io mi chiedo come mai non producano piů il Morini Corsarino ZZ50...
Che moto!
Che linea!
Che motore!
Altro che i cinquantini moderni.
Comunque in Italia vendono le Ural che rispecchiano questi gusti.
Eppure non se ne vedono molte... chissŕ come mai 
|
solo perché gli adolescenti odierni sono troppo grossi per starci.
L'ingegnere lungimirante pensa a queste cose e si adegua.
Stessa storia per il 1200: aumenta l'obesitŕ dei clienti (leggenti esclusi ovviamente), aumenta la cilindrata. E' da qui che nasce il progresso.
Che mi ricordi esiste un solo caso nel motociclismo, dove la serie precedente era meglio della successiva: le BSA oil-in-frame del '71
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
25-06-2007, 01:53
|
#13
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
che poi parlando del GS, la vera GS č la R80GS che da la classe e la linea d'inventiva e poi l'evoluzione vera con il GS1100.
secondo me poi tra GS1100 e GS1150 c'č stata una miglioria estetica ma non molto sul piano tecnico se non un cambio migliorato ma per il resto la 1100 ha pur sempre un gran bel propulsore molto affidabile alla classica maniera delle vere BMW
ora, BMW sta facendo motorette per la marmaglia che prima non compravano BMW perchč si spaventavano del peso e della scarsa manegevolezza, ora in pratica BMW fa moto per pivelli...
contenti loro, contenti tutti!
l'importante che non mi venite a dire che le plastiche uscite da qualche anno a questa parte sono le piu belle BMW mai fatte dalla casa tedesca perchč a molti potrebbero cascare le palle a simile affermazione.
Ok.. vanno piu forte e pesano meno, ma allora se vi interessa quello andateve a prendč na bandit!
no... le bandit non sono la stessa cosa da mostrare al bar vero?
usatele le moto, le bmw servono per viaggiare e non per andare al bar
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societĂ*!
|
|
|
25-06-2007, 02:12
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
|
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
|
|
|
25-06-2007, 08:47
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: santarcangelo di romagna
|
per i progettisti:
oltre al motore io vorrei anche il cambio del 1200 se possibile. non so se sia il mio ma la moto perde un totale in accelerazione solo per il tempo di cambiata. Devo tenere il piede sollevato per un paio di secondi prima che entri la marcia nella metŕ dei casi.
E ieri mi ha anche fatto un brutto scherzo: accelero in un tratto misto per passare un altro r che mi rallentava e in scalata mi entra una folle!!!! 
Mi sono dovuto attaccare ai freni e non so ancora come ho fatto a tenere la curva. Poche altre volte mi sono cacato così
__________________
"Ora è l'inverno del nostro scontento
fatto estate radiosa da questa [I]prole[/I] di York"
|
|
|
25-06-2007, 09:18
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
io ce l'ho giŕ
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
25-06-2007, 09:35
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
che poi parlando del GS, la vera GS č la R80GS
|
Giusto e questa č l'unica e vera 911...
Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
|
|
|
25-06-2007, 09:59
|
#18
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
abso... non mi risulta che la tecnica e l'estetica della 911 siano state stravolte del tutto sui nuovi modelli, non credo quindi che gli appassionato della 911 si possano lamentare piu di tanto...
come al solito fai paragoni che non c'azzeccano niente
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societĂ*!
|
|
|
25-06-2007, 10:20
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
|
Quote:
Originariamente inviata da Welcome
|
Dopo 3 BMW r 1150 r proprio ieri ho preso la mia decisione la prox sara' un altra r 1150 r una moto che considero ineguagliabile
Come vedi welcome siamo in molti a pensarla come te
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
|
|
|
25-06-2007, 10:34
|
#20
|
Mukkista
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: east africa
|
Quote:
se dovessi scegliere tra le naked la prenderei come seconda moto
|
...e come prima?
__________________
l'importante non è correre, ma arrivare in tempo...
|
|
|
25-06-2007, 10:37
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Assolutamente no, motore troppo lento per i miei gusti! Invece sulla linea nulla da dire, la R1150R era ed č bellissima!
|
|
|
25-06-2007, 10:47
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Mar 2007
ubicazione: Roma
|
Quote:
non mi risulta che la tecnica e l'estetica della 911 siano state stravolte del tutto sui nuovi modelli...
|
Ti risulta male anzi, malissimo!
Quote:
come al solito fai paragoni che non c'azzeccano niente
|
Secondo me č azzeccatissimo. Tra gli appassionati (e non uso questo termine a caso) c'č la stessa diatriba (air cooled vs. water cooled) che c'č tra i BMW-motorrad-isti (ghisa vs. plastica).
Vabbe' Piripicchio, sei giustificato perché non sei un appassionato delle auto di Zuffenhausen...
Adesso sei autorizzato a dirmi che l'affermazione non era rivolta a me e che potevo farmi gli affari miei ma tant'é.
|
|
|
25-06-2007, 10:50
|
#23
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
giez70, la prima moto ce l'ho in firma... 
preferisco la R1150R come linea ma per quello che faccio con la moto preferisco la mia GS.
Luponero, i gusti di chi ha scelto bmw in questi anni, fino allo sputtanamento del marchio, erano ben altri... in primis affidabilitŕ per il viaggio 
se vuoi andare a fare le sgasate come fanno gli smanettoni da pista ci sono le moto Jap che ERANO appunto diverse dalle bmw
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societĂ*!
|
|
|
25-06-2007, 10:52
|
#24
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
mipre, interessante sta cosa... propongo un gemellaggio tra ghisoidi e rimasti delle auto di Zuffenhausen
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societĂ*!
|
|
|
25-06-2007, 11:49
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Caro Piripicchio io non voglio fare nessuna sgasata, inoltre non credo che una manciata di cavalli in piů rendano inaffidabile o meno affidabile il motore.
C'č gente in BMW che sa fare il suo mestiere. 109 cavalli su 1170c.c. mi sembrano un ottimo compromesso tra prestazioni e affidabilitŕ, un motore di quella cubatura potrebbe sopportare ben altri cavalli!
La tua filosofia anacronistica/antiquata non rispecchia la mia e a quanto pare neanche quella di BMW che si č data una svegliata creando moto meno "cancri" delle precedenti. E se poi alla fine (cosa a cui non credo) il nuovo motore dovesse fare qualche migliaio di chilometri in meno dei vecchi (parlo di affidabilitŕ) sti cavoli!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML č disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|