Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2007, 09:57   #1
Ilcontez
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ilcontez
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: Mogliano Veneto- (TV)
Messaggi: 580
predefinito Europe Assistance in Austria (lungo)

Segnalo per opportuna notizia quanto accaduto ad un amico e come si è risolto.
RACCOMANDATA A/R
OGGETTO: Moto R1200RT targa ...telaio
Austria località Paternion SS100 Villach direzione Spittal
Sabato 28 aprile 2007 ore 16.00 richiesta
assistenza per foratura pneumatico posteriore.

Segnalo quanto accaduto nello scorso fine settimana allo scrivente durante una breve vacanza in Austria, presentando un formale reclamo al fine di ricevere adeguate giustificazioni in merito a quanto di seguito narrato.
Intorno alle ore 16.00 di sabato 28 aprile u.s., lo scrivente si trovava alla guida del proprio motoveicolo unitamente ad altri amici a bordo dei loro mezzi. Improvvisamente la ruota posteriore perdeva pressione costringendo il sottoscritto ad una repentina frenata. Si constatava la foratura del pneumatico a causa di un oggetto tagliente che aveva provocato un profonda incisione.
Alle 16.05 si contattava il servizio cortesia allo 0039-02-5. . . . . . fornendo al Sig. ... tutti i dati richiedendo il carro soccorso.
Alle successive 16.30 si riceveva assicurazione di aver allertato la centrale operativa di Vienna, a mezzo telefax, la quale aveva assicurato l’invio di un carro entro 30 minuti.
Intorno alle 17.15 non vedendo giungere nessuno, il sottoscritto richiamava il Sig. ... sollecitando nuovamente l’invio del soccorso. Giunge un ulteriore telefonata di assicurazione circa l’invio del carro nei successivi 30 minuti a causa di alcune difficoltà, non ben precisate, degli austriaci ad organizzare il recupero.
Scoccano le ore 18.00 ed all’orizzonte di quel bellissimo sabato non giunge nulla. Vengo richiamato intorno alle ore 18.15 per sapere se il carro è giunto e purtroppo nulla si vede.
Intorno alle ore 18.30, oramai infastidito per una situazione che aveva dell’incredibile, vendendo che il tramonto sarebbe giunto entro qualche ora e visto che la nostra meta erano i dintorni di Salisburgo e ci trovavamo a circa 150 km di distanza, 6 persone erano ferme al margine della statale da due ore e 30 minuti, chiedo perentoriamente l’autorizzazione per l’intervento di un carro attrezzi privato a mie spese. In pochi minuti si riceve l’ok.
L’amico ...., possessore di BMW anche lui, nostro compagno di viaggio, nonche appartenente alla Polizia di Stato, si rivolge all’ufficio di Polizia di Paternion in Haupstrasse 76 chiedendo aiuto.
I colleghi austriaci, molto disponibili, telefonano ai due servizi di soccorso pubblici ricevendo da entrambi il rifiuto ad intervenire sentendo che si trattava di moto BMW e la richiesta proveniva da cittadini italiani!
L’amico richiede l’intervento di un privato che in 20 minuti arriva finalmente con il carro attrezzi: la moto viene pertanto trasportata sino a Spittal e depositata presso la concessionaria BMW Motorrad ivi presente e chiusa sino a lunedì mattina 30 aprile.
Si sono fatte intanto le 20.00: si parte con destinazione Faistenau, a circa 20 km da Salisburgo, ove giungiamo intorno alle ore 22.30, stanchi, delusi per il servizio reso nonchè tutti infreddoliti.
Lunedì mattina il sottoscritto accompagnato dall’amico ..., anche lui possessore di moto BMW, vengo accompagnato a Spittal dove il pneumatico mi viene sostituito a mie spese, potendo così ripartire con il mio mezzo nuovamente efficiente.
Questi sono i fatti: lo scrivente chiede pertanto che gli vengano fornite le dovute chiarificazioni scritte sulle motivazioni di quanto accaduto, oltre al rimborso delle fatture allegate.
Voglio sottolineare che gli operatori della centrale operativa si sono sempre dimostrati gentili e disponibili, anche se mi sembrava che più di tanto non potessero intervenire nei confronti della centrale operativa austriaca.
Si rimane in attesa di un sollecito riscontro.


La risposta di BMW Italia è arrivata nei giorni scorsi e così la riassumo:
"Ci scusiamo per increscioso accaduto dovuto probabilmente ad una incomprensione tra la centrale operativa di Milano e quella di Vienna. L'episodio pur unico nel suo caso, non inficia la qualità del servizio assistenza che viene fornito da Europe Assistance a moltissimi motociclisti possessori di BMW in Germania ed Austria. La sua segnalazione ci permetterà di migliorare la qualità del servizio erogato.
Abbiamo dato l'autorizzazione per il rimborso di tutte le spese sostenute per l'Hotel (3 notti), il carro attrezzi e la manodopera per il montaggio del pneumatico.
Cordialmente .... lettera firmata"

L'episodio, per se aveva creato più di qualche disagio, si è concluso positivamente e di questo ne voglio dare merito alla BMW.
Ilcontez non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©