Ho la sella Touratech std, l'ho presa perchè la mia Lei non si trova bene sul "trono" posteriore del GS, dice che è troppo in alto!!!
L'abbiamo provata abbondantemente in vacanza la scorsa estate, ma se volete sapere se fa male il kiulo.....mettetevi l'anima in pace.....fa male eccome se fa male...a voglia a mettere i pantaloncini da ciclista sotto i pantaloni....non cambia nulla, la sella è dura e il kiulo fa male addirittura prima dell'originale.
Teniamo presente che l'impostazione del GS è eretta, e come su tutte le enduro il peso va tutto sull'osso sacro, quindi non c'è sella che non ti faccia indolensire il di dietro, se poi uno si ferma ogni ora di moto il discorso cambia, io sto parlando per quando si parte e ci si ferma dopo 250/300km!!!
Insomma......se volete la Touratech sport std per estetica (molto soggettiva la cosa), per compensare il dislivello con il passeggero o per lo schiacciamento delle balls (meglio dell'originale, ma non del tutto),.....prendetela.....ma se la volete x il confort al kiulo....lasciate stare....tenetevi l'originale