Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Sella intera GS1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=102752)

Riccardo 31-12-2006 10:04

Sella intera GS1200

Vorrei regalarmi una bella sella Sport della Touratech ma non riesco a decidermi se prenderla standard o alta. Una buona alternativa poi sarebbe anche quella Wunderlich. Cosa ne dite?

marcoexa 31-12-2006 11:42

oltre all'estetica cosa cambia?

fabsalem 31-12-2006 13:53

Quote:

Originariamente inviata da marcoexa (Messaggio 1696537)
oltre all'estetica cosa cambia?

.....se intendi tra la standard e la TT Sport tanto, quest'ultima è meno scavata e molle dell'orginale, permettendo una guida più avanzata....IMHO!!
P.S. l'ultima :arrow: voleva quella della adv ed è stata accontentata!!

Saluti e buona strada a tutti!!

marcoexa 31-12-2006 14:28

quindi anche per il passegero dovrebbe essere più comoda?

fabsalem 31-12-2006 14:36

più bassa e meno morbida per il passaggero, la preferisco per un uso guidato e non da trasferimento lungo....IMHO

romargi 01-01-2007 14:37

Io l'ho usata UN SOLO GIORNO. Per me era un pelo bassa (più bassa dell'originale in posizione alta, anche se TUTTI qui affermano che è uguale). Ma soprattutto lo zainetto, a suo dire, stava più scomodo perchè meno imbottita.
Io prenderei senza dubbio la sport ma nell aversione ALTA (che è ben più cara)

drlukas 01-01-2007 19:56

Io ho la sport standard, è vero è leggermente più bassa dell'originale, il passeggero sta più comodo (soggettivo naturalmente) tu per l'estetica preparati a soffrire è di marmo. La versione alta l'ho provata alla Touratech più comoda ma veramente infelice da vedere, troppo gonfia sembra una poltrona Frau.

hornet66 01-01-2007 20:22

Anch'io vorrei sostituire l'originale con la touratech ma non sono mai riuscito a provarla, qualcuno mi sa dire qualcosa? e' piu' confortevole?
Grazie
:!: :!:

quatrelle 01-01-2007 21:43

la touratech è più dura dell'originale però è meglio conformata, ad esempio non ho più l'effetto pressaprostatico e lo schiacciapalle in frenata. per il passeggero effettivamente l'imbottitura mi sembra un pò scarsina, però non avendo collaudatrici non saprei dire.

Kilimanjaro 01-01-2007 21:47

Io la Touratech la trovo scomoda. Per la mia anatomia è meglio la standard, che uso in posizione alta. Forse quella più alta sarebbe anche meglio.

ankorags 01-01-2007 23:02

Touratech sport std....il mio giudizio......

Ho la sella Touratech std, l'ho presa perchè la mia Lei non si trova bene sul "trono" posteriore del GS, dice che è troppo in alto!!!

L'abbiamo provata abbondantemente in vacanza la scorsa estate, ma se volete sapere se fa male il kiulo.....mettetevi l'anima in pace.....fa male eccome se fa male...a voglia a mettere i pantaloncini da ciclista sotto i pantaloni....non cambia nulla, la sella è dura e il kiulo fa male addirittura prima dell'originale.

Teniamo presente che l'impostazione del GS è eretta, e come su tutte le enduro il peso va tutto sull'osso sacro, quindi non c'è sella che non ti faccia indolensire il di dietro, se poi uno si ferma ogni ora di moto il discorso cambia, io sto parlando per quando si parte e ci si ferma dopo 250/300km!!!

Insomma......se volete la Touratech sport std per estetica (molto soggettiva la cosa), per compensare il dislivello con il passeggero o per lo schiacciamento delle balls (meglio dell'originale, ma non del tutto),.....prendetela.....ma se la volete x il confort al kiulo....lasciate stare....tenetevi l'originale ;)

http://img517.imageshack.us/img517/989/mukkina1gf.gif

Kilimanjaro 01-01-2007 23:37

Per il comfort l'unica cosa è la pelle di pecora come ce l'ha Huey.

AstEniA 02-01-2007 06:37

ma per il confort non ci sono le varie versioni ergo ecc ecc?....mi piacerebbe sentire come vanno quelle...

AstEniA 13-03-2007 19:28

ma non le ha provate proprio nessuno queste selle?...o anche di marche differenti??

ilmaglio 13-03-2007 20:09

Ogni tanto mi si accende, per fortuna debolmente, la fantasia della sella TT traspirante in goretex. Ma se mi dite che le selle TT son tutte troppo dure per i nostri italici chiuli ...:( :( :(

Pet 13-03-2007 20:27

A detto bene Kili :lol: per la sua anatomia, io che ho le chiappe strette.... mi ci trovo bene, mai più rimessa l'originale ;)

aspes 14-03-2007 09:51

io ho la touratech sport alta. Mi trovo benissimo per la guida sportiva, sembra di stare su una moto da cross, bella stretta e rigida si va veramente molto bene .Se invece si parla di confort per guidatore o passeggero meglio tenersi l'originale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36.