Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-11-2010, 08:58   #1
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito 1000 RR...solo per la pista??

mha...vorrei confrontarmi con chi ha la 1000 RR e fare una considerazione sui 1000 ipersport di oggi e di qualche anno fa!!

il mio ultimo GSX-R 1000 del 2003, ovviamente all'epoca non c'erano certo ABS e controllo di trazione, non aveva l'elettronica di oggi, ma pesava molto meno dei 1000 ipersport attuali e faceva già 190 di seconda marcia (almeno così risultava dalle prove), e ai regimi medi tirava come un forsennato tanto che andandosene in giro per strade di collina o di montagna, ti permetteva con le ultime tre marce di fare quasi tutto con un'andatura sciolta e sportiveggiante, ovviamente senza cercare la prestazione pura, ma ti faceva divertire perchè con la 6° riprendevi anche da basse velocità con decisione e vigore, per questo preferivo il 1000 al 750, perché aveva molto più tiro ai bassi e medi regimi.

Le 1000 di oggi, decisamente ancora più prestazionali in pista, hanno ottenuto una maggiore potenza portando il regime massimo da 11.500 a 14.500 giri con la conseguenza, visto che la cilindrata è rimasta di 1000 cc, di ridurre tiro e coppia tra i 3000 ed i 6000 giri, cioè a quei regimi medi che, se non sei in pista, sono i più sfruttati...
Se questo è vero credo si possa affermare che le 1000 di oggi, siano sempre più appaganti per un uso pistaiolo, ma forse meno godibili su strade aperte...che ne dite?

No ..perché quasi quasi mi stava venendo voglia di ricomprarmi un 1000 sportivo..ma non so se farei bene, visto che non lo userei in pista..!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati