Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-08-2012, 11:33   #201
Roberbero
Mukkista doc

ubicazione: Montelupone
predefinito

Rossi è stato un grande a rimanere in piedi dopo il sorpasso di Laguna Seca, pochi altri ci sarebbero riusciti.
Rossi è stato disonesto a fare quel sorpasso, la terra non è pista, è stato un taglio e come tale irregolare.
Avrebbe dovuto far ripassare Stoner nel rettilineo successivo, ma se nè guardato bene altrimenti non lo riprendeva più.

Stoner ha tutto il diritto di smettere quando gli pare, ha una visione della vita che contempla altre cose oltre allle corse e nessuno può giudicare.
Se noi al posto suo ci saremmo comportati diversamente non vuol dire che lui sbagli, sono cavoli suoi.

Se Rossi si fosse ritirato dopo la Yamaha, avrebbe lasciato il ricordo del più grande in assoluto, adora le corse, è una sua scelta e fa bene a rimanere se è felice così.
Invece gli anni Ducati rimarranno sempre una macchia su una carriera altrimenti eccezionale, la fama di collaudatore l'ha persa per sempre.

Dire che Stoner è stata una meteora è una cavolata, rimarrà il ricordo di 2 mondiali, tante gare vinte e la grinta di lottare per la vittoria sempre. Eppoi in Ducati hanno iniziato a rimpiangerlo dopo un mese e se lo ricorderanno sempre come tutti i suoi ammiratori e detrattori.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2012, 11:34   #202
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Valentino tra Tavulia e Pesaro ha creato un indotto come posti di lavoro
Sono d'accordo. Qui agevolo addirittura il sottoscritto quando andò in "pellegrinaggio gastronomico" a Tavullia per festeggiare il titolo vinto da Rossi nel 2004...

Se non c'era Rossi, chi ca@@o ci sarebbe mai passato da Tavullia?

Ma questo è un effetto del Rossi come fenomeno di costume, un fatto assolutamente straordinario mai visto in precedenza, reso possibile dalla concomitanza di fattori tutti riconducibili a Rossi: classe, opportunismo e innata predisposizione mediatica.

Dopo il suo passaggio in Yamaha, ricordo di aver letto da qualche parte che la casa di Iwata raddoppiò letteralmente le sue vendite in Italia.

MA quante volte, su questo stesso forum, abbiamo inveito contro i "valentinirossidenoartri" che ci ritroviamo fra le balle in strada e che rappresentano più che altro solo un pericolo? in genere s'ammazzano loro, ma a volte capita che ammazzino qualcun altro.

Quindi, come vedi, ogni medaglia ha il suo rovescio e dare un giudizio definitivo è difficile.
Vecchio 18-08-2012, 11:36   #203
wildweasel
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da clacla Visualizza il messaggio
Ma Leonardo non era un calciatore?
Allenatore, prego.

Gnurànt!
Vecchio 18-08-2012, 11:39   #204
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Leonardo ha un GS 1200......ahahahaah! allora hai ragione - cosa c'entra con il motociclismo?

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2012, 11:55   #205
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pericleromano Visualizza il messaggio
2) 2T o 4T fu un argomento molto discusso nn solo da Rossi ma da tutti gli appassionati..... In particolare quelli con qualche capello bianco ....
3) questo mi sorprende anche in relazione al fatto che hai affermato di seguire il motomondiale da parecchio tempo ..... Cmq nn è assolutamente così per ragioni tecniche (davvero lunghe da spiegare) e x semplice abitudine ai controlli dei rider odierni...
............
2) Ah! io che fosse un argomento molto discusso non lo so, so solo che Doohan quando fu invitato a provare il nuovo (allora) prototipo Honda 1000 4t ne parlò molto bene in aperto contrasto a quanto dichiarato fino ad allora da Rossi;
3) quindi tu affermi che i piloti di motoGP tranne Rossi non riuscirebbero a domare le 500 di una volta?...perdonami ma a me appare una cosa inverosimile!
Centinaia di piloti allora le hanno guidate e anche bene e non mi sembrava fossero dei superuomini ....l'unica differenza è che cadevano più spesso e in maniera più brutta.
Il mio parere è che tutti i piloti attuali guiderebbero tranquillamente (se così si può dire) una 500 e i risultati ottenuti sarebbero gli stessi - i piloti migliori con le moto migliori nei primi posti!
Fra l'altro se vogliamo fare un po di dietrologia, potremmo anche affermare che i piloti della 500 "moderna" se avessero guidato come Agostini sui circuiti stradali (10 volte primo al TT) si sarebbero ammazzati dopo 3 curve....io non lo penso, i migliori sarebbero stati i migliori anche in quell'epoca e con quelle moto.

1100 GS forever
Mi
Vecchio 18-08-2012, 12:24   #206
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Non ha importanza se una persona è libera di scegliere.. Ci mancherebbe, nessuno lo mette in discussione.

Ma essendo un pupazzo da circo, che sosteniamo indirettamente per sollazzarci le domeniche alla TV, direi che siamo nel pieno diritto di commentare e giudicare le scelte fatte, considerando poi che un ragazzino come Stoner, al di fuori delle moto non lo prenderei neanche per pulire i cessi di un autogrill... Direi che non spicca per grande illuminismo... Ahahahahah! Quindi se ci Permettiamo di dire che è un cagasotto ci sono buone ragioni per affermarlo. Magari lui non sacosa sta facendo e spara cazzate a destra e sinistra...

Insomma, dopo le moto, dovrà tornare sui banchi di scuola perchè ho paura che non sappia far nulla, neanche piantare patate!
Vecchio 18-08-2012, 12:30   #207
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Beh! di patate mi sà che se ne intenda....magari non è la ma patata preferita, però ho visto di peggio!
Ah! no, giusto....adesso si tirerà fuori la storia di Suppo ahahahahahah!
Comunque mi sembra che Stoner voglio abbandonare proprio per dedicarsi al culto della "sua" patata.
Ahahahahah! fra l'altro mi fà ridere il fatto che molti siano disgustati dal fatto che Stoner vada in "pensione" a 27 anni.....no ma invece gli altri piloti ci vanno a 70 come accadrà a tutti noi ahahahahaah!

1100 GS forever
Vecchio 18-08-2012, 12:33   #208
dosa
Mukkista doc

L'avatar di dosa

ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

speriamo di rivederlo magari come wild card o come cavolo si scrive.
Vecchio 18-08-2012, 12:38   #209
wildweasel
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Ma essendo un pupazzo da circo
I pupazzi da circo sono quelli privi di volontà, che si fanno manovrare da altri. Da quello che c'è visto nelle gare, questa non è la fotografia di Stoner, che in Ducati c'è andato perché c'è voluto andare, in Honda c'è andato perché c'è voluto andare e perché in Ducati avevano offerto di più a Lorenzo, e ora smette perché vuole smettere.

Pupazzo da circo, eh?

Riguardo la sua incapacità, Stoner è uno che quando vuole rilassarsi "per hobby" se ne va, a piedi e senza cellulare o gps, a zondo in giro per il deserto australiano, cibandosi per giorni solo di ciò che riesce a cacciare con arco e frecce o pescare con amo e lenza.

Questo magari per un australiano medio è normale, ma dubito che lo sia per la maggioranza statistica dei frequentatori di questo forum, in primis per il sottoscritto.

Essì, Stoner è proprio una mezza pippetta...
Vecchio 18-08-2012, 12:52   #210
paso
Pivello Mukkista

L'avatar di paso

ubicazione: In riva al mare
predefinito

Ma per quelli che dicono che a laguna seca ha commesso un irregolarità come mai allora Ducati non fece ricorso? Già questo basta per chiudere con le solite polemiche,poi quanti giri sono da fare? Dov'era stoner negli altri giri?l'avete vista la gara o vi siete fermati al cavatappi? valentino ha fatto un capolavoro stoner girava con quasi 4 decimi in meno sia in prova che nel warm up,al contrario dei campioni di oggi sapeva che se gli lasciava fare non lo prendeva più, invece ha ribattuto sorpasso su sorpasso annientando l'avversario
@wildweasel stoner in Ducati c'è andato perché era l'ultima possibilità non aveva scelte
paso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2012, 12:55   #211
utente cancellato_
Guest

predefinito

Cari amici,
i xe boni muli! = son bravi ragazzi, ex ragazzi ora uomini fatti.
Stoner lo condivido xè è stufo ed ha raggiunto tutto.
Ha bella moglie e figlio..i e mucche, famiglia e benessere in Australia.
Posto meraviglioso e quieto.
Vale è un combattente onesto ed ha onestamente detto che: o la va o la spacca.
Ovviamente ultima possibilità ma si rimette in gioco coraggiosamente.
Dovi ed Hayden, per fortuna sono in Ducati.
Forse che MotoGP sara meglio di SBK ?
Ai posteri l' ardua sentenza, ce lo auguriamo !
** a tutti !
**p

Ultima modifica di utente cancellato_; 18-08-2012 a 17:16
  Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2012, 13:04   #212
wildweasel
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paso Visualizza il messaggio
@wildweasel stoner in Ducati c'è andato perché era l'ultima possibilità non aveva scelte
Favorire la fonte, please...
Vecchio 18-08-2012, 13:18   #213
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

E' vero, per Stoner era l'ultima possibilità....a 22 anni e dopo una sola stagione di MotoGP oramai aveva sfruttato tutto lo sfruttabile per potere emergere.
Ahahahahahah!
Comunque siete forti....Lorenzo sporge reclamo "è un piagnone", Stoner non lo sporge "ha torto, perchè se aveva ragione doveva sporgere reclamo"...ovviamente se lo sporgeva diventava automaticamente "è un piagnone".

1100 GS forever
Vecchio 18-08-2012, 13:22   #214
paso
Pivello Mukkista

L'avatar di paso

predefinito

Io lo avevo sentito su fuorigiri ai tempi del mondiale vinto nel 2007 che non lo volevano più nessuno perché continuava a cadere e sfasciare carene,poi sia vero o meno non so,vediamo se conferma qualcuno
@feromone sei tu forte
Non è questione di piagnone o meno! a parte stoner,se era cosi irregolare pensi che Ducati avrebbe lasciato correre con in palio il mondiale?chi sano di mente andrebbe con pneumatici slik sulla sabbia?se è cosi vantaggioso perché non lo ha fatto più nessuno?stoner aveva 4 decimi a giro e non gli è bastato comunque

Ultima modifica di paso; 18-08-2012 a 13:41
Vecchio 18-08-2012, 13:24   #215
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Bè fuorigiri eran quelli della Ducati da 1000cc e con la benzina nel telaio.Sai che attendibilita.
Vecchio 18-08-2012, 13:31   #216
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Stoner era solamente la seconda scelta in Ducati (la prima era Melandri) ma era già seguito da tempo.....cadeva, ma andava forte!
Stranamente poi, quando ha avuto la moto buona, ha smesso anche di cadere....per poi riprendere in qualche occasione alla fine, prima di lasciare la Ducati.

1100 GS forever
Vecchio 18-08-2012, 13:55   #217
paso
Pivello Mukkista

L'avatar di paso

predefinito

Seguito da chi?se leggi su wikipedia il 2006 anno del debutto era più per terra che altro con la moto che ha vinto il mondiale e piazzandone 3 nei primi 5 per cui tanto scarsa non era,e se allora lo chiamavano rollingstoner un motivo ci sarà
@ivanuccio
Non so se trovo posto
Vecchio 18-08-2012, 13:58   #218
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio

Pupazzo da circo, eh?

Essì, Stoner è proprio una mezza pippetta...
Pupazzo da circo!
Che sia stato lui ad andarsene da un marchio all'altro, permettimi ma possiamo sollevare seri dubbi che sia cosi... Il mondo delle corse è uno scambio di merce... Io do una cosa a te e tu dai una cosa a me. Se non si trovano coincidenze la scelta di andare da una parte o dall'altra te la puoi mettere dove vuoi.. Ma tralasciamo, discorsi troppo impegnativi.. Ahahahahah!

Sul fatto che riesca ad andare in giro per il deserto australiano a cacciare come gli indigeni, non ci vedo nulla di straordinario, almeno per me, la lenza l'ho usata per settimane in barca durante qualche attraversata oceanica senza Gps ne strumenti particolari... Lui si perderebbe nel giro di poche miglia... A terra è più facile non perdersi... Ma tralasciamo a chi ce l'ha più lungo...

La patata non l'ha scelto certo Lui, da che mondo e mondo è la patata che sceglie... O gli diamo anche il premio del miglior selezionatore? Ahahahah!

Avete costruito intorno a Stoner delle leggende che non esistono.. Forse perchè pilota di MGP il collettivo immaginario ha bisogno di eroi ma alla fine è un ragazzo qualunque che ha un po' di manico in più degli altri, ma c'è di meglio, sia come manico, e soprattutto, come persona.

mi è indifferente, dopo di lui ce ne saranno altri...

Ma di chi stiamo parlando?
Vecchio 18-08-2012, 14:00   #219
Youzanuvole
Mukkista doc

L'avatar di Youzanuvole

ubicazione: Terziere di mezzo
Question Che fine ha fatto Criville?

Comunque vi va bene che i giornalisti Rai e Capodistria non traducevano l'inglese in italiano, perché se mettevate in fila lawson, Mamola, gardner e schwantz sai che perle..

Da fastidio che il campionissimo parli? O che lo sbarbato si metta a pontificare sul campionissimo come una zitella acida...

Nulla, se vinci devi stare muto come un tombino. Come dargli torto

Ultima modifica di Youzanuvole; 18-08-2012 a 14:03
Youzanuvole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2012, 14:22   #220
pericleromano
Mukkista doc

ubicazione: Catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio
Rossi è stato un grande a rimanere in piedi dopo il sorpasso di Laguna Seca, pochi altri ci sarebbero riusciti.
Rossi è stato disonesto a fare quel sorpasso, la terra non è pista, è stato un taglio e come tale irregolare.
Avrebbe dovuto far ripassare Stoner nel rettilineo successivo, ma se nè guardato bene altrimenti non lo riprendeva più.
Ma che doveva fare quando si é visto la porta chiusa di proposito....
Centrarlo in pieno?
Se si ha un minimo di esperienza si sa che nn si sarebbe potuto attaccare ai freni.... Dopo lo scollinamento le sospensioni sono talmente scariche che sarebbe volato....
Ma poi sta balla che nn l'avrebbe ripreso.... ci fu un altro botta e risposta fino a quando Vale prese un margine di sicurezza....
Poi il ragazzetto stressato si sdraiò.....

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2012, 14:30   #221
pericleromano
Mukkista doc

ubicazione: Catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Stoner era solamente la seconda scelta in Ducati (la prima era Melandri) ma era già seguito da tempo.....cadeva, ma andava forte!
Stranamente poi, quando ha avuto la moto buona, ha smesso anche di cadere....per poi riprendere in qualche occasione alla fine, prima di lasciare la Ducati.

1100 GS forever
Confermo, Stoner (al tempo Roling....) nn lo voleva nessuno.
Difatti costò un piatto di ceci a Ducati...

Poi feromone, va bene che muovere le dita sulla tastiera nn costa nulla.... ma Stoner era col team LCR che aveva in leasing x il primo anno le Honda ufficiali....
Se nn erano buone quelle.....

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2012, 14:35   #222
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paso Visualizza il messaggio
Seguito da chi?se leggi su wikipedia il 2006 anno del debutto era più per terra che altro con la moto che ha vinto il mondiale e piazzandone 3 nei primi 5 per cui tanto scarsa non era,e se allora lo chiamavano rollingstoner un motivo ci sarà
@ivanuccio
Non so se trovo posto
Beh! io non sono un gran fenomeno ed è stato solo per amicizie alla lunga però io sapevo che la Ducati seguiva Stoner già molto tempo prima che venisse fuori l'annuncio ufficiale.
La moto che ha vinto il mondiale?
Non sapevo che nel 2006 Stoner corresse con la Honda Repsol.....davvero tu sei convinto che le Honda private sono uguali alle ufficiali...ma alzando la posta - sei veramente convinto che la Honda di Cecchinello fosse anche solo uguale a quella del super team Gresini (Lui si che ha avuto per qualche anno una Honda ufficiale)!
Va beh! ma non avevi detto che seguivi da anni il mondiale?
Fra l'altro se ti sei letto Wikipedia avrai anche notato che da debuttante Stoner, oltre a cadere è arrivato una volta 2° e tre volte 4° e tutto questo con la Honda più incagliata che c'era.
Va bene non tifare per Stoner, io non lo faccio, anzi tifo proprio contro, però è un dato di fatto che l'australiano quando ha avuto moto buone ha fatto cose eccellenti, per non dire strepitose....poi ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole.....anche al fatto che lui sia un pagliaccio piagnucoloso (a me che me ne frega, non è mica mio fratello ahahahah!)
A questo punto io mi ritiro....mo vado a raccontare ai miei figli che Babbo Natale esiste veramente, tanto vale credere anche a lui!

1100 GS forever

Ultima modifica di feromone; 18-08-2012 a 14:48
Vecchio 18-08-2012, 14:38   #223
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole Visualizza il messaggio
Che fine ha fatto Criville?
be' lui non si e' ritirato per scelta, soffriva di epilessia...
Vecchio 18-08-2012, 14:40   #224
paso
Pivello Mukkista

L'avatar di paso

Thumbs down

[QUOTE=Youzanuvole;6894128]
Da fastidio che il campionissimo parli? O che lo sbarbato si metta a pontificare sul campionissimo come una zitella
A me non da fastidio però da che pulpito che arriva da uno che a metà campionato prende e se ne va senza avvertire nessuno,poi che sia stato male ok,ma c'è modo e modo,o cosa che a me ha dato veramente fastidio mollare Ducati per la Honda a inizio campionato e nessuno dice niente,alla faccia della coerenza poi,ricordo che sia in quel episodio che quest'anno con l'annunciato ritiro ha sempre smentito rimangiandosi poi quello che aveva detto
Vecchio 18-08-2012, 14:41   #225
sten1955
Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
speriamo di rivederlo magari come wild card o come cavolo si scrive.
Se vuole tenersi stretta Adriana, che non credo l'abbai sposato per fare l'allevatrice di mucche in una fattoria sperduta nel nord dell'Australia, tornerà, tornerà.....

Datele tempo un anno poi vedremo se la mancanza della ribalta, dei fotografi, delle televisioni, delle prime pagine dei giornali, non porteranno la bella Adriana a far ritornare il buon Stoner, che, siccome mi sembra innamorato cotto della ragazza, la accontenterà di sicuro....
Rispondi