Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2012, 15:27   #1
maracanà
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da YADO Visualizza il messaggio
Maracana' ...tu sei un bravo ragazzo ..ma con sta Monza Monza , mistifichi la realta' ...la S 1000 RR ha vinto su tutte le piste del mondo ...basta di raccontare la cazzata che va solo su piste dove c'e' un rettilineo di 1 km...la Bmw se ben portata te le suona anche in Franciacorta ...Ok Wotan ..facciamoci sto prosecco .
yado..purtroppo non sono più un ragazzo... ..
non mistico nulla......sei tu che mi porti questa comparativa di motociclismo A MONZA!!!...come se fosse la terza tavola di mosè..... ...è vero che fino a ieri la bmw ha vinto ovunque...anche dove ci sono le curve....ma prima non c'era la panigale......
maracanà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2012, 16:37   #2
YADO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maracanà Visualizza il messaggio
yado..purtroppo non sono più un ragazzo... ..
non mistico nulla......sei tu che mi porti questa comparativa di motociclismo A MONZA!!!...come se fosse la terza tavola di mosè..... ...è vero che fino a ieri la bmw ha vinto ovunque...anche dove ci sono le curve....ma prima non c'era la panigale......
A me delle comparative non mi interessa niente d chii la vince e di chi la perde ...qust' anno tutti attendevano da 5 mesi di sapere come sarebbe andata la Panigale ..BMW sono 2 anni che e' una certezza ....Tutta la pubblicita' Ducati e i discorsi dei ducatisti su sta moto castigatutti, la migliore del mondo ecc...alla prima prova ha lasciato di M....A in primis i ducatisti ...io della mia SR non ho mai avuto dubbi .
  Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2012, 15:15   #3
BiancaFollia
Mukkista in erba

ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

A mio parere non dobbiamo ragionare su moto da gara, ma su moto originali in commercio. Io penso che ragionare in termini assolutistici su moto così diverse nn serva. Ognuno di noi guida e vuole dalla moto cose diverse a seconda del proprio stile di guida. Quindi magari la stessa persOna può riuscire ad andare più forte con una piuttosto che con l altra. Questo riguarda l utente medio. Guardando alla pista, io vedo solo un valentino rossi che non riesce a "guidare" una Ducati e questo mi preoccupa per come un utente medio possa spingere una Panigale. Non essendo un esperto, un prosecco anche per me, grazie! ;D
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2012, 15:17   #4
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

sfido tutti voi sul rettiligneo del muggio il 2 luglio................

vediamo chi lo ha più lungo........

per me una birretta
Vecchio 13-04-2012, 15:39   #5
YADO
Guest

predefinito

Il 2 luglio compio gli anni, faccio il giro veloce, svernicio tutti in rettilineo e mi faccio pagare la birretta da Maracana' ...io ci sono ..pero' mi garantite la presenza di una 1199 ..la ciliegina sulla torta che offriro' a tutti ..per l' occasione ho messo in garage un bel paio di SCO...con le Panigale in giro le SC1 non offrono sufficienti garanzie ..forza Wotan dopo il prosecco avanti con la birretta ....Ho gia' allertato l' amico Alessio Chiti di Magigas per la fornitura di roba buona ..non si sa mai .

Ultima modifica di YADO; 13-04-2012 a 15:42
  Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2012, 15:54   #6
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

ma tu non sai con che moto vengo io................

vietato barare. moto originali, senza modifiche..........
Vecchio 13-04-2012, 16:18   #7
maracanà
Pivello Mukkista

predefinito

la birretta te la pago volentieri...ma quest'anno non giro...al massimo prendo i tempi a quelli bravi...
Vecchio 13-04-2012, 16:50   #8
YADO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
ma tu non sai con che moto vengo io................

vietato barare. moto originali, senza modifiche..........
La roba originale della mia e' tutta inscatolata salvo i cerchi che li ho dati a Lollo un ragazzo del forum ...fammi capire . Con il kit hp testa e camme e genesi in magnesio ..non sono ammesso ?
  Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2012, 16:28   #9
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

vieni a fare il rodaggio fino al muggio e ci vieni a trovare
Vecchio 13-04-2012, 16:34   #10
Glock
Mukkista doc

L'avatar di Glock

predefinito

Prendili a me che ti basta la clessidra
Vecchio 13-04-2012, 16:36   #11
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

ma tu ci hai la moto super, mica 'sti scassoni qui
Vecchio 13-04-2012, 16:41   #12
Glock
Mukkista doc

L'avatar di Glock

predefinito

Ce l'ho nel senso che la posseggo.... poi però la presto a yado ti faccio sverniciare sul rettilineo del muggio!
Vecchio 13-04-2012, 17:56   #13
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

a far la gara con me ( sul rettifilo) , no
Vecchio 13-04-2012, 18:22   #14
YADO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
a far la gara con me ( sul rettifilo) , no
vabbè prenderemo per buoni soli i tempi sul giro...se mi garantisci che con una Panigale almeno una volta posso tirare la staccata alla san donato mi farai un bel regalo di compleanno...se è così allora lunedì chiamo Veronica e mi faccio riservare un box......ma la benzina buona la posso usare ?...
  Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2012, 18:26   #15
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Quote:
ma la benzina buona la posso usare ?...
se vuoi far gara con i tempi sul giro con me, meglio che me ne dai un poco che prima del giro me la bevo.......................
Vecchio 13-04-2012, 18:35   #16
YADO
Guest

predefinito

Bere quella roba li piena di aromi e metalli pesanti, poi ai voglia a digerirla... proprio ieri Alessio di Magigas mi ha fatto recapitare con corriere la roba giusta per la prossima uscita .
  Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2012, 20:35   #17
YADO
Guest

predefinito

Verificate le prestazioni della 1199 Panigale, inevitabilmente si dovrà aprire il capitolo affidabilità (come dissi più indietro) e cominciano a trapelare le prime notizie/preoccupazioni :

" Nuova rottura del motore per la Panigale, questa volta nel BSB "
-Polita che corre nel BSB venerdì mattina ha rotto il motore della nuova Panigale e ha avuto un sacco di altri problemi ;

-Nel Test di Philp Island, in occasione della prima gara di SBK - la Panigale SSTOCK di Sandi ha rotto il motore ;

-Per quanto riguarda la prima gara di SSTOCK a Imola Savadori per tutto il Week End ha avuto grossi problemi di motore ;

Così come è toccato a tutti, ora è il turno dei possessori della Panigale a sperimentarne l' affidabilità.

Giusto perchè Maracanà con quella foto postata del motore della S1000RR con un buchetto, mi aveva un pò spaventato .
...

Ultima modifica di YADO; 13-04-2012 a 22:03
  Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2012, 00:37   #18
maracanà
Pivello Mukkista

predefinito

yado..sono competizioni importanti..i motori vengono tirati al limite dei regolamenti...le rotture sono all'ordine del giorno per tutti...nel caso del BSBK....in più c'è la centralina unica per tutti....che pare che si adatti male ai due cilindri.....comunque ad oggi non risultano rotture di moto vendute alla clientela....cosa che purtroppo non si puo' dire della s100rr 2012...la settimana scorsa ad aragon si è rotto l'ennesimo motore.. biella ..rottura del carter ....olio ovunque ... purtroppo questa volta c'è scappato il morto...
un'amatore come noi....
http://lnx.powerupzone.com/
Vecchio 14-04-2012, 12:17   #19
YADO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maracanà Visualizza il messaggio
yado..cosa che purtroppo non si puo' dire della s100rr 2012...la settimana scorsa ad aragon si è rotto l'ennesimo motore.. biella ..rottura del carter ....olio ovunque ... purtroppo questa volta c'è scappato il morto...
un'amatore come noi....
http://lnx.powerupzone.com/
Leggendo bene cio' che e' stato scritto nel Link. Che ha postato per il tragico evento imputare la colpa a Bmw e' quantomeno un po' azzardato quando nel caso di specie sembra che non si sia rspettata la regola n. 1 del corretto rodaggio ovvero blocco a 9000 giri (il motore rotto ne aveva 600) piuttosto ci sara' da individuare chi e perche' si fanno girare al limite motori che non possono ancora farlo ...Mi sembra che sia anche citato che Bmw che avevano gia' 2 o 3 mila Km . Non hanno dato nessun problema. .Sto motore e' molto performante e proprio per questo nei primi km va rispettato ..

Ultima modifica di YADO; 14-04-2012 a 12:27
  Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2012, 12:26   #20
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Resta il fatto che, se per inseguire prestazioni così elevate, ne debba andare a discapito l'affidabilità...non so quanto ne valga la pena...

Una sbiellatura, un grippaggio, possono essere pericolosi anche per chi ci sta sopra, non solo per chi sta dietro (specie per strada)
Vecchio 14-04-2012, 17:21   #21
maracanà
Pivello Mukkista

predefinito

...io ti citavo i noti guai al motore della tua moto....solo perchè mi parlavi tempo fa dell'affidabilità Ducati...sei tu che hai preso il discorso..vatti a rileggere i post....e come spesso succede..quando si sputi per aria....spesso ricade in testa....
io non sono un ducatista...sono un motociclista..e cerco di parlare sempre con il massimo dell'obiettività.....cosa che difetta agli integralisti talebani.....di tutte le marche....
...poi per chiudere il discorso sulle rotture...ti segnalo che....le ducati che si rompevano erano quelle della serie 916 - 996 -998 ....alle quali andavano sostiuiti addirittura i carter motore a 40.000 km..se mai ci arrivavano....ma con il 999 testastretta...l'affidabilità è migliorata di molto..raggiungendo gli standard japponesi con il 1098 1198 testastretta evoluzione....e ora il superquadro...
....ti ribadisco...che reputo antipatico parlare di rotture.....visto che le moto ce le paghiamo con sudatissimi soldi....ma l'ho fatto solo perchè ne hai cominciato a parlare tu e a sproposito ......
buona domenica....
Vecchio 14-04-2012, 11:40   #22
YADO
Guest

predefinito

Le rotture ci sono sempre state e per tutti ed oggi con motori cosi esasperati il rischio aumenta se poi ci si mette mano a maggior ragione .Con la mia visto che ho cambiato le camme sono più' su di una Sstock dove cio' non e' consentito e so bene i rischi che si corrono ..Comunque qualche cliente privato dovra' mettere in conto che si rompera' anche la Panigale come successo ad altri ...questo e' quello che volevo dire ..Per quanto riguarda la sstock ci sono 3 motori contingentati per cui chi li rompe e li esaurisce partira' da ultimo per 2 gare e ciao ambizioni di campionato .Vedremo l' affidabilita' dei vari motori .

Ultima modifica di YADO; 14-04-2012 a 12:34
  Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2012, 19:14   #23
YADO
Guest

predefinito

MAracana' , ma che te scaldi ...ieri giusto che avevo un po di tempo, la prossima settimana sono fuori Italia per lavoro, ho visitato un paio di siti da smanettoni da bar ai quali non sono iscritto, invece tu lo sei, e sulla Panigale si dicono un sacco di Str....ate ...e mi ha fatto morire dal ridere uno che diceva che Al qaeda ha ordinato 100 Panigale in quanto esplodono perfettamente .... ..Ducati e ducatisti non accettano mai le critiche .
ok che noi con la SR ce lo misuriamo 3 volte al giorno ..purtrppo da Monza per la rossa non sono arrivati i riscontri per 5 mesi sbandierati a tutto il mondo ..e adesso chi ci va a raccogliere gli scacchi lungo alla pista ? ...ci mandiamo uno con la SR che ci mette meno tempo a fare il giro .

Ultima modifica di YADO; 14-04-2012 a 20:06
  Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2012, 20:58   #24
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Quote:
la SR ce lo misuriamo 3 volte al giorno
lo trovate allungato?
Vecchio 14-04-2012, 21:34   #25