Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Linea diretta con le aziende > OLD Nolan Group

OLD Nolan Group Forum dedicato al contatto con

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2011, 11:38   #201
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PALMI71 Visualizza il messaggio
Sono possessore di un N103,se devo essere sincero la qualita' su questo modello,lascia un po' a desiderare.Partiamo con gl'interni,molto poco resistenti,dopo un anno ho dovuto sostituirlo per usura,notare che ho una cura maniacale sul casco.visierino para sole,sostituito gia due volte per difficolta a farlo scendere e salire,cambiato anche tutto ol meccanismo interno,per non parlare della rumorosita,una cosa impressionante a velocita superiore hai 100km/h.chi lo ha confrontato con sch. sta bestemmiando,non esiste confronto e' come parlare di una panda fiat e un bmw serie 5.Speriamo nel nuovo N104 perche' con il 103 hanno proprio toppato.
Ciao, ci spiace per gli inconvenienti ai quali sei dovuto andare incontro e speriamo di riuscire a stupire anche te con il nostro N104.
Comunque grazie per la tua segnalazione.

Pubblicità

NOLANGROUP non è in linea  
Vecchio 06-09-2011, 11:39   #202
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giannicincotti Visualizza il messaggio
Salve, io ero un cliente Nolan con il 103, ma dallo scorso anno sono passato ad un Schubert C3, non per problemi avuti con il Nolan ma per un unico neo che il vs. casco ha : la silenziosità, lo so che il rapporto qualità/prezzo è sbilanciato vs Schubert, ma per me questo particolare, viaggiando abbastanza, è irrinunciabile, spero che con il nuovo prodotto abbiate migliorato questo particolare.
saluti Gianni
Ciao, capiamo la tua esigenza visto che di km ne macinerai parecchio...speriamo che tu possa tornare a far parte dei nostri magari già con il nostro N104.
Ciao!
Vecchio 06-09-2011, 11:46   #203
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Beccuccio curioso Visualizza il messaggio
Salve, sono un pentito acquirente di due nolan n103.
Detti caschi oltre alla rumorosità eccessiva hanno due non piccoli problemi che sono direttamente ricollegabili alla visiera.
Tra la visiera e l'antiriflesso si riempie costantemente di polvere che graffia le due plastiche, e costringe a cambiarle ogni 2 mesi, ad un costo di 50 € a casco sono 100 € ogni due mesi, per poi avere un casco con il secondo problema, che riguarda il fatto che quando piove entra l'acqua dalla visiera rendendo impossibile guidare.
Tale problema, confrontandomi con altri motociclisti, era stato riscontrato anche da loro, quindi non ritengo sia un difetto di fabbrica del mio casco.
Per tale problema ho anche più volte inviato il casco in manutenzione più volte, ma quando tornava il problema persisteva.
Oggi per altro mi si é staccata la parte adesiva che dentro il casco separa la gomma piuma dalla testa, appiccicandosi ai miei capelli, é stato molto divertente togliersi il casco.
Mi spiace essere crudele, ma sono spiaciuto che riportino la dicitura "made in Italy" perché tale scritta dovrebbe essere sinonimo di "ben fatto".
Mi spiace ma non comprerò mai piu un vs prodotto.
Ciao...per il problema inerente al pinlock mi puoi dire se si tratta di visierino siliconato sui 4 lati o meno?
Per il resto non mi rimane che invitarti a dare un'occhiata al nuovo N104 sperando di riuscire a farti ricredere.
Ciao!
Vecchio 06-09-2011, 11:58   #204
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FabCap Visualizza il messaggio
Nolan è stato il primo casco, Nolan è ancora oggi il "mio" casco.
dai vecchi integrali ai modulari fino all'ultimo N102.
Ora vorrei prendere un Classic N103 nuovonuovo ma... questione estetica :
la colorazione "moka" che ho visto nel sito ufficiale, ma esiste uno che sia uno commerciante, in Italia e a Roma in particolare, che l'abbia mai ordinato? Perchè, come Dainese, non date modo di acquistare on-line e non se ne parla più, invece di dover sentire la litania: lo si può ordinare ma non ti posso fare lo sconto, poi se non aspetti l'ordine ti devo caricare il trasporto, eccetera eccetera...?
Ciao e grazie.
Ciao...innanzitutto grazie per la fedeltà che hai sempre dimostrato in noi.
Ci spiace per la difficoltà nel reperire il nostro N103 nella colorazione che hai indicato ma purtroppo i rivenditori sono soliti fare magazzino dei colori più venduti ed ovviamente non sono in grado di avere tutti i modelli, in tutti i colori, in tutte le taglie.
Ciao!
Vecchio 06-09-2011, 12:00   #205
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da culodigomma Visualizza il messaggio
Nolan c'è: questo è un fatto positivo. Se ora con nolan si può anche parlare, va ancora meglio.
Devo dire che con il mio quarto casco nolan, ormai vecchiotto (N101), nolan ha confermato la sua serietà riconoscendo il difetto ed effettuando l'intervento di riverniciatura della mentoniera gratuitamente anche fuori garanzia. Grande !!
Sull'N100 mi aveva sostituito il sistema di sgancio di cui si era rotta la molla, sempre gratuitamente. Quindi un applauso all'assistenza!!
Sulla qualità raggiunta oggi non mi posso pronunciare perchè non ho ancora avuto modo di provare i nuovi caschi, ma presto lo farò. Grazie.
Ciao...grazie per il tuo post, fa piacere confrontarsi anche con clienti soddisfatti come te!
Per i nuovi prodotti ti invitiamo a scoprirli alla fiera di Milano....in alternativa li potrai trovare presso i nostri rivenditori verso la fine di ottobre.
Ciao!
Vecchio 06-09-2011, 13:57   #206
navarra
Pivello Mukkista

ubicazione: città dimenticata da DIO!!!! (MONGOLANDIA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NOLANGROUP Visualizza il messaggio
Evidentemente non ci siamo capiti...ho scritto che confido nella tua sincerità, quindi lungi da mettere in dubbio ciò che hai detto.
Per quanto riguarda i difetti di fabbricazione (e mi sembra proprio che di questo si tratti nel tuo caso) forniamo assistenza per 5 anni quindi se vuoi sei ancora in tempo...
Intanto grazie per le tue segnalazioni in merito all'N90, sono felice che tu ti stia trovando meglio.
Ciao!
ti ringrazio... ti ho mandato email.
saluti!
navarra non è in linea  
Vecchio 06-09-2011, 22:29   #207
Beccuccio curioso
Pivello Mukkista

ubicazione: Aosta
predefinito

Se per pinlock intendi i due piruli ai bordi della visierina interna parasole, li abbiamo registrati in ogni maniera sia io che il concessionario che me li ha venduti, ma nulla da fare.
Se per siliconato sui 4 lati intende le guarnizioni, ne ha solo 2, una sopra e una sotto intorno alla mentoniera.
Comunque il mio prossimo casco sarà sicuramente un caberg, tanto ne i loro ne i vostri li regalate, e finora i tedeschi non mi han deluso ne sulle moto ne sulle auto, mi spiace solo non dar da mangiare a un operaio italiano, perché quando si comprano prodotti di altri paesi non si da lavoro al nostro.
Beccuccio curioso non è in linea  
Vecchio 06-09-2011, 22:35   #208
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

cabegr: caschi bergamo.....
squalo non è in linea  
Vecchio 06-09-2011, 22:38   #209
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

che è sta storia della Caberg tedesca
Vecchio 06-09-2011, 22:39   #210
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

I tedeschi hanno dato da mangiare a milioni di italiani in passato e a moltissimi ancora oggi.....
Stanno dimostrando di essere gente seria ed affidabile.....
Non avere sensi di colpa, ormai il mercato è globale e quasi tutte le aziende italiane hanno fornitori cinesi o comunque in paesi low cost, se compri italiano è più facile che dai da mangiare ad uno straniero....
Compra dove vuoi quello che più ti piace e che ritieni valido e sicuro a quello che ritieni il prezzo giusto.....
Le aziende non fanno beneficenza e se sapessi cosa costa un casco al produttore, di scrupoli proprio non te li faresti proprio....
Vecchio 06-09-2011, 22:50   #211
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

E cmq io ho provato a confrontare caberg e nolan: a mio giudizio (puramente soggettivo e basato solo sulla percezione della qualità e vestibilità) vince il secondo senza dubbio. Chiaramente il prezzo di nolan è più elevato...
squalo non è in linea  
Vecchio 07-09-2011, 09:34   #212
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Se per pinlock intendi i due piruli ai bordi della visierina interna parasole, li abbiamo registrati in ogni maniera sia io che il concessionario che me li ha venduti, ma nulla da fare.
Se per siliconato sui 4 lati intende le guarnizioni, ne ha solo 2, una sopra e una sotto intorno alla mentoniera.
Comunque il mio prossimo casco sarà sicuramente un caberg, tanto ne i loro ne i vostri li regalate, e finora i tedeschi non mi han deluso ne sulle moto ne sulle auto, mi spiace solo non dar da mangiare a un operaio italiano, perché quando si comprano prodotti di altri paesi non si da lavoro al nostro.
Ciao...probabilmente non ci siamo capiti. Innanzitutto bisogna capire se per visiera antiriflesso tu intendi il pinlock, ossia la visera che evita l'appannamento del casco.
Se il pinlock di cui sei dotato tu è provvisto di un bordino in silicone sui 4 lati è molto difficile che si creino infiltrazioni tra visiera e pinlock proprio grazie a questo bordo in silicone...questa versione di pinlock è acquistabile presso i nostri rivenditori proprio per ovviare all'inconveniente da te indicato.
Ciao!
Vecchio 07-09-2011, 15:19   #213
elpitbul
Pivello Mukkista

ubicazione: SUL MARE
predefinito

Salve sono possessore di due caschi BMW SISTEM6 siccome ho notato che sul libretto
di istruzioni all'interno c'è un adesivo dove vengono riportati tutti i diritti del brevetto NOLAN , volevo sapere se il parasole del SISTEM 6 e uguale a quello della NOLAN
e se è intercambiabile.
Grazie fin d'ora della Vostra attenzione. EL PITBUL
elpitbul non è in linea  
Vecchio 07-09-2011, 17:04   #214
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elpitbul Visualizza il messaggio
Salve sono possessore di due caschi BMW SISTEM6 siccome ho notato che sul libretto
di istruzioni all'interno c'è un adesivo dove vengono riportati tutti i diritti del brevetto NOLAN , volevo sapere se il parasole del SISTEM 6 e uguale a quello della NOLAN
e se è intercambiabile.
Grazie fin d'ora della Vostra attenzione. EL PITBUL
Ciao...purtroppo non siamo in grado di risponderti, comunque il nostro parasole è differente da quello montato dal casco da te indicato ma non abbiamo idea nello specifico di come sia quello di Bmw.
Ciao!
Vecchio 08-09-2011, 00:28   #215
Beccuccio curioso
Pivello Mukkista

ubicazione: Aosta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NOLANGROUP Visualizza il messaggio
Ciao...probabilmente non ci siamo capiti. Innanzitutto bisogna capire se per visiera antiriflesso tu intendi il pinlock, ossia la visera che evita l'appannamento del casco.
Se il pinlock di cui sei dotato tu è provvisto di un bordino in silicone sui 4 lati è molto difficile che si creino infiltrazioni tra visiera e pinlock proprio grazie a questo bordo in silicone...questa versione di pinlock è acquistabile presso i nostri rivenditori proprio per ovviare all'inconveniente da te indicato.
Ciao!
Salve,
purtroppo il concessionario che mi ha venduto il casco non mi ha consigliato il pinlock con il silicone, nonostante l'ultima visiera e pinlock l'abbia comprata (soli 50€ complessivi a casco) a luglio per andare in Portogallo, evidentemente gli piace guadagnare sui ricambi.
A risposta dei laureati che hanno (giustamente) corretto il mio errore sul casco caberg mi scuso, certo che l'atteggiamento dei secchioni sempre pronti a correggere anziché cercare di capire cosa uno voleva dire é fastidioso, correggo il nome caberg con schuberth.
Chiusa questa parentesi vorrei non si dimenticasse il problema dell'acqua che entra tra la visiera e il casco rendendo impossibile la guida sotto la pioggia e per il quale avete già invitato un paio di utenti a scrivere all'assistenza clienti.
Per tale problema ho già mandato 2 volte il casco in assistenza e non lo avete risolto, non credo l'assistenza clienti via mail possa fare di meglio.
Come potete garantire che il nuovo casco che pubblicizzate non presenterà lo stesso problema se non siete ancora riusciti a individuare e risolvere il problema sul vecchio?
Beccuccio curioso non è in linea  
Vecchio 08-09-2011, 08:29   #216
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

50 euro per una visiera sono uno schiaffo alla miseria considerando che all'origine non costerà più di 10.......esagerando.....!
Però risponderanno che quelle Arai costano uguale e forse di più, quindi è giustificato....
Io non compro Arai perchè pur riconoscendo che è il miglior prodotto sul mercato viene venduto ad un prezzo esagerato.
Io i caschi li compro da Canella a prezzi incredibili e non me ne frega niente delle grafiche dell'anno precedente o di inseguire l'ultima novità.......
Vecchio 08-09-2011, 08:40   #217
Luca1981
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Brescia
predefinito

Premesso che mi serviva un casco che potessi usare sia sul vespino 125 che sulla R1150R, sono un felice possessore di 2 N-71 (per me e per il bagaglio) comprati ad inizio estate. Quest'anno ci ho fatto 4mila km in tutte le condizioni e mi son trovato davvero bene. Comodi e silenziosi quando calzati come integrali e molto freschi se usati in versione senza mentoniera.
Se devo essere puntiglioso 2 difettucci li si può trovare:
1 la rumorosità che oltre 120km/h non è accezionale soprattutto nella versione aperta (anche xè Ncom crea un pò di turbolenza soprattutto a causa del parabrezza che mi spara l'aria sul casco)
2 il parasole che si fa il suo dovere ma se fosse stato allungato di un cm non sarebbe stata per nulla una cattiva idea.

Come pregi invece ho riscontrato l'ottima areazione (anche in versione integrale), il peso non eccessivo e soprattutto il sistema Ncom di cui mi sono subito munito.... farsi 8 ore di moto con il bagaglio chiacchierando senza problemi non ha prezzo.

Ps. ero indeciso tra un N103 / n90 / N71 poi visti i difetti del primo, il fatto che il secondo non mi piaceva proprio mentre il terzo me gustava parecchio la scelta è stata facile. Peccato che è fornito in poche varianti di colorazione e disegno.
Luca1981 non è in linea  
Vecchio 08-09-2011, 09:13   #218
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca1981 Visualizza il messaggio
Premesso che mi serviva un casco che potessi usare sia sul vespino 125 che sulla R1150R, sono un felice possessore di 2 N-71 (per me e per il bagaglio) comprati ad inizio estate. Quest'anno ci ho fatto 4mila km in tutte le condizioni e mi son trovato davvero bene. Comodi e silenziosi quando calzati come integrali e molto freschi se usati in versione senza mentoniera.
Se devo essere puntiglioso 2 difettucci li si può trovare:
1 la rumorosità che oltre 120km/h non è accezionale soprattutto nella versione aperta (anche xè Ncom crea un pò di turbolenza soprattutto a causa del parabrezza che mi spara l'aria sul casco)
2 il parasole che si fa il suo dovere ma se fosse stato allungato di un cm non sarebbe stata per nulla una cattiva idea.

Come pregi invece ho riscontrato l'ottima areazione (anche in versione integrale), il peso non eccessivo e soprattutto il sistema Ncom di cui mi sono subito munito.... farsi 8 ore di moto con il bagaglio chiacchierando senza problemi non ha prezzo.

Ps. ero indeciso tra un N103 / n90 / N71 poi visti i difetti del primo, il fatto che il secondo non mi piaceva proprio mentre il terzo me gustava parecchio la scelta è stata facile. Peccato che è fornito in poche varianti di colorazione e disegno.
Ciao Luca...grazie per la tua segnalazione e per i tuoi consigli!
A presto!
Vecchio 08-09-2011, 13:44   #219
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Salve,
purtroppo il concessionario che mi ha venduto il casco non mi ha consigliato il pinlock con il silicone, nonostante l'ultima visiera e pinlock l'abbia comprata (soli 50€ complessivi a casco) a luglio per andare in Portogallo, evidentemente gli piace guadagnare sui ricambi.
A risposta dei laureati che hanno (giustamente) corretto il mio errore sul casco caberg mi scuso, certo che l'atteggiamento dei secchioni sempre pronti a correggere anziché cercare di capire cosa uno voleva dire é fastidioso, correggo il nome caberg con schuberth.
Chiusa questa parentesi vorrei non si dimenticasse il problema dell'acqua che entra tra la visiera e il casco rendendo impossibile la guida sotto la pioggia e per il quale avete già invitato un paio di utenti a scrivere all'assistenza clienti.
Per tale problema ho già mandato 2 volte il casco in assistenza e non lo avete risolto, non credo l'assistenza clienti via mail possa fare di meglio.
Come potete garantire che il nuovo casco che pubblicizzate non presenterà lo stesso problema se non siete ancora riusciti a individuare e risolvere il problema sul vecchio?
Mi spiace per la mancanza del Rivenditore, ma credimi che se avrai modo di provare il pinlock siliconato sui 4 lati sarà un'altra cosa...
Il problema dell’acqua che filtra attraverso la guarnizione visiera – e che sui caschi apribili può essere più fastidioso per la particolare conformazione del prodotto – è sempre stata una delle maggiori aree di studio e sviluppo evolutivo dei nostri prodotti. Materiali, accoppiamenti, soluzioni sempre più efficaci hanno permesso di migliorare notevolmente le prestazioni del casco sotto la pioggia. Tuttavia, è implicito che nel singolo caso possono entrare in gioco tutte le variabili specifiche (moto, posizione di guida, velocità, entità delle precipitazioni, ecc.) che possono generare comunque l’inconveniente in oggetto.
C’è poi da considerare lo stato generale del casco, con particolare attenzione alle guarnizioni visiera, che sono componenti soggetti ad usura, insita nei materiali utilizzati, soprattutto dopo una certa esposizione a temperature estreme ed agenti atmosferici. Se il casco è già stato revisionato in Nolan (e per ben 2 volte), sarebbe utile verificare quali interventi sono stati effettuati; a tal fine, ti preghiamo di inviarci i dati identificativi del tuo casco (numero di etichetta omologativa).
A presto!
Vecchio 08-09-2011, 19:27   #220
bonarda

ubicazione: ruino
predefinito

Nolan.....scolta me...che qui ti fanno come il companatico nel panino ...te in mezzo, uno davanti e l'altro di dietro ma tutti e due con l'appendi casco rivolto a te.....si lamentano tutti non vedi?.....cambia tattica...creiamo la catena degli elmi che cosi nessuno a più nulla da dire....manco quello a cui entra acqua....a lui gli vendiamo il casco fatto stile casco da rugby....cosi si lava sta faccia di..... che ha e non parla più...al massimo l'optional che possiamo vendergli a 100 euro è una pellicola di domopak trasparente al posto di una visiera.....100 euro un rotolo da 100 metri e cosi ce lo leviamo dai........subito e lui tutto bello contento sarà soddisfatto......a quello che si lamenta degli spifferi e dei sibili dell'aria ...lo portiamo in cella di pressurrizzazione un ora poi lo mettiamo nella galleria del vento a provare il suo casco ma al posto dell'aria per vedere l'aerodinamicità gli spariamo il silicone saratoga!!!! se fiata ancora è un mito....ma ho i miei dubbi.....ciao
bonarda non è in linea  
Vecchio 08-09-2011, 19:30   #221
bonarda

ubicazione: ruino
predefinito

e a quelli che sentono freddo gli allacciamo il casco alla batteria 380 cosi si riscalda e la testa fa sciok come quando metti l'uovo nel microonde....prova prova.....
bonarda non è in linea  
Vecchio 09-09-2011, 10:14   #222
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bonarda Visualizza il messaggio
e a quelli che sentono freddo gli allacciamo il casco alla batteria 380 cosi si riscalda e la testa fa sciok come quando metti l'uovo nel microonde....prova prova.....
Grazie per la solidarietà!!!
Vecchio 17-09-2011, 22:33   #223
alebsoio
Mukkista doc

L'avatar di alebsoio

ubicazione: Milano
predefinito

Il discorso non è così semplice.
Io di caschi Nolan ne ho acquistati in diversi anni almeno una quindicina, tra me e mia moglie e figli, e non avevo mai avuto alcun problema per cui ritenevo Nolan un'azienda seria e attenta.
Era di fatto il mio marchio di riferimento per i caschi.
Putroppo l'idillio si è interroto nel momento in cui un casco Nolan (vedere mio prec. post)evidenziava degli evidenti difetti di produzione.
Piuttosto che fornire asisstenza, come mi sarei aspettato da un'azienda seria, Nolan si è nascosta dietro uno scontrino fiscale (ahimé smarrito da me) ben sapendo, dal numero di serie, che il casco aveva meno di due anni e quindi ancora pienamente in garanzia.
Ho trovato diverse case che hanno riconosciuto difetti ben dopo la garanzia (vedi ad es. BMW) ma non prima della scadenza non mi era mai successo se non solo con Nolan.
Inutile dire che la mia scelta è andata su altri prodotti che ho e stò scoprendo dopo il "tradimento" di Nolan.

Alex
Vecchio 19-09-2011, 08:33   #224
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Sarò rintronato io ma nel minisito del 104 non sono riuscito a trovare nelle specifiche il peso del casco. E nemmeno i db. Mi sembrerebbero info importanti, magari insieme a quella di una stima del prezzo di vendita suggerito quando sarà in commercio.

saluti Dino
Vecchio 19-09-2011, 09:34   #225
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
Sarò rintronato io ma nel minisito del 104 non sono riuscito a trovare nelle specifiche il peso del casco. E nemmeno i db. Mi sembrerebbero info importanti, magari insieme a quella di una stima del prezzo di vendita suggerito quando sarà in commercio.

saluti Dino
Ciao, i db non sono indicati di proposito in quanto non esiste una procedura di misurazione della rumorosità, approvata da un ente certificatore e utilizzata da tutti. Pertanto, i valori di rumorosità espressi in decibel non possono essere paragonati tra loro, se la misurazione non viene effettuata con la stessa metodologia (e nelle stesse condizioni ambientali, preferibilmente nella stessa sessione di prova).
Il Gruppo Nolan effettua test e misurazioni comparative dei propri caschi e dei caschi della concorrenza, ma i dati non possono essere divulgati per una scelta aziendale di serietà e correttezza.
Come peso calcola 1640 gr nella raglia media e copme prezzo 359,99 € nel monocolore segmento Classic.
Ciao!