Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-02-2010, 16:59   #176
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
e quindi se fa perdere meno tempo per la messa a punto costa anche meno di manutenzione
Questa m'era scappata.
Costa meno produrla ed impiantarla alla casa costruttrice.
Ma questo non vuol dire che poi costi meno ripararla in caso d'avaria.

Pubblicità

nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2010, 17:02   #177
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Non si ripara, si butta.
Vecchio 22-02-2010, 17:31   #178
doic
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
Vabbè, ti lascio alle tue convinzioni, felici km.
Ecco bravo......quelli che son capaci a metterci la mani mica stanno qui a discutere
  Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2010, 17:33   #179
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

Ma perchè tanta cattiveria in questo post
A me la serie F in generale pare proprio ben riuscita.
Che centra la AT, ormai è preistoria, certo che è ancora bella, anche la mia /7 è splendida, e non la cambierei per nulla al mondo non mi metto a far dei paragoni con la R1200R ad esempio.
La F800GS casomai si può accostare al nuovo TA, o al V strom, o al Versys, ma è certamente superiore a tutte in tutto, certo che costa anche un paio di millini abbondanti in più, ma è sempre una bmw, conterà ancora qualcosa no? E basta co sta palla del motore progetto rotax, io non ho mai avuto il piacere di provarlo, ma tutti dicono che viaggia come un missile. Sarà pure un bicilindrico parallelo, dunque con scarsa personalità, ma che se la accatta lo sa e gli va bene no?
Vogliatevi bene fratelli
Vecchio 22-02-2010, 17:47   #180
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

[QUOTE=nicola66;4503149]E' che non va meglio di moto simili di 5/10/15 anni fa.......QUOTE]

E allora ????
Dovevano cambiarla per forza....?
C'è una cosa che è sempre la stessa da migliaia di anni eppure fa impazzire tutti.....(quasi tutti......)
E' la figa..........
Vecchio 22-02-2010, 17:49   #181
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

Ma adesso la fanno solo ad iniezione? Perchè io la preferisco sempre a carburatori, almeno posso metterci mano
Vecchio 22-02-2010, 17:54   #182
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

predefinito

Buttiamola sul ridere perchè tanto questi non capiscono.....
Vabbè facciamo un paragone che magari vi apre gli occhi....

L' Africa Twin è come una bella figa ma vecchia, diciamo Alba Parietti, ha fatto il suo tempo, le sue battaglie, era una bella donna ma ora pur sempre ch.....bile è alla fine.....
La GS 800 è una bella figa giovane, allegra, elettrizzante, diciamo la Hunziker....
Ecco, mò fate come volete, però se continuate a dire che la Parietti è meglio mi sà che siete un pò furoi strada......

Seriamente, secondo me chi ama l'AT ora ce l'ha come seconda o magari terza moto e sicuramente ha anche una moto più moderna e non si sognerebbe mai di dire che è meglio di una moto di oggi.
Voi date tutta l'impressione (come ho già scritto precendentemente) che non gradite il GS800 perchè non ve lo potete permettere perchè quando tecnicamente i vostri ragionamenti non reggono più allora la buttate sul prezzo, che è cara per quello che offre, che è plasticosa, che non è più una BMW, che ha il motore Rotax ecc.ecc.....

Ultima modifica di Zio Erwin; 22-02-2010 a 18:00
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2010, 17:57   #183
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Ehh zioerwin, se non ci fosse il tuo genio....

solo che la hunziker non ci sa fare e finisce che te lo morde mentre l'esperta ti porta sempre in gol
Vecchio 22-02-2010, 18:01   #184
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

predefinito

Parli come se le avessi provate tutte e due......
Vecchio 22-02-2010, 18:15   #185
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -REMO- Visualizza il messaggio
offro GS800 per abbattere scimmie...
consegno la moto a chiunque ne faccia richiesta e per il tempo necessario per farsene una opinione,
avanti, avete la possibilità per sparare sulla croce rossa a ragion veduta... GRATIS!!!

naturalmente la benzina ce la mettete voi!!!
io io remo!!!! ci si rivede a primavera alla forca d'acero dove io e snoopy c'imbattemmo (complici i "doppiaggi" automobilistici ) in te e tuo fratello (credo) due anni fa, in una piacevole salita a 8 ruote.

a me attizza l'800. sono i suoi avvocati qua dentro che fanno venire il latte alle ginocchia a leggerli.

Ultima modifica di Zel; 22-02-2010 a 18:18
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2010, 18:19   #186
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Voi date tutta l'impressione (come ho già scritto precendentemente) che non gradite il GS800 perchè non ve lo potete permettere perchè quando tecnicamente i vostri ragionamenti non reggono più allora la buttate sul prezzo, che è cara per quello che offre, che è plasticosa, che non è più una BMW, che ha il motore Rotax ecc.ecc.....
ed e'per questo che chi non gradisce il GS 800 si butta su un LC8 o un GS 1200, perche' non hanno i soldi per comprarlo..

hai l'occhio lungo tu... metti su pizzette e salatini va' che arrivano quelli dell'aperitivo...
Vecchio 22-02-2010, 18:50   #187
nicola66
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
a me attizza l'800. sono i suoi avvocati qua dentro che fanno venire il latte alle ginocchia a leggerli.
e che non sanno rispondere se non con poche e scontate battute.
Vecchio 22-02-2010, 18:55   #188
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

comunque a sensazione l'oggetto è prestante per un uso stradaiolo ed eclettico, più dinsinvolto di una AT e con immensamente più motore (provato sull'R è splendido). di off non ci capisco nulla, faccio le passeggiate per vedere i posti e stop.
non so quanto sia adatta al mio stile d'acquisto e utilizzo, usato non stravecchio su cui caricare n'altri 150.000km e poi regalare se resta qualcosa. aspetto giusto che ci sia na casistica un po' seria.
ma se il difetto si ferma a una qualità percepita così cosà e ad alcuni particolari studiati da qulo se si ipotizza di stremarla in un rally raid, allora pazienza.
comunque insieme alla R1200R e alla compianta ST, mi sembra l'unica BMW che abbia un senso comprare per girare sulle strade aperte al pubblico senza aver troppi limiti all'occorrenza.

devi poi considerare che la gente che sa mettere le mani su una moto, anzi SAPREBBE farlo (minoranza cui non appartengo per niente), e quindi può ragionare della maggior praticità di una soluzione rispetto a un'altra, è in via di estinzione e presto le sarà vietato di parlare, in quanto ciò che ha da dire non è compatibile con la normativa euro4
le moto saranno sempre più consapevolmente oggetti costruiti per succhiarti il sangue dopo avertele vendute a peso d'oro, e questo chiuderà quelli come te in un ghetto in cui dovranno fare lo slalom tra un modello e l'altro per evitare di farsi spennare sull'abc o sul def della manutenzione ordinaria.

gli altri sono, siamo, pura carne da macello in attesa del suo turno di "assistenza". la cosa divertente, o penosa, non so, è lo spettacolo del tacchino che polemizza col vegetariano e gli canta con ligia ma sonora compunzione le lodi del giorno del ringraziamento

Ultima modifica di Zel; 22-02-2010 a 19:13
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2010, 19:10   #189
Rob66
Guest

predefinito

cazzo che discussione che ne è uscita.... qualcuno non avrà cenato ieri sera per lo shock a vedere l'800 che non ha fatto fare i salti di gioia e le genuflessioni di adorazioni. Dovete capirmi, non capisco un caxxo di moto......a saperlo stavo zitto...

PS: un saluto agli azionisti....
  Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2010, 19:16   #190
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Voi date tutta l'impressione (come ho già scritto precendentemente) che non gradite il GS800 perchè non ve lo potete permettere
Non so gli altri, ma io prima della AT avevo un GS 1200 ADV (comprato nuovo e pagato in contanti) che costa circa come due GS800...

Più leggo questo post più sono contento di non avere più una BMW! La maggior parte dei difensori dell'ape maia risponde a critiche oggettive con insulti: siete dei barboni, panettieri, poveracci, vetusti.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2010, 19:22   #191
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AhMario! Visualizza il messaggio
maggior parte dei difensori dell'ape maia risponde a critiche oggettive con insulti: siete dei barboni, panettieri, poveracci, vetusti.
E quali sarebbero queste critiche oggettive scusa...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2010, 19:31   #192
TommyGS
Mukkista doc

L'avatar di TommyGS

ubicazione: Verbania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro Visualizza il messaggio
...
E' cara? usata la trovate a 8.000 euro scarsi con magari nemmeno 10.000 km e garanzia della casa

...
io l'ho trovata cn 420 km a 8800

cmq seriamente...Imho la discussione è decisamente degenerata e la cosa direi che non è da persone civili..

seconda cosa: io ho una gs 800,sono più che felice della mia moto,nonostante sia plasticosa ecc... non la cambierei mai,ne x il 1200 ne x l'lc8,sono sempre stato convinto della mia scelta,il 1200?non era il mio genere,l'lc8?era troppo in tutti i sensi,non sarei mai stato tranquillo a guidarlo come sono sulla mia...

ps:io non ho preso la f800gs ne x il nome ne tanto meno x il marchio(ho avuto jap e aprilia,e sino a che non faranno moto sugli 800 come la gs non la cambierò mai)

Ultima modifica di TommyGS; 22-02-2010 a 19:45
TommyGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2010, 19:37   #193
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Oppure si riferisce alla forca che sembra che al posto delle molle abbia dei budini molli
Quote:
bicilindrico parallelo a 360°. Praticamente un doppio mono. Bella tecnica. Complimenti. Ah no è vero, poi hanno messo quel pezzo sotto che va su è giù tanto per aggiustare un po' le cose. Dove si riscattava quel motore era con la trasmissione a cinghia della S e ST.
Quote:
Come le 2 fiancate posteriori a tetto; perchè farle così sporgenti?
Quote:
Poi il forcellone perchè pitturarlo nero? E' un componente che si prende su di tutto ma perchè renderlo delicato ?
Adesso, siccome la maggior parte dei bmwisti oltre ad essere arrogante e con la verità in tasca è anche prevedibile , mi risponderete che queste critiche sono infondate perché blah blah.
Questo può anche essere vero, però chi è di questo parere dovrebbe fare il favore di dire perché pena che le critiche siano infondate invece di dare dei barboni a chi muove le critiche.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2010, 20:38   #194
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

predefinito

Vabbè dai è durato anche troppo poi finisce che s'incazza qualcuno veramente.....

http://www.youtube.com/watch?v=M6JmZ25FAdg
Vecchio 22-02-2010, 20:43   #195
Rob66
Guest

predefinito

ma davvero c'è gente che si incazza perchè la GS 800 non piace a tutti? ......

E' strabiliante 'sta cosa.....
  Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2010, 20:44   #196
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Vabbè dai è durato anche troppo poi finisce che s'incazza qualcuno veramente.....

http://www.youtube.com/watch?v=M6JmZ25FAdg
Pescivendoli ahahahahahahahaha

Vecchio 22-02-2010, 20:57   #197
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TommyGS Visualizza il messaggio

cmq seriamente...Imho la discussione è decisamente degenerata e la cosa direi che non è da persone civili..

seconda cosa: io ho una gs 800,sono più che felice della mia moto,nonostante sia plasticosa ecc...
INCIVILE!!!

Vecchio 22-02-2010, 20:57   #198
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Zio, un giorno che ci vediamo ti dirò delle cose che spero ti aiutino a scendere dal pero....
Vecchio 22-02-2010, 21:09   #199
nicola66
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TommyGS Visualizza il messaggio
seconda cosa: io ho una gs 800,sono più che felice della mia moto,nonostante sia plasticosa ecc... non la cambierei

pensa qui ti sbagli, il plasticoso in questo caso è un pregio.
Se non costasse 1.200€ (e se non fosse da 35litri) l'avrei già messo pure io il serbatoio in plastica.
Vecchio 22-02-2010, 21:12   #200
Ducati 1961
Guest

predefinito

Secondo me il grosso problema e' che MOLTI che hanno una GS 800 non hanno mai provato una AT e viceversa ....
Quindi stiamo parlando di NIENTE !!!
Una cosa invece condivisibile da TUTTI e' che la 800 GS costi un botto come il 99,99% delle Bmw ...
  Rispondi quotando
Rispondi