|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-09-2009, 11:23
|
|
|
Uccellato dop
ubicazione: MO-NTY
|
Secondo me sono 9 pagine inutili queste.
chiunque copra la targa è un bandito. PUNTO.
|
|
17-09-2009, 11:32
|
|
|
Guest
|
belle queste funamboliche evoluzioni letterarie per tentare di darsi una legittimazione donchisciottesca-legal-robinuddiana.......
ma che state a dì? chi ruba è ladro, chi uccide è n'assassino e chi copre la targa n'infamone! ah ah ah an'famiiiiiiiiiiiii .............
|
|
|
|
17-09-2009, 11:40
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
|
confermo la deriva "legal thriller", mi sento tanto Perry Mason
Però occhio ai giudizi lapidari, quelli siam buoni tutti a darli
x clacla: confermo, non sei un santo
|
17-09-2009, 11:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Quoto Staffy e quoto Stuka ... però i limiti devono essere adeguati ... e non essere utiizzati per degli agguati ... ma c'è qualcuno che ha visionato la mappa dove è stato beccato IGS ??? ce sono 4 case in croceeeeeee...... fà pensare la cosa o no??
Pe intenderci ... io trovo molto interessanti i dissuasori a Led che ti rammentano di rallentare ... li trovo ottimi per attirare l'attenzione sul contaKM ....
Se invece mi sparano un velox e non mi fermano .. vuol dire che nel mese che ho aspettato che arrivasse la multa chissà quante altre volte ho peccato ....  ZB!
|
17-09-2009, 11:43
|
|
|
immobiliarista doc
ubicazione: -
|
targa pulita e visibile sempre e senza se e senza ma.
|
|
|
17-09-2009, 11:47
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da IL_BRUNK
targa pulita e visibile sempre e senza se e senza ma.
|
... sì ... ma te lo fai perchè cerchi di essere adescato da qualche bausan compiacente ... HAHAHA! FAZAN! (oltre che fotografato da dietro ...)
|
17-09-2009, 11:58
|
|
|
immobiliarista doc
ubicazione: -
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... sì ... ma te lo fai perchè cerchi di essere adescato da qualche bausan compiacente ... HAHAHA! FAZAN! (oltre che fotografato da dietro ...)
|
ciao fagianotto caro....si sa noi carpiggiani abbiamo una marcia in più....l'importante è apparire.....
|
|
|
17-09-2009, 11:59
|
|
|
Mukkista doc
|
... adesso vedrai al TT come sono tutti ligi alle regole ... HAHAHAHA! ZK ci rovineranno con i velox ...maledizione ...
|
17-09-2009, 12:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
io comunque a girare con la targa volutamente nascosta sarei agitato...
Ma io sbaglio...
sono uno di quelli che paga le fatture prima delle scadenze...
|
17-09-2009, 12:52
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Deckard
|
shhh... non dirlo troppo in giro che ti danno del vigliacco ipocrita ... e anche perbenista! ma mettiamoci anche un garantista a oltranza ...
|
17-09-2009, 15:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
|
Quote:
io comunque a girare con la targa volutamente nascosta sarei agitato...
Ma io sbaglio...
|
Deckard tu vivi in Svizzera, il confronto con l'Italia non è possibile, qua le leggi e le regole le adattiamo ai nostri personali bisogni e ci solleviamo la coscienza sentendoci paladini contro l'iniquo oppressore.
Non a caso Machiavelli è nato qui.
|
|
17-09-2009, 15:58
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P.
Deckard tu vivi in Svizzera, il confronto con l'Italia non è possibile, qua le leggi e le regole le adattiamo ai nostri personali bisogni e ci solleviamo la coscienza sentendoci paladini contro l'iniquo oppressore.
|
Quoto, qui cittadini adattano le regole al bisogno di tutelarsi e l'amministrazione alle necessità di bilancio. Della sicurezza frega un c@@@o a nessuno.
|
|
17-09-2009, 15:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P.
|
Bisogna pero' anche dire che, se non ci fosse qualcuno che pensa con la propria testa, il Sole girerebbe ancora intorno alla Terra.
Eppure, Galilei si e' fatto anche della galera, per aver detto il contrario...
Sara' stato un idiota.
|
17-09-2009, 16:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta
Sara' stato un idiota.
|
no, lui non era un idiota, e non era un vigliacco perchè non ha nascosto il suo nome, non ha messo un biglietto anonimo con su scritte le sue teorie!
c'è una bella differenza lottare per le proprie ragioni a viso scoperto e nascondendolo!
|
17-09-2009, 16:53
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da chomo
no, lui non era un idiota, e non era un vigliacco perchè non ha nascosto il suo nome, non ha messo un biglietto anonimo con su scritte le sue teorie!
c'è una bella differenza lottare per le proprie ragioni a viso scoperto e nascondendolo!
|
Ci stiamo inoltrando in un terreno molto pericoloso. La storia ci insegna che molti di quelli che agivano a volto coperto infrangendo le leggi in vigore e che, per questo motivo, causavano rappresaglie su popolazioni innocenti sono poi stati riconosciuti come eroi e vengono tuttora commemorati.
Per fortuna i nostri problemi sono più terra terra, resta comunque il fatto che non tutti sono disposti a farsi derubare perchè la legge esplicitamente o implicitamente lo consente.
|
|
17-09-2009, 16:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
|
Quote:
Bisogna pero' anche dire che, se non ci fosse qualcuno che pensa con la propria testa, il Sole girerebbe ancora intorno alla Terra.
Sara' stato un idiota.
|
No, Galilei ha vissuto nel 1600, da allora avrai notato anche tu che qualche piccolo cambiamento c'è stato.
|
|
17-09-2009, 13:05
|
|
|
Mukkista doc
|
Si in effetti ritengo di essere un vigliacco perché per fare certe cose bisogna avere le palle! Se mi ferma la polizia mi agito anche se ho fatto nulla, se ricevo un richiamo per una fattura mi agito (non tanto ma un pochino si). Quando in off vedo un cartello grosso come una casa con scritto "divieto di transito" mi agito e sono vigliacco... passo lo stesso anche perché non conosco i posti e chi mi sta davanti e fa strada é già un km più avanti di me.
Ridendo e scherzando ... si... per ste cose sono un vigliacco.
|
17-09-2009, 13:08
|
|
|
Mukkista doc
|
.... và che brutta persona  ... hihihihi!
|
17-09-2009, 14:32
|
|
|
Mukkista doc
|
|
17-09-2009, 14:47
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
|
Appunto! Tutti a casa!!
|
|
17-09-2009, 15:39
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Immagino che si possa far ricorso se si prende una multa ingiusta, specialmente se gli apparecchi sono illegali.... o no ?
|
17-09-2009, 15:53
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Immagino che si possa far ricorso se si prende una multa ingiusta, specialmente se gli apparecchi sono illegali.... o no ?
|
E qui stà l'inghippo, fin'ora (vedi semaforo Segrate) nulla è mai stato restituito, denaro o punti, a chi è incappato in queste gigantesche tonnare.
Le apparecchiature erano fuorilegge ma le multe sono rimaste.
Convieni che, in un paese civile, in un caso simile non dovresti neppure fare ricorso perchè il rimborso di denaro e punti dovrebbe essere automatico?
Il problema è : dove li trova il comune di Segrate i soldi per rimborsare?
Molto più facile vincere un ricorso singolo di fronte al GdP per un'infrazione realmente commessa che non ottenere il rimborso di qualche milione di euro
fraudolentemente rubati.
|
|
17-09-2009, 16:03
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Certamente.
Il problema, pero', e' che il Foro (non il Forum) competente e' quello della localita' ove si e' verificata la trasgressione. Pertanto, il ricorrente deve provvedere alle notifiche e presenziare alle Udienze in posti che magari sono lontani dalla sua abitazione, in giornate lavorative.
Molti rinunciano, subiscono e pagano.
|
17-09-2009, 16:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
io sono dell'idea che bisognerebbe capire perchè ci sono determinate leggi: la maggior parte delle leggi deve tutelare i più deboli, che non sono gli "sboroni" che ti si incollano al sedere della macchina in autostrada o i motociclisti da 300 kmh appena possono e dove possono....certo è che anche la Pubblica Amministrazione ci mette del suo, approfittando/abusando del contribuente con limiti di velocità assurdi ed appostamenti bast@rdi x spillare quattrini; com'è possibile che sulla S.P. chiamata Vigentina (Pavia-Milano) vi sia il limite di 70 kmh (!!!) e non un normalissimo e rispettabilissimo 90 kmh....e così miliardi di altri casi che rendono poco credibili TUTTI i limiti di velocità imposti....aggiornate i limiti (alzandoli o abbasandoli) in base alla situazione stradale reale, poi con il limite che sia veramente considerabile come tale, lo fai rispettare e nessuno ti può dire nulla.
Io non ho mai coperto la targa ma la tentazione è fortissima e non mi sentirei neanche tanto in colpa, ritengo che la legge in questo caso sia veramente errata e sfruttata a sfavore degli utenti della strada.
|
|
|
17-09-2009, 17:50
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: cernusco sul nav.
|
Quote:
Originariamente inviata da r11r
io sono dell'idea che bisognerebbe capire perchè ci sono determinate leggi: la maggior parte delle leggi deve tutelare i più deboli, che non sono gli "sboroni" che ti si incollano al sedere della macchina in autostrada o i motociclisti da 300 kmh appena possono e dove possono....certo è che anche la Pubblica Amministrazione ci mette del suo, approfittando/abusando del contribuente con limiti di velocità assurdi ed appostamenti bast@rdi x spillare quattrini; com'è possibile che sulla S.P. chiamata Vigentina (Pavia-Milano) vi sia il limite di 70 kmh (!!!) e non un normalissimo e rispettabilissimo 90 kmh....e così miliardi di altri casi che rendono poco credibili TUTTI i limiti di velocità imposti....aggiornate i limiti (alzandoli o abbasandoli) in base alla situazione stradale reale, poi con il limite che sia veramente considerabile come tale, lo fai rispettare e nessuno ti può dire nulla.
Io non ho mai coperto la targa ma la tentazione è fortissima e non mi sentirei neanche tanto in colpa, ritengo che la legge in questo caso sia veramente errata e sfruttata a sfavore degli utenti della strada.
|
Straquoto!!!!!
Forse è l'unica cosa sensata e obbiettiva detta sull'argomento!
Il problema a mio avviso è che tra motociclisti e automobilisti dovremmo essere una categoria tra le più forti ed influenti........ MENTRE SIAMO SOLO DEI POLLI DA SPENNARE!!!
e per esempio.. Credo che i Ns. cugini motociclisti Francesi.. abbiano le p..alle confronto a noi!!.... 
e come in passato farebbero sentire la loro voce.. invece di coprire le targhe!!
|
|
|