|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-07-2009, 17:15
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Dalle foto mi sembra abbastanza evidente che la pattuglia fosse effettivamente ferma dietro ad una semicurva e sul lato opposto dal quale arrivavano i motociclisti, o sbaglio?
Qualcuno è in grado di dire se sulle due corsie di marcia in quel momento transitassero altri mezzi che potessero in qualche modo ostacolare la visuale?
Essendo sul lago di Como, e di domenica, è molto difficile (ma non impossibile) che in quel tratto di strada ci fossero, in quel preciso momento, solo i 2 motociclisti coinvolti nell'incidente.
|
07-07-2009, 17:24
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Ma la volete piantare?! Come già detto da altri la conduzione di qualunque veicolo deve consentire comunque e sempre l'arresto in sicurezza e deve essere pertanto adeguato alle condizioni del traffico e della strada. Se i due imbecilli non sono stati in grado di fermarsi anche se stava atterrando un UFO rimangono due imbecilli che stavano andando più farte di quello che dovevano e che per la loro inbecillità hanno messo a rischio la vita di un'altra persona. Se poi effettivamente hanno accellerato per cercare di sfuggire al controllo ed hanno perciò causato l'incidente siamo del campo del "doloso". Non ci sono altre letture.
|
07-07-2009, 17:26
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da liz
si ma perchè sto povero cristo stava in mezzo alla strada?
non era sufficiente stare ai bordi della carreggiata, mostrare la paletta e ...
|
Se non ho capito male la pattuglia era ferma a lato della corsia di marcia opposta a quella dove viaggiavano i motociclisti, quindi il poliziotto ha dovuto portarsi in mezzo alla strada per palettare.
Bisognerebbe sapere se è stato colpito al braccio sinistro (come penso) o a quello destro.
|
07-07-2009, 17:33
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Non ci sono altre letture.
|
Ipotizziamo un altro scenario...
Tu viaggi a 70 Km/h in moto su un lago a caso della Lombardia, la tua moto monta dei tromboncini che fanno più rumore del dovuto e attirano l'attenzione di un tutore dell'ordine appostato sul lato opposto della carreggiata dietro ad una semicurva che decide di fermarti e si porta in mezzo alla strada per mostrarti la paletta, magari lo fa facendo sfilare un auto o un furgone che procede in senso opposto al tuo. Tu fai la semicurva, passi di fianco all'auto/furgone e improvvisamente ti trovi in mezzo strada uno con un braccio teso e una paletta... Cosa succede ?
E solo una ipotesi, sia ben chiaro!
|
07-07-2009, 17:34
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Mah, io sto solo cercando di capire un pò meglio, per quanto possibile. Per esempio, ho capito che i motociclisti avevano il lago alla loro dx, che la pattuglia -rispetto a loro- era su uno slargo della corsia opposta.. ma non ho capito perchè (o se) l'investimento è successo sullo loro corsia un pò di metri prima di dove era ferma la pattuglia (il poliziotto ha attraversato la strada andandogli incontro? Oppure era già posizionato dall'altra parte?)
Quanto all'arresto in sicurezza "sempre e comunque" (e NON sto parlando del caso specifico) sai benissimo che non funziona esattamente così. Altrimenti -faccio un paio di esempi personali- dovresti "prevedere" (ed adeguare la velocità di conseguenza) che in qualsiasi momento il guidatore del veicolo che ti viene incontro abbia un colpo di sonno, ed invada la tua corsia, oppure che l'auto ferma allo stop (tu hai luce verde) alla tua dx parta di colpo quando sei a due metri da lei... ecc.
Ultima modifica di paolo b; 07-07-2009 a 17:47
|
|
|
07-07-2009, 17:50
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
...ipotesi nella quale tu stai utilizzando un mezzo non omologato a circolare su strada che, tra l'altro, ti impedisce di avere piena coscenza di quanto ti avviene intorno...sarà anche una semplice ipotesi ma mi sembra peggiorare la situazione dei due imbecilli e non scusare la loro imbecillità.
Per quanto riguarda l'osservazione di Paolo posso essere d'accordo con la situazione estrema da te dipinta ma non è questo il caso. Era giorno, era sabato ed erano in riva al lago, era possibile che in quel punto attraversasse un anziano, un bambino od un cane oppure anche un poliziotto e un guidatore doveva prevedere tale possibilità ed adeguare la velocità di conseguenza.
|
07-07-2009, 18:07
|
|
|
Entriamo nel labile. Se c'è un limite di 70 km/h, stai andando a 50, ed una macchina esce da una laterale senza darti la precedenza 10 metri avanti a te, ti riterresti comunque colpevole?
|
|
07-07-2009, 18:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicus Mercati
|
E' tutto labile e sono tutte ipotesi, resta un fatto, una persona ferita, e bisogna cercare di verificare se è successo perchè i due andavano troppo forte o perchè non volevano a fermarsi.
|
|
07-07-2009, 18:17
|
|
|
Esatto... e come scritto in precedenza, è compito di giudici e tribunali.
|
|
07-07-2009, 18:26
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
rimangono due imbecilli
|
personalmente non dubito fossero due...diciamo pure imbecilli.
sono sicuramente stati due sciocchi se non andavano ad una velocità che gli consentisse di fermarsi in caso qualcuno improvvisamente gli si fosse posto in mezzo alla carreggiata.
anche se "il momento dell'imbecille" capita a tutti...o forse capita solo a me e mi trovo in un forum di educande.
quello che non mi spiego è perchè il poliziotto si trovasse in mezzo alla carreggiata.
a fare chè?
esiste la possibilità che in questa vicenda gli sciocchi siano almeno tre.
|
|
|
07-07-2009, 18:33
|
|
Mukkista
|
Quote:
quello che non mi spiego è perchè il poliziotto si trovasse in mezzo alla carreggiata.
a fare chè?
|
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=198
Quote:
|
Esiste anche la possibilità che alla fine della storia debba essere la Stradale a pagare i danni...
|
07-07-2009, 18:41
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
a fare chè?
|
concordo in pieno questa valutazione .........
sicuramente anche i tutori dell'ordine che effettuano i controlli sulla strada hanno o dovrebbero avere un codice comportamentale ..... chiamiamola pure una 626 ....... per cautelarli da incidenti .... pari al muratore che dovrebbe avere in casco o la cintura di sicurezza quando è sul ponteggio
e sicuramente NON dice di buttarsi sulla carreggiata quando si ha il sentore che qualcuno a cui viene imposto l'ALT non ha intenzione di fermarsi.
|
|
|
07-07-2009, 18:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salento-Trinacria
|
Quote:
Originariamente inviata da varamukk
però ragazzi, entrare a gamba tesa in un 3d di 7 pagine...
perché non leggete i post prima di intervenire...?
Non so cos'altro dovrebbe scrivere madacascaaar per spiegare quello che è accaduto... 
|
Quoto ma non solo in questo 3nd c'è questo maledetto vizio di non leggere i post principali e di sparare minchiate senza sapere effettivamente cosa si e detto prima 
LEGGETE PRIMA DI RISPONDERE A C... MI FATE VENIRE LA VOGLIA DI SPACCARE IL COMPUTER!!!!!!!!!!! PER DIANA!!!!!
|
|
07-07-2009, 18:48
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
............ se è per DIANA ........ invece di spaccarlo ..... sparaci dentro
|
|
|
07-07-2009, 18:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Spitfire01
io ripristinerei l'uso delle bande chiodate...così ora non saremmo qui a parlare del poliziotto che secondo alcuni non doveva stare in mezzo alla strada per "cercare" di fermare due missili...Contenti così o pensate che siano anti costituzionali?
|
Purtroppo lo sono come gli idranti 
|
|
07-07-2009, 19:06
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da live to ride
(..) c'è questo maledetto vizio di non leggere i post principali e di sparare minchiate senza sapere effettivamente cosa si e detto prima.. LEGGETE PRIMA DI RISPONDERE A C... MI FATE VENIRE LA VOGLIA DI SPACCARE IL COMPUTER!!!!!!!!!!! PER DIANA!!!!!
|
Tu cosa hai letto? A parte il commento incivile al telefono udito direttamente da Madagascaar, di testimonianze "dirette" dell'incidente non ne ho lette.
Un paio di testimoni -quanti "passaggi" prima di arrivare al relatore? in che posizione erano? ecc- che avrebbero visto le moto rallentare e poi investire il poliziotto tentando la fuga.
Non c'è dubbio che la cosa più importante è che la persona ferita guarisca e si rimetta quanto prima.. e che poi, se verrà stabilito che le cose sono andate così come ipotizzato nel 3ad iniziale l'augurio è che ai responsabili venga fatta pagare cara e duramente.
Io, però, per vecchia abitudine (ed esperienze) non sono abituato ad esprimere "sentenze" sulla base di cose del genere... e mi piacerebbe che la sfilza di commenti "a caldo" venisse sostituita da un pò più di "ragionamento". Non so tu.
Ultima modifica di paolo b; 07-07-2009 a 19:08
|
|
|
07-07-2009, 19:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
10 pagine di discussioni per capire che non si hanno elementi sufficenti per dare ragione o torto a chicchessia...mah...
|
07-07-2009, 19:14
|
|
|
Dici che si è capito? Non credo.
Io non dico di "astenersi", ma di riflettere un attimo prima di sparare.. pro o contro che sia.
Magari ci si accorge -appunto- che "non si hanno elementi".
|
|
07-07-2009, 19:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Dici che si è capito? Non credo.
Io non dico di "astenersi", ma di riflettere un attimo prima di sparare.. pro o contro che sia.
Magari ci si accorge -appunto- che "non si hanno elementi".
|
Non posso fare altro che quotare.
Ma voi rispettate sempre i limiti di velocita?????
|
07-07-2009, 19:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
B a s t a r d i
ma questi due deficienti hanno pagato o no il loro crimine?no perchè altrimenti siamo davvero in paese di m er da! 
2 pesi e due misure!magari poi fermano uno solo perchè ha le frecce picoline e gli sequestrano il mezzo!!
|
07-07-2009, 19:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: como
|
Io la versione di un testimone oculare la so perchè me l'ha raccontata (non ho intenzione di riportarla).
Nonostante ciò non sono assolutamente in grado di dire in maniera oggettiva chi ha peccato perchè la situazione è analizzabile da 100 punti di vista. Ci penserà la legge a stabilirlo, si spera.
|
|
|
07-07-2009, 19:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: como
|
Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
ma questi due deficienti hanno pagato o no il loro crimine?no perchè altrimenti siamo davvero in paese di m er da! 
2 pesi e due misure!magari poi fermano uno solo perchè ha le frecce picoline e gli sequestrano il mezzo!! 
|
I "deficienti", come dici tu, sono stati arrestati come prevede la legge.
|
|
|
07-07-2009, 19:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Tu cosa hai letto? A parte il commento incivile al telefono udito direttamente da Madagascaar, di testimonianze "dirette" dell'incidente non ne ho lette.
Un paio di testimoni -quanti "passaggi" prima di arrivare al relatore? in che posizione erano? ecc- che avrebbero visto le moto rallentare e poi investire il poliziotto tentando la fuga.
Non c'è dubbio che la cosa più importante è che la persona ferita guarisca e si rimetta quanto prima.. e che poi, se verrà stabilito che le cose sono andate così come ipotizzato nel 3ad iniziale l'augurio è che ai responsabili venga fatta pagare cara e duramente.
Io, però, per vecchia abitudine (ed esperienze) non sono abituato ad esprimere "sentenze" sulla base di cose del genere... e mi piacerebbe che la sfilza di commenti "a caldo" venisse sostituita da un pò più di "ragionamento". Non so tu.
|
Infatti e proprio quello che volevo dire non risposte date senza aver letto il 3end inziale e di seguirlo almeno, io, faccio cosi e se non mi interessa chiudo invece tanti non leggono dall'inizio, vanno direttamente dopo 5 pagine vedono le risposte che sono state date e sparano... a chi prendo prendo.Iinfatti Varamukk aveva ragione che non si possono dare certe risposte dopo 7 pagine senza aver letto prima io mi riferivo a questo. O no.
|
|
07-07-2009, 19:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicus Mercati
|
The Beak hanno appena chiesto almeno di leggere tutti i post prima di commentare a casaccio.
Ti riassumo che per evitare conflitti di interesse sono stati fermati e presumo denunciati dai CC.
|
|
07-07-2009, 19:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
mah.........................
|