|
15-12-2006, 17:51
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
(..)
|
Mary....non per difendere barba, che non ne ha bisogno....ma dire che il cambio possa esplodere per l'uso che ne fa Pier..........  .....ammè, me pare 'na strunzata!
Ultima modifica di brontolo; 15-12-2006 a 17:52
|
|
|
17-12-2006, 16:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quasi sicuramente è " 'na stunzata ", comunque Pier che va sempre a 200, spacca 3 cardani della fy 1300, spacca il cambio della GS ecc. ecc. ecc. è realtà!
Voglio dire che sono sempre pezzi di ferro e non sono eterni, per di più se vengono sottoposti a "prova da sforzo" per 50.000 km!
Comunque...
Spero che Piero comperi il KTM ( ottima moto, mi piace molto! ) e provi quanto dura...così avremo una prova comparativa.
|
|
17-12-2006, 21:54
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
Mary, non esistono pezzi di ferro eterni. esistono pezzi di ferro che si rompono aldilà dei limiti previsti, non aldiqua. E fanno la differenza tra sputtanarsi e farsi un buon nome. Ma non è che la bmw sia una mosca bianca, sono tutte così ormai le moto, sul depliant scrivono che fa i trecento, poi se vai in pista veramente devi cambiare la metà dei pezzi. E' disonesto. Almeno non è corretto.
|
17-12-2006, 22:14
|
|
Guest
|
Mezzi che possono essere utilizzati continuativamente al massimo delle loro prestazioni sono i trattori: cilindrata enorme, peso enorme, relativamente poca potenza.
Ci sono parti meccaniche, che io sappia, che non si rompono mai se adoprate in un modo, si rompono se usate in un altro, come il cambio, o il cardano.
L'aumento delle prestazioni e la ricerca della riduzione di peso, la maggiore complessità meccanica dei mezzi può indurre ad una loro maggiore "sensibilità" ad un uso stressante continuato. E a me vien da dire, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca ..
Pier fa un uso garibaldino della moto, come egli stesso dice, compreso quello di aggravarla di pesanti appendici che certamente sottopongono tutta la moto ad uno stress particolare, soprattutto se abbinato alla pratica della.. manetta aperta .. Insomma, tenuto conto anche dei precedenti (cardani rotti della Yamaha, ammortizzatori sfondati), si può sospettare che le moto turistiche e cardaniche non siano quelle più adatte al suo brillantissimo stile di guida. Forse una Ducati o una CBR avrebbero meglio retto l'urto del suo Polso ...
|
|
|
17-12-2006, 22:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Per favore, cerca di sforzarti a rispondere premendo il tasto POST REPLY e non il tasto QUOTE.
L'accumularsi di citazioni inutili appesantiscono il thread e lo rendono poco leggibile.
Quindi ti esorto a riaprire il post per eliminare sia la citazione inutile che anche tutta questa frase in verde.
Grazie. Ezio51
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Mezzi che possono essere utilizzati continuativamente al massimo delle loro prestazioni sono i trattori: cilindrata enorme, peso enorme, relativamente poca potenza.
Ci sono parti meccaniche, che io sappia, che non si rompono mai se adoprate in un modo, si rompono se usate in un altro, come il cambio, o il cardano.
L'aumento delle prestazioni e la ricerca della riduzione di peso, la maggiore complessità meccanica dei mezzi può indurre ad una loro maggiore "sensibilità" ad un uso stressante continuato. E a me vien da dire, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca ..
Pier fa un uso garibaldino della moto, come egli stesso dice, compreso quello di aggravarla di pesanti appendici che certamente sottopongono tutta la moto ad uno stress particolare, soprattutto se abbinato alla pratica della.. manetta aperta .. Insomma, tenuto conto anche dei precedenti (cardani rotti della Yamaha, ammortizzatori sfondati), si può sospettare che le moto turistiche e cardaniche non siano quelle più adatte al suo brillantissimo stile di guida. Forse una Ducati o una CBR avrebbero meglio retto l'urto del suo Polso ...

|
Concordo in pieno.
Con ciò non sto giustificando BMW, il discorso vale per tutte le marche...forse da BMW ci si aspetta che non si rompa perchè è " BMW "!
|
|
09-01-2007, 11:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
RIECCOMIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
Grazie a mamma telecom sono senza linea internet a casa dal 6 Dicembre ed ora sono in un internet point per leggere almeno la posta e vedere che diavolo state combinando qui
Ps: fino a quando non mi sarà restituita la mia linea adsl non riuscirò a seguire le discussioni
|
09-01-2007, 11:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
.. Se Pier lo compra, vedremo come il KTM resisterà ai suoi collaudi .. sia pure senza la prova Capo Nord/Lettighe .. 
|
Evito di comperarlo perchè sarei fermo 2 giorni ogni 3; ne sono praticamente convinto...
|
09-01-2007, 11:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da albi
Sudo freddo.
|
Beh, in effetti a pensarci bene....
|
09-01-2007, 11:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Motospart
Mi potresti precisare problema con cardano sulla FJR 1300,
siamo tutti curiosi del accaduto ho linkato anche sul FJR 1300 Club Italia tue affermazioni ,
siamo tutti molto preoccupati perché sarebbe primo caso in Italia.
|
Sono sempre senza internet e non so quando me lo riattaccheranno, quindi hai mp con cell, ciao
|