Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-12-2021, 18:19   #1
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito Tempo di downsize ?

Prima quando lavoravo (ante Covid e ante pre-pensionamento) tutti giorni il mio amato GS mi accompagnava in ufficio casa e piccole commissioni.

A settembre su incentivo di mia moglie mi sono preso una Vespa LX150 per portar mio figlio di 7anni a scuola/nuoto e girare per Milano. Mi trovo bene, consumasse un filo meno sarebbe perfetta, mi piace esteticamente mi ricorda leggermente il mio PX che per colpa del sindaco di MI ho dato via.

Nella mia attuale situazione di pre-pensionato (e anche perchè il GS lo tengo in box da mia mamma , a 5min da casa) noto che mi sto allontanando dalla moto, la uso sempre meno e anche le poche volte che ci risalgo se prima l'affiatamento era immediato ora è come se tutto il feeling che ho acquisito con lei, la sensibilità, la confidenza fossero quasi completamente cancellate.

La posizione in sella non mi si calza immediatamente, "sento" la differenza tra i due mezzi.

Il peso del GS (ovviamente) è maggiore e quando la riprendo lo noto tanto, mi comincia a far un pò paura. Anche le piccole manovre da fermo o in prima.....sto iniziando a farle con più paura di prima, più teso. E questo non va bene perchè uno perdo il piacere di avere la mia motona, due se si guida duri e tesi è la volta buona che veramente ci si fa del male.

In quei momenti penso, "cavolo avessi una moto più leggera sarei meno impiccato!".

Che sia arrivato il momento di mollare 260kg di moto per un qualcosa di più piccolo e leggero ?

Mi dispiace avere questi pensieri e sensazioni mi sembra di "tradire" la mia amata GS.

Boh.