Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-12-2021, 13:21   #126
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.280
predefinito

Test motociclismo del 2019 800xca 219 a vuoto (di carburante)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2021, 13:30   #127
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.577
predefinito

Sarà certamente così.

Comunque, rispetto al GS è una bicicletta.


Piuttosto incazzosa a 6000 giri...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2021, 14:32   #128
cicerosky
Mukkista doc
 
L'avatar di cicerosky
 
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
Messaggi: 1.962
predefinito

Comunque tenere 700 in ordine di marcia e pieno 206,4 kg

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
cicerosky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2021, 14:33   #129
cicerosky
Mukkista doc
 
L'avatar di cicerosky
 
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
Messaggi: 1.962
predefinito

https://moto-station.com/moto-revue/...ere-700/448346

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
cicerosky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2021, 14:41   #130
mascher
Mukkista
 
L'avatar di mascher
 
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: nel vento
Messaggi: 889
predefinito

Burt...abbi pazienza ma BMW... good vibrations??
Quelle le hanno Guzzi e Harley....per piacere
__________________
K75 basic
California III
Z 1000 SX
mascher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2021, 17:56   #131
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.990
predefinito

Dopo 5pagine provo a fare un piccolo resoconto delle opzioni proposte e discusse, in grassetto forse le più avvicinabili.
- Kawasaki Versys 300
- KTM 390 adv
- Honda NCT750X
- Yamaha Tracer 700

- Yamaha Tenere 700
- BMW F700/850
- Royal Enfield (Himalaya,Meteor e Interceptor)

Una bella lista.

ma una Honda Integra 750 ?
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.

Ultima modifica di BurtBaccara; 13-12-2021 a 18:12
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2021, 18:07   #132
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.990
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enry47 Visualizza il messaggio
Caro Luigi, come sai anche io a 60 anni
...io non ancora comunque la mia schiena e le ginocchia lo sono già.
La Svarpi come la tua la provai l'anno scorso , moooolto divertente ma la vedo dura farsi un 200km di autostrada senza il minimo riparo.
Vero è che come dice aspes e Enzofi basta non andare oltre i 120 e i 200km li fai.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2021, 18:51   #133
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.884
predefinito

bisogna solo entrare in una dimensione diversa: anche per me non è stato facile (psicologicamente) ma alla fine conta il risultato. Più stanco meno stanco ?
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2021, 18:57   #134
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.990
predefinito

Enzofi se sarà, sarà dura. Lo ammetto, soprattutto al ritorno, se non ci sono tutor vado oltre il limite per arrivare prima a casa e (ora) pensando di farmela a 120 invece che 160 ......mi vien da piangere

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2021, 19:00   #135
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.078
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BurtBaccara Visualizza il messaggio
per arrivare prima a casa

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Non penso si risparmi tanto tempo....
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2021, 19:00   #136
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.115
predefinito

Per me senza riparo aerodinamico sono gia' troppi i 90 km/h.
Senza carena mai piu', devo avere almeno un cupolino abbastanza alto da riparare il casco.

Riguardo la velocita' di crociera in autostrada, io mi adatto al tipo di moto:
110 km/h con la Goldwing
120 km/h con la Vstrom (dopo beve come una spugna)
140 km/h con la VFR (che a 180 km/h sembra ferma)
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2021, 19:17   #137
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.990
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
Non penso si risparmi tanto tempo....
...... non hai tutti i torti

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2021, 20:32   #138
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.884
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore Visualizza il messaggio
devo avere almeno un cupolino abbastanza alto da riparare il casco
ktm Duke: la conformazione del faro e serbatoio sono tali che buona parte dell'aria è deviata, almeno per il mio 1,75 di altezza. Quando guido la bmw R75, l'ergonomia non l'avevano ancora inventata, l'aria è tale da sollevare il casco che rimane lì...solo perché è allacciato
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2021, 21:04   #139
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.649
predefinito

Verissimo ciò che afferma Enzofi
Mia esperienza con SuperDuke 1290 R a 140 tanta aria ma pulitissima e sopportabile. Solo se è freddo diventa un problema
Il dramma su una moto ben studiata è la velocità oltre 180
Col k1300s a 140 un po' di vortici che ti fanno andare più piano o molto più veloce (per arrivare prima e accucciarsi dietro il cupolino)
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2021, 09:17   #140
enry47
Mukkista doc
 
L'avatar di enry47
 
Registrato dal: 09 Apr 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 2.124
predefinito

@BURT sul KTM 390 non ti vedo proprio...mi sa che è un po' piccolo per le tue dimensioni ahahahaha
__________________
Boxer!Primavera,350four,Gs650,Brutale750,R1150R.,gs800 RT1200 990SMT R65 k1100,1200 GS SVARTPILEN701
enry47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2021, 09:33   #141
gcap
Mukkista doc
 
L'avatar di gcap
 
Registrato dal: 05 Oct 2011
ubicazione: Lodi
Messaggi: 1.128
predefinito

Qualunque moto di cilindrata inferiore a 500cc è per forza piccola: non può avere cavalleria ridotta ai minimi termini e dimensione (= peso) da medio-grande.
Vista la stazza di Luigi va trovato un compromesso o in termini di cilindrata o di figura “orso sul triciclo”.
__________________
Giuseppe - Honda GoldWing 1800 (my2012)
gcap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2021, 12:03   #142
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bassman Visualizza il messaggio
Questo, ed altri valori, sono riportati in alcuni articoli di riviste/video differenti.

Non avendo una bilancia, ho dovuto prenderlo per buono.

Effettivamente, sono un po' perplesso anche io.
Ho pesato di recente una Tiger 800XC 2013, con paramotore e serbatoio pieno pesa 235,6 kg.
Direi che, almeno per questa serie, è ragionevole ipotizzare un peso col pieno e senza paramotore intorno ai 226 kg.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2021, 12:20   #143
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Sognavo il downsizing da molto tempo, nella convinzione (rivelatasi esatta) che la maggior parte dei cavalli e del peso delle moto odierne non servano a niente.
Prima ho scelto una Duke 390, 41 CV, moto davvero divertente e in grado di uscire a testa alta da qualsiasi confronto su percorsi misti medi e stretti. Però mostra i suoi limiti in autostrada, dove fa 160 km/h, ma solo in pianura e senza vento contrario, altrimenti si rischia anche di stare con la manetta spalancata sul filo dei 130 scarsi. Finché giro da solo, poco male, ma in compagnia potrei far fatica a tenere un gruppo.
Poi sono passato a una MT-07 e ho trovato la quadratura del cerchio. A parte il molleggio e la sella nettamente più comodi, i 34 CV in più bastano per non avere più problemi su qualsiasi percorso e a qualsiasi andatura praticabile su strada, senza perdere praticamente nulla in maneggevolezza sullo stretto, anche perché con 181 kg col pieno (contro i 149 della KTM, dati rilevati personalmente) rimane una moto molto leggera.

Tutto questo ovviamente girando a solo. In coppia, a meno di non voler passeggiare, e allora va bene anche una Vespa, non andrei sotto una tracer 700.

Poi nulla vieta di salire e di comprarsi una maxi. Da un punto di vista strettamente pratico non servono a niente, ma sono stupende e regalano tanta soddisfazione personale.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022

Ultima modifica di Wotan; 14-12-2021 a 13:30 Motivo: In più, eh.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2021, 12:48   #144
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gcap Visualizza il messaggio
Qualunque moto di cilindrata inferiore a 500cc è per forza piccola:
la kawasaki versys 300 non e' piccola, e' forse piu' grossa della 650, e molto piu' gradevole esteticamente. Mi chiedo perche' non facciano la 650 con l'estetica della 300, potrebbe rinverdire il discreto successo della kle 500, moto che aveva il suo perche'.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2021, 12:59   #145
gcap
Mukkista doc
 
L'avatar di gcap
 
Registrato dal: 05 Oct 2011
ubicazione: Lodi
Messaggi: 1.128
predefinito

Piccola relativamente alla statura.
Poi magari sono fisse mie che mi faccio fotografare sul potenziale acquisto per mettere sulla bilancia decisionale anche quell’aspetto.
__________________
Giuseppe - Honda GoldWing 1800 (my2012)
gcap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2021, 12:59   #146
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.861
predefinito

Quote:
i 34 CV
ehmmm la tracer ne ha 70................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2021, 13:02   #147
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Ehmmm, io ho una MT-07 del 2014, che ne ha 75.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2021, 13:08   #148
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.078
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
della kle 500, moto che aveva il suo perche'.
Confermo , tenuta 7 anni e percorsi 50000 km con soddisfazione
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2021, 13:11   #149
Zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di Zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.183
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
i 34 CV .
In più?
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
Zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2021, 13:17   #150
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.006
predefinito

Avrà preso di sicuro la depotenziata perchè Wotan è agli inizi e deve prenderci ancora la mano.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©