|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-09-2021, 10:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Quelli del “ e’ troppo cara ecc…”
Quote:
Originariamente inviata da aspes
qualcuno ha parlato di sicilia? aggiungo la sardegna. I prezzi delle cabrio (non ho guardato le moto) sono molto buoni nelle isole.
|
Anch’io ho notato questo…forse perché c’è più disponibilità e quindi offerta maggiore ? Mercato più economico inteso come “valore”?
Comunque e a parte questi ultimi 2 Anni con molti meno stranieri (per ovvi motivi) , anche nelle Isole quando vedi una scoperta 2 su 3 sono stranieri che ce l’hanno o che semplicemente l’hanno noleggiata…strana questa attitudine (pur supportata dalla loro passione storica) considerando che spesso arrivano da paesi che il sole lo vedono poco e oltretutto piove ogni 3x2…in proposito e per concludere, mi diceva un Signore (ha una serie E cabrio ) che vendono più scoperte in Inghilterra che in Italia !
|
07-09-2021, 12:14
|
|
|
Lo Sgarbi di Qde
ubicazione: G
|
Quote:
Originariamente inviata da Lele65
Comunque e a parte questi ultimi 2 Anni con molti meno stranieri (per ovvi motivi) , anche nelle Isole quando vedi una scoperta 2 su 3 sono stranieri
|
In italia non ci si fida del prossimo, c'è una esperienza consolidata di autoradio rubate e teli sfregiati per divertimento. Magari poi non ti succede nulla ma vivi sempre con l'angoscia. L'hard top è la soluzione perfetta potendoselo permettere.
Ultima modifica di Brein secondo; 07-09-2021 a 12:16
|
|
|
07-09-2021, 12:20
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Lele65
Anch’io ho notato questo…forse perché c’è più disponibilità e quindi offerta maggiore ? Mercato più economico inteso come “valore”?
!
|
secondo me piu' banalmente mercato piu' ristretto. Se vedo una bella macchina in sardegna o sicilia preferisco per pigrizia prenderne una che non comporti traghetti, aerei etc. sulla terraferma. E sbaglio perche' ci sono voli che costano meno di una tratta di autostrada. Avevo visto una jaguar XK cabrio a cagliari che ci ho perso il sonno..
|
07-09-2021, 12:21
|
|
|
Mukkista doc
|
Quelli del “ e’ troppo cara ecc…”
Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo
…e teli sfregiati per divertimento...
|
Che anche qui…oltre a perseguirli a termini di legge…andrebbero psicoanalizzati perché recare danno a qualcuno senza ricavarne niente in cambio , vuol dire che la vita è stata molto magra e insoddisfacente…prima da condannarli ripetonpoi da aiutarli questi poveretti !
|
07-09-2021, 12:22
|
|
|
|
e' l'analogo della riga sulla fiancata. Con il tetto in tela hanno un motivo di "divertimento" in piu'. A me preoccupa poco perche' ho il box e dalle mie parti nessuno tocca niente
|
07-09-2021, 12:25
|
|
|
Mukkista doc
|
Chiaro…ma tutta gente da rinchiudere con metà del tempo da dedicare ai lavori forzati e l’altra metà con assistenza psicologica relativa a problemi esistenziali
|
07-09-2021, 12:51
|
|
|
|
ci sono sempre stati. Ai tempi dell'infanzia di mio padre i ragazzini tormentavano gli animali piccoli (lucertole etc.) e tiravano ai lampioni con le fionde. Oggi paciugano i muri etc.
Gli idioti cambiano abitudini ma idioti restano.
|
07-09-2021, 13:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Brain:
Quote:
|
Io ho fatto cosi' ho messo l'annuncio per 6 mesi poi l'ho tolto. Non mi sento stupido per questo e il prezzo non era sbagliato,
|
se seguo il TUO ragionamento, il prezzo era sbagliato, lo dimostra il mercato .
o anche quando si dice il mezzo ha poca attrattiva, giusto, se la k1200gt non la vuole nessuno, ecco che non riesco a venderla a 6500 ne a 6000 ne a di piu ...
ma allora perchè trovo 10 annunci a 7000 9000 ???
che mi istigano a chedere 7000 ?
e poi non vendo ?
forse vale 3000 ??
Ultima modifica di jocanguro; 28-09-2021 a 12:30
|
|
|
07-09-2021, 14:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Brain:
se seguo il TUO ragionamento, il prezzo era sbagliato, lo dimostra il mercato .
|
e perchè non hai chiamato Brein per cazziarlo?
|
|
|
07-09-2021, 15:04
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
Quote:
|
Se loro per privarsi della moto vogliono 10 perchè dovrebbero accontentarsi di 9? preferiscono tenersela.
|
ovviamente per vendite da parte di chi non deve vivere dei proventi della vendita va bene tutto. basta saltellare continuamente tra i ruoli di venditore e di possessore di un bene.
lo stesso ragionamento per una parte che voglia essere esclusivamente venditrice non avrebbe alcun senso... con prezzo troppo alto concludi la vendita non cedendo il bene ma sollevandoti dalla qualifica di venditore.
chi vuol rimanere venditore deve posizionarsi correttamente sulla curva prezzo/consumo altrimenti fallisce, più alto è il prezzo e meno acquirenti trovi, se al tuo prezzo ci sono 5 beni offerti e 4 acquirenti disponibili uno dei 5 beni se ne resta mestamente in vetrina (anzi, nel box)
|
|
07-09-2021, 15:23
|
|
|
Lo Sgarbi di Qde
|
Ma no il prezzo era giusto e comunque non ho drogato il mercato. la mia moto aveva tanti km ed era meno cercata di altre.
Io non sono un concessionario con un listino, sono un privato metto il prezzo che voglio e qualsiasi prezzo metta è quello giusto. Se lo metto alto prendendomi il rischio di non venderla (e dopo 6 mesi la certezza) significa prima di tutto che per me non è fondamentale venderla. Se gli altri venditori guardano al mio prezzo e mi copiano, avranno amare delusioni e gli unici che avranno successo saranno quelli che abbassano il prezzo concludendo presto la vendita.
Il prezzo di mercato non è quello che vedi negli annunci, le moto effettivamente vengono scambiate a prezzi inferiori.
I prezzi medi degli annunci sono naturalmente piu' alti, quelli bassi sono già chiusi per conclusa vendita. Mi pare abbastanza chiaro il concetto.
Per questo motivo si negozia la ribasso ogni volta che vai a prendere una moto usata. E per questo motivo è considerato offensivo fare proposte scandalose a chi ha messo fuori oggi l'annuncio perchè significa che stai scommettendo sui suoi problemi col gioco d'azzardo. io sono dell'dea che sebbene poco elegante sia comunque lecito e a me non da alcun fastidio.
Il mercato non è rimasto in alcun modo drogato, nel frattempo sono state vendute moto di quel modello al prezzo che il venditore voleva ricevere e il compratore era disposto a pagare. Non centra nulla quanto costava da nuova e quanto ferro c'è dentro e se ha l'abs o no, centra quanto una moto è ricercata e quante ce ne sono disponibili.
|
07-09-2021, 16:26
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
se al tuo prezzo ci sono 5 beni offerti e 4 acquirenti disponibili
|
si ma se sono assurdi i prezzi richiesti , ci sono 5 che vendono e 4 che non comprano e non si conclude nulla . ...
Carlo:
Quote:
|
e perchè non hai chiamato Brein per cazziarlo?
|
bellissima !!   mi deve essere sfuggito l'annuncio di Brein ... 
|
07-09-2021, 18:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
allora rifate tutto da capo e facciamo giustizia di questi droghieri del mercato
|
|
|
07-09-2021, 18:34
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
Quote:
|
si ma se sono assurdi i prezzi richiesti , ci sono 5 che vendono e
|
possono anche esserci zero che comprano, certo
|
|
28-09-2021, 10:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
|
Comunque, riguardo “astenersi sognatori..” sto dando un occhiata per un GS 1250 usato recente, 2020/2021.
Poiché nuovo con i pacchetti d’ordinanza arriva a 23000 euro, una moto usata anche se bella, non puoi chiedere 21/23000 euro, sei un pirla.
Il sognatore e perditempo non sono io se cerco un’usato con una corretta valutazione….
.
|
28-09-2021, 10:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Spesso non si rendono conto o come dici sono sognatori, ma questo non succede solo con le moto direi che tutto il mercato dei privati parte da prezzi sopravvalutati poi sta alle parti se c'è volontà trovarebil compromesso che.soddisfa entrambi
|
|
28-09-2021, 10:47
|
|
|
|
attenzione al fatto che i prezzi dell'usato appetibile stanno lievitando. Non si trovano molte moto e auto nuove e la richiesta e' tanta.
|
28-09-2021, 12:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
Porto la mia recente esperienza
Ho venduto in questi giorni la mia R 1150 R, conclusioni.
"Subito" sarà un caso, ma ho trovato solo cazzoni, che dopo averti chiesto il numero di telefono con messaggio tramite il portale non mi hanno neanche chiamato, uno solo è venuto a vederla e provarla e poi piu' sentito...
Su "moto.it" 15gg di annuncio, in un solo giorno 3 interessati, contatto telefonico, in 24 ore concluso, con caparra versata.
La stima di moto.it era di 3500 euro, io l'ho messa piu alta, la moto è perfetta, tagliandata e accessoriata e con pochi km., 40.000, in pratica sono rientrato anche dei lavori fatti e accessori aggiunti,( bobine nuove, decat, bauletto).
Mi è andata bene...puo' darsi, ma sinceramente sull'usato non ci ho quasi mai rimesso, rivendendo dopo qualche anno piu o meno allo stesso prezzo, e questa è la nr.8.
questa volta ci ho messo poco, altre volte di piu, ma non facendomi mai prendere dalla scimmia di cambiare in fretta.
In fondo all'annuncio specifico solo che, non ho fretta di vendere ne bisogno...
Io cerco di prendere moto, possibilmente unico proprietario e pochi km. perchè anche se sulle BMW i km non contano, in realtà per l'utente medio contano eccome...
|
|
|
28-09-2021, 12:26
|
|
|
Lo Sgarbi di Qde
|
Quote:
Originariamente inviata da Michelesse
Comunque, riguardo “astenersi sognatori..” sto dando un occhiata per un GS 1250 usato recente, 2020/2021.
Poiché nuovo con i pacchetti d’ordinanza arriva a 23000 euro, una moto usata anche se bella, non puoi chiedere 21/23000 euro, sei un pirla.
Il sognatore e perditempo non sono io se cerco un’usato con una corretta valutazione….
.
|
Puoi giungere a questa conclusuone sulla base della tua esperienza storica ma non ne deriva una regola.
Se compri un quadro firmato da un artista famoso sarà anche usato ma è assolutamente lecito rimetterlo in vendita con un bel ricarico rispetto al prezzo di acquisto.
E non c'è bisogno che mi fai notare che qui parliamo di moto.
Se un GS 2021 non puo' aver percorso 100.000 km. Quello che te l'ha messo a 23.000 immagino ne abbia pochi o niente. Se ha tutti gli accessori ed è identica quella che ordineresti oggi in concessionario dovendola pagare di piu' e aspettare mesi per avere le chiavi in mano. Direi che il fatto di poterla ritirare su due piedi e partire per un viaggio avrà un valore o no? Se non hai fretta di averla puoi anche aspettare un'altra occasione e amici come prima.
Lui è un venditore sognatore se si trova palesemente fuori standard. Ma se si trova fuori standard non capisco dove sia il tuo problema, avrai sicuramente trovato decine di altri annunci di GS 1250 del 2021 sotto i 20.000 euro o non li hai trovati?
|
28-09-2021, 12:34
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Lui è un venditore sognatore se si trova palesemente fuori standard
|
Ecco, l'hai detto tu...
e se ho 5 minuti di tempo lo chiamo per cazziarlo,
mi fornite il tel ??
grazie   
|
28-09-2021, 12:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
per cazziarlo..
|
Ma lascia stare....
Se la vende avrà avuto ragione lui.... se non la vende capirà di averla fatta fuori dal vaso...
|
28-09-2021, 13:03
|
|
|
Mukkista doc
|
Ma certo .. scherzo...
non mi interessa quella moto, ma se un domani a qualcosa che mi interessa trovo qualcuno con prezzi assurdi.. allora potrei tornare a cazziare..

|
28-09-2021, 13:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Asso_ciale
...
Ho venduto in questi giorni la mia R 1150 R, conclusioni.
...
La stima di moto.it era di 3500 euro, io l'ho messa piu alta, la moto è perfetta, tagliandata e accessoriata e con pochi km., 40.000, in pratica sono rientrato anche dei lavori fatti e accessori aggiunti,( bobine nuove, decat, bauletto).
|
Interessante.
Messo la mia su Subito a 3800, e anche qui su QDE con ABS e borse originali + 1500 euro di pezzi di fibra di carbonio+ Soft bag + Bauletto Givi+ ammortizzatore sterzo e tubi in treccia. Allora, 60 mila KM scarsi. Meccanicamente perfetta,
Non me la ha cagata nessuno.
Unica offerta a 2500 ed era indeciso su un nuov,o e gli ho detto di spendere 1200 euro di un tris nuovo che sarebbe stato più contento.
Me la sono tenuta e ci abbiamo fatto sopra 6000 km.
Forse dipende dal testo, dal periodo, dalle foto.
Ultima modifica di Kinobi; 28-09-2021 a 14:04
|
|
|
28-09-2021, 14:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
|
Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo
...
Se compri un quadro firmato da un artista famoso .....
E non c'è bisogno che mi fai notare che qui parliamo di moto.
Se un GS 2021 .... l'ha messo a 23.000... Se ha tutti gli accessori ed è identica quella che ordineresti oggi in concessionario dovendola pagare di piu' e aspettare mesi per avere le chiavi in mano. Direi che il fatto di poterla ritirare su due piedi e partire per un viaggio avrà un valore o no?....
...
|
Ma di cosa stiamo parlando ?
230 kg di ferro e plastica di produzione industriale non potranno mai rivalutarsi dopo un'anno.
Tu potrai avere le tue considerazioni romantiche, ma il mercato sorride di fronte a queste considerazioni.
La moto usata desiderata al PREZZO GIUSTO si trova, e grazie a questi "astenersi sognatori e perditempo" è un vantaggio per il proprietario che la vende anche velocemente, appunto perchè i pirla credono di poter vendere una moto di un'anno al prezzo del nuovo...
.
|
28-09-2021, 14:38
|
|
|
Mukkista
ubicazione: MI
|
L' unica cosa certa è che l' usato di moto diciamo gettonate è attualmente alle stelle qualche affare si becca su moto magari valide ma poco richieste o che hanno un pubblico di nicchia... Cioè una Multistrada usata qualsiasi anche di 11 anni non sta sotto i 10000 euro se costa 9000 ha su 70/80k km ... Non sono solo i privati ma in primis le concessionarie ad avere prezzi esagerati considerando che quelle che ritirano le ritirano sempre a 4 soldi..Stando così le cose attualmente andrei solo sul nuovo
|