Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Quelli del “ e’ troppo cara ecc…” (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=515202)

PHARMABIKE 05-08-2021 19:31

Quelli del “ e’ troppo cara ecc…”

Leggo molto spesso negli annunci delle moto usate : troppo cara , mio cugino ne ha comprata una a meno , se la può anche tenere è così via … ma queste persone quando trovano una moto a molto meno delle valutazioni di mercato cosa fanno ?

Lorenz 47 05-08-2021 19:34

Ottima osservazione!!

Oramai tutti capaci solo di tirare sul prezzo con offerte ridicole, ovviamente ben nascosti dietro a una tastiera di un telefono.o di un PC, o di criticare gli acquisti altrui.... Mah...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Skiv 05-08-2021 20:13

Ogni sella ha il suo culo, una volta partite quelle "a prezzaccio" è il turno delle altre:lol:
Scherzi a parte, molti son capaci di aspettare l' occasione per mesi se non anni, altri che non hanno problemi a farsi 1000km per l'affare della vita, non tutti siamo uguali fortunatamente.

Rattlehead 05-08-2021 20:17

Esatto, la ktm 950 adv siamo andati (io e mio padre) a prenderla a Perugia partendo da Catania. Moto perfetta, l'amico ha tirato giù un pizzico e gli abbiamo offerto il pranzo. Pagata cara dopo 3 anni di utilizzo da parte del proprietario, che però la teneva come una reliquia e mio padre altrettanto, infatti è a 110k km e va ancora da dio.
La mia f800r presa a Bologna, una storia simile,solo che adesso la starà guidando qualcuno nell'est.

unknown 05-08-2021 20:23

Guarda sta bono… se non hanno i soldi che si comprino un ciao. Ho dovuto bloccare pure della gente su famosi siti per stalking di compravendita [emoji23]

aspes 06-08-2021 08:47

trovi di tutto. Pero' i siti di annunci hanno drogato le quotazioni. Uno legge le richieste e si allinea a quelle. Ma per vendere bisogna levare minimo 20% fino al 30% e oltre. Quelli sono i veri prezzi. Se inserzioni al prezzo medio delle altre quotazioni auguri, resti li per mesi.
Altra questione e' pagare un po' di piu' un mezzo veramente tenuto in maniera eccezionale. Pochi son disposti a farlo, ma e' una cosa molto saggia. Spendere un millino per far venire perfetto cio' che e' perfetto solo nell'annuncio del venditore e' un attimo, e per avere un qualcosa che non richiede nessun lavoro per migliaia di km vale la spesa.

LoSkianta 06-08-2021 08:53

C'è una flora molto varia...

Quelli che criticano il prezzo troppo alto anche se l'articolo non interessa minimamente e quelli che sperano in chissà che drastico abbassamento della cifra.
Magari, al solito, se qualcuno si facesse un po' di più i fatti suoi.....

Ci sono passato quando ho venduto un Bulova Accutron.

Poi però trovi quello a cui interessa e che sa benissimo che quanto chiedi è ragionevole.

Michelesse 06-08-2021 09:37

Fa il paio con astenersi perditempo e sognatori….

Quattroruote aveva al fondo una tabella con i valori di mercato delle auto usate, che erano sempre un 15/20% superiore al valore eurotax acquisto usato dai commercianti.

La risposta dei commercianti al confronto tra le due tabelle dove Quattroruote era molto più favorevole era sempre “Se la faccia comprare da Quattroruote…..”

Esiste una legge di mercato che stabilisce che si vende quando qualcuno é disposto a comprare

steu369 06-08-2021 10:25

c'è anche da considerare il prezzo dei ricambi e della manutenzione che è aumentato nell'ultimo periodo.
specie sull'epoca.
se vuoi una vettura di 60 anni veramente a posto spendi una fortuna.e oggi è difficile trovare chi fa lavori fatti bene.

zebu 06-08-2021 10:36

in realtà per esperienza diretta con solo un 10% e un po’ di tenacia alla fine si riesce

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Soyuz 06-08-2021 18:40

Quando non hai soldi per comprare (di solito di questo si tratta) o quando cerchi l'affare ad ogni costo basta dire "passo" "non mi interessa" etc etc nessuno se ne ha a male.
Non c'è bisogno di fare chiose ...lui ha la moto tu i soldi e vivete felici e contenti entrambi ....porcanadonna AMEN

I furbi puzzano da lontano (non dalla testa perchè ne sono privi)

ilanp 06-08-2021 19:23

nella mia esperienza però troppe persone pensano di vendere a prezzi spesso fuori mercato, e a dirla tutta sono allineati con i prezzi da concessionario, che ti da come minimo un anno di garanzia.

Aspide 06-08-2021 19:34

Infatti, a volte si sparano cifre impossibili per l'usato dei privati. Anche se il mezzo è in ordine.

Diverso per mezzi venduti sotto i 1500 euro, tendono tutti ad offrire la metà, il più delle volte trattandosi di svendita alternative alle rottamazioni.

Luquita 06-08-2021 21:01

Esperienza personale:
ho venduto la mia triple bialbero ad un ragazzo (della mia età...) di Genova: è venuto, l'ha vista, gli è piaciuta l'ha comprata.
La moto era effettivamente come si presentava nell'annuncio e prezzata correttamente, cioè tra le prime con i prezzi più bassi.
Avevo provato ad inserzionarla più alta ma, realisticamente, non era quello il suo valore.
Comunque per inciso l'ho venduta ad un millino in più di quello che me la passava il conce, ma meno della maggior parte delle altre in vendita sui vari siti ( parlando sempre di privati)

Però anche in questo caso, come in tutte le altre vendite che ho effettuato e non solo di moto, devi mettere in conto che arriva quello che ti dice che trova la stessa cosa ma più nuova e ad un prezzo migliore.
E tutte le volte la mia risposta è la stessa: scusa ma sei scemo se compri la mia....

Inviato dal mio Oneplus utilizzando Tapatalk

Giokaos 06-08-2021 21:28

Oggi sono andato a vedere una gs adv del 2008 che nell'inserzione era a 7990 euro, al momento della trattativa, il proprietario ha fatto lievitare il prezzo a 9000 dicendo che c'erano parecchi accessori che "non gli andava più" di smontare e quindi vorrebbe gli fossero riconosciuti.
Ok che la moto effettivamente è molto bella, però...
Io che pensavo di tirare giù qualcosa!
Per la cronaca, oltre 2 h di strada in moto per andare a vederla, almeno erano "belle strade" ;-)

caPoteAM 06-08-2021 22:51

è vero che la maggior parte inserziona più alto perchè sa che poi per venderla deve tirar giù qualcosa ma è altrettanto vero che ci sono i leoni da tastiera che sono pronti in tutti i casi a denigrare la vendita anche se poi a loro non interessa.
Io personalmente se vedo un prezzo che è fuori mercato manco mi metto a discutere tanto poi alla fine il prezzo lo fa il mercato.

Luquita 07-08-2021 00:52

Esatto....
Secondo me però c'è gente che lo fa scentemente, probabilmente si diverte così.
Altrimenti davvero non so come spiegarmelo...

Giokaos 07-08-2021 05:26

Per molti (me compreso) si tratta di "deformazione professionale".
Quando hai un negozio e hai a che fare con altri rivenditori, la trattativa è all'ordine del giorno...

Luca01 07-08-2021 07:29

ho venduto la mia moto al concessinaio perdendoci una cifra che ragionevolmente poteva oscillare tra i 600 e 800 euro per evitare tutte le menate di stare dietro ai potenziali clienti, della contrattazione, del rischio di perdere la moto che mi interessava .. non credo che nell'arco di utilizzo del mio mezzo , intorno ai 4 / 5 anni, 500 euro ( avrei sicuramente dovuto accettare una piccola riduzione) mi cambiano la vita e soprattutto se vendi ad un concessionario dopo che la moto è stata visionata ed acquistata ( per inciso l'hanno guardata 30 secondi senza neppure accenderla o girarci intorno) stai tranquillo che nesuno ti chiama per evidenziarti qualche difetto.

marcotroi 07-08-2021 07:33

ormai ho imparato che è inutile trattare con chi spara prezzi al ribasso assurdi, spesso basta attendere e quello veramente interessato arriva.
Ieri per esempio ho venduto la marmitta del r1150 r che avevo in soffitta da 2 anni ,telefonata di 5 minuti sono sceso di 5€ e concluso ,era su subito da 1 anno e mezzo:lol:

lo stesso per il mio ex sidecar russo venduto a prezzo giusto dopo 30 interessati e varie trattative ma mai sceso sotto la soglia che mi ero imposto visto la spesa di pezzi di ricambio, uno mi aveva anche detto che il costo del restauro non va calcolato sulla vendita quando gli avevo detto di aver speso 3000€ di pezzi di ricambio, gli risposi prenditela dall'est ,aggiustala sistemala e reimmatricola in italia che io so cosa vuol dire:cool::lol:

Belavecio 07-08-2021 07:57

gli annunci son gratis,la gente ha tempo da perdere e si diverte a ricevere trattative assurde con altri perditempo..che tanto non compreranno un cazzo.

basterebbe non scrivergli se il prezzo lo si ritiene fuori logica,dopo un po,se uno vuol davvero vendere,ci arriva da solo.

D@go 07-08-2021 14:32

Ma di cosa stiamo parlando???

La gente si lamenta dei commenti ai prezzi ma ad essere veramente ridicole sono le richieste sovraprezzate di un buon 30% del 90% degli annunci ...

Quando prima di internet si vendeva pubblicando l'annuncio a pagamento su seconda mano porta portese ecc. uno chiedeva direttamente quello che sapeva di poter realizzare, al massimo aumentando di quel poco che su sapeva di dover trattare , perché se l'annuncio lo paghi e devi pure sbatterti per pubblicarlo non stai a perdere tempo con richieste ridicole .

Oggi é pieno di leoni da tastiera da vendita che a fronte di un mezzo che si vende a 5k € ne chiedono 7 mila scrivendo "astenersi sognatori perditempo" ecc.

Ma che andassero a dar via i ciapp .

Sono le richieste ridicole dei venditori a creare il problema , non il contrario .

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

D@go 07-08-2021 14:34

Le uniche quotazione veritiere sono quelle eurotax perché sono basate su indagini di mercato relative alle compravendite concluse dai concessionari , e difatti è un servizio a pagamento .

Il resto sono chiacchiere.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Luquita 08-08-2021 01:01

Quote:

Originariamente inviata da D@go (Messaggio 10612079)
Ma di cosa stiamo parlando???

Sono le richieste ridicole dei venditori a creare il problema , non il contrario .

Ma posto pure che sia così a te potenziale cliente che ritieni che il prezzo sia iperbolicamente fuori misura, che ti frega?
Io passo oltre e stop.
Non capisco questo senso da buon samaritano che sentono di avere alcuni e che li spinge a contattarti per fartelo capire...mah!
Non è che ti ho cercato io e che sto facendo di tutto per venderti qualcosa, quindi....
Che vadano loro a dare via i ciapp!

Giokaos 08-08-2021 05:57

Quote:

Originariamente inviata da Luquita (Messaggio 10612296)
Non è che ti ho cercato io e che sto facendo di tutto per venderti qualcosa, quindi....
Che vadano loro a dare via i ciapp!

Vero, però così limito di molto la mia scelta.
Se si mettesse nelle inserzioni il prezzo che REALMENTE si intende realizzare, avremmo una scelta più vasta e non avremmo inutili perdite di tempo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.