Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-12-2014, 11:07   #151
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

bobo anche io pralvo di estetica dicendo che mi piace di più e parecchio di più la crossrunner; anzi per me sarebbe la moto definitiva un crossover non esagerto bella , honda (sinonimo davvero di affidabilità altro che unstoppable), giusta nelle dimensioni e via dicendo..
ma ho guidato un pò tutte le VFR anche le pre VTEC..
e se i primi V4 erano abbastnza pieni (ma ahimè assetatissi e rumorossissimi di meccanica) gli ultimi dal 2002 in poi li trovo assurdi..io almeno

mi ricordano i due tempi di quando avevo 16 anni..

se poi ci metti il peso della crossrunner

penso che una moto come la nuova tracer invce pur essendo meno rifinita, meno bella e meno adulta (mi si passi il termine ma un 55enne su quella moto non ce lo vedo mica tanto..), penso sia guidabilissima, forte di una ciclistica svelta e di un motore che (almeno a me ) a sempre stregato..adoro il tre cilindri più del bicilindrico..

Pubblicità

Vecchio 18-12-2014, 11:59   #152
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito

Ma dipende anche da come uno è abituato a guidare.se è un tipo che frena mai,infila le curve alla " zam" ,viaggia sempre da solo e con un filo di gas,non avrà la necessità di un motorone da 12 kgm di coppia.
Avrà bisogno di una moto che consumi il meno possibile a quella andatura,di una ciclistica sana che gli permette di far correre le ruote proprio dove vuole,a qualsiasi velocita.
E se fosse stata 220kg invece dei 242 dichiarati col pieno,tutti l'avrebbero battezzata come moto leggera. Ma 20 kg non sono niente,anzi saranno propedeutici per il confort.

Parlando proprio di peso e di Tracer,il 3 cilindri è un'unità tutta nuova studiata per risparmiare peso,infatti se non erro solo il motore pesa 8/10 kg meno di quello della FZ8.

Io il target di questa moto non lo vedo in gente over 50,che spesso viaggia con compagna.lo vedo piuttosto in quella gente che ama le nude ma fa un po più di strada e vuole un minimo di riparo,che usa quella moto per fare più o meno tutto e se gli pianta su un bauletto non la snatura più di tanto.

Insomma questa è una moto al pari delle fazer,delle hornet S,della z750s,di una f800gt.
Vecchio 18-12-2014, 12:13   #153
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Sul target condivido quanto dice Bobo al 100%..che poi sarei io quel tipo lì ;-)
Vecchio 18-12-2014, 12:15   #154
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero Visualizza il messaggio
Voglio dire... una moto super-extra-lusso non sempre è una moto "comoda".
Non è detto che qualcuno che abbia oggi "la petroliera" non possa ripensare ad una moto più semplice e facile da gestire....
ah, bhe, ma uno che ritenga logico comprarsi una moto larga 1 metro, alta uno e mezzo con una stazza prossima ai 3 quintali se li merita poi tutti gli handicap che ne derivano.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 18-12-2014, 12:32   #155
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

quoto ocus e bobo...
che è poi l'utilizzo ch ene farei io..
non mi interessano i viaggi transoceanici a bordo di petroliere con 30 litri di serbatoio ma neanche le troppo nervose nude tipo le street triple...

ma una moto semplice, leggera ma con l'anima un pò più comoda..
Vecchio 18-12-2014, 12:36   #156
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

quoto anch'io Bobo e Ghima. Ovviamente è così...!!! Il target è quello, infatti io mi ci rispecchio in pieno...... (e ho una Versys non a caso.....)

Ultima modifica di highline76; 18-12-2014 a 12:38
highline76 non è in linea  
Vecchio 18-12-2014, 12:37   #157
sartandrea
Guest

predefinito

xghima

beh,
sulla carta la Tracer.....

Vecchio 18-12-2014, 13:01   #158
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

xghima

beh,
sulla carta un bel T-Max bombardato di Polini e marmitte resing ;-)
Vecchio 18-12-2014, 15:47   #159
Paolo_DX
Guest

predefinito

il target della tracer non e' poi tanto difficile da capire: si rivolge a gente a cui piace aver la possibilita' di smanettare un po' e divertirsi, SENZA beccare una valanga di aria sul muso come con una naked, SENZA dover governare un motorone da 240kg, SENZA una posizione di guida sdraiata in avanti stile supersport, mantenendo una buona capacita' di carico, e offrendo spazio piu che decoroso al passeggero. Il tutto spendendo parecchio meno rispetto ad altri modelli piu o meno analoghi. Sara' comoda come una supertenere? NO. Sara' piu divertente nella giuda maliziosa e agile nel traffico di una supertenere? SI.
Io, che mi comprerei domani una supertenere ma solo se potessi comprarmi in contemporanea un monster 1200 (o anche solo una MT07 che e' divertentissima) ho la possibilita' di avere un po' di tutte e due, a 10k euro. Veramente non e' difficile da capire a chi si rivolge la tracer, men che meno ci vuole coraggio a spendere per comprarne una.

Vecchio 18-12-2014, 16:00   #160
highline76
Mukkista doc

predefinito

disamina impeccabile!
Vecchio 18-12-2014, 16:08   #161
Paolo_DX
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da highline76 Visualizza il messaggio
disamina impeccabile!
facile farla per me, come sai. Ho una versys650, che e' la stessa moto identica, in tono minore.

Vecchio 18-12-2014, 17:24   #162
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mcfour Visualizza il messaggio
La moto mi piace, il costo è accessibile e quindi venderà, ma sul reale utilizzo in svariate situazione ho qualche perplessità.
Mi quoto da solo, e condivido ciò che ha scritto bobo78, ovvero che non è una moto per fare turismo in due persone sopratutto.
E' una moto leggera economica... le doti ciclistiche le vedremo tra un pò... quando ci saranno le prime impressioni di chi ne fà un uso quotidiano.
Sarò ripetittivo ma a mio avviso ci sarà da meter mano alle sospensioni per farla andare come si deve anche in due. Ho come l'impressione che in due con valige la ciclistica sarà parecchio stressata...
La prova sulle riviste le leggo solo per curiosità.
Non credo sarà facile montare un top case...
Mcfour non è in linea  
Vecchio 18-12-2014, 17:32   #163
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Definiamo " turismo in due persone"
Perché se intendete quello che vedo fare dal 95% dei qdeddisti di certo non serve né un ADV né una RT ma neanche un GS......
Vecchio 18-12-2014, 17:34   #164
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Quote:
Ho come l'impressione che in due con valige la ciclistica sarà parecchio stressata...
Uguale uguale ai gs dove tutti mettono i gialloni.......
Vecchio 18-12-2014, 17:57   #165
Paolo_yamanero
Mukkista doc

L'avatar di Paolo_yamanero

ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mcfour Visualizza il messaggio
...che non è una moto per fare turismo in due persone ...
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Definiamo " turismo in due persone"
......
Non esageriamo ora.
In coppia siamo andati sulle Alpi (partendo da Salerno) con una Pegaso 650.
Una monocilindrica.
Senza valigie laterali. Con borse, borsettine e zaini legati ovunque.

Fare turismo in moto sta "nella testa" e non nella moto.
Naturalmente una moto più comoda o più adatta al turismo crea qualche disagio in meno, ma non è MAI un ostacolo a partire...

Ora non voglio credere che con una moto come la Tracer, con valigie laterali, bauletto, cupolino regolabile, scazzi e mazzi vari non sia possibile farsi qualche we fuori porta ed uno o due viaggi all'anno un pò più impegnativi .
Paolo_yamanero non è in linea  
Vecchio 18-12-2014, 18:19   #166
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

predefinito

Piero, per turismo si intende turismo...
Non la sparata da una notte...
ma anche un viaggio di pochi giorni, e con le valige che propone YAMAHA dove in una ci sono i completi antipioggia, la vedo dura mettere nell'altra tutto il resto, se consideriamo cosa si portano le donne dietro...
Un GS (lo prendo come esempio perchè lo hai citato tu) con le sue specificità, telelever e paralever parte già avvantaggiato... sul comportamento dinamico a pieno carico, inoltre è senza ombra di dubbio, e non sono io a dirlo, che è una motocicletta che non risente molto il comportamento su strada anche se a pieno carico, e se ne vedono diversi in giro fare una bella andatura con passeggero e valige.
La YAMAHA ha fatto una moto leggera, e questi kg da qualche parte li ha tolti, come ho già scritto, è una sensazione ma credo che i materiali utilizzati siano sostanzialmente economici, daltronde hanno contenuto anche il prezzo.
Ma non si può avere botte piene e moglie ubriaca.
Ok, sarà una moto divertente, leggera, agile, qualcuno ha scritto una nuda vestita sono daccordo, ... ma non sarà mai pratica in due persone per turismo, la moto è limitata come progetto, non è quello il target.
Se ti serve per andare a studio e svicolare nel traffico di Roma, va benissimo, ma se devi portarti tua moglie fuori per una settimana, auguri...ci sono altre moto per questo, sempre secondo il mio modestissimo parere.
Mcfour non è in linea  
Vecchio 18-12-2014, 18:21   #167
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

predefinito

Quote:
Non esageriamo ora.
In coppia siamo andati sulle Alpi (partendo da Salerno) con una Pegaso 650.
Una monocilindrica.
Senza valigie laterali. Con borse, borsettine e zaini legati ovunque...
Daccordo Paolo è ovvio che tutto si può fare anche andare da Udine a Valencia in CIAO in 7 giorni, io facevo una riflessione sulle potenzialità di questa moto, e su quello che potrebbe consentire di fare in ragionevole comodità.
Mcfour non è in linea  
Vecchio 18-12-2014, 18:42   #168
Paolo_DX
Guest

predefinito

mcfour chissa come abbiamo fatto noi ad andare in olanda con una versys allora! Ma non solo ci siamo andati, siamo anche tornati. Valigie laterali, bauletto, borsa serbatoio. In autostrada in germania dove possibile 150-170 kmh tranquillamente, e senza tirare. Non e' un monocilindrico, e' un BI da 190 e passa kmh di punta. Si cammina. Ad amsterdam, utrecht ecc, brevi spostamenti anche cittadini, tanto la moto e' sotto i 200 kg, non e' una balena spiaggiata. Si parcheggia 'facile'. Nessuno ha avuto mal di schiena o altro, bastano 200 euro di inserti in gel sulla sella e 100 euro di parabrezza alto. 7000 euro di moto da nuova, non e' necessario un GS per fare chilometri seri senza scendere sfondati eh.. e secondo te la tracer "non e' una moto per fare turismo in due" ...mah.. certo se devo fare SOLO turismo in due allora meglio il supertenere'. Ma solo quello, che la tracer di suo ha altre qualita che il ST si sogna. E il GS pure. E se scendiamo in paragoni col GS, allora la tracer e' gia' un fenomeno, costando quasi la META'

Ultima modifica di Paolo_DX; 18-12-2014 a 18:47

Vecchio 18-12-2014, 18:47   #169
highline76
Mukkista doc

predefinito

per portarti tua moglie fuori per una settimana, vai in macchina........ oppure con una Tourer fatta apposta, tipo RT.... se proprio siete così fortunati da avere una compagna che acconsente ad una cosa del genere.....
Per tutto il resto, la Tracer va BENISSIMO

Vogliamo invece insistere co sto GS1200 o con tutti gli altri paracarri da 250 Kg e mille cavalli ???!!!! Ok..!! Allora, per restare in tema diciamo che:

Con tutti i 1200 si viaggia.... VIAGGIA.... meglio che col Tracer. Sicuramente
Per tutto il resto.... TUTTO IL RESTO.... il Tracer va meglio.

Beh.... a questo punto, preferisco il Tracer
Vecchio 18-12-2014, 18:51   #170
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
......Fare turismo in moto sta "nella testa" e non nella moto.....
esattamente.

è stato uno dei più bei viaggi che ho fatto......

senza arrivare a questi estremi, diciamo le cose come stanno....
nella guida, come stanchezza fisica e mentale, farsi 3 giorni di passi e valli con una V-Strom 650 o un GS.......stringi stringi, cambia una fava

p.s.
a volte mi chiedo se per chi ha una visione "luxury" del turismo in moto non sia meglio questa

capelli al vento
niente casco giaccone protezioni guanti in coda sotto il sole
niente vestizione e svestizione
niente ansia da posteggio con 300kg e passa di moto....sempre sotto un sole da 40°

seriamente.....

Vecchio 18-12-2014, 18:56   #171
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Ovvio che nella vita tutto é un compromesso.
chi per turismo intende 7 gg o più in due troverà maggior capienza e comfort in una moto grossa. Più é grossa e meno risentirà del peso.
però poi avrà un catafalco anche per i giretti e avrà speso una vagonata di soldi.
se per turismo si intende 2-4 gg in due troverà giusta una moto come la tracer. E quando la userà senza carico avrà una moto leggera tra le gambe e parecchi soldi in più in tasca.
che poi la tracer non é che sia così striminzita........
Vecchio 18-12-2014, 18:56   #172
highline76
Mukkista doc

predefinito

avoja se è meglio, Sartandrea........
Vecchio 18-12-2014, 18:56   #173
benkenobi
Mukkista

L'avatar di benkenobi

ubicazione: Veneto
predefinito

Sarandrea come non quotarti...nei tiratoni in autostrada e' indubbio che la motona stanca meno....ma nel su e giu a mio avviso la stanchezza fisica e mentale non e' poi cosi' diversa tra motona e motina...
benkenobi non è in linea  
Vecchio 18-12-2014, 18:58   #174
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

predefinito

Paolo, io sono andato in Spagna col vespone... e quindi...
Sto facendo un discorso diverso... sto valutando in base ai dati dichiarati, agli accessori disponibili alle impressioni di guida, per ora solo di testate giornsalistiche di settore, qual'è il reale DNA di questa moto, e secondo il mio modesto parere non è il turismo di coppia, se tu la vedi in altro modo buon per te..

@highline76
E' questo il punto, la tracer non ti permette di andar fuori una settimana...io col GS ci vado... e faccio anche tutto il resto... che la tracer lo faccia meglio... lo voglio vedere e provare di persona... per ora sono solo chiacchiere da Forum
Mcfour non è in linea  
Vecchio 18-12-2014, 19:01   #175
Paolo_DX
Guest

predefinito

ahahah si li conosco quelli che hanno il concetto luxury per la moto. La mx5 la schifano. Prendono il serie 3 cabrio o la classe E cabrio poi d'estate chiudono la capote e accendono l'aria condizionata perche' fa caldo. In autunno la chiudono perche fa freddo. D'inverno buonanotte. Io ho un concetto anglosassone della spider e mi guardano come un cretino perche vado con la capote aperta anche a 5 gradi, pensando che stia facendo il ganassa. Ma se fino a 5 minuti prima ero fuori in moto! ahahahah

Chiudi la discussione