|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-05-2011, 21:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
|
|
|
28-05-2011, 10:40
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Jack!
eccheppale ci risiamo contro gli intutati!
Alcune considerazioni:
.......
Cari amici motociclisti, ma la vogliamo smettere di prendercela con chi mette una tuta in pelle e pretendere il sangue di questi ragazzi e poi graziare le migliaia di imbecilli molto più pericolosi che circolano nelle nostre città? Eh, lo so che è difficile, immagino che qualcuno qui dentro sia marito di una cretina con la smart bianca o qualche altro sia SUV munito...quindi io che mi metto la tuta in pelle voglio il sangue di queste due categorie.
.......
|
con mia moglie abbiamo una smart (per fortuna grigia) e un SUV 
la penso esattamente come Te
se si potesse fare classifica, su base statistica e non per simpatia, dei pericoli della strada ... gli "intutati" sarebbero agli ultimi posti ...
ho perso il conto degli incidenti ai quali ho assistito... per non parlare poi di quelli per sentito dire.... e in 35 anni di motociclismo ricordo solo un caso di due intutati (uno a salire l'altro a scendere) che hanno avuto un incidente grave.
quello che, non lo nascondo, mi disturba è tutto questo astio verso la categoria , è leggere chi parlando di un motociclista che non si è più rialzato non esprime il suo cordoglio ma lo porta ad esempio come "uno dei cretini con la tuta" o peggio chi augura a tutti la stessa fine ...
questo fa veramente tristezza,
questo fa passare la voglia di salutare i motociclisti per strada
fino
Ultima modifica di fino; 28-05-2011 a 12:14
|
|
|
28-05-2011, 10:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varesotto
|
Quote:
Originariamente inviata da fino
questo fa veramente tristezza,
questo fa passare la voglia di salutare i motociclisti per strada
|
concordo in pieno...
|
|
|
29-05-2011, 20:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Allora... m'avevate fatto venire la curiosità e oggi l'ho soddisfatta.
Mi sono messo la tuta di pelle, e bello intutato e in sella a moto rossa italiana e garosa benché anziana (Ducati Superlight del '92) mi sono voluto fare un'idea di quanto fosse agghiacciante frequentare l'Appennino per i virtuosi turisti. Imbocco la Futa e tiro dritto fino alla Raticosa, per poi arrivare per strade traverse fino a San Benedetto in Alpe da dove risalire il Muraglione in direzione Firenze. Bel giro, soprattutto su una moto così scomoda.
Signori, io quel che vedete voi non l'ho visto. Ho piuttosto visto qualche isolato esagitato, ma ne avrò contati tre o quattro in 250 chilometri di strada fatta. Per il resto... boh... qualcuno più allegro, qualcuno più tranquillo, ma tutta gente ben lontana dai criminali che descrivete qui. In generale posso dire di aver visto un certo senso civico, piuttosto: anche tante moto in gruppo, ma in fila indiana e ad andature ben diverse da ciò che mi aspettavo leggendo questo thread.
Di cosa stiamo parlando, allora?
|
29-05-2011, 20:36
|
|
Mukkista doc
|
Posso? Standing ovation!!!
|
|
|
29-05-2011, 20:36
|
|
Guest
|
Non scrivo abitualmente, anzi! Sono però un frequentatore oltre che residente della zona rossa. Volevo però dare due notizie, una buona e una meno; la buona: sembra proprio che il fine settimana scorso non ci sia stato nessun incidente mortale nel "Triangolo maledetto" (Raticosa Futa Giogo); la meno buona: 9 interventi del 118
|
|
|
29-05-2011, 21:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Per forza!!!!i veloci mica girano al pomeriggio...solo di mattina!!!!al pomeriggio i pericolosi sono i bmwuisti 
|
29-05-2011, 22:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Sì Zangi, il vero motociclista è già "sul pezzo" alle 9.00 del mattino  
Anch'io ieri, tutto intutato "coltello tra i denti e bomben alla mano" (cit. Sturmtruppen) con leggero ritardo (ore 10.00) sono salito in Raticosa da Pianoro. Praticamente a salire il deserto.
In Raticosa, quando ha iniziato a rimpirsi il piazzale, sono ripartito per il Giogo passando da Pagliana. E anche qui nessun problema, neanche con i pochissimi che incrociavo.
Solita sosta, diversi motociclisti. Sono ripartito dal Giogo alla volta del Muraglione quando ormai era circa mezzogiorno. L'orario perfetto in quanto "gli altri" cominciano già a pensare di mangiare......
Ho seguito fino a Scarperia un Monster che scendeva sciolto e sono arrivato a Dicomano verso l'una.
Allegro ma non troppo prima di San Godenzo sono stato raggiunto da due naked di intutati. Che non mi hanno voluto superare. Ancora traffico pressochè inesistente in entrambe le direzioni.
Già prima di S. Godenzo avevo alzato il ritmo. Dopo, attaccando la salita vera e propria al Muraglione, l'ho alzato decisamente (sempre con molto margine, sia chiaro). Incrociato pochissimi. Superato una macchina. Staccati i due naked.
Morale: dipende tantissimo dagli orari. Dipende tantissimo anche da "dove" e "come" si decide di tirare (e per quanto tempo). E dalla fortuna....
A scendere verso Forlì ho volutamente evitato di fare la diretta. Sono passato per il più bello (e meno trafficato) Passo dei Tre Faggi. E già lì ho comunque incrociato un gruppo un pò troppo "sopra le righe".......
|
|
29-05-2011, 23:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bovisio Masciago
|
Consiglio, vabbe è come chiedere i numeri del super enalotto, orario e itinerario consigliato per andare da Bologna a Scarperia..
|
|
30-05-2011, 00:00
|
|
Mukkista doc
|
quando vuoi,a qualsiasi ora.per me si rischia molto di più in tangenziale!
|
30-05-2011, 00:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Io ero su un po'prima di mezzogiorno e mentre salivo ho incontrato un sacco di gente che scendeva in direzione Borgo San Lorenzo, ma ribadisco che TUTTI quelli che ho incrociato, avevano un comportamento ben diverso da quello che molti virtuosi mototuristi qui denunciano con un tono odiosamente snob che in diversi casi sconfina nella cattiveria. Solo un paio erano un po' "oltre", ma stiamo parlando di almeno un centinaio di moto incrociate, e in ogni caso stavano nella loro metà della strada. Volete dirmi che l'intutato tipico sale bello invasato e teppista per poi tornare a casa a passo da parata?
Mi viene piuttosto da pensare che diversi critici siano paragonabili al classico vecchietto con il cappello che alla domenica si mette in giro a quaranta all'ora con la 127 nocciola tirata a lucido e prende per pazzi tutti quelli che lo mandano a cagare perché intralcia il traffico.
Scusate, ma era un bel pezzo che non mettevo le ruote sull'Appennino di domenica mattina e prima di incazzarmi volevo esser sicuro che il mondo non si fosse girato sottosopra. Ora lo sono.
|
30-05-2011, 01:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: pescara
|
e allora tutti gli sbirri in strada la domenica a far multe ai motociclisti intutati....e allo stadio? chi ci mandiamo? e allora tutti gli sbirri anche allo stadio la domenica....e per le città e tutti i paesi chi ci lasciamo?se fanno una rapina alla vecchietta o al bar sotto l'angolo, se rapiscono e ammazzano una ragazzina magari di 14 anni? e allora tutti gli sbirri in città e nei paesi a salvaguardare la nostra incolumità....e se mi perdo il portafogli e devo fare la denuncia chi ci troverò la domenica in caserma? se sono tutti a far multe ai motociclisti o allo stadio a far a cazzotti o in giro per le vie della citta? e allora tutti gli sbirri in ufficio a raccogliere le nostre denuncie......ma mi chiedo io....ma dove li andiamo a trovare tutti stì sbirri?se ci mettiamo che qualcuno di loro la domenica è magari libero dal lavoro ed in moto con noi??
Ultima modifica di motocross20; 30-05-2011 a 01:09
|
|
|
30-05-2011, 01:07
|
|
Mukkista in erba
|
belinnn.....
la ribellione degli intutati 
raga sono con Voi 
fino
|
|
|
30-05-2011, 07:26
|
|
Guest
|
[QUOTE=Paolo Grandi;5824165]
.................................................. .................................................. .....
Già prima di S. Godenzo avevo alzato il ritmo. Dopo, attaccando la salita vera e propria al Muraglione, l'ho alzato decisamente (sempre con molto margine, sia chiaro)........................................... .................................................. ...
...senza volere polemizzare, anzi la premessa che mi sento di fare è che io faccio di peggio e sicuramente con meno talento, ma ritenere di avere del margine pur guidando veloci su quelle strade...è una vaccata, semplicemente si va ad attingere (finchè ce ne è) alla propria dotazione di culo....tento di essere + chiaro: se entri in una curva ad una velocita che se ti volessi fermare richiederebbe 80 metri, e ne vedi solo 60 (cit)...io non ci vedo margine...
p.s. Io giro con un adv 1200...con pant. e giubbo di pelle a che categoria appartengo ?...per favore, non battute scontate
|
|
|
30-05-2011, 08:15
|
|
Mukkista doc
|
Diciamo che il ritenere di avere margine o comunque di avere la situazione sotto controllo è sempre illusorio. Le variabili sono tali e tante che non potrebbe essere altrimenti! Una gomma può scoppiare anche in marcia rettilinea su autostrada deserta a 50 km/h. Penso che Paolo intendesse dire che non stava guidando col coltello tra i denti e che, comunque, riusciva a mantenersi all'interno della sua corsia!
|
|
|
30-05-2011, 08:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
imho:
-queste polemiche e/o discussioni nascono spesso con una grande ragione alle spalle,
ma più spinti dall'aver trovato uno più veloce che non si è buoni a tenere il passo piuttosto dalla ragione stessa che viene così sbandierata come missione di pace.
Poi logico che ci siano le esagerazioni e che non si possa fare tutto un mazzo.......
|
|
30-05-2011, 08:40
|
|
Mukkista doc
|
Ultima modifica di zangi; 30-05-2011 a 08:42
|
|
|
30-05-2011, 08:50
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Di cosa stiamo parlando, allora?
|
C'è stata la prima scrematura....
A porposito di intutati, non ho capito i vostri interventi, nessuno vi ha nominati, ma si parlava di cretini...coda di paglia?
P.S. Beccati sta molotov.. 
|
|
30-05-2011, 08:55
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
C'è stata la prima scrematura....
A porposito di intutati, non ho capito i vostri interventi, nessuno vi ha nominati, ma si parlava di cretini...coda di paglia?
P.S. Beccati sta molotov..  
|
Grande!!!
Volevo da tempo dirla sta cosa.... ma non volevo piu scrivere in sto 3D....
Ti uppo in pieno!!!

|
30-05-2011, 09:54
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
Grande!!!
Volevo da tempo dirla sta cosa.... ma non volevo piu scrivere in sto 3D....
Ti uppo in pieno!!!

|
ma cosa dite ..... se poi volete girare la frittata .. giriamola e buonanotte al secchio ... ma nel primo post si parla di imbecilli col ginocchio a terra .. e di imbecilli col ginocchio a terra hanno per forza la tuta ...
per cui via ... un minimo di obiettività ... e se c'è da ribadire qualcosa è semmai il fatto che parlando di una ragazzo che c'ha lasciato la vita per la sua passione in tre (forse) hanno espresso cordoglio ... i più hanno augurato la stessa fine a chi fa parte della categoria ...
su certe argomenti il sarcasmo sarebbe di tale cattivo gusto che neppure chi è privo di senso dell'ironia lo metterebbe in atto .... per cui certe espressioni non sono sarcastiche ma anzi di cuore (magari logoro dall'invidia perché in moto non ci sanno andare ne impererà mai)
fino
Ultima modifica di fino; 30-05-2011 a 09:56
|
|
|
30-05-2011, 10:04
|
|
mister K
|
Quote:
Originariamente inviata da fino
(magari logoro dall'invidia perché in moto non ci sanno andare ne imparerà mai)
fino
|
Hai perfettamente ragione.
|
|
30-05-2011, 10:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dolomiti
|
Io non mi esprimo..ma vorrei solo sapere chi è quell'idiota GSmunito, con zavorra, che ieri nella galleria di Caralte ha superato tutta la fila di macchine e moto a non meno di 130 all'ora.
Finchè certa gente, di ritorno da un giro domenicale, fa ste ca@@ate, non mi sembra utile fare distinzione tra intutati e turisti...
la mamma dei cretini è sempre incinta.
|
30-05-2011, 10:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Repubblica di Genova
|
A me invece stanno sul cazzo i finti motociclisti..
Quelli che si cagano addosso se gli passa vicino un'altra moto..
Quelli che siccome nella vita hanno solo guidato solo moto da turismo, credono che esista solo quel modo di andare in moto..
Quelli che credono che basti guidare una moto da 20.000 euro per sapere andare in moto..
Quelli che credono che la loro moto da 20.000 euro vada piano..
Quelli che sono talmente "civili" e rispettosi delle leggi da augurare il male ad altre persone..
Niente code di paglia ehhh
|
|
30-05-2011, 10:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Repubblica di Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr GS
Io non mi esprimo..ma vorrei solo sapere chi è quell'idiota GSmunito, con zavorra, che ieri nella galleria di Caralte ha superato tutta la fila di macchine e moto a non meno di 130 all'ora.
Finchè certa gente, di ritorno da un giro domenicale, fa ste ca@@ate, non mi sembra utile fare distinzione tra intutati e turisti...
la mamma dei cretini è sempre incinta.
|
Sono perfettamente d'accordo, in realtà non esistono distinzioni come qualcuno vuole farci credere..
C'è solo la testa della gente, se sei scemo lo sei indipendentemente dalla moto che guidi..
Se sei un motociclista attento e magari anche un minimo capace, uguale come sopra..
Qui invece a detta di alcuni se guidi BMW sei bravo, con esperienza e prudente..
Se hai una tuta sei un coglione che gioca alle corse e non arriverai mai a 40 anni perché DEVI morire prima..
Lamps Davide
|
|
30-05-2011, 11:08
|
|
mister K
|
Quote:
Originariamente inviata da davegoride
Quelli che sono talmente "civili" e rispettosi delle leggi da augurare il male ad altre persone..
|
Mi ci vedo e che si vadano ad ammazzare lontano da me, tanto poi vado a raccoglierli con l'ambulanza, sono proprio uno stronzo civile moralista sin nel midollo.
Senza coda di paglia sono veramente così.
|
|