Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2005, 22:45   #151
Bastard
Mukkista in erba

L'avatar di Bastard

ubicazione: Piemonte
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
uhm sto facendo le pulci all'HP2...

ha un solo disco anteriore... e perchè la BMW la fa pagare di più???

il gruppo faro è veramente indecente... pare preso da un MOBILETTE TUNISINO... non serviva un farone ma solo maggiore semplicità di aggancio...

che succede se sbatto con il becco cadendo??? spacco tutto!! troppo esposto in caso di ribaltate... non si può sottoporre la funzionalità all'originalità a tutti i costi...

e poi vabbè risparmiare peso... ma ci hanno messo un paracoppa come quello della GS1200 lasciando scoperte le sonde lambda....

vogliono proprio far spendere soldi in accessori touratech....

ed eventuali paratesta in carbonkevlar???

il bello è che hanno messo in dotazione il metalloliquido per riparare le teste in caso di cadute...

ok comunque non basta a smontare la scimmia....

hai dimenticato di dire che ha pure il CAN bus :P

ma che te lo dico a fare.. :P :P

Pubblicità

Vecchio 28-04-2005, 22:45   #152
Bastard
Mukkista in erba

L'avatar di Bastard

predefinito

Quote:
uhm sto facendo le pulci all'HP2...

ha un solo disco anteriore... e perchè la BMW la fa pagare di più???

il gruppo faro è veramente indecente... pare preso da un MOBILETTE TUNISINO... non serviva un farone ma solo maggiore semplicità di aggancio...

che succede se sbatto con il becco cadendo??? spacco tutto!! troppo esposto in caso di ribaltate... non si può sottoporre la funzionalità all'originalità a tutti i costi...

e poi vabbè risparmiare peso... ma ci hanno messo un paracoppa come quello della GS1200 lasciando scoperte le sonde lambda....

vogliono proprio far spendere soldi in accessori touratech....

ed eventuali paratesta in carbonkevlar???

il bello è che hanno messo in dotazione il metalloliquido per riparare le teste in caso di cadute...

ok comunque non basta a smontare la scimmia....

hai dimenticato di dire che ha pure il CAN bus :P

ma che te lo dico a fare.. :P :P
Vecchio 28-04-2005, 22:45   #153
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bleach
...biemmevù che fà le moto giuste nel momento sbagliato.. (cioè..dopo aver gettato troppa merda per potersela.. rhm.. rimangiare 8) )..
se la BMVV avesse fatto questa moto nel 2003 avrei avuto almeno una alternativa... invece non ne ho avute...

comunque vedrò appena possibile di provare la HP in modo da giudicare se è una enduro o solo un 1200 rialzato...

a me non pare la presa in giro ADV... ma una moto veramente studiata per fare fuoristrada (logicamente nei limiti di un boxer)...

ma voglio provare... curiosità...
Vecchio 28-04-2005, 22:45   #154
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
...biemmevù che fà le moto giuste nel momento sbagliato.. (cioè..dopo aver gettato troppa merda per potersela.. rhm.. rimangiare 8) )..
se la BMVV avesse fatto questa moto nel 2003 avrei avuto almeno una alternativa... invece non ne ho avute...

comunque vedrò appena possibile di provare la HP in modo da giudicare se è una enduro o solo un 1200 rialzato...

a me non pare la presa in giro ADV... ma una moto veramente studiata per fare fuoristrada (logicamente nei limiti di un boxer)...

ma voglio provare... curiosità...
Vecchio 28-04-2005, 22:46   #155
hitotsu
Mukkista doc

L'avatar di hitotsu

ubicazione: nel fruscio dei pini
predefinito

E' piuttosto evidente che al BARBA è montata la scimmi della HP e gli giran le balle perchè la BMW non l'ha fatta 5 anni fa, quando poi ha comprato la LC8, gran moto, ma leggermente meno fascinosa di un boxer, più spartana, ma efficiente...sicuramente costosa uguale come manutenzione...

Devo dire una cosa: secondo me la BMW va sì nella direzione del mercato, ma contemporaneamente contro.

La tendenza è quella della moto (o auto) media, che cambi ogni 3 o 5 anni, si vede nella scelta dei design (pochi modelli hanno durata..forse il GS1150 è uno di quelli) che dopo pochi mesi sembrano già vecchi, e dei materiali, sempre più assemblati fuori europa con materiali spesso scadenti.
Per questo le jap hanno successo... nella filosofia dell'usa e getta, costano relativamente poco, sono abbordabili ai più, hanno ormai pochissimi problemi, i pezzi costano meno di un bmw, ma sono di qualità.

E la bmw?
Paghi ormai solo il marchio... la qualità dei materiali montati penso che ormai sia inferiore a quelli montati sulle URAl...

In quanto alla moto costosa...aimè...non solo non me la posso permettere, ma proprio non saprei cosa farci: a me serve un mulo che funziona sempre, al bar non ci vado, le scianche non ce le tiro, in autostrada vado sui miei 130 e mi piace vedere il panorama...Svagheggio sugli sterrati....

L'HP è una moto da bar...che avrà una manutenzione altissima...bella, intrigante....completamente inutile in fuoristrada....e scomoda su strada...

Dammi retta BARBA....fossi in te mi comprerei un LC4, per le tue passioni, magari aspettando il modello nuovo... o permuterei una LC8 preserie come la tua con una più nuova... o un transalp...
L'HP è un gioiello di vetro, tra l'altro per piloti smaliziati....
hitotsu non è in linea  
Vecchio 28-04-2005, 22:46   #156
hitotsu
Mukkista doc

L'avatar di hitotsu

ubicazione: nel fruscio dei pini
predefinito

E' piuttosto evidente che al BARBA è montata la scimmi della HP e gli giran le balle perchè la BMW non l'ha fatta 5 anni fa, quando poi ha comprato la LC8, gran moto, ma leggermente meno fascinosa di un boxer, più spartana, ma efficiente...sicuramente costosa uguale come manutenzione...

Devo dire una cosa: secondo me la BMW va sì nella direzione del mercato, ma contemporaneamente contro.

La tendenza è quella della moto (o auto) media, che cambi ogni 3 o 5 anni, si vede nella scelta dei design (pochi modelli hanno durata..forse il GS1150 è uno di quelli) che dopo pochi mesi sembrano già vecchi, e dei materiali, sempre più assemblati fuori europa con materiali spesso scadenti.
Per questo le jap hanno successo... nella filosofia dell'usa e getta, costano relativamente poco, sono abbordabili ai più, hanno ormai pochissimi problemi, i pezzi costano meno di un bmw, ma sono di qualità.

E la bmw?
Paghi ormai solo il marchio... la qualità dei materiali montati penso che ormai sia inferiore a quelli montati sulle URAl...

In quanto alla moto costosa...aimè...non solo non me la posso permettere, ma proprio non saprei cosa farci: a me serve un mulo che funziona sempre, al bar non ci vado, le scianche non ce le tiro, in autostrada vado sui miei 130 e mi piace vedere il panorama...Svagheggio sugli sterrati....

L'HP è una moto da bar...che avrà una manutenzione altissima...bella, intrigante....completamente inutile in fuoristrada....e scomoda su strada...

Dammi retta BARBA....fossi in te mi comprerei un LC4, per le tue passioni, magari aspettando il modello nuovo... o permuterei una LC8 preserie come la tua con una più nuova... o un transalp...
L'HP è un gioiello di vetro, tra l'altro per piloti smaliziati....
hitotsu non è in linea  
Vecchio 28-04-2005, 22:46   #157
Bastard
Mukkista in erba

L'avatar di Bastard

predefinito

Quote:
...è tutta da ridere

Sentenze buttate li senza nemmeno aver provato la moto...
..giudizi estetici dopo aver visto una foto...
.....moto che si rovina troppo se si ribalta (ma và ??? )...
...crisi di identità carotoniche...

..ecc ecc... ecc... ecc...

Meglio di biutifulll
100%

e poi chi disprezza compra!
Vecchio 28-04-2005, 22:46   #158
Bastard
Mukkista in erba

L'avatar di Bastard

predefinito

Quote:
...è tutta da ridere

Sentenze buttate li senza nemmeno aver provato la moto...
..giudizi estetici dopo aver visto una foto...
.....moto che si rovina troppo se si ribalta (ma và ??? )...
...crisi di identità carotoniche...

..ecc ecc... ecc... ecc...

Meglio di biutifulll
100%

e poi chi disprezza compra!
Vecchio 28-04-2005, 22:49   #159
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x hitotsu

infatti io aspetto il nuovo LC4 2006... ritengo che sia la moto più azzeccata per la mia idea di moto... e costa pure un sacco meno di un bicilindrico... sia come gestione che come manutenzione...

vedremo....
Vecchio 28-04-2005, 22:49   #160
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x hitotsu

infatti io aspetto il nuovo LC4 2006... ritengo che sia la moto più azzeccata per la mia idea di moto... e costa pure un sacco meno di un bicilindrico... sia come gestione che come manutenzione...

vedremo....
Vecchio 28-04-2005, 22:53   #161
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
x hitotsu

vedremo....
ohhhhhhhhhhhhhh finalmente!!!

l'hai detto guai se ti rimangi la parola
Vecchio 28-04-2005, 22:53   #162
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
x hitotsu

vedremo....
ohhhhhhhhhhhhhh finalmente!!!

l'hai detto guai se ti rimangi la parola
Vecchio 28-04-2005, 23:03   #163
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

non rimangio nulla...

in base alle foto rubate in tunisia da bear e compagni il nuovo LC4 avrà telaio tubolare tipo LC8...

io spero solo che non sia troppo stradalizzato... nel tentativo di fare una anti TRANSALP...

se avrà qualche vibrazione in meno dell'attuale massacrafondoschiena e mantiene i 150kg a secco con un 60cv...

direi AGGIUDICATO... quello che mi preoccupa è il testare il nuovo LC4... anche se lo sviluppo dell'LC4 viene portato avanti nei rally in continuazione.... il vecchio LC4 ormai è un mulo indistruttibile... 8)
Vecchio 28-04-2005, 23:03   #164
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

non rimangio nulla...

in base alle foto rubate in tunisia da bear e compagni il nuovo LC4 avrà telaio tubolare tipo LC8...

io spero solo che non sia troppo stradalizzato... nel tentativo di fare una anti TRANSALP...

se avrà qualche vibrazione in meno dell'attuale massacrafondoschiena e mantiene i 150kg a secco con un 60cv...

direi AGGIUDICATO... quello che mi preoccupa è il testare il nuovo LC4... anche se lo sviluppo dell'LC4 viene portato avanti nei rally in continuazione.... il vecchio LC4 ormai è un mulo indistruttibile... 8)
Vecchio 28-04-2005, 23:38   #165
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
eppoi sembra veramente di essere nella foresta pluviale, altro che scimmiette ammaestrate...... IL PIANETA DELLE SCIMMIE

vabbe se tanto mi da tanto fra poco si troveranno tanti begli ADV usati da 10.000 km
se i dentisti erano scatenati ed anziani... spero con 5000km.... non più... a prezzo di regalo....
Vecchio 28-04-2005, 23:38   #166
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
eppoi sembra veramente di essere nella foresta pluviale, altro che scimmiette ammaestrate...... IL PIANETA DELLE SCIMMIE

vabbe se tanto mi da tanto fra poco si troveranno tanti begli ADV usati da 10.000 km
se i dentisti erano scatenati ed anziani... spero con 5000km.... non più... a prezzo di regalo....
Vecchio 28-04-2005, 23:54   #167
porchitello
C1 forever

L'avatar di porchitello

ubicazione: Catania
predefinito

Quote:

se la BMW avesse fatto questa moto nel 2003 avrei avuto almeno una alternativa... invece non ne ho avute...
se avessi avuto una alternativa???

kakkio ma allora è vero, CI SIAMO GIOCATI BARBASMA!!!

senza di lui chi difenderà a spada tratta le doti delle nostre carote?
se barba passa a bmw io non scrivo più...
ex 1200GS
porchitello non è in linea  
Vecchio 28-04-2005, 23:54   #168
porchitello
C1 forever

L'avatar di porchitello

predefinito

Quote:

se la BMW avesse fatto questa moto nel 2003 avrei avuto almeno una alternativa... invece non ne ho avute...
se avessi avuto una alternativa???

kakkio ma allora è vero, CI SIAMO GIOCATI BARBASMA!!!

senza di lui chi difenderà a spada tratta le doti delle nostre carote?
se barba passa a bmw io non scrivo più...
ex 1200GS
Vecchio 29-04-2005, 00:16   #169
gianluigi
Mukkista

L'avatar di gianluigi

ubicazione: Montereale e Roma
predefinito

porchitello mi ricordi un politico .....uhmmm....aspetta....aspetta ecco ....trovato : BONDI !!!
gianluigi non è in linea  
Vecchio 29-04-2005, 00:16   #170
gianluigi
Mukkista

L'avatar di gianluigi

predefinito

porchitello mi ricordi un politico .....uhmmm....aspetta....aspetta ecco ....trovato : BONDI !!!
gianluigi non è in linea  
Vecchio 29-04-2005, 00:18   #171
porchitello
C1 forever

L'avatar di porchitello

predefinito

bondi? e chi azzo è? non ne capisco nulla di politica e alle elezioni voto sempre il mio cane...se mi spieghi chi è magari ti rispondo a tono
ex 1200GS
Vecchio 29-04-2005, 00:18   #172
porchitello
C1 forever

L'avatar di porchitello

predefinito

bondi? e chi azzo è? non ne capisco nulla di politica e alle elezioni voto sempre il mio cane...se mi spieghi chi è magari ti rispondo a tono
ex 1200GS
Vecchio 29-04-2005, 00:30   #173
gianluigi
Mukkista

L'avatar di gianluigi

predefinito

ehehehehehe....porchitè il fatto che tu non lo conosca già ti rende più puro !!!!
gianluigi non è in linea  
Vecchio 29-04-2005, 00:30   #174
gianluigi
Mukkista

L'avatar di gianluigi

predefinito

ehehehehehe....porchitè il fatto che tu non lo conosca già ti rende più puro !!!!
gianluigi non è in linea  
Vecchio 29-04-2005, 00:45   #175
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
ma sicuramente hanno ragione loro... VENDONO!!!

hanno venduto catervate di moto saturando il mercato turistico....

di più non potevano fare con quelle moto...

adesso invadono anche altri settori con marketing aggressivo che fino a 10 anni fa pareva impensabile...

MOTO CHE PENNANO SU STRADA... SALTANO NELLE PISTE DA CROSS...

ma ve le ricordate le pubblicità da pensionati che facevano???

mi incazzo solo perchè quando chiedevo alla BMW una GS che pesasse meno di 200kg buona per farci enduro tutti mi davano del pazzo fuori dal tempo... "la dakar non è più di moda... l'enduro si fa con le mono..."

adesso si scopre che i pazzi fuori dal tempo non sono poi così pochi... e sono pure danarosi!!!! basta vedere quanta gente è interessata ai viaggi africani...

forse hanno visto anche le vendite KTM... che saranno anche poche rispetto ai numeri BMW.... ma perchè regalargli quella nicchia di 5.000 moto l'anno senza combattere????

in tempi di crisi bisogna attaccarsi a tutto e non sottovalutare nulla...

mi incazzo e basta... mi incazzo perchè quella moto mi piace ma non potrò mai permettermela... già faccio fatica a mantenere questa...
mi pari il condor quando si incazza per gli spaghetti al pomodoro scotti nella bettola in riva al lago...