Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-10-2009, 09:26   #151
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
....

stranamente nel mondiale Super Stock o nei campionati AMA o inglese, la musica suonata era ben diversa....
Si parlava del gioiello BMW da pista e del rivoluzionario mono da fuoristrada... a dir la verità...

Le Jap poi, sono tutte inguardabili, quindi non le prendiamo neanche in considerazione..

ps: Ironico ne!?!?
Vecchio 07-10-2009, 09:28   #152
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio

.....e le prestazioni dell'Aprilia ....
Ma che dici... Aprilia vende scooter... na fabbrichetta Italiana..
Vecchio 07-10-2009, 09:46   #153
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ho letto un po' tutto, la discussione ha preso tante pieghe, l'unica su cui mi sento di fare un commento e' che ho scoperto che esistono come per tutti i marchi storici, i nostalgici dei "bei tempi andati" anche per le ducati.
Beh, perlomeno su questo dal punto di vista della qualita' costruttiva direi che ducati non e' mai stata in forma come oggi, da quando e' nata. Per chi se ne intende basta confrontare i dettagli del nuovo monster rispetto al vecchio per non avere il minimo dubbio.E ho scelto il monster proprio per non conforntare qualcosa con diluvi di tecnologia, ma una moto semplice, che pero' prima era fatta a un modo, adesso in ben altro...opinione mia ovviamente
Vecchio 07-10-2009, 09:50   #154
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
La Ducati è Ducati.

P.S. In considerazione delle vittorie di Spies con Yamaha e le prestazioni dell'Aprilia non mi sembra che se volevano favorire la Ducati ed il due cilindri ci abbiano proprio azzeccato.

1100 Gs for ever
giochiamo a non capirci....

la legenda del "desmo" e' forte per via degli innumerevoli successi in SBK (vedi post circa il regolamento)

tanto per capirci, quando Ducati vinceva a man bassa, questa era la classifica del 2003

Neil Hodgson Ducati 489
Ruben Xaus Ducati 386
James Toseland Ducati 271
Règis Laconi Ducati 267
Gregorio Lavilla Suzuki 256
Chris Walker Ducati 234
Pierfrancesco Chili Ducati 197
Steve Martin Ducati 139
Lucio Pedercini Ducati 112
Marco Borciani Ducati 111
Mauro Sanchini Kawasaki 108
Troy Corser Petronas 107
Juan Bautista Borja Ducati 87
Ivan Clementi Kawasaki 76
Giovanni Bussei Ducati 52
Shane Byrne Ducati 5

honda e yamaha non partecipavano, mi sembra evidente che piu' che un camionato mondiale si trattasse di un monomarca, per ovvie ragioni, le 4 cilindri erano eccessivamente penalizzate.

la situazione del 2003 e' indicativa degli ultimi 15 anni, la svolta c'e' stata nel 2004 ma oggi si e' tornati al 1200 per bicilindrici e 1000 per i 4 cilindri.

perche' i jap non si impegnino sul bicilindrico come fece honda in passato e' dato dalla recessione generale e dall'inopportunità di investire su un motore da 150 esemplari l'anno.

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2009, 11:04   #155
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Si parlava del gioiello BMW da pista e del rivoluzionario mono da fuoristrada... a dir la verità...
Se invece di sparare cazzate a raffica facessi un confronto serio con argomentazioni tecniche ne gioverebbe a tutti.
Aprilia è una azienda nella quale ci lavorano tecnici competenti che però è praticamente fallita inseguendo il sogno di diventare una grande industria facendo scooter.
Ha realizzato moto interessanti utilizzando il motore Rotax ma che non sono mai state in testa a nessuna classifica.
La nuova RSV sembra una ottima moto con una estetica piacevole ma un prezzo a mio parere elevato in funzione a quello che ti offre.
La BMW S1000RR ha già sulla carta caratteristiche che la pongono ai vertici della categoria.
E' la più potente, probabilmente la più leggere, ha la possibilità di avere 4 differenti mappature, ABS, e sospensioni Ohlins.
Al prezzo di una JAP.
L'estetica non è di quelle che ti lascia senza fiato ma non è nemmeno così brutta.
Al di là delle seghe della superbike che sono importanti solo per i tamarri che credono di comprare la stessa moto che corre in televisione, un pò come quelli che si comprano la maglietta di Kakà e credono di giocare come lui, saranno le vendite a decretare o meno il successo commerciale di un progetto.
BMW che piaccia o meno, è da anni in testa alle classifiche di vendita del segmento maxienduro e turistico e nonostante ci abbiano provato tutti, nessuno è ancora riuscito a fare di meglio.
Anche nell'enduro BMW ha provato a portare delle innovazioni in segmento fermo dal punto di vista tecnologico da una decina di anni, infatti al di là delle plastiche non si sono viste grosse innovazioni.
Husaberg ha fatto vedere qualcosa ma non mi sembra con risultati entusiasmanti.
Gli italiani nonostante un passato glorioso, come al solito dormono e sprecano energie e denaro per fare scooter insignificanti e a copiare le moto degli altri con la speranza di tirarci fuori qualcosa di buono lasciando questo mercato in forte crescita in mano ai jap e a KTM.
BMW invece di stare a piangersi addosso invocando aiuti dallo stato si è comprata Husqvarna ci ha investito milioni di euro e ha preparato un piano di rilancio con una gamma di moto riprogettate exnovo che vedremo nei prossimi anni.
Capisco quanto sia fastidioso vedere queste cose per chi non apprezza BMW e capisco anche chi non potendosi permettere una BMW si comporta un pò come la volpe e l'uva, però bisognerebbe essere obiettivi e intellettualmente onesti nelle valutazioni.
Sinceramente poi quelli che possiedono una BMW e la criticano mi sembrano un pò come quelli vanno in giro a dire che la moglie è troia però ci stanno ancora assieme.

Ultima modifica di Zio Erwin; 07-10-2009 a 11:07
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2009, 11:22   #156
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

Quote:
la legenda del "desmo" e' forte per via degli innumerevoli successi in SBK (vedi post circa il regolamento)
in motogp a parita' di cilindrata sia come 1000 che come 800 non mi pare che il ducati abbia qualche complesso di inferiorita', sopratutto parlando di motore.
Vecchio 07-10-2009, 11:32   #157
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Capisco quanto sia fastidioso vedere queste cose per chi non apprezza BMW e capisco anche chi non potendosi permettere una BMW si comporta un pò come la volpe e l'uva, però bisognerebbe essere obiettivi e intellettualmente onesti nelle valutazioni.
Sinceramente poi quelli che possiedono una BMW e la criticano mi sembrano un pò come quelli vanno in giro a dire che la moglie è troia però ci stanno ancora assieme.
mi piace piu' discutere di fatti che di opinioni, ma queste sono facilmente confutabili.
QUi le critiche , e documentate vengono praticamente sempre da possessori di bmw, quindi escluderei la favola della volpe e l'uva.
Inoltre, il discorso della moglie troia lascia altrettanto il tempo che trova, si puo' avre una bmw,esserne soddisfatti perche' ha le doti che si cercano, ma criticare altri modelli che si ritengono nella loro categoria "sbagliati".
Sopratutto di fronte a una gamma cosi' variegata, con modelli che di simile tra loro hanno solo il marchio sul serbatoio.
Ancora, sul fatto di inseguire mode e modelli di moto differenti facendo anche dei sonori flop(come si imputa agli italiani), con politica ondivaga e spesso di assai dubbi risultati, mi sembra che bmw sia maestra indiscussa. Basta guardare la gamma presente e del recente passato e i flop che ci son stati.
tutte opinioni personali che non pretendo di spacciare per verita', visto che siamo ampiamente nel piano delle chiacchiere opinabili.
Vecchio 07-10-2009, 12:01   #158
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Per me Il gentile signore Aspes ha pienamente ragione;aggiungo che si può anche amare un marchio, ma una critica costruttiva ci può anche stare.
Se sbagliano perchè non lo si può dire?e soprattutto ripeterlo finchè non migliorano?
HEDONISM - non entro nel merito del giusto o sbagliato in SBK, però ti vorrei ricordare che la Ducati vinceva (gare o titoli mondiali) anche con cilindrate 851-888-916 (952) e solo dopo 6-7 anni dalla nascita del campionato hanno adottato la cilindrata piena.
Più che un vero e proprio FAVORITISMO, oserei dire che la Ducati ha sempre preso (o quasi) i migliori piloti SBK del momento (Polen-Fogarty-Corser-Bayliss).
Fra l'altro avranno anche erogazioni di potenza diverse, ma le 4 cilindri hanno anche 30 CV in più!
1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2009, 12:15   #159
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Torno al titolo iniziale e dico che a me la Stradaperta (che nome di m...da) piace; non stò a ricordare quelle che erano o non erano le vecchie Ducati, a me piace punto.
Io però non faccio testo, perchè mi piacciono anche BMW, Moto Guzzi, Aprilia, Benelli, Moto Morini, Mv , Triumph, Harley .................da ciò capite cosa mi piace e cosa invece non mi piace (parlo di estetica non di altro).

1100 Gs for ever - No japanese please
Vecchio 07-10-2009, 12:33   #160
LaSuocera
Mukkista in erba

L'avatar di LaSuocera

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
a te piacciono molto le frasi ad effetto, le freddure, molto efficaci per sviare il confronto... ma visto che si parlava di supremazia assoluta del Desmo, allora sarebbe il caso di dare un'occhiata "al perche' ed al per come" queste prestazioni sono state ottenute.

prima del 2004 c'era un limite molto importante, bicilindrici fino a 1000 cc e 4 cilindri fino a 750.

questo aveva trasformato il mondiale SBK in un monomarca Ducati, semplicemente perche' in quelle condizioni e con le moto presenti in quel momento le disparità regolamentari erano abbissiali.

cio nonostante, sia Yamaha con OW-01 e honda con RC-30 hanno ben figurato.

non appena hanno eliminato il gap di cilindrata (non ricordo se e' rimasto un gap di peso) il mondiale l'ha vinto la suzuki poi honda con ducati tra le due ma quell'anno l'ha vinto Bayliss che avrebbe vinto con un triciclo, tanto che la seconda ducati si piazzo' molto male

Troy Bayliss Ducati 431
James Toseland Honda 336
Noriyuki Haga Yamaha 326
Troy Corser Suzuki 254
Andrew Pitt Yamaha 250
Alex Barros Honda 246
Yukio Kagayama Suzuki 211
Lorenzo Lanzi Ducati 169

in buona sostanza il campionato SBK e' sempre stato "falsato" da un regolamento bizzarro che a tutti i costi voleva che Ducati partecipasse con ottime chances di fare bene, non dimentichiamoci che per anni e' stata l'unica squadra ufficiale a parteciparVi.

stranamente nel mondiale Super Stock o nei campionati AMA o inglese, la musica suonata era ben diversa....
1000 bicil./750 quadricil. = +33%
1200 bicil./1000 quadricil. = +20%

La situazione attuale è ben diversa dalla precedente. Lasciando perdere l'aspetto ingegneristico (che non mi compete) x dimostrare che un bicilindrico, a parità di cilindrata, è svantaggiato rispetto ad un quadricilindrico sul fronte della potenza e delle prestazioni pure, consideriamo che le corse in moto si dividono principalmente in:

Prototipi (MotoGp) e qui i vincoli sono naturalmente uguali per tutti e difatti Ducati partecipa con una moto che come schema si discosta dalle sue stradali (4 cilindri e telaio in carbonio)

Derivate di serie (Sbk, Stk, ecc.) e quindi dipende dallo schema della moto stradale. Se si ragiona sulla pura cilindrata, allora il campionato si riduce ai 4 cilindri, ma c'è chi pensa, come Ducati, che la moto stradale più godibile e divertente abbia 2 e non 4 cilindri. Mi sembra che l'anno scorso sia stato fatto un regolamento MODIFICABILE IN CORSA secondo i risultati delle prime gare, molto intelligente. Tanto è vero che il campionato è combattuto e si vede chiaramente che il bicilindrico recupera in percorrenza curva ciò che perde in rettilineo

Per inciso, visto che secondo te Bayliss poteva vincere anche con un triciclo, se l'anno scorso non ci fosse stato lui in cima alla classifica il regolamento sarebbe quasi sicuramente stato modificato dopo le prime gare in favore dei bicilindrici (qualche chilo in meno e/o air-restrictor più grandi). Il grande Troy alla fine ha "penalizzato" la Ducati con la sua classe

Per tornare alla MULTISTRADA (si chiamerà così ancora così):

motore 1198 (quindi non quello della Streetfighter 1098) ma il fratello "maggiorato"

150 cv (limite minimo per un buon funzionamento di tale motore)

3 mappature fatte bene per renderlo più sfruttabile

Versioni e prezzi come la Streetfighter: base 15.000 ed S 18.500 con Ohlins e controllo di trazione

Non sono personalmente d'accordo sulla politica dell' "io ce l'ho più grosso" di molte case motociclistiche che porta a cilindrate e potenze sempre maggiori ma in tempi di crisi di vendite fanno di tutto per drogare la voglia di acquistare del consumatore

Ultima modifica di LaSuocera; 07-10-2009 a 12:46
LaSuocera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2009, 12:40   #161
langs
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:

Ho tagliato gran parte del tuo discorso e rispetto la tua idea che la BMW fa le migliori moto del mondo.

Penso semplicemente che, allo stesso modo, tu puoi rispettare la mia diversa idea - come possessore da vent'anni di BMW, ma che in 40 anni di motociclette ha acquistato ed utilizzato un pò tutte le marche - che la BMW è al top nel settore Turismo-Gran Turismo ma che anche le altre case fanno ottime moto (a cominciare dagli Jap che vendono nel mondo milioni di moto) addirittura superiori in altri settori.

E non dimentichiamo che BMW ha alle spalle il settore auto che gli consente di avere linfa economica e tecnologica che, ad esempio, Ducati non ha.

Ultima modifica di langs; 07-10-2009 a 12:53
langs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2009, 12:46   #162
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

il bicilindrico ha piu' coppia mentre ill 4 cilindri ha piu' potenza (ottenuta grazie al maggior numero di giri motore ottenibile a parità di cilindrata)

quindi sul piano di prestazione pura c'e' sempre da distingure tra coppia e potenza.

in circuiti particolarmente tortuosi la coppia prevale sulla potenza che invece si esprime al meglio sui circuiti veloci.

rimane di fatto evidente, come il regolamento SBK sia stato stilato (almeno inpassato) in modo da allontanare alcuni costruttori in favore di altri.

le ragioni sono state sotto gli occhi di tutti, negli anni 90 la SBK ha rischiato di chiudere i battenti, hanno trovato in Ducati una casa pronta ad "investirvi" o meglio Ducati ha trovato un "ring" sul quale fare il galletto e complici i regolamenti fatti ad Hoc ci si e' buttata dentro, salvando cavoli (Ducati azienda) e Capre (Campionato SBK) con tutto il corollario di soldi che c'e' dietro

Vecchio 07-10-2009, 12:49   #163
IL_BRUNK
immobiliarista doc

ubicazione: -
predefinito

la honda se è per questo ha molto potere in motogp e dal prossimo anno in moto2.....
la differenza è che ducati ammesso e concesso che abbia veramente vantaggio nel regolamento vince.....la honda ormai sono anni che non lo fà!
IL_BRUNK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2009, 12:57   #164
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Sarà tutto vero Hedonism però la Suzuki aveva provato a fare un progetto di bicilindrico, poi subito abbandonato e la Honda con dietro l'HRC, ha dovuto sborsare fior di miliardi per vincere due campionati con il bicilindrico (poi si è ritirata in forma ufficiale visto le spese che sosteneva); l'ultimo fra l'altro come ammesso da Edwards è stato vinto cambiando motore e modificando il telaio (cosa vietata dal regolamento) a stagione quasi conclusa (ti ricordi come andava la Ducati prima e come è finita poi ad Imola).
Fra l'altro non capisco come mai Aprilia e BMW non siano entrate con un bicilindrico a V ( e non mi dire che la loro tradizione è fatta da 4 cilindri in linea frontemarcia o 4 V) vista la superiorità; l'unica che ha provato ad entrare è stata la Ktm, ma in questo caso la strada da percorrere mi sà che è ancora lunga.

1100 Gs for ever
Vecchio 07-10-2009, 13:01   #165
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

ma un'idea di quando sara' presentata ufficialmente questa nuova Ducati?
Vecchio 07-10-2009, 13:03   #166
langs
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IL_BRUNK Visualizza il messaggio
la honda se è per questo ha molto potere in motogp e dal prossimo anno in moto2.....
la differenza è che ducati ammesso e concesso che abbia veramente vantaggio nel regolamento vince.....la honda ormai sono anni che non lo fà!
bravo! Ed è stata la Honda a volere l'800 motogp ... vediamo con quali risultati

quindi cerchiamo di essere obiettivi e di riconoscere i meriti a chi vince. Vincere non è mai facile, anche se si è i favoriti ...

se critichiamo chi vince, cosa dovremmo allora dire di BMW in SBK rispetto all'Aprilia? O meglio cosa direste della Ducati se viaggiasse costantemente sull'ottavo/decimo posto?

Vecchio 07-10-2009, 13:37   #167
LaSuocera
Mukkista in erba

L'avatar di LaSuocera

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
ma un'idea di quando sara' presentata ufficialmente questa nuova Ducati?
All'EICMA a Milano sicuramente
LaSuocera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2009, 13:45   #168
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

la ottima aprilia rsv1000 bicilindrica qualche anno fa era giunta in sbk a ottimi livelli di competitivita' .
Una vecchia formula che a parita' di altri (innumerevoli) fattori consente il confronto di potenza tra i vari frazionamenti prevede che la potenza aumenti col frazionamento come la radice cubica del numero dei cilindri.
Quindi un bicilindrico ha potenza superiore a un mono della percentuale della radice cubica di 2 (26% circa)un 3 cilindri (44%), un 4 cilindri(58%) e via discorrendo.
Un 8 cilindri sempre in teoria ha potenza doppia di un mono di pari cilindrata (radice cubica di 8 =2)
Il tutto dovuto al solito discorso che in parte si puo' trovare nel link della mia firma,e in parte nel nostro forum "riparazioni nel box" su un thread a riguardo dell'argomento.
La formula ha valore MOLTO indicativo si intende.
Vecchio 07-10-2009, 13:47   #169
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... Vabbè .. Che velodicoaffare ??!! Io quoto 100% aspes a prescindere
Vecchio 07-10-2009, 14:30   #170
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

ho buttato li' due belinate a caso tanto per gettare il panico! faccio come il Patologo ma con stile diverso!di solito riesco a stoppare definitivamente anche i thread piu' sviluppati!
Vecchio 07-10-2009, 14:40   #171
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Ma le tue osservazioni tecniche sono le vendite? I risultati? Ti ricordo... ma basta guardare qualsiasi report di vendita in Italia, che l'unica moto venduta BMW più delle altre è la serie GS 1200 e la 800... tutto il resto sono numeri da fallimento totale... per non parlare delle HP2 che non si capisce come si possano vendere a 20.000 euro (non hanno veramente un cazzo di tecnologico eppure costosissime) ... addirittura le hanno ritirate dal mercato tanto erano richieste.. quando hai bisogno di dire cazzate, chiamami che ti dò una mano...

Ti rammento, ma probabilmente lo negherai all'infinito, che il risultato delle vendite non è strettamente legato alla moto ma ad una moltitudine di valori aggiunti che di tecnico non hanno nulla, compreso l'infinocchiamento...

Quello che voglio dire è che in Italia le moto le sappiamo fare, sappiamo essere tecnologicamente secondi a nessuno... poi se vogliamo parlare di vendite e di servizi il discorso cambia radicalmente.. ma non è questo l'argomento... del resto BMW attinge dall'italia in moltissimi settori.

Sul discorso dell'uva o della moglie... sorvolo, probabilmente è autobiografico... che con le moto non ci azzecca una mazza... se poi vuoi un confronto personale basta dirlo...

BMW insegna come si fanno telai ad Aprilia?
Bmw 4 cilindri in linea.. non ha copiato nessuno..
Aprilia 4V, un motore riconosciuto da tutti come il migliore ma Il Boxer BMW è meglio..
Cos'è, 13 cv in più per le stradali la rendono migliore? Da riferimento?... allora siamo apposto!

Mi annoia questa discussione... troppo da fighetti..

Ultima modifica di Pacifico; 07-10-2009 a 14:43
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2009, 14:55   #172
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

rimane il fatto che Ducati ed Aprilia, hanno deciso di non impegnarsi piu' nel settore del mototurismo, volendo anche veloce, lasciando (colpevolmente) il terreno a BMW che pur complice una serie di fattori di puro marketing (per Pacifico: attrae i fighetti e le pippette), ha fatto suo il settore.

come già piu' volte ribadito, Ducati e' un marchio sportivo, sicuramente quello di maggiore interesse per gusto di guida e bontà (sportivamente parlando) del prodotto e componentistica (sull'alta gamma) e per questo come già detto altre volte un posto in garage per un asportiva Ducati non lo si puo' negare (potendolo fare)

personalmente non gradisco molto le forzature, aspetterò di vedere la nuova Ducatinella speranza che possa essere una valida alternativa ad una moto da turismo vero (stradale), diversamente, un'altra "motardona" sarebbe per me di scarso interesse.

sul fronte BMW però e' quantomeno miope e campanilista, non ammettere che la maggior parte delle innovazioni in campo motoclistico son passate da qui...

ABS ormai di pubblico dominio, ma anche i nuovi accrocchi (oggi tanto criticati, ma molto probabilmente un domani avranno piu' largo impiego...) come ESA ed ASR.

lo stesso dicasi per le scelte telaistiche, che NEL CAMPO DEL MOTOTURISMO, rimangono punti di riferimento, a differenze delle altre moto, passatemelo, un po' tutte uguali con forcella (piu' o meno pregiata) e catena....

per il resto: buona moto a tutti

Vecchio 07-10-2009, 15:06   #173
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Per Pacifico tutto quello che non piace a lui è da pippette o da fighetti.
Chissà che moto ha?
Non l'ha messa in firma.....forse si vergogna.....
Ma mi domando, internet è pieno di forum se gli stanno sulle balle i fighetti perchè è sempre qui?
Vecchio 07-10-2009, 15:27   #174
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Caro Hedonism, i numeri dei turisti veri (motociclistici) in Italia sono molto bassi... Il mercato Italiano è ancora troppo indirizzato alla sportività. Quindi la nuova Ducati seguirà questo treand e non presenterà una moto concorrente al GS ma una moto completamente diversa da tutte... racchiudendo in se diversi aspetti tipicamente Italiani.

Del resto, come ripeto da giorni, le mezze pippette possessori di GS sono il 95% del venduto... che viaggiano da Milano a Como con trittico di valige (vuote) e che dopo soli 10.000 km di media la rivendono per troppo kmetraggio... E quando organizzano un viaggio oltre i 1000 km (viaggio per modo di dire), imbarcano la moto su carrelli, treni, furgoni, ecc... Chi usa la moto veramente turisticamente si contano con il lanternino (di cui molti qui dentro .

Detto questo... io ho visto la nuova Ducati in versione definitiva (e sono serio) e per la prima volta sono rimasto sorpreso dall'idea proposta. Sarà stradalissima e molto particolare nel suo design... piacerà o meno quello non saprò dirlo, a me molto.

Sul discorso BMW... direi che tutto quello che ha proposto di tecnico sulla sua gamma è assolutamente coerente... tecnicismi che non sarebbero mai stati accettati dal mercato Ducati e Jap... sono due mondi diversi.

Ma non veniteci a dire che BMW ci insegna come fare le moto, anche turistiche... e le scelte telaistiche lasciano spesso discutere. Insomma, niente di nuovo ma modi diversi di proporli (Marketing). E non nego neanche che quello che fanno lo fanno anche bene...

Gli dò merito di avere una assistenza ed una capillarità che è un valore aggiunto incredibile... e per le mezze pippette questo vale ORO!
Vecchio 07-10-2009, 15:30   #175
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Per Pacifico tutto quello che non piace a lui è da pippette o da fighetti.
Chissà che moto ha?
Non l'ha messa in firma.....forse si vergogna.....
Ma mi domando, internet è pieno di forum se gli stanno sulle balle i fighetti perchè è sempre qui?
Tu hai grossi problemi... fidati.
Rispondi