|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-04-2009, 07:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasacco (AQ)
|
Quote:
Originariamente inviata da OroMatto
I conti non tornano... Qualcuno non la racconta giusta.
Quale casa motociclistica può acquistare un forum che si chiama "Quellidellelica" e ha nel logo il marchio della BMW se non la BMW stessa ?!?
A meno che poi il forum non cambi anche nome e logo, oltre che padrone.
Se passa nelle mani della BMW con i moderatori (quelli che resteranno) stipendiati dalla BMW... tutto resterà come ora ?!?
Si potrà ancora dire che le BMW sono dei ferracci senza senso che costano uno sproposito e che non vanno poi così tanto bene come il loro ufficio marketing vuol farci credere ?
Chi ci crede veramente alzi la mano!
Temo che la vera verità sia che il primo maggio 2009 termina la bella avventura di Qde, il QdE vero, quello fatto solo di passione, amore per le moto, voglia di condividere, amicizia, spirito libero, sogni, avventura, tanti km e nuovi incontri. Tutto questo non ci sarà più. Il marketing e il commerciale se lo sono comprato, e chi tira fuori dei soldi (mi auguro molti...) si aspetta ovviamente dei ritorni, ci saranno inevitabilmente dei cambiamenti, nulla sarà più come prima. Il vento cambierà per forza. Quei pochi che non hanno l'anello al naso lo hanno capito, gli altri brancolano nel buio storditi e sperano... e si sa dove si va a finire sperando.
E' stato bello, ma tutte le cose belle prima o poi finiscono. Ci si reincontrerà per le strade, asfaltate e non, del mondo e in qualche altro sito non ufficiale per continuare a condividere le nostre passioni, le nostre paure, i nostri sogni, la nostra voglia di stare insieme, così diversi e così lontani, in una casa virtuale che ci accolga e ci conforti. Finché anche questo nuovo sito diventerà appetibile commercialmente, qualcuno lo venderà, qualcuno lo comprerà, qualcuno resterà deluso e si incazzerà. E tutto ricomincerà da capo... Ma i sogni e lo spirito libero non si possono comprare.
QdE è morto Viva QdE!
Buon Viaggio e Buona Fortuna a Tutti!
|
La cosa che non torna è un'altra: che se a MammaBmw non capiscono che, bene o male, seppur sparando a zero su cessi di moto da 20000€, siamo gente che ha acquistato e continua ad acquistare moto Bmw, sono dei coglioni. e sottolineo coglioni
|
|
|
28-04-2009, 07:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
http://www.youtube.com/watch?v=2C7S7dQZloo
era nell'aria, le cose prima o poi cambiano e anche qde sottostà.
grazie a gianluca e a tutti quelli che han fatto girare il giocattolo fin qui.
auguri a chi dovrà farlo a breve, non ha compito facile tutt'altro, frequento altri forum ma qde è ben altro, non pensino che con un argomento monotematico e quattro banner si mandi avanti la fabbrica.
auguri a tutti!
Ultima modifica di essemme; 28-04-2009 a 08:05
|
|
|
28-04-2009, 07:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
|
quello che sarà, sarà.
Ora grazie a Bumoto per la sua "grande " idea che ha permesso a tutti noi di conoscersi e di aiutarci e soprattutto di "divertirci".
Mi auguro che il passaggio di consegne sia indolore e che tutti noi possiamo continuare ad aprire le pagine del Forum con l'emozione della prima volta.
 Grazie Gianluca e non dimenticarci
|
|
28-04-2009, 07:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Dove nn vorrei
|
disastroooooooo
Ultima modifica di Bumoto; 28-04-2009 a 13:02
|
|
|
28-04-2009, 07:56
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
Ultima modifica di Bumoto; 28-04-2009 a 13:02
|
|
|
28-04-2009, 08:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
La nostra indipendenza andrà perduta...
|
|
28-04-2009, 08:06
|
|
Uccellato dop
ubicazione: MO-NTY
|
mah.................................
|
|
28-04-2009, 08:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Voglio continuare a credere che sia uno scherzo.
Forse BU vuole tentare il 3D con il maggior numero di risposte del mondo...
In caso contrario mi dispiace ma rispetto le sue ragioni.
Andrà come andrà...
A presto
|
|
|
28-04-2009, 08:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Mi associo ai ringraziamenti a Bumoto per il lavoro fatto sino ad ora.
Resta la consapevolezza e la tristezza che la libertà di QDE (cosa che la rendeva assai diversa da tanti altri forum) verrà sicuramente meno. Non immagino che i post "sconvenienti" della cantina possano sopravvivere. Putroppo.
|
28-04-2009, 08:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Colline moreniche
|
Mi spiace, pur partecipando poco, mi piace frequentare questo posto.
Purtroppo si perderà quella libertà, quell'anarchia che è propria di chi non ha padroni, in futuro leggeremo solo thread del tipo " la mia moto è perfetta, il mio meccanico ufficiale me l'ha controllata subito a poco prezzo ed il guasto era causato dalla strada mal tenuta"
|
|
|
28-04-2009, 08:28
|
|
Mukkista
ubicazione: Lanciano - Abruzzo
|
Bah, insomma, un forum con oltre 13.000 utenti e duemilioniemezzo di post come può essere gestito ancora "alla caserreccia" e mantenere lo spirito familiare di cui tanti hanno nostalgia?
Concordo con la decisione di Bumoto, che non conosco e che ringrazio infinitamente.
Sono Admin di un forum che non ha nulla a che vedere con le moto, so cosa significa stare dietro le quinte. Magari qualcuno si accattasse il mio forum!!!  Ma sarei gelosissimo dello stile e dello spirito con cui l'ho fatto nascere e crescere con successo. Non so come lo vedrei in altre mani...
Come mi ripeto con altri amici: conserviamoci i numeri di cellulare, anche senza forum ci si tiene in contatto.
|
|
28-04-2009, 08:28
|
|
Uccellato dop
ubicazione: MO-NTY
|
[QUOTE=MVB;3652049 in futuro leggeremo solo thread del tipo " la mia moto è perfetta, il mio meccanico ufficiale me l'ha controllata subito a poco prezzo ed il guasto era causato dalla strada mal tenuta"[/QUOTE]
Speriamo vivamente di no........
|
|
28-04-2009, 08:32
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
leggo ora che finalmente Gianluca ha provveduto ad esternare ciò che, molto inopportunamente, era già emerso tra le righe nei giorni scorsi .... http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=217458 ...
Ovviamente, come già scritto in quel thread, essendo mod da poco, non ho grandi considerazioni da fare circa l'essere stato escluso dalla rosa (scusate il gioco di parole  ) dei "mod rosa", cioè di coloro che proseguiranno questa avventura ... rinnovo il mio sommesso invito a tutti, rosa e verdi, a non scadere in facili e squallide polemiche, anche se, sarò sincero, il vedere che bastava scatenare un po' di putiferio per essere ripescato (vero Paolo b ??  ) mi lascia l'amaro in bocca .... ma tant'è ...
Da utente, che è quello che sono e che mi sono sempre sentito di essere, ringrazio Gianluca per questi 4 anni che mi hanno arricchito di tante belle esperienze e tante nuove conoscenze .. senza di lui ciò non avrebbe potuto essere ... auguro al forum, ed a coloro che vorranno rimanere, una buona strada, siempre
drmask
|
|
|
28-04-2009, 08:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
...Non immagino che i post "sconvenienti" della cantina possano sopravvivere. Putroppo.
|
Cantina? Pensi che possa sopravvivere per come è stata pensata?
Passata la notte, inizio a pensare che non sia proprio uno scherzo. E se anche non sono un membro storico del forum, ma conosco le logiche aziendali, credo che il forum che ho conosciuto tra qualche settimana non esisterà più. Amen.
|
|
|
28-04-2009, 08:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: AOSTA
|
|
|
28-04-2009, 08:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piemunt/Turin
|
Se non è uno scherzo... mi spiace molto    ... grazie comunque a Bumoto e a quanti si sono prodigati a far funzionare la baracca  ...
....saranno contenti tanti conce.. stufi di trovarsi gente che spesso conosceva i difetti,accessori. etc.... più e meglio di loro..
 marco
|
|
|
28-04-2009, 08:47
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
|
28-04-2009, 08:52
|
|
Guru degli Avviamenti BMW
ubicazione: Oderzo (tv)
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
|
Io mi sento esattamente come te. Sono triste 
|
|
28-04-2009, 08:52
|
|
Atleta nato
ubicazione: Ai piedi della Torre del Cavaliere
|
Un peccato..un vero peccato..
|
|
|
28-04-2009, 08:53
|
|
Mukkista doc con ADV metrosexual
ubicazione: Abbiateciccia
|
Dico solo che giunti a questo punto era inevitabile, mi dispiace molto.
Ma sono convinto che i nuovi prorpietari sapranno fare tesoro di quanto fatto da Gianluca, e contineuranno a lasciarci il "nostro" spazio.
Cmq Grazie BU
|
|
28-04-2009, 08:58
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: N'do Scoghiu ma adesso sta dai Crucchi!
|
Pesante da digerire.... davvero pesante
|
|
28-04-2009, 09:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Originariamente inviata da webex
Finchè non vedo non credo
|
....hehehehehe.......già.........
|
|
|
|
Epitaffiografologo
ubicazione: giù al nord
|
Quote:
Originariamente inviata da davide.fun
Ma sono convinto che i nuovi prorpietari sapranno fare tesoro di quanto fatto da Gianluca, e contineuranno a lasciarci il "nostro" spazio.
Cmq Grazie BU
|
Speriamo sia come dici tu, Davide, altrimenti mi sentirò costretto ad abbandonare la scialuppa e cercare imbarco altrove.
|
|
|
|
Guest
|
Bu grazie di tutto , alla fine in questi anni mi sono divertito a scrivere cavolate qua sopra e ti ringrazio di avermene dato la possibilita' , da una parte ti dico che sono contento per te' perche' alla fine gli anni profusi qua sopra vengono ricompensati adeguatamente , d'altra ti dico che da spirito libero quale sono probabilmente non me la sento di continuare a scrivere su un forum dove c'e' qualcuno pagato per controllare quello che scrivo o che quello che scrivo e' impiegato per profilare l'utente medio di una determinata marca motociclistica (anche se i miei scritti poi gli sballerebbero le statistiche    ) . Continuero' a leggere e forse anche a sparare qualche cavolata , ma la sola idea che un mio scritto possa essere sottoposto a censura o che venga incasellato in un database mi fa' un po inorridire . Quindi diciamo pure che questo e' il mio saluto anche al resto del Forum . Di nuovo grazie Gianluca per tutto . Alessandro
|
|
|
28-04-2009, 09:02
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
bumoto hai fatto bene (con tristezza immensa) dico che le chiacchiere stanno a zero.
i soldi sono soldi ed è giusto farsi due conti.
dal lato umano facico alcune considerazioni a caldo.
prima era la più grande comunità non ufficiale adesso ( o tra tre mesi ) sarà il forum ufficiale.
a qualcuno con i gadget ufficiali e gli aperitivi organizzati in concessionaria piacerà di più.
ai più vecchi che ricordano il senso d'appertenenza alla carboneria del forum non ufficile, il tutto saprà di plastica, ma tant'è.
i più vecchi guardavano con bonaria superiorità quelli dei bmwmotoclub che facevano la metà delle cose spendendo il triplo.
in qde c'era il fervore della passione ingigantito dal disinteresse e economico.
questa sensazione era fortemente percepibile.
non so nel futuro, onn ho la palla di cristallo.
grazie bumoto
ex r1200gs adv/m
|
|
|