io la differenza tra una 4300 e una 5000, a prescindere che la prima rende piu lumen e quindi illumina di più della seconda, la noto

inoltre ho montato lo xeno anche sui due faretti supplementari (hella micro de) che in origine montano lampadine H3: dall'esterno non noti nessuna differenza, fanno solo più luce e consumano meno corrente di quelle alogene (70 watt complessivi contro i 110 delle 2 alogene da 55 watt), per cui anche quando accendo contemporaneamente l'anabbagliante e i due supplementari allo xeno consumo praticamente la stessa energia di chi accende l'anabbagliante e l'abbagliante alogeno montati di serie (115 watt contro 110, solo che io vedo 10 volte meglio; chi invece accende 3 luci alogene ne consuma 165 di watt e non vede neanche la metà di quello che vedo io);
effetti "alberi di natale" non ne noto, i faretti sono identici a chi monta le alogene, gli accendo quando serve e non certo per andare al bar o per farmi notare di giorno.
Le H7R hanno una schermatura che riduce i riflessi della parabola tradizionale (gli xeno andrebbero montati su fari lenticolari come appunto gli Hella Micro De che attraverso una lente indirizzano il fascio luminoso in modo molto più preciso della parabola che invece lo riflette); di fatto la schermatura delle H7R ne riduce l'efficacia, per cui io, sulla base delle mie esperienze fatte e non lette, le sconsiglio.