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15-09-2009, 21:05
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#176
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Sep 2008
ubicazione: Taranto
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sto montanto lo xeno dal conce 140 euro con loro garanzia e kit da 4300K
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16-09-2009, 13:04
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#177
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
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DEMIO. Mi sai dire per favore dove sei riuscito a montare il ballast? Non ti sembra che la luce prodotta si disperda un po' troppo in alto? Ho letto sul sito che per le H7 con il faro normale c'e' un modello di lampadina che dovrebbe essere migliore dal punto di vista del "fuoco"
GUARAN, originale BMW?
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16-09-2009, 13:30
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#178
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Sep 2008
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naturalmente non originale ma assolutamente compatibile...tra le altre cose me lo sta montando proprio il conce con fattura loro quindi LORO GARANZIA...
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16-09-2009, 14:29
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#179
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: Torino
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Ho appena ordinato il KIT sulla baia da 35 euro. 
Chi l'ha già montato può dirmi come è stata l'installazione e come è il risultato finale?
Avrei voluto prendere un KIT da 4300 K ma costavano il doppio.
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16-09-2009, 14:32
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#180
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Sep 2008
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e certo che costa il doppio...quei soldi poi non li rimpiangi se dai nell'occhio a chi sai tu...4300k sei quasi nella norma per modo di dire..con i 6000K diciamo che non sei proprio in regola e sei moooooolto più mmm come dire...In vista??!?!?!?si si
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16-09-2009, 14:36
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#181
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: Torino
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Hai ragione ma non volevo prorio spendere quei soldi. Inoltre i 5000K pensi che siano così differenti dai 4300?
Ciao
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16-09-2009, 14:38
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#182
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Sep 2008
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non ne ho la più pallida idea, però ti posso garantire che se vuoi la maggior sicurezza in quel senso i 4300 sono il top...se qualcuno avesse delle foto da confrontare è pregato di farlo...
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18-09-2009, 15:16
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#183
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Sep 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 1
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Quote:
Originariamente inviata da lelottogs
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me lo studierò
grazie
roberto
Ultima modifica di mattia; 18-09-2009 a 17:27
Motivo: Quoting!
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18-09-2009, 15:57
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#184
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Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
Messaggi: 802
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Un pò di chiarezza: 4300 kelvin e 5000 kelvin sono pressochè uguali, mentre 6000 kelvin sono un pò più azzurre. La lampada anabbagliante allo xeno è utilissima perchè oltre a fare una luce più chiara e ad emettere un fascio di luce più lungo aumenta anche la luce a terra e agli angoli della strada. Per la nostra moto la lampada consigliata è la H7R, specifica per i fari a parabola come il nostro. Fino ad ora montavo lo xeno da 4300 kelvin ma dato che mi sono arrivati da poco i faretti alogeni l'ho sostituita con l'originale perchè la luce che fanno i faretti è maggiore di quella che fa una sola lampada allo xeno. Non oso immaginare che luce facciano i faretti allo xeno più l'anabbagliante allo xeno. La cosa però non mi attira molto perchè la moto diventerebbe troppo stile albero di natale. Lasciate stare le varie lampadine simil xeno e le varie Philips motovision etc.. costano una cifra e non servono ad una cippa. Le OSRAM originali sono più che sufficienti.
Dimenticavo; per chi ha il ballast grande e non quello slim un facile alloggiamento è quello dietro la batteria situata sotto al fino serbatoio. Saluti!
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18-09-2009, 16:26
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#185
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
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io la differenza tra una 4300 e una 5000, a prescindere che la prima rende piu lumen e quindi illumina di più della seconda, la noto 
inoltre ho montato lo xeno anche sui due faretti supplementari (hella micro de) che in origine montano lampadine H3: dall'esterno non noti nessuna differenza, fanno solo più luce e consumano meno corrente di quelle alogene (70 watt complessivi contro i 110 delle 2 alogene da 55 watt), per cui anche quando accendo contemporaneamente l'anabbagliante e i due supplementari allo xeno consumo praticamente la stessa energia di chi accende l'anabbagliante e l'abbagliante alogeno montati di serie (115 watt contro 110, solo che io vedo 10 volte meglio; chi invece accende 3 luci alogene ne consuma 165 di watt e non vede neanche la metà di quello che vedo io);
effetti "alberi di natale" non ne noto, i faretti sono identici a chi monta le alogene, gli accendo quando serve e non certo per andare al bar o per farmi notare di giorno.
Le H7R hanno una schermatura che riduce i riflessi della parabola tradizionale (gli xeno andrebbero montati su fari lenticolari come appunto gli Hella Micro De che attraverso una lente indirizzano il fascio luminoso in modo molto più preciso della parabola che invece lo riflette); di fatto la schermatura delle H7R ne riduce l'efficacia, per cui io, sulla base delle mie esperienze fatte e non lette, le sconsiglio.
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18-09-2009, 16:29
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#186
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Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
Messaggi: 802
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Marco una domanda; io ho comprato i faretti Wund, come hai fatto tu a svuotare i tuoi e ad alloggiarci le h3 allo xeno? Anche io monto h3, ma non riesco a capire come si possa fissare una lampadina xeno ...
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18-09-2009, 16:57
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#187
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
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se quelli della wund sono i micro flooter non so come sono fatti dentro.
Per gli Hella Micro De ho dovuto modificare solo un pochino l'aggancio della lampadina H3 Xeno, ma si è trattato di una stupidata fatta in pochi minuti e con l'ausilio di una pinza e di una fascettina di plastica con la quale ho sostituito una mollettina di ritegno...
Spiegartelo è difficile, prova a guardarci un attimo: un po' di manualità ho capito che ce l'hai e a mettere una fascettina di plastica di quelle con i dentini è abb semplice; l'importante è che la lampadina ci stia dentro il faro (perchè diversamente è inutile perderci del tempo) e che il portalampade del faro sia compatibile con l'attacco della lampadina, poi il modo di fissare la lampadina al portalampada lo trovi sempre
PS: ma la vendi o no sta moto?
Ultima modifica di MagnaAole; 18-09-2009 a 17:00
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18-09-2009, 20:14
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#188
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Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
Messaggi: 885
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Quote:
Originariamente inviata da Gilgamesh
DEMIO. Mi sai dire per favore dove sei riuscito a montare il ballast? Non ti sembra che la luce prodotta si disperda un po' troppo in alto? Ho letto sul sito che per le H7 con il faro normale c'e' un modello di lampadina che dovrebbe essere migliore dal punto di vista del "fuoco"
GUARAN, originale BMW?
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il ballast me lo hanno piazzato sotto la "carena" destra sopra il radiatore e ci stà da dio.
la luce (comparandola con il kit da 6000k che avevo sulla tdm) è ben distribuita, certo che devi perdere un pò di tempo nella regolazione dell' inclinazione del faro soprattutto per non abbagliare gli altri.
cmq fatto questo sono soddisfattissimo del risultato!
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18-09-2009, 20:57
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#189
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Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
Messaggi: 802
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Grazie Marco.
OT, quand'è che ho detto di voler vendere la moto?
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19-09-2009, 15:02
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#190
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
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no scusa, mi sembrava di aver letto un topic dove chiedevi quanto poteva valere la tua moto; evidentemente ho male interpretato
mi scuso con l'impresa di pulizia e ringrazio anticipatamente per l'ottimo servizio
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21-09-2009, 10:39
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#191
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jun 2009
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Messaggi: 96
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Sabato ho montato il kit acquistato sulla baia (5000 K+led). Ho posizionato la ballast dietro la batteria: tutto a posto tranne i cavi un pò tirati con la regolazione del faro inclinata verso il basso. Purtroppo non ho potuto provarlo in strada causa meteo.
Ciao
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24-10-2009, 12:40
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#192
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2008
ubicazione: sulle strade d'Europa e qualche giorno ad Alessandria
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Ordinato il kit da Xenonlamp....Con la spedizione 112 eurini,lampada H7R da 4300k. Merce già partita, vi dirò.....
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24-10-2009, 15:07
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#193
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Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2009
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Perchè così tanto? Il kit base costa 59 euro più 10 di spedizione!
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24-10-2009, 17:06
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#194
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2008
ubicazione: sulle strade d'Europa e qualche giorno ad Alessandria
Messaggi: 417
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Ah, nn lo so...da Xenonlamp fanno vedere che il kit per le moto con CAN-BUS, costa - scontato superofferta - 99 euri più 13 di spese di spedizione...Di più, nin so! Speriamo solo che nn mi faccia dei pasticci.....
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Ultima modifica di mattia; 25-10-2009 a 12:23
Motivo: Quoting.
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24-10-2009, 19:40
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#195
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Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
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112 euro??!
boia io ho pagato il mio kit 35 euri spedizione compresa e va da dio...
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ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
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24-10-2009, 22:22
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#196
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
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Messaggi: 3.484
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gia'.. pure io....
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25-10-2009, 12:16
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#197
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2008
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Ultima modifica di mattia; 25-10-2009 a 12:23
Motivo: Quoting.
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26-10-2009, 23:06
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#198
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2008
ubicazione: sulle strade d'Europa e qualche giorno ad Alessandria
Messaggi: 417
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Montato stasera il kit da 112 euri...Tutto ok, nessuna difficoltà e e funzionamento perfetto. La fatica più grande è stata fare il foro per il passaggio dei cavi...Bucare 2,3 mm, non è semplice. Però il coperchio dell'anabbagliante presenta già una sorta di riferimento nella parte centrale che, caso vuole, è praticamente della misura corretta, quindi, si può fare un foro preciso.
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18-11-2009, 18:29
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#199
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: Alpignano, Torino
Messaggi: 74
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Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
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inoltre ho montato lo xeno anche sui due faretti supplementari (hella micro de) che in origine montano lampadine H3: dall'esterno non noti nessuna differenza, fanno solo più luce e consumano meno corrente di quelle alogene (70 watt complessivi contro i 110 delle 2 alogene da 55 watt), per cui anche quando accendo contemporaneamente l'anabbagliante e i due supplementari allo xeno consumo praticamente la stessa energia di chi accende l'anabbagliante e l'abbagliante alogeno montati di serie (115 watt contro 110, solo che io vedo 10 volte meglio; chi invece accende 3 luci alogene ne consuma 165 di watt e non vede neanche la metà di quello che vedo io); ...........
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Ciao MagnaAole, da qualche settimana mi è venuta la  per i faretti.
Approfitto della tua esperienza per un chiarimento. L' idea era di partire dal kit fendinebbia sx/dx di TWALCOM o TOURATECH e trasformarli in xenon così come hai fatto tu. Credo che per trasformarne poi uno in 'profondità' si debba sostituire la lente (si trova ?). Dici che la cosa è fattibile ? E se sì, sarebbe comunque più conveniente dei 466 euro del kit fendi/xenon già pronto Touratech ?
Ti ringrazio, 
Albi
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20-11-2009, 11:00
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#200
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a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
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Ma la vera questione è: Xeno o faretti aggiuntivi??? Io prima di luglio voglio risolvere il problema, nelle notturne non vedo niente vai quasi alla cieca
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