Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-12-2008, 13:49   #1
THE BEAK
Mukkista doc

L'avatar di THE BEAK

ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
predefinito

ricco? non lo sapevo dovro' parlare col mio amico banchiere...
ma dove?se fossi ricco la moto l'avrei presa in contanti e nel conto qualche spicciolo ce l'avrei..comun que io penso sempre a chi veramente sta peggio di me e che la vita e' una sola e dura poco.
troppi amici miei se ne sono andati troppo giovani e di cose da vedre e da fare ne avrebbero avuto tantissime ancora
fanc@@lo alla crisi e a questo paese corrotto
Vecchio 03-12-2008, 19:42   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

se porti a casa 2000 euro al mese e ti lamenti... di non poter mettere su famiglia...

scusa... movacagher.... ma dal profondo del mio cuore.

non dirlo forte vicino a qualche operaio... ti potrebbe tirare una chiave inglese in testa...
Vecchio 03-12-2008, 20:20   #3
vitoskii
Mukkista doc

L'avatar di vitoskii

ubicazione: PUGLIA
predefinito

L'amico The Beak ci racconta che deve sottrarre ai 2000 scarsi 900 per affitto e rata moto.......mi dici come si fa a campare, e far campare moglie e figlio, con 35 euri die: ricordiamoci delle bollette, assicurazioni, bollo, benz./diesel, cibo (solo per far colazione per tre bocche vanno via minimo 2-3 euro), ecc.
I conti si fanno sempre considerando le spese fisse e quelle più o meno fisse.

Io ti posso soltanto dire che con 2000 euro mese una figlia e una moglie, togliendo le spese fisse, mi rimarrebbero 150 euro per le spese quasi fisse.

Ultima modifica di vitoskii; 03-12-2008 a 20:22
vitoskii non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2008, 20:25   #4
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

2000 euro al mese senza una famiglia da sfamare non sono pochi, anzi tuttaltro.
Io sono fortunato (sempre che continuino a farmi lavorare, visto che il 10 c.m. la mia azienda dichiara il numero degli esuberi) perchè non pago il mutuo ma ti garantisco che avere una famiglia è una cosa completamente differente.
Quando ero single, e con quei soldi, ero veramente ricco.

Ma noi abitiamo a Sud...
Vecchio 03-12-2008, 20:37   #5
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

con 2000 euro al mese se sei single sei ricco se hai figli e il reddito è solo quello, ossia senza la moglie che lavora ce la puoi fare se non hai domestiche o spese extra e se magari sai in casa di proprietà (anche se le spese condominiali sono quasi un affitto di qualche anno fa) e se magari hai qualche aiuto dai genitori ....tipo qualche benefit o qualche millino ogni tanto....cmq è dura.....
al sud forse meglio in una grande città peggio, ma poi conta anche la qualità della vita, delle piccole cose e sapersi accontentare e saper risparmiare sulla spesa e su tante altre cose....
cmq ricapitolando non muori di fame anzi come dice il barba se son netti sei sopra la media
Vecchio 04-12-2008, 23:54   #6
THE BEAK
Mukkista doc

L'avatar di THE BEAK

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
se porti a casa 2000 euro al mese e ti lamenti... di non poter mettere su famiglia...

scusa... movacagher.... ma dal profondo del mio cuore.

non dirlo forte vicino a qualche operaio... ti potrebbe tirare una chiave inglese in testa...
forse mi sono spiegato malema io volevo dire che non li ho mai visti perche' e' grassa se porto 1300 a casa.e col lavoro che faccio mi sembra una stronzata.chiaro ora?
Vecchio 05-12-2008, 00:40   #7
THE BEAK
Mukkista doc

L'avatar di THE BEAK

predefinito

X BARBA E CHI LA PENSA COME LUI

NON HO NONNI CHE MI DANNO IL MILLINO COME DITE VOI, LA MIA FAMIGLIA E' IN SARDEGNA E L'HO LASCIATA A 21 ANNI CON UN DIPLOMA DI GEOMATRA IN MANO PER VENIRE QUI A FARE UN LAVORO CHE NON SAPEVO NEMMENO ESISTESSE.I PRIMI ANNI SONO STATO MALE CHE NON AVETE IDEA.LA MAGGIOR PARTE DI VOI HA COMINCIATO A LAVORO CHE ANCORA STAVA DALLA MAMMINA,MA NON SAPETE MICA COSA VUOL DIRE FARSI DA SOLI PIANO PIANO.ALZI LA MANO CHI SALIREBBE ANHE A 100M D'ALTEZZA E CAMMINARE SUL BRACCIO DI UNA GRU EDILE COL VENTO FORTE LA NEVE O LA PIOGGIA PER UNO STIPENDIO CHE ARRIVA A 1300,(IO 2000 NON LI HO MAI VISTI)E VI ALZERESTE A BUIO PER RIENTRARE A UN ORA CHE LA MAGGIOR PARTE DI VOI HA GIA FINITO DI CENARE DA UN PEZZO?NON ALLE 5 COME IN FABBRICA O I PRECARI COME DITE VOI..POI ARRIVATI A CASA AVETE DA PREPARARE LA CENA O LAVARE I PIATTI E PULIRE IN CASA E I PANNI.VOI AL CALDO D'INVERNO E EL FRESCO D'ESTATE IO IO INVECE COL CAPELLINO DI LANA.LA MAGGIOR PARTE DI VOI HA LA CASA DI PROPRIETA IO NON LA COMPRERò MAI, PERCHè A ME UN MUTUO PER MENO DI 700 AL MESE ON LO DARANNO MAI SE NON PER UN BALCONEO COME SI DICE?UN GIORNO LA CASA SARà TUA!MA QUANDO A 85 ANNI?SE NON PAGHI UNA RATA DEL MUTUO PASSI CASINI E VAI IN MEZZO ALLA STRADA COL PASSEGGINO ANCHE!LA MOTO SE MI SUCCEDE QUALCOSA LA POSSO SEMPR VENDERE O SVENDERE.NON è MICA UNA FIAT DUNA!NON FUMO E NON BEVO L'UNICO VIZIO CHE POI è UNA PASSIONE ME LA PORTO DIETRO DA 20 ANNI ED LA MOTO.CHIEDO TROPPO SE VORREI SOLO ARRIVARE A NON DOVER CONTARE I GIORNI CHE MANCANO ALLA PROSSIMA BUSTA?
FARE I FINOCCHI è BELLO COL C@@LO DEGLI ALTRI
O COMINCIARE CON L'AIUTO DEI PROPRI GENITORI O DI QUELLI DELLA DONNA.LE BOLLETTE LE PAGO IO E LA SPESA LA FACCIO IO E UN BAMBINO PER FARLO CRESCERE MALE NON LO FACCIO NEMMENO NASCERE.IO HO SOLO LA MOTO E LEI M'HA AIUTATO AD AVERE MOLTISSIMI AMICI E SAPER AMBINTARSI IN UNA SOCIETà NUOVA E DURA PER UNO CHE ARRIVA DA UN PAESINO A 20 ANNI E DA S O L O !!
CIAO
Vecchio 03-12-2008, 20:49   #8
bela
Mukkista

ubicazione: Liguria di ponente
predefinito

E' sopra la media ,ma mi sembra di capire che si fa un culo tanto sia per le ore che per il rischio :sul piatto va messo tutto ,quindi niente di regalato.Non ho capito una cosa :qua abbiamo tutte moto che costano e siamo tutti poveri?Essere ricco vuol dire guadagnare 2000 euro e schiattare tutta la settimana ? Bo non so ,sono un pò disorientato............Pensavo che i ricchi fossero altri.
bela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2008, 20:53   #9
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Ragazzi non confondiamo ricchi con "non ci si può lamentare".
Le moto poi si possono comprare anche con sacrifici e finanziamenti.
Vecchio 03-12-2008, 21:01   #10
Fiskio@62
Mukkista doc

L'avatar di Fiskio@62

ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
predefinito

oppure cercando tante belle occasioni che nel nostro mondo non mancano, un po' di pazienza, un minimo di capacita' di valutazione , una discreta botta di c@@o e se non pretendi la MY 2010 gia' oggi si trova delle belle cosine in giro

Ultima modifica di Fiskio@62; 03-12-2008 a 23:38
Fiskio@62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2008, 13:25   #11
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

pensare di mettere su famiglia... senza che anche la moglie lavori... è da pazzi... oppure molto ricchi.

me ne frega delle vostre situazioni personali... ma pensare che 2000 euro al mese di stipendio sono pochi... è fuori dalla realtà...

c'è gente... tanta... che mantiene famiglia con 1500.... da solo.

Ultima modifica di barbasma; 04-12-2008 a 13:28
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2008, 16:23   #12
alberto_p98
Mukkista in erba

L'avatar di alberto_p98

ubicazione: Val Pellice .... Occitania
predefinito

Quote:
pensare di mettere su famiglia... senza che anche la moglie lavori... è da pazzi... oppure molto ricchi.

me ne frega delle vostre situazioni personali... ma pensare che 2000 euro al mese di stipendio sono pochi... è fuori dalla realtà...

100% + 10 caratteri
Suzuki 1250 Traveller
alberto_p98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2008, 17:02   #13
vitoskii
Mukkista doc

L'avatar di vitoskii

predefinito

caro barba e tu credi che quelle persone da 1500 euro (come dice the boss...dipendenti) non abbiano altre entrate tipo...pensioncina d'invalidità...nonnino/a con accompagnamento...........lavoretti extra!!
Non nascondiamoci dietro ai numeri, oggi si sopravvive con il poco nero che si strappa di qui e di là per non parlare dei poveri cristi che si devono accontentare di solo quello
Vecchio 04-12-2008, 17:28   #14
SL1
Mukkista in erba

predefinito

No, c'è gente che vive anche con meno di 1500 euro e ci tira su famiglia senza lavoretti in nero, genitori che gli danno i soldi, pensioni e quanto più volete mettere di caxxate.
Ma certo se gli dici che hai speso 140000 euro per una moto pensano che sei rincoglionito e forse un po lo siete, ma anche tanto mi sa.

Un insieme di luoghi comuni, ma ci siete o ci fate?

Voi non rinunciate alla moto nonostante la crisi?
MA VI SIETE LETTI? CAPITE DI QUELLO CHE STATE A PARLARE?

MA DOVE VIVETE?

Ultima modifica di berta; 04-12-2008 a 18:02
SL1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2008, 20:18   #15
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vitoskii Visualizza il messaggio
caro barba e tu credi che quelle persone da 1500 euro (come dice the boss...dipendenti) non abbiano altre entrate tipo...pensioncina d'invalidità...nonnino/a con accompagnamento...........lavoretti extra!!
Non nascondiamoci dietro ai numeri, oggi si sopravvive con il poco nero che si strappa di qui e di là per non parlare dei poveri cristi che si devono accontentare di solo quello
Poi c'è gente che in nero non può avere nulla...
...ma quella è un'altra storia.
Vecchio 04-12-2008, 18:26   #16
pezzata
zuccona doc

ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:

quotissimo!!!
pezzata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2008, 16:35   #17
TheBoss
Guest

predefinito

state tutti parlando di lavoratori dipendenti... immagino...
  Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2008, 17:33   #18
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

chi ha la moto... e magari una moto molto cara... e magari la paga a rate... rate grosse... e si lamenta che non arriva a fine mese... meglio che stia ZITTO.

come stavo zitto io quando pagavo la moto a rate e guadagnavo BEN sotto i 2000 euro... ma taaanto ben sotto (anche adesso sono BEN sotto) e non ho seconde entrate...

non ti obbliga la legge a indebitarti per la moto.

ripeto... andate in fabbrica e parlate con la gente che non guadagna manco 1200... per non parlare dei precari a 800-900.

altro che pensione del nonno... e invalidità... ma voi il mondo reale lo conoscete? fatevi un giro nel mondo reale che è meglio... altro che facebook...

abbiate un minimo di dignità nel non lamentarvi... con uno stipendio e le rate per la moto.

quando mi sono reso conto che la moto era troppo cara da mantenere... non ho scritto sul forum... C'E' LA CRISI... l'ho usata meno... e fanculo la moto.

c'è gente... tanta... che non arriva a fine mese... non per le rate sulla moto... ma perchè deve pagare i vestiti e la scuola ai figli.

e se fa un secondo lavoro... non è per comprate il GS NUOVO!!! azzo!!!

i motociclisti sono dei privilegiati....
Vecchio 04-12-2008, 17:42   #19
SL1
Mukkista in erba

predefinito

non posso che concordare con barbasma.
SL1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2008, 17:46   #20
TheBoss
Guest

predefinito

anche io, 100%. Col mio riferimento ai dipendenti in realtà volevo dire altro, altro che non si può dire perchè non siamo nella stanza adatta!
  Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2008, 17:48   #21
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

consiglio di andare a richiedere la SOCIAL CARD... con la motivazione... non riesco a pagare le rate del GS.

oggi a napoli si sono presi a botte per ritirarle....
Vecchio 04-12-2008, 20:35   #22
mukka64
Mukkista doc

ubicazione: Busecca city
predefinito

Quote:
consiglio di andare a richiedere la SOCIAL CARD... con la motivazione... non riesco a pagare le rate del GS.

oggi a napoli si sono presi a botte per ritirarle....
Tu la lanci la provocazione ma vedrai che qualcuno +/- lo farà... Questo è un paese corrotto...
Vecchio 05-12-2008, 15:35   #23
pierpaolo
Mukkista in erba

L'avatar di pierpaolo

ubicazione: Roma
predefinito

No, la moto non la vendo.
Caso mai vendo questa:

Ultima modifica di pierpaolo; 05-12-2008 a 15:45
pierpaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2008, 19:53   #24
vitoskii
Mukkista doc

L'avatar di vitoskii

predefinito

ti quoto anch'io.....caz..o se ci sono i poveri cristi che non hanno i soldi manco per mangiare...................ma sbaglio o stavamo parlando di
gente che fino a ieri si identificava in un ceto medio e che poteva togliersi qualche sfizio magari pagandolo anche a rate??
Credo che sia molto facile in questo tipo di discussione uscire fuori argomento.

Volete darmi addosso perchè non mi devo lamentare in quanto ci sono i bambini che muoiono di fame? Continuate pure..
non faccaimo i moralisti!

La mia domanda era una semplice provocazione per sondare quanta gente tra noi aveva avvertito la crisi..... tanto da pensare di fare a meno della moto.

se la passione per la moto, per la bici, per i viaggi, per la tecnologia, ci porta a fare dei sacrifici di questi tempi diventa tutto più difficile e bisogna avere il coraggio di rinunciare

In effetti questo tipo di domanda fatta in un forum di sfegatati motociclisti suona come una campana sorda.........io per primo ho come motto: toglietemi tutto ma non la moto!!!
Vecchio 04-12-2008, 20:05   #25
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vitoskii Visualizza il messaggio
se la passione per la moto, per la bici, per i viaggi, per la tecnologia, ci porta a fare dei sacrifici
la passione per la moto la capisco, poi è pure utile perchè un mezzo di trasporto. Quella per la bici pure. Per i viaggi d'accordo, è una forma di arricchimento culturale.
Non capisco cosa sia la "passione per tecnologia", oltre un modo elegante per volere l'ultimo telefonino, l'ultima videocamera, l'ultimo modello di televisore. Ciascuno si vive le proprie prioprità a suo modo, ma fare sacrifici per l'iphone mi sfugge.