Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-12-2008, 19:42   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

se porti a casa 2000 euro al mese e ti lamenti... di non poter mettere su famiglia...

scusa... movacagher.... ma dal profondo del mio cuore.

non dirlo forte vicino a qualche operaio... ti potrebbe tirare una chiave inglese in testa...
Vecchio 03-12-2008, 20:20   #2
vitoskii
Mukkista doc

L'avatar di vitoskii

ubicazione: PUGLIA
predefinito

L'amico The Beak ci racconta che deve sottrarre ai 2000 scarsi 900 per affitto e rata moto.......mi dici come si fa a campare, e far campare moglie e figlio, con 35 euri die: ricordiamoci delle bollette, assicurazioni, bollo, benz./diesel, cibo (solo per far colazione per tre bocche vanno via minimo 2-3 euro), ecc.
I conti si fanno sempre considerando le spese fisse e quelle più o meno fisse.

Io ti posso soltanto dire che con 2000 euro mese una figlia e una moglie, togliendo le spese fisse, mi rimarrebbero 150 euro per le spese quasi fisse.

Ultima modifica di vitoskii; 03-12-2008 a 20:22
vitoskii non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2008, 20:25   #3
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

2000 euro al mese senza una famiglia da sfamare non sono pochi, anzi tuttaltro.
Io sono fortunato (sempre che continuino a farmi lavorare, visto che il 10 c.m. la mia azienda dichiara il numero degli esuberi) perchè non pago il mutuo ma ti garantisco che avere una famiglia è una cosa completamente differente.
Quando ero single, e con quei soldi, ero veramente ricco.

Ma noi abitiamo a Sud...
Vecchio 03-12-2008, 20:37   #4
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

con 2000 euro al mese se sei single sei ricco se hai figli e il reddito è solo quello, ossia senza la moglie che lavora ce la puoi fare se non hai domestiche o spese extra e se magari sai in casa di proprietà (anche se le spese condominiali sono quasi un affitto di qualche anno fa) e se magari hai qualche aiuto dai genitori ....tipo qualche benefit o qualche millino ogni tanto....cmq è dura.....
al sud forse meglio in una grande città peggio, ma poi conta anche la qualità della vita, delle piccole cose e sapersi accontentare e saper risparmiare sulla spesa e su tante altre cose....
cmq ricapitolando non muori di fame anzi come dice il barba se son netti sei sopra la media
Vecchio 04-12-2008, 23:54   #5
THE BEAK
Mukkista doc

L'avatar di THE BEAK

ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
se porti a casa 2000 euro al mese e ti lamenti... di non poter mettere su famiglia...

scusa... movacagher.... ma dal profondo del mio cuore.

non dirlo forte vicino a qualche operaio... ti potrebbe tirare una chiave inglese in testa...
forse mi sono spiegato malema io volevo dire che non li ho mai visti perche' e' grassa se porto 1300 a casa.e col lavoro che faccio mi sembra una stronzata.chiaro ora?
Vecchio 05-12-2008, 00:40   #6
THE BEAK
Mukkista doc

L'avatar di THE BEAK

ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
predefinito

X BARBA E CHI LA PENSA COME LUI

NON HO NONNI CHE MI DANNO IL MILLINO COME DITE VOI, LA MIA FAMIGLIA E' IN SARDEGNA E L'HO LASCIATA A 21 ANNI CON UN DIPLOMA DI GEOMATRA IN MANO PER VENIRE QUI A FARE UN LAVORO CHE NON SAPEVO NEMMENO ESISTESSE.I PRIMI ANNI SONO STATO MALE CHE NON AVETE IDEA.LA MAGGIOR PARTE DI VOI HA COMINCIATO A LAVORO CHE ANCORA STAVA DALLA MAMMINA,MA NON SAPETE MICA COSA VUOL DIRE FARSI DA SOLI PIANO PIANO.ALZI LA MANO CHI SALIREBBE ANHE A 100M D'ALTEZZA E CAMMINARE SUL BRACCIO DI UNA GRU EDILE COL VENTO FORTE LA NEVE O LA PIOGGIA PER UNO STIPENDIO CHE ARRIVA A 1300,(IO 2000 NON LI HO MAI VISTI)E VI ALZERESTE A BUIO PER RIENTRARE A UN ORA CHE LA MAGGIOR PARTE DI VOI HA GIA FINITO DI CENARE DA UN PEZZO?NON ALLE 5 COME IN FABBRICA O I PRECARI COME DITE VOI..POI ARRIVATI A CASA AVETE DA PREPARARE LA CENA O LAVARE I PIATTI E PULIRE IN CASA E I PANNI.VOI AL CALDO D'INVERNO E EL FRESCO D'ESTATE IO IO INVECE COL CAPELLINO DI LANA.LA MAGGIOR PARTE DI VOI HA LA CASA DI PROPRIETA IO NON LA COMPRERò MAI, PERCHè A ME UN MUTUO PER MENO DI 700 AL MESE ON LO DARANNO MAI SE NON PER UN BALCONEO COME SI DICE?UN GIORNO LA CASA SARà TUA!MA QUANDO A 85 ANNI?SE NON PAGHI UNA RATA DEL MUTUO PASSI CASINI E VAI IN MEZZO ALLA STRADA COL PASSEGGINO ANCHE!LA MOTO SE MI SUCCEDE QUALCOSA LA POSSO SEMPR VENDERE O SVENDERE.NON è MICA UNA FIAT DUNA!NON FUMO E NON BEVO L'UNICO VIZIO CHE POI è UNA PASSIONE ME LA PORTO DIETRO DA 20 ANNI ED LA MOTO.CHIEDO TROPPO SE VORREI SOLO ARRIVARE A NON DOVER CONTARE I GIORNI CHE MANCANO ALLA PROSSIMA BUSTA?
FARE I FINOCCHI è BELLO COL C@@LO DEGLI ALTRI
O COMINCIARE CON L'AIUTO DEI PROPRI GENITORI O DI QUELLI DELLA DONNA.LE BOLLETTE LE PAGO IO E LA SPESA LA FACCIO IO E UN BAMBINO PER FARLO CRESCERE MALE NON LO FACCIO NEMMENO NASCERE.IO HO SOLO LA MOTO E LEI M'HA AIUTATO AD AVERE MOLTISSIMI AMICI E SAPER AMBINTARSI IN UNA SOCIETà NUOVA E DURA PER UNO CHE ARRIVA DA UN PAESINO A 20 ANNI E DA S O L O !!
CIAO