|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-12-2008, 21:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Essendo in zona per Bellagio mi conviene allora prenderne una per una giornata o due da Agostini.
|
|
09-12-2008, 21:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
si certo....ma non trascurare l'idea di sentire qualcuno di A.G.
c'è un topic apposito sulla Stelvio.
Peraltro l'ha comperata mio cugggino (vero) ed è molto soddisfatto.
|
|
|
10-12-2008, 11:42
|
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
molti parlano di vibrazioni....
ma non credo che il mega flop della stelvio derivi dal solo problema sulle vibrazioni... il fatto è che non piace per nulla a nessuno ed oltretutto le caratteristiche non la fanno risaltare rispetto ad altre moto brutte allo stesso livello
|
|
10-12-2008, 17:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
molti parlano di vibrazioni....
ma non credo che il mega flop della stelvio derivi dal solo problema sulle vibrazioni... il fatto è che non piace per nulla a nessuno ed oltretutto le caratteristiche non la fanno risaltare rispetto ad altre moto brutte allo stesso livello
|
il prezzo è DECISAMENTE alto
fra l'altro vorrei capire perchè hanno messo i cerchi a raggi per andare fuoristrada quando con il posteriore da 180 non ci sono le gomme
e poi il basamento andava rifatto come profondità non ci siamo: potevano rinunciare a un litro d'olio di capienza(su oltre 4!) e darle un pò più di luce a terra,sembra una supersportiva!
|
|
|
10-12-2008, 17:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
|
No attenzione .A suo tempo approfondii il tutto appunto perche' volevo acquostarla.E' vero il progetto "motore " è completamente nuovo.
C'era un bellissimo articolo sulla "sezione tecnica" di Motociclismo che ripercorreva tutte le fasi di studio-progettazione-collaudo del nuovo propulsore che risulta nuovo sotto tutti i punti di vista eccetto lo schema ma per il resto non ha nulla neanche del 4 valvole ...
Io penso che sia come motore sia come telaio la Stelvio puo' dare filo da torcere tranquillamente al Gs anzi sul motore come erogazione ai bassi a me piace di piu' di quelo del Gs.Piu' corposo.sara' che mi ricorda il 1150...
Telaio:la moto risulta molto stabile sia sul dritto che nelle varie fasi della svolta forse in po' troppo reattiva all'nizio della piega quasi da supermotard...percio' calma a buttare il bambino con l'acqua sporca...
Rimane pero'(almeno quella che ho provato io) le problema delle vibrazioni INSOPPORTABILI.Devo dire che il discorso:"...è colpa del bilanciamento dell'I.E." non vale perche' ?semplicemente perche' se fosse cosi avvalorebbe la ragione di chi sostiene la bassa qualita' di costruzione del prodotto Stelvio...NON deve essere possibile che dalle catene di montaggio possa uscire un prodotto con tolleranze cosi lontane cioe' una vibra tantissimo e una no...sopratutto per un prodotto che vuole competere con una moto "icona" come il GS....semplicemente, come puo' succedere, il motore trasmette troppe vibrazioni allo sterzo...volendo si puo' rimediare ...andro' a riprovarla ...la TT.
Ultima modifica di Paperinik; 10-12-2008 a 17:58
|
|
|
10-12-2008, 18:56
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: monterenzio
|
Bella o brutta, dipende dai gusti...ma per le vibrazioni e il rimedio....non ho dubbi...è successo, è stato risolto sotto ai miei occhi....., liberissimi di crederci o no....
|
|
10-12-2008, 19:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Però mi sembra strano che la BMW per ridurre le vibrazioni sia dovuta ricorrere al contralbero mentre alla Guzzi senza contralbero e senza silnt-block basti allineare i corpi farfallati.
Una delle due sbaglia, e visto che sul GS sono quasi zero, mentre sulla Stelvio da più parti ci si lamenta di questo, forse i tedeschi non hanno torto...
|
10-12-2008, 19:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
|
E si quoto Pier ....è la stessa riflessione che feci io...ma ho taciuto perche' nel caso fosse effettivamente cosi(com'è è probabile) saarebbe un problema "genetico" cioe' insito nel motore+telaio ...diventa dura eliminarle...comunque staremo a vedere...
|
10-12-2008, 20:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
|
Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
E si quoto Pier ....è la stessa riflessione che feci io...ma ho taciuto perche' nel caso fosse effettivamente cosi(com'è è probabile) saarebbe un problema "genetico" cioe' insito nel motore+telaio ...diventa dura eliminarle...comunque staremo a vedere...
|
  Sarà una bella sfida ..ahahahhahaa.i collaudatori sono fuori tutti i giorni con le Stelvio..detto da loro proprio la settimana scorsa la suddetta moto e un ..no comment..
 Le prossime usciranno da Scorzè ..fabbrica Aprilia di proprietà Piaggio..ne vedremo delle belle..sempre che riescano a sistemarle.....!! 
  Pensare che quando la ho provata io..   .. la avevo bocciata subito..
|
|
|
12-12-2008, 10:08
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da OTTORENATO
|
Già....l'avevi detto che era un cesso....sei un gran collaudatore cacchio....mi ricordo anche la tua frase sul terminale di scarico troppo vicino al pneumatico posteriore.....facendoti temere sulla tenuta....dicevi che si scioglieva la gomma....capperi...veramente giganteggi in quanto a amenità...complimenti!!!
|
|
12-12-2008, 10:34
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da wobos
Già....l'avevi detto che era un cesso....sei un gran collaudatore cacchio....mi ricordo anche la tua frase sul terminale di scarico troppo vicino al pneumatico posteriore.....facendoti temere sulla tenuta....dicevi che si scioglieva la gomma....capperi...veramente giganteggi in quanto a amenità...complimenti!!! 
|
X wobos.
  Non scrivere ciò che io non ho detto .. non usare parole modificate da altri...!!!
 Vai a rileggerti il mio test.e riconfermo tutto ciò..
http://pompone.eu/viewtopic.php?f=30...09773&start=40
La prova e stata fatta il 15 Marzo 2008..non ieri.!
Alla fine non è cosi brutta..e solamente mal rifinita, ha gli stessi comandi della Pegaso .. non curata nei particolari.. lo scarico quello è proprio brutto e sicuramente molto caldo...che forse non vada ad intaccare la gomma con il suo calore..!! soprattutto nei mesi estivi..?
 Sabato ho chiacchierato con dei collaudatori..non posso definire cosa ne pensano del progetto Stelvio..e meglio che non lo sappiate.. 
Dimenticavo..a soli 10 mesi dall'uscita di tal modello...provate ora a proporla a qualsiasi concessionario ..come rientro....vi rideranno in faccia all'infinito.
Comunque se a qualcuno piace ( o pensa sia una moto che vada bene)..questo non è certamente un mio problema..contenti loro.!
 Ciao
|
|
|
12-12-2008, 10:44
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
X wobos.
  Non scrivere ciò che io non ho detto .. non usare parole modificate da altri...!!!
 Vai a rileggerti il mio test.e riconfermo tutto ciò..
http://pompone.eu/viewtopic.php?f=30...09773&start=40
La prova e stata fatta il 15 Marzo 2008..non ieri.!
lo scarico quello è proprio brutto e sicuramente molto caldo...che forse non vada ad intaccare la gomma con il suo calore..!! [/B] soprattutto nei mesi estivi..?
 Ciao
|
Scusa...ma questo concetto....non è lo stesso che ti ho fatto notare?....o sono io che non capisco!!!??? o sei tu che non ti spieghi!!!
|
|
12-12-2008, 15:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
[B]  Sabato ho chiacchierato con dei collaudatori..non posso definire cosa ne pensano del progetto Stelvio..e meglio che non lo sappiate..  
|
Dicci, dicci...
tanto qui siamo fra di noi, non lo raccontiamo a nessuno.
|
11-12-2008, 00:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Che si possa disquisire sull'aspetto estetico di una qualsiasi "maxi-enduro", è lecito, per carità... ma credo che si finirebbe per "pettinar le bambole": suvvia, sono tutte più o meno sgraziate, e lo sono per forza di cose, perché devono essere figlie di una serie di compromessi tecnici e funzionali. Poi, ok, anch'io non sono entusiasta dell'estetica della Stelvio.
Dal punto di vista puramente tecnico, invece, mi lasciano perplesso certe affermazioni tipo "è un motore obsoleto, progettato negli anni 50 per equipaggiare la Fiat 500". E il boxer, allora, cos'è? archeologia?
Peraltro, c'è da dire che il range di utilizzo dell'8 valvole Guzzi è sicuramente superiore a quello del boxer Bmw... almeno secondo il mio (immodesto) parere, visto che un boxer (RT1200) ce l'ho in garage, le GS le ho provate praticamente tutte, e la Stelvio l'ho assaggiata per bene.
E per quanto mi riguarda, l'8V di Mandello è molto più vicino all'LC8 che al boxer come "personalità". Niente più "pompone dei poveri", per capirci, ma un prodotto finalmente convincente.
|
11-12-2008, 09:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
ragazzi contenti voi contenti tutti!!!!! 
|
|
|
11-12-2008, 10:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Esprimo la mia opinione, che è poi la stessa dal momento del debutto, e che fece inalberare Dog W. - fervente sostenitore del prodotto Guzzi -
1- La Stelvio è brutta. Puo' piacere a qualcuno, ma fondamentalmente ha un frontale osceno, ed un posteriore malamente copiato dal GS.
2- Pesa come un camion con annesso rimorchio.
3- Non ha peculiarità proprie. Nel settore KTM si distingue x la propensione "ready to race". BMW GS ha fatto la storia delle endurone. Triumph ha scelto la via del tre cilindri, che ha un suo perchè nell'uso stradale. La Stelvio puo' piacere ai Guzzisti, ma quanti ce ne sono? Anche BMW ha capito che non si campa con i talebani del marchio, e ha costruito moto che con il vecchio boxer non c'entrano nulla.
Fui facile profeta a dire che la Stelvio non sarebbe stata un successo. . .
Qualcuno dice che il prezzo è troppo alto. Ribatto dicendo che il prezzo non è un problema se la moto piace (Vedi GS).
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
11-12-2008, 10:28
|
|
|
Mukkista doc
|
bella sintesi dpelago!
|
|
|
11-12-2008, 11:19
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Vedo che cmq svetta sempre il classico pensiero da borghese medio...che pensa di avere la verità......  ......
Piccolo pensierino....non mi sembra che i modelli al di fuori del Boxer vendano così bene....o sbaglio?....non è polemica ci mancherebbe....
|
|
11-12-2008, 11:26
|
|
|
Mukkista doc
|
wobos se la pensi cosi sono un borghese medio che ha pure tenuto con grnde soddisfazione un'ottima varadero per 8 anni e 100 k km!
se a te piace la stelvio ok, a me non piace per nulla, se ti trovi bene con la stelvio non posso che esserne felice!
lascia stare i discorsi borghesi
|
|
|
11-12-2008, 11:27
|
|
|
Mukkista doc
|
Per Wobos: Non ho compreso a chi sia indirizzato il "medio borghese" . Questo detto BMW non solo vende, ma soprattutto fa utili.
La K/R è venduta in discreti numeri, se rapportata al settore di appartenenza.
Detto questo sostenere che "a parte il boxer" BMW vende poco, eqivale a dire che la Bellucci " a parte l'aspetto fisico " è una brutta donna.
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
11-12-2008, 11:30
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Dei 4 o dei 2 frontemarcia ne avranno vendute da te....quì non ne vedo tantissime!!!!
Cmq l'importante è trovarsi bene col proprio mezzo.....sull'estetica...quella è opinabile ci mancherebbe...ma dire addirittura che il 4V è obsoleto....ce ne passa.....o no?
|
|
11-12-2008, 13:03
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da wobos
Dei 4 o dei 2 frontemarcia ne avranno vendute da te....quì non ne vedo tantissime!!!!
Cmq l'importante è trovarsi bene col proprio mezzo.....sull'estetica...quella è opinabile ci mancherebbe...ma dire addirittura che il 4V è obsoleto....ce ne passa.....o no? 
|
Il metro di misura delle vendite di una moto sono le unità immatricolate, non quelle che vedi in giro tu. Se questo fosse il parametro potrei asserire che le vendite di Stevio in Italia sono 2......
Ovviamente i numeri vanno ponderato sulla capacità produttiva della casa e non in senso assoluto.
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
11-12-2008, 12:35
|
|
|
|
wobos... non ho capito bene, ma tu sei uno dei 2 possessori italiani di Guzzi stelvio? 
oppure difendi quella moto perche sei Guzzista?
|
|
11-12-2008, 12:42
|
|
|
Mukkista doc
|
Ultima modifica di OTTORENATO; 11-12-2008 a 12:44
|
|
|
11-12-2008, 13:11
|
|
|
|
capacità produttiva della casa?
ne avranno prodotte 10 e vendute 2!
ora avranno certamente fermato la produzione e tentano di liberarsi dei residui facendo offerte
|
|