|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-05-2008, 16:00
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Ognuno ride con la faccia che ha!   (scusa, me era troppo facile ..)
|
Avendo letto molti dei tuoi interventi e quindi capito la persona che sei e come ragioni, non posso fare altro che sorridere e scusarti...
Ultima modifica di WSTONER; 19-05-2008 a 17:03
|
|
|
19-05-2008, 16:07
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Pier... c'è chi lo sport lo ha fatto e queste cose le capisce.. c'è chi, invece, lo sport lo ha fatto con la Gazzetta....  
|
Son casi lampanti ..
|
|
|
19-05-2008, 16:26
|
|
Kappista doc
ubicazione: Salerno
|
Se non ci fosse stato il lungo rettilineo Rossi a fine gare avrebbe accumulato 30 secondi di vantaggio..........
In ogni caso sono 10 anni che cambiano le regole, le moto, le gomme, i piloti, ma alla fine si lotta sempre conto Valentino, e questo penso possa bastare.
Smettetela (meglio dire smettila) di rosicà..................................
|
19-05-2008, 16:26
|
|
Eolo
ubicazione: Belluno
|
Quote:
... ci sono stati campioni assoluti che hanno goduto di una serie continuata e favorevole di circostanze.
Così è per me di Rossi..
|
Ed è qui che sbagli,accecato dall'ulcera(che hai battezzato "Valentino").
11 anni di circostanze favorevoli sono statisticamente impossibili.
Parlando seriamente,viene da chiedersi cosa distingua sia sulle due che sulle quattro ruote i buoni manici (De Angelis,Melandri come Barrichello o Trulli) daì Campioni(Stoner,Pedrosa,come Hakkinen o Villeneuve figlio) e questi dai Fuoriclasse(Valentino Rossi, Michael Schumacher).
I primi sono capaci di splendidi acuti se assecondati da molte "res secundas",ma difficilmente possono vincere un campionato (Hayden escluso,eccezione che ha confermato la regola).
I secondi Hanno qualcosa in più nel manico e nella materia grigia, e a vincere uno o due campionati ci possono arrivare,eccome. Ma in un mondo ove non basta il solo talento di guida e dove il mezzo meccanico vincente è indispensabile,se vuoi vincere per anni e passare alla storia devi avere qualcosa in più.
Chiediamoci quindi cosa ha consentito a Rossi e Schumacher di passare alla storia nei rispettivi sports.
Una cosa sopra a tutte:il capire che la Squadra vince,non il solito pilota.
Entrambi sono dei collaudatori straordinari,ed entrambi hanno saputo valorizzare e circondarsi di team capaci, di squadre in grado di sviluppare il proprio mezzo.
Così ha fatto Schumacher,portandosi in Ferrari le teste d'uovo Benetton, così ha fatto Valentino,portandosi dietro quelle che stavano con lui in Honda.
Questi sono i fuoriclasse:persone di straordinario talento nella guida,nello sviluppo e nel riconoscere,valorizzare e coagulare accanto a sè il talento dei tecnici vincenti(qualità che è sempre mancata viceversa a Biaggi)
IMHO.
|
19-05-2008, 16:45
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
va sto qui.....
|
19-05-2008, 16:48
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Prima o poi si rifa' male........
ance qui dentro ho visto gente piegare troppo
|
|
19-05-2008, 16:49
|
|
consulente Salcazziale
|
speriamo di no
|
19-05-2008, 16:52
|
|
Eolo
|
Va,eccòme. Ma ha trovato la moto sviluppata da Valentino e le gomme sviluppate dai francesi con la schiuma alla bocca,non scordiamolo.
Un po' come Stoner lo scorso anno con la Ducati sviluppata da capirex e le Bridgestone al top.
E' sicuramente un campione. Gli anni diranno se è un fuoriclasse.
|
19-05-2008, 16:52
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Lorenzo mi stà tremendamente sugli Zedebei... a pelle... ma gli riconosco quella follia positiva tale che lo rende capace di molte cose...
A Valentino, invece, gli è tutto naturale..
|
|
19-05-2008, 16:54
|
|
consulente Salcazziale
|
Quote:
Originariamente inviata da sello
Va,eccòme. Ma ha trovato la moto sviluppata da Valentino e le gomme sviluppate dai francesi con la schiuma alla bocca,non scordiamolo.
Un po' come Stoner lo scorso anno con la Ducati sviluppata da capirex e le Bridgestone al top.
E' sicuramente un campione. Gli anni diranno se è un fuoriclasse.
|
giustissimo
ma credo proprio lo sia
|
19-05-2008, 16:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
|
Me la spieghi? perche' Capirossi ha sviluppato la 1000 quando Stoner ha vinto con la 800, moto con cui Capirossi non si e' mai trovato..
|
19-05-2008, 16:57
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
ecco..uno che si ricorda.......
|
|
19-05-2008, 16:59
|
|
Eolo
|
Lo scorso anno lo sembrava anche Stoner..che ora sembra "solo" un campione  .
Io aspetto qualche annetto e intanto mi godo lo spettacolo 
|
19-05-2008, 17:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Quote:
Originariamente inviata da Aristoc@z
giustissimo
ma credo proprio lo sia
|
IMHO per diventare un fuoriclasse (e secondo me ne ha ben donde, molto più di Camomillo o di Stoner) DEVE imparare a gestirsi.
Il discorso "Gas aperto, sempre" che già in 250 gli aveva creato diverse cadute, qui diventa decisamente pericoloso con le bestioline di MotoGP. La zampa rotta ne è già un esempio insieme ai due capitomboli di venerdì e di sabato.
Se imparerà a gestirsi farà paura... come pilota. Il discorso collaudo/sviluppo/messa a punto è comunque un'altra cosa.
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
19-05-2008, 17:06
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Gattonero
IMHO per diventare un fuoriclasse (e secondo me ne ha ben donde, molto più di Camomillo o di Stoner) DEVE imparare a gestirsi.
Il discorso "Gas aperto, sempre" che già in 250 gli aveva creato diverse cadute, qui diventa decisamente pericoloso con le bestioline di MotoGP. La zampa rotta ne è già un esempio insieme ai due capitomboli di venerdì e di sabato.
Se imparerà a gestirsi farà paura... come pilota. Il discorso collaudo/sviluppo/messa a punto è comunque un'altra cosa.
|
E qui mi ricollego ad una dichiarazione di Pernart...
Togliamo l'elettronica e ritorniamo alle due tempi e vedrete che questi ragazzini si stampano tutti contro i cartelloni nelle curve....
|
|
|
19-05-2008, 17:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da WLF
E qui mi ricollego ad una dichiarazione di Pernart...
Togliamo l'elettronica e ritorniamo alle due tempi e vedrete che questi ragazzini si stampano tutti contro i cartelloni nelle curve.... 
|
Pernat dice un sacco di minchiate e parla solo per tirare l'acqua al suo mulino..
tutti questi ragazzini i 2 tempi li conoscono bene e sono tutti campioni di quella categoria.. quasi tutti..
L'elettronica ce l'hanno tutti, Lorenzo quanto Rossi quanto Capirossi quanto Hopkins..
|
19-05-2008, 17:16
|
|
Eolo
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Me la spieghi? perche' Capirossi ha sviluppato la 1000 quando Stoner ha vinto con la 800, moto con cui Capirossi non si e' mai trovato.. 
|
Vero  . Vero anche però che la 800 è nata figlia della 1000,innegabilmente sviluppata da capirex. 
I tecnici raramente partono da zero. Hanno un prodotto e da quello partono,cercando di migliorarlo.
L'alternativa è che la 800 dello scorso anno sia stata un colpo di qulo. Vogliamo dire questo? Io non credo.
Penso(imho,eh?)che lo scorso anno i tecnici Ducati siano arrivati con un 800 sicuramente figlia degli anni di collaudo e sviluppo di Capirossi. E che una volta scoppiata tra le mani la Bomba Stoner abbiano giustamente seguito lui,l'unico ad adattarsi perfettamente al mezzo.
Che per quest'anno al però non sembra in grado di capirsi perfettamente con i tecnici...
|
19-05-2008, 17:29
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da xero70
Smettetela (meglio dire smettila) di rosicà..................................
|
Mi dispiace, Xero, che lo dica tu ...  
Queste due uiltime vittorie di Rossi son state nette, chiare, di classe. E senza sbruffonate. Ne sono lieto.
Quanto ai se ... se ... se ... se Parigi avesse lu mere sarebbe come 'na piccola Bere ..
Se ... se ... ma allora, se... se ... se... se Rossi fosse stato sempre uno sfigato, se ci fosse stato uno più forte e fortunato di lui, se i circuiti avessero tutti rettilinei ... o nessun rettilineo ... se .. se ...
Gnente, i tifosi de Rossi o se deprimono e se esaltano. Rossi, come 'na medicina ..'n Tavor!
|
|
|
19-05-2008, 17:30
|
|
Guest
|
Quote:
Pernat dice un sacco di minchiate e parla solo per tirare l'acqua al suo mulino..
|
Sottoscrivo. Lui e i suoi amici.
|
|
|
19-05-2008, 17:50
|
|
Guest
|
Quote:
Ed è qui che sbagli,accecato dall'ulcera(che hai battezzato "Valentino").
11 anni di circostanze favorevoli sono statisticamente impossibili.
|
Quel che ho ricordato è stato più volte autorevolmente detto a proposito di Giacomo Agostini. 15 anni di vittorie, mi sembra.
A proposito di Valetino: a me l'ulcera nun è mai venuta, quando vince.
A voi, quando perde, che ve viene? La piagnite acuta? O l'ammutolimento totale? Oppure la "scusite" assoluta? 
Malesseri senza cura, a quanto pare ..
Ultima modifica di ilmaglio; 19-05-2008 a 17:54
|
|
|
19-05-2008, 17:52
|
|
Guest
|
Quote:
tutti questi ragazzini i 2 tempi li conoscono bene e sono tutti campioni di quella categoria.. quasi tutti..
L'elettronica ce l'hanno tutti, Lorenzo quanto Rossi quanto Capirossi quanto Hopkins.. 
|
Peccato solo che non conoscano le due tempi 500
Lo so che tutti dispongono dell'elettronica, ma togliamola e poi vediamo cosa succede...
i se...se...se... li fa qualcun altro, mentre Rossi fa solo fatti
|
|
|
19-05-2008, 17:55
|
|
Guest
|
Quote:
mentre Rossi fa solo fatti 
|
I fatti. Certo. Anche quando becca. O tampona.
|
|
|
19-05-2008, 18:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Quote:
I fatti. Certo. Anche quando becca. O tampona.
|
Daaai Maglio... viaaaa
ora, ti potrà stare sulle p@lle e va bene.
Ma 90 vittorie e sette mondiali in 11 anni di carriera non ancora finiti, non puoi dire che non siano fatti.
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
19-05-2008, 18:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Lo so che tutti dispongono dell'elettronica, ma togliamola e poi vediamo cosa succede...
|
E' evidente che l'elettronica semplifica la guida e quindi renda più accessibili le motogp anche ai debuttanti.
Personalmente la eliminerei e tornerei alle prime 4 tempi, quelle in cui vinceva (casualmente ?..  ) quasi sempre Rossi. Le 500 garantivano forse uno spettacolo ancora migliore (e anche qui vinceva spesso Rossi), ma il mercato chiedeva 4 tempi e così è stato.
Come dire...cambiano le moto, ma i fuoriclasse sanno adattarsi a tutto.
|
19-05-2008, 18:21
|
|
Eolo
|
Quote:
Quel che ho ricordato è stato più volte autorevolmente detto a proposito di Giacomo Agostini. 15 anni di vittorie, mi sembra.
A proposito di Valetino: a me l'ulcera nun è mai venuta, quando vince.
A voi, quando perde, che ve viene? La piagnite acuta? O l'ammutolimento totale? Oppure la "scusite" assoluta? 
Malesseri senza cura, a quanto pare .. 
|
Ho parlato forse di Agostini? Lui è un altro fuoriclasse che ha vinto tanto con il 4 che con il 2 tempi. 
I fatti sono fatti e le chiacchiere stanno a zero. Rossi è già nella storia, come Agostini. Biaggi sarà ricordato come uno dei tanti,come Uncini..   
Lo ammetto: vederti rosicare tanto da perdere il controllo della "n" mi rallegra la serata..
X Flyng: io ho avuto la fortuna di parlare con l'ingegnere di Stoner quando era alla Honda che mi ha mostrato QUANTO l'elettronica possa aiutare chi arriva dalla 250 alla 800. Ti garantisco che sia Pedrosa che Lorenzo,De Angelis & Co se non avessero avuto l'elettronica avrebbero dovuto come minimo passare un bell'annetto di apprendistato,altro che debutti con "pole" e Vittorie..
In questo Pernat non ha torto
|