Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-03-2023, 16:28   #1
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Allora, se proprio deve, Kawasaki Zrx1200r...bellissima quanto pesante e poco pratica
Vecchio 10-03-2023, 17:23   #2
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

basta boxer Carlo ...santo cielo ...doveva essere archiviato il 9 maggio 1945 quel motore
Vecchio 10-03-2023, 19:35   #3
Karlo1200S
Più scemo

L'avatar di Karlo1200S

ubicazione: Milano
predefinito

appunto allora prendi un K...
Vecchio 12-04-2023, 18:41   #4
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Dopo un mesetto abbondante di commuting (che però sono riuscito a contenere in 3 giorni alla settimana) devo dire che l'aspetto di gran lunga più importante si sta dimostrando lo stress della guida nel traffico, indipendentemente dal mezzo che utilizzo

Z o S2R cambia poco: l'impegno maggiore, almeno su queste strade, è quello mentale e un mezzo più adeguato (scooter o moto più indicata) sono convinto che cambierebbe di poco il risultato ... il problema vero è l'estrema imprevedibilità dell'automobilista medio che moltiplicato per migliaia di veicoli che incontri diventa una roba stancante mentalmente

in ogni caso, ormai ho preso la forma della kawasaki (tant'e che qualche dolorino lo sento quando uso l'auto), la quale peraltro, smollate un po le sospensioni, è diventata anche un pochino più confortevole ... ci ho piazzato una bellissima borsa da sella a fisarmonica nella quale entra di tutto di più, quindi non ho più nemmeno problemi di stivaggio

andrò sicuramente avanti un po con la Z e quando la cambierò comprerò in ogni caso qualcosa che mi piace, senza stare a guardare la necessità di andarci al lavoro ...perché tanto non è il mezzo il vero problema (almeno non per me)

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
Vecchio 05-11-2023, 11:39   #5
Zio Marko
Mukkista doc

L'avatar di Zio Marko

ubicazione: Verona
predefinito

Riprendo questo post perché avevo la stessa esigenza, facendo circa 140 km al giorno principalmente su statali cercavo un mezzo per svicolare il traffico di Verona e provoncia.. Avevo la Ktm 790 Adventure, che di inverno utilizzavo con la copertina tucano. Moto spettacolare e molto protettiva per cui la utilizzavo tutto l'anno. Mi sono trovato (dopo averla parecchio modificata) divinamente.

Poi l'ho cambiata per una S1000XR ma la copertina qui preferisco non metterla, la moto è più pregiata, mancano gli appigli del paramotore... oltre questo è una moto più impegnativa da condurre e consuma molto di più del ktm.

Premetto che ho anche una S1000R, per cui stavo cercando un terzo veicolo.. e ho considerato:

- la voglia di andare vestito a lavoro meno da Rambo di ritorno da una missione..
- la voglia di indossare scarpe normali evitando di farle diventare luride in qualche giorno..
- una maggiore protezione aereodinamica
- voglia di sensazioni sbarazzine come toccare con tutta la pianta del piede ed il ginocchio piegato..
- consumare il meno possibile
- avere un grande spazio di stivaggio senza dover montare le valige laterali
- avere la massima affidabilità
- conterre il costo
- avere un veicolo comodo per mia moglie (semmai decidesse di salirci..)
- avere un veicolo con una immagine nè da anteguerra nè trasandata
- con normative antinquinamento almeno euro 3

Quando abitavo a Milano ho avuto un instancabile tmax 500 che è stato il compagno più fedele che si possa desiderare, e mi ci divertivo pure. Purtroppo però è ricercato e non stai mai tranquillo quando ti allontani, consuma molto e gli ultimi modelli oltre a costare uno sproposito hanno poco spazio di stivaggio.

Le moto non hanno sufficiente spazio di stivaggio, anche le serie NC, per cui le ho scartate.

Ho avuto la XAdv750 e spazio di stivaggio, logica delle marce e peso con baricentro alto non me lo hanno fatto gradire alla fine (lo cambiai proprio per la Ktm)

Alla fine ho trovato da un concessionario Bmw una Honda SW-T 400 (motore bicilindrico agganciato rigidamente al telaio) unico proprietario con 14000 circa, grigio, e onestamente non me lo sono fatto scappare.. per cui l'ho preso. Devo ancora avere il tempo di andarlo a ritirare quindi le impressioni le darò più avanti. Di certo non è sportivo e non è una moto, ma è quello che volevo alla fine.
Vedremo come andrà, e in ogni caso mezzi come quello secondo me venderebbero ancora tanto, evolvendo l'estetica chiaramente.

A volte ho la sensazione che bisogna guardare indietro per trovare la quadra alle proprie esigenze..

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Vecchio 05-11-2023, 15:48   #6
Bruno62
Mukkista doc

ubicazione: Motta di Livenza (TV)
predefinito

Goldwing ante 2010? Ha tutto quello che chiedi .....
Vecchio 05-11-2023, 17:41   #7
Zio Marko
Mukkista doc

L'avatar di Zio Marko

ubicazione: Verona
predefinito

L'SW è del 2014

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Rispondi