Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-10-2014, 22:16   #1
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

Si trovano però 883 usate con ABS, ma non so cosa pensare di quel cancello, mi da l'idea di essere molto meno efficace del pur modesto guzzi
Però ha un gran fascino, lo ammetto!
Vecchio 09-10-2014, 23:58   #2
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

cancello sarai tu !!!!!! la 883 non ha l'ABS non è mica una moto per gay !!!!!

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2014, 08:47   #3
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

predefinito

In realtà pare sia di serie da quest'anno, almeno la R, altrimenti non l'avrei nemmeno guardata
Vecchio 10-10-2014, 11:03   #4
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Si ce l'ha la versione 2014 delle sportster tranne la Iron......quindi, per Skito, è morta la 883 ;-) Però Lukinen, non è tutto sto cancello che pensi, se paragonata a Bonnie & Co e vibra pure il giusto...provala (ma qui, veramente, il bauletto te lo scordiiiiii ;-))
Vecchio 10-10-2014, 11:39   #5
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
...provala (ma qui, veramente, il bauletto te lo scordiiiiii ;-))
Mi piacerebbe provarla, ma ormai la stagione è andata. C'è un conce a bassano e un giorno o l'altro ci passo.
Qui non serve il bauletto in realtà perchè ci monti la sissy bar bassa con schienalino per non perdere la zavorra, e le valige in cuoio che qualcosa tengono

Alla fine sarebbe molto simile come utilizzo alla V7, con un motore che spinge un po' di più ma con una massa notevole.
Con la V7 ci tiri anche qualche curvetta, con questa passeggi con cautela

Ultima modifica di lukinen; 10-10-2014 a 11:44
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2014, 16:21   #6
Ranghetto
Pivello Mukkista

ubicazione: Pistoia
predefinito

Da ex convinto guzzista posso affermare con cognizione di causa che presentando questa moto dovrebbero vergognarsi!!!!! Non hanno più un'idea che sia una. E' sempre la stessa storia...marciano su quel poco che hanno da decenni...6 marce...controllo di trazione...ma di cosa stanno parlando?????? Su un V7 ? La moto di per se non sarebbe brutta ma non si può continuare a vendere un oggetto di 30 anni fà spacciandolo per nuovo modello!!!!!!! Vendilo semplicemente per ciò che è...e al prezzo quindi congruo...che diammine!!!! Investire in ricerca no è? Tirar fuori modelli che,si, rievocano la tradizione (e ci mancherebbe) ma sono anche al passo con i tempi? E non parlo certo di elettronica...controlli di trazione...sospensioni elettroniche...o altre inutili diavolerie del futuro. Poi si domandano perchè non vendono! Ma perchè? Se volessi comprare una Guzzi cosa dovrei prendere?... Per non parlare dell'affidabilità......e dell'assistenza......tutte le volte che ci penso mi piange il cuore nel vedere un marchio tanto glorioso ridotto così...!!!!!
Ranghetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2014, 17:40   #7
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

predefinito

Ti capisco Ranghetto, ma per risalire alla gloria della Guzzi non so di quanti anni dobbiamo tornare indietro.
Io sono nato motociclisticamente negli anni 80 e penso sia stato il periodo peggiore per Guzzi. Giravo con un amico che aveva un Lario, e fermarsi a cercare i pezzi che perdeva a bordo strada era piuttosto noioso, senza contare che dovevo portarlo io a Bassano a riprendere la moto ogni volta che doveva portarla dal mecca. Una vera palla!
Adesso non va così male mi sembra, anche se come fai giustamente notare tu, ne hanno davvero tanta di strada da fare

Ultima modifica di lukinen; 10-10-2014 a 18:01
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2014, 18:14   #8
Ranghetto
Pivello Mukkista

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
Ti capisco Ranghetto, ma per risalire alla gloria della Guzzi non so di quanti anni dobbiamo tornare indietro.
Io sono nato motociclisticamente negli anni 80 e penso sia stato il periodo peggiore per Guzzi.
Adesso non va così male mi sembra, anche se come fai giustamente notare tu, ne hanno davvero tanta di strada da fare
Il problema secondo me non è la tanta strada da fare...ma bensì non aver nemmeno la voglia di percorrerla quella strada. Posso anche accettare, da appassionato motociclista, che una Stelvio (ad esempio) possa non avere le caratteristiche tecniche di un Gs Lc o di una Ktm 1190 Adventure...ma almeno a chi piace la Stelvio , magari proprio per la sua "semplicità", non la facessero pagare quello che costa!!!!!! Ma li avete visti i listini Guzzi ? .... Ci sarebbe da riflettere attentamente su cosa di fatto ti porti a casa con quello che ti chiedono...vista la concorrenza secondo me sono prodotti oggi fuori mercato. Potrei giustificare la cosa se almeno fossero moto affidabilissime...della serie...non pago la tecnologia dell'ultim'ora ma l'affidabilità della moto di sostanza. Per esperienza personale però non mi risulta che sia così !!! Poi è ovvio che l'appassionato del marchio non ci bada...come magari non bada all'affidabilità...l'appassionato del marchio segue solo il cuore...ma con gli appassionati soltanto un'azienda chiude!!!! Se non guadagni non investi...se non investi non guadagni...non si scappa. Ovvio che è un mio pensiero...poi ognuno compra ciò che preferisce per qualsiasi motivo.
Ranghetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2014, 20:26   #9
drop
Mukkista in erba

ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ranghetto Visualizza il messaggio
Per non parlare dell'affidabilità......e dell'assistenza...
E chi meglio può dirlo, essendo rimasto scottato per il possesso di un mezzo che tecnologicamente era fermo agli anni 70/80 in tutto anche nella affidabilità, fattore che poteva almeno lenire il mio disappunto per quello che mi sono poi ritrovato tra le mani. (mi riferisco alla stelvio).
E questa V7 non si discosta dalle sorelle maggiori.

Certo che se si compra ancora un marchio il cui presidente da anni decanta il rilancio, ma fa esattamente l'opposto nella realtà odierna, beh forse ce le cerchiamo, con sviluppi applicati come se fossero grandi evoluzioni, vedi Abs, 6 marce ed altro, ritenuti da anni essenziali e applicati dalla concorrenza.
Ritenere che il mercato possa apprezzare queste evoluzioni sulla V7 è solo una mera illusione che dovrebbe far riflettere circa la conduzione tragicomica aziendale.
Il livello di affidabilità aziendale è peggiore della già scarsa affidabilità del mezzo.

Meglio era lasciare il modello com'era, almeno non era una presa in giro.

In pratica nemmeno la scoperta dell'acqua tiepida sono riusciti a fare, per non parlare dell'acqua calda, obiettivo ancora da raggiungere !!

Personalmente ritengo valido l'accostamento ad una V7 solo per chi il passo nella meccanizzazione lo fa dalla bicicletta ma se si cerca l'attualità motoristica e senza esasperazione, c'e molto di meglio in tanti brand e fattore importante a minor costo.
drop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2014, 18:29   #10
mpescatori
Mukkista

L'avatar di mpescatori

ubicazione: Roma
predefinito

Della Guzzi si paga tutto, come per la HD o per la BMW.

La manodopera che costa cara salata...

I numeri venduti ridottissimi, per cui ogni esemplare deve ammortizzare forse dieci volte l'ammortizzamento di una HD o BMW (per non parlare delle giapponesi),
la legislazione italiana che impone tasse e balzelli all'industria, quasi fosse più un limone da spremere che non LA risorsa linfa vitale del Paese...

Ecco che una V7 costa 8000, ed una California 1400 costa 18mila... scontata, dottò...

La verità, semmai, è che la California è alla pari di una HD Touring (Road King ed Electra Glide), certamente non di una Dyna o Softail ...
E quindi, se paragonata con obiettività, costa pure meno... ed è progettata meglio (niente cambio olio trasmissione primaria e cambio ogni 16mila Km, tanto per dirne una, e niente cilindro posteriore che lessa i gioielli...)
R1200CLC "La grande Bleu"
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2014, 18:36   #11
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Guzzi , marchio che adoro, vorrei tanto si risollevasse e, in effetti, con la Cali 1400 ha prodotto una bellissima e, a detta di molti, validissima moto che mi faceva sperare in altri bei modelli a seguire...invece, mi sembra si sia tutto un po' sgonfiato lì e seduto sul discreto successo della V7.
Tra l'altro, in una città da milioni di potenziali utenti come Roma, concessionari del gruppo Piaggio/Aprilia/Guzzi seri e affidabili se ne contano sulle dita di una mano (monca)...la rete vendita e assistenza, problema annoso, andrebbe affrontato seriamente...è assurdo che il primo gruppo Italiano sia così scarsamente presente sul territorio.
Vecchio 10-10-2014, 18:39   #12
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

Non essendo un "guzzista" ma un possessore di una stelvio ritengo di parlare senza troppi preconcetti. Io ho un'esperienza diversa da quanto riportato da Ranghetto, ho avuto qualche problema ma nulla di peggiore o più grave rispetto alle ultime due giapponesi con le quali sono rimasto fermo per strada mentre con la stelvio mai fino ad ora .... eppur di km ne faccio ;-)
Concordo che MG potrebbe fare di più ma al tempo stesso dico che non trovo motivo per cui le guzzi dovrebbero costare meno o molto meno della concorrenza; abbiamo proprio l'esempio della V7 che costa cara (viste le caratteristiche di quella moto) eppur è la MG che vende di più.
E tornando sul discorso affidabilità.... beh non mi sembra proprio che le moto più costose siano quelle più affidabili :-)
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2014, 19:19   #13
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Ranghetto, i preconcetti li capisco ma non dopo che sono passati 20 anni dall'ultima moto del vecchio ciclo, abbi pazienza

Poi sono d'accordissimo che Piaggio dovrebbe fare di più e meglio, ma quello che c'è si rompe poco e costa il giusto (visti anche gli sconti che normalmente applicano)
Vecchio 10-10-2014, 23:35   #14
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

E santoddio quanta cattiveria con la povera Guzzi
Vecchio 11-10-2014, 08:57   #15
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

Comprendo lo stato d'animo di chi si sente fregato dalla scelta di una moto mentre rimango scettico quando si vuole rendere assoluta verità una propria esperienza. Non voglio alimentare polemiche inutili specialmente in una discussione pubblica ��
Su queste pagine si è spesso rimarcato che i risultati di vendita non possono essere scevri di una reale sostanza, per coerenza mi sembra giusto evidenziare che la V7 non è fuori mercato per prezzo e prodotto offerto. Ribadisco che io non la comprerei ma questa è una mia valutazione.
Sempre per ciò che vale la mia esperienza diretta, ho trovato ciarlatani e incompetenti in varie officine "giapponesi" della mia regione ed ho dovuto rottamare una Yamaha con la metà dei km della mia attuale stelvio. In tutto questo io ho le mie responsabilità e non per questo Yamaha è una casa da schifare.
Il problema assistenza esiste e va valutato secondo le proprie esigenze ed aspettative. Per mg io ho due officine nella mia città, una che mi sento di consigliare mentre l'altra assolutamente no.... tutto sempre molto soggettivo.
Tornando strettamente in tema V7, è una moto che ha delle caratteristiche e che non devono necessariamente piacere. L'importante è sapere cosa si compra.
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2014, 20:35   #16
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Concordo in pieno con ALS. Non comprerei neanch'io una v7 perché non è una moto che mi interessa, non perché è una MG. Altri modelli di questa marca li ho comprati e li ricomprerei.
Vecchio 12-10-2014, 14:58   #17
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

predefinito

Infatti io giudico positivamente gli aggiornamenti della suddetta motina.
L'ABS é indispensabile al giorno d'oggi, il ct non saprei e le 6 marce ben vengano vista la scarsa coppia del polmone. I 35 kw basterebbero anche, ma arrivarci davvero però!
Vecchio 13-10-2014, 11:20   #18
mpescatori
Mukkista

L'avatar di mpescatori

ubicazione: Roma
predefinito Paragoniamola alla concorrenza

Ho fatto uno speditivo paragone tra la V7 attuale, le HD 883 Iron e la Street 750, e la Honda Shadow VT 750.

Orbene, la 883 è la più cara a 9800 Euro. Seguono V7 a 8400, Street 750 a 7800, Honda VT Shadow a 7400. Tuttavia a fronte del prezzo più basso la Honda è l'unica con il freno posteriore a tamburo (e quindi palesemente senza ABS).

Tutte le moto sono di categoria "35 KW / 48 CV"

Come coppia (il famoso "tiro ai bassi") se è vero che la 883 ha ben 70Nm di coppia, è altrettanto vero che li eroga a quasi 4000 giri, contro i 60/2800 della V7. Honda e Street hanno valori intermedi tra 883 e V7, ma sempre a quasi 4000 giri.

La V7 è anche la più leggera, a 200 Kg. Seguono Honda VT e Harley Street entrambe sui 220.
Chiude la 883 a 250.
Insomma, la 883 pesa quanto la V7 con una top model a zavorrina...

Morale della favola: ciascuno progetta la propria proposta di "moto ideale": designer ed ingegneri danno il meglio di sé per proporre alla Direzione Commerciale il modello più convincente.
Poi ci mettono lo zampino i ragionieri che "con una limatina qui ed una limatina là" risparmiano milioni e milioni sulla produzione in massa.

PS Non ci dimentichiamo che la Harley Street è fatta in India, e che la Honda Shadow non è "made in Japan" ma in Thailandia... così pare...
R1200CLC "La grande Bleu"
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2014, 12:14   #19
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mpescatori Visualizza il messaggio
PS Non ci dimentichiamo che la Harley Street è fatta in India, e che la Honda Shadow non è "made in Japan" ma in Thailandia... così pare...
E la peppa! Davvero???? Una hd fatta in india???? ma la venderano anche nel mercato usa????
Vecchio 13-10-2014, 16:02   #20
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mpescatori Visualizza il messaggio
e la Honda Shadow VT 750.
mi hai incuriosito e sono andato a vedere
"black spirit 750"
però, non male! (le frecce si cambiano)

pronta per personalizzazioni varie ed eventuali...

euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2014, 12:59   #21
Miluzzz
Mukkista

ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
predefinito

Puoi immaginare quante ne avrebbero vendute se fossero state made in India...anche se mi piacerebbe sapere se ne vendono comunque. Nel senso gli harleysti statunitensi sono cosi ortodossi come i nostri o sono di più ampie vedute?
Vecchio 14-10-2014, 13:13   #22
sartandrea
Guest

predefinito

dal vivo lo trovata bella,
ha solo lo stesso difetto della 883, pesa 250 kg

che in una moto ridotta al minimo essenziale lo trovo ingiustificabile per un progetto che vuole apparire recente, in realtà usa un motore che ha i suoi anni

da questo punto di vista la V7 primeggia da molto tempo....
  Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2014, 13:56   #23
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

bella !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vecchio 14-10-2014, 14:15   #24
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Ho visto passare per strada una HD 750, e non ricordo di aver mai avuto una impressione così pessima dalla vista di una moto. A parte la linea di più parti, orripilante secondo canoni oggettivi, è proprio l'impressione generale che...
Ok che è fatta per vendere HD ai paesi poveri, e qui "ci provano" e basta, però...
Curioso di vedere dove e come la espongono nelle nostre concessionarie, io dico nel sottoscala.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2014, 11:02   #25
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio
Ho visto passare per strada una HD 750, e non ricordo di aver mai avuto una impressione così pessima dalla vista di una moto. .
hai la vista corta ?
1)HONDA NC 700 (in tutte le salse)
2) HONDA Integra (vomitevole)
3) HONDA VFR 1200 (da diarrea cronica)
4) HONDA CT 1200 (per guardarla bisogna mettersi gli occhiali)

....................... che faccio continuo ??!!!

Ultima modifica di SKITO; 16-10-2014 a 11:07
Rispondi