Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-10-2015, 19:19   #126
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

io le ho prese tutte in macchina...velox bastardissimi all'uscita dei tunnel autostradali..ultimamente anche dei simpatici cassonetti/fotocamera non segnalati..in moto mai,ed ormai ho fatto quasi tutti i passi..
cmq si bisogna rispettare le regole,e ne vale la pena...anche se a fare la colonna con le auto ancora non mi sono abituato

Pubblicità

Vecchio 12-10-2015, 22:21   #127
baikal
Mukkista

ubicazione: Milano - Rossano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
Prova a chiamarli e chiarisci.
ma credo che chiamarli per chiedere loro se aprono la pratica di riscossione crediti in italia , per farmi pafare la multa .mi risponderanno sicuramente si.

ho letto che qualche tentativo il cantone dei grigioni l'ha fatto , tramite la societa Creditreform, ma al momento solo lettere di "notifica"-

la mia domanda e' : possono farlo ?

Ultima modifica di baikal; 12-10-2015 a 22:26
baikal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 07:39   #128
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da baikal Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
dopo 13 anni che vado in svizzera ....

Sta tutto qui l errore.....

Sempre detto..... Andate in svizzera....poi non vi lamentate.... Se vi si fanno col sabbione
Vecchio 13-10-2015, 07:49   #129
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Deckard Visualizza il messaggio
Mah... mia opinione (da svizzero) é che il thread chiuso era molto polemico da parte "dell'ala italiana" del forum contro la Svizzera come nazione.
Vecchio 13-10-2015, 09:05   #130
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Non è obbligatorio andare in Svizzera.
Chi ci va, sappia che ci sono delle regole e che le fanno rispettare.
Se vi pare una cosa assurda, state alla larga, oppure non lamentatevi se vi randellano.

P.S. A mi, la Svissera me piàs...
Vecchio 13-10-2015, 09:34   #131
yuza
Mukkista doc

L'avatar di yuza

ubicazione: saronno
predefinito

Una volta in svizzera sono caduto (highside salendo sul s.bernardino), risultato:
800 franchi di multa x "impropria conduzione del veicolo" (.....)
800 franchi di ambulanza
500 franchi di TAC (avevo preso una bella capocciata)
300 franchi di carroattrezzi
richiesta di risarcimento alla mia assicurazione x aver segnato l'asfalto (...) poi rimandata al mittente, più i danni alla moto da pagare.
Ora ci vado più di rado, e corro meno.
E comunque che un superamento del limite di 25km/h in città (dove spesso c'è il limite 30. Parliamo di 55 all'ora....) sia automaticamente considerato un reato penale, con tanto di gabbio, è da dittatura sovietica...
yuza ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 09:40   #132
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... io abito al confine... vi farei vedere che cosa combinano i "vicini"svizzeri quando vengono da noi.
Vecchio 13-10-2015, 09:41   #133
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Il discorso che non è obbligatorio andare in Svizzera è sacrosanto.
Però è altrettanto obbligatorio fare i bravi anche in Italia.
Rammento che gestire 60 milioni di teste è cosa ben più difficile e delicata che gestirne 8 milioni.
Questo significa che se in italia vieni beccato a superare i limiti di velocità, la multa te la becchi anche qui. Proprio come in Svizzera.
Altro che le chiacchiere...

Bisogna finirla di fare i ganassa sia in Svizzera che in Italia.
E non fare come un collega qui che convinto di sta cosa continua a parcheggiare imperterrito la macchina in divieto di sosta confidando nel fatto che la multa va in prescrizione a causa dell'inefficienza Italiana, paese di stupidi.
Il vero problema dell'Italia è la capillare presenza di teste di cazzo come quello li.
Altro che Svizzera...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 09:44   #134
asderloller
Guest

predefinito

voglio vedere che non le pago... non ci sono mai stato.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 09:45   #135
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

... il vero problema in italia è che a nessuno frega un cazzo della prevenzione... ci sono limiti a caso, pochi parcheggi a costi enormi e strade da terzo mondo.
Spendiamo un sacco per rotonde e cazzate varie e poi, invece che fare prevenzione, facciamo i LADRI.... perché mettere un veolox a 50km/h su una extraurbana a doppia carreggiata... è un FURTO.
Vecchio 13-10-2015, 09:50   #136
asderloller
Guest

predefinito

è la prima volta che lo sento, giuro

qui siamo tutti """""furbi""""""
  Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 09:54   #137
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Ma se finora è stato detto che in Svizzera ci sono assurdi limiti a 30 all'ora
Vecchio 13-10-2015, 09:55   #138
salser
Mukkista doc

ubicazione: padova
predefinito

lui e' abituato, vive nel sistema solare....
salser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 10:00   #139
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

... in Svizzera ci sono i limiti assurdi... ma MENO che da noi... credimi.
Vecchio 13-10-2015, 10:03   #140
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Talking

....morale......in sivissera mejo annacce a piedi........smette de fumà.....e trombà de meno.........

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 10:12   #141
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Io le volte che vado in Svizzera noto quanto segue, correggetemi se sbaglio:

Strade extraurbane 80 km/h
Strade extraurbane in prossimità dei centri abitati 60 km/h
Strade urbane 50 km/h o 30 km/ho in caso di stradine strette

Non vedo assurdità.

Vedo assurdità nel percorrere la Lariana a 90Km all'ora in certi punti ad esempio...
Vecchio 13-10-2015, 10:22   #142
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

... il vero problema, secondo me, sta che la "rete autostradale" svizzera è veramente un cantiere aperto... e lì sono fissati con i limiti bassissimi... con tanto di tutor per verificare che nessuno passi dove ci sono i lavori a più di 60km/h...
Il che vuol dire che, tra i limiti che si abbassano ogni volta che si entra in galleria, mai capito il perché, e i limiti bassissimi per i tanti cantieri aperti... ci va una vita per fare 200km.
Vecchio 13-10-2015, 10:32   #143
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rantax Visualizza il messaggio
..e trombà de meno.........
No no..... fidati😊
Vecchio 13-10-2015, 15:41   #144
baikal
Mukkista

ubicazione: Milano - Rossano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
Sta tutto qui l errore.....

Sempre detto..... Andate in svizzera....poi non vi lamentate.... Se vi si fanno col sabbione

sono d'accordo Diavoletto: in 13 anni e' la prima multa che prendo ( in auto tra l'altro , in moto mai ); questo perche sono sempre stato rispettoso dei loro limiti, ed ero a conoscenza della loro rigidita e relativi costi.

Una multa ci puo' stare, ma che i costi di giustizia e di burocrazia siano superiori alla multa , oltre alla messa in scena del processo , mi porta a decidere a non andarci piu' , almeno fino a quando le cose non cambieranno.
se invece di 21 Km /h mi fossi fermato a 20 Km/h nel superamento del limite avrei pagato 250 franchi e la cosa sarebbe finita lì.

Quello che sto cercando di capire è se il cantone dei grigioni riesce a fare o meno il recupero dei crediti in Italia.

grazie
Ciao
Baikal
baikal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 16:26   #145
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Se non sbaglio il problema non è del recupero crediti, ma del fatto che scaduti i termini, se ti beccano in svizzera ti arrestano.
Quindi non pagando dovresti essere in una botte di ferro finché non entri in Svizzera.
Non è bello sapere di non poter mettere più piede in un paese per una multa.
Vecchio 13-10-2015, 16:37   #146
Paolo_DX
Guest

predefinito

Purtroppo amico mio, il cantone grigioni ha dichiarato guerra a motociclisti ed automobilisti italiani, anche spinto da associazioni locali di cittadini che promuovono il massacro a norma di legge. Il cantone ultimamente si e' attivato per l'esazione dei crediti tramite una societa di recupero, di cui non ricordo il nome ma se vuoi lo cerco, abilitata ad operare sul suolo italiano. Hanno la tendenza a non mollarti mai, quindi ti consiglio di pagare. Per quanto riguarda i giorni di galera, se non hai necessita di recarti o passare dalla svizzera per lavoro, infischiatene. Si prescrivono dopo 3 o 7 anni se non erro, a seconda dei casi. Nessun problema di estradizione dato che la legge italiana non prevede di mandare in galera la gente per infrazioni al codice tipo velocita, sorpassi ,etc. Puoi anche atterrare a far scalo a zurigo, e se non esci dall'aeroporto non ti possono toccare.
Ora andiamo sul personale, e su quello che penso del rigoroso e ligio popolo svizzero.
Prima di tutto, non sono ligi perche socialmente avanti o chissachè: semplicemente si cagano addosso. Io ho preso giorni di galera perche in moto sempre nei grigioni ho sorpassato un camper che ARRANCAVA in salita in mezzo a un bosco mollando gas di scarico blu. Sarà stato motorizzato VW, ma l'ho sorpassato perche a star dietro c'era da morire. L'ho sorpassato io come lo hanno ovviamente sorpassato gli altri, tutti, svizzeri in moto compresi. Partiamo da qui: civilta svizzera significa che i nazisti hanno fermato SOLO le moto italiane, debitamente segnalate dal nazista con binocolo arrampicato su un pino (!) ai colleghi che 1 km piu avanti facevano il blocco stradale. Gli svizzeri tutti liberi.
600CHF di multa a me, per il sorpasso, senza contestazione di eccesso di velocita (andavo piano). A me e a tutti gli altri, nonnetti con la RT valigiata compresi. Tutta gente che va a bomba all'attacco di curve e tornanti. In svizzera vige il clima del terrore, ti danno giorni di galera per niente, il lume della ragione l'hanno perso da un pezzo. Gli svizzeri civilmente avanti li trovate in autostrada in italia che vanno a cannone, perche sono civilmente avanti, e anche perche sanno che non sono in naziland. A casa loro hanno PAURA, ne piu ne meno, e io non mi sono MAI, e lo ripeto MAI sentito tanto sollevato nell'animo come quando sono USCITO da quel paese dopo essere stato rapinato da gente in divisa, denunciato penalmente e trattato come un profugo indesiderato per aver sorpassato un camper a 65 kmh in un bosco. Loro possono darsi le regole che preferiscono a far finta di essere gente civile mentre fanno cioccolato, orologi e cucu' e gia che ci sono continuano a riciclare il danaro sporco di mezzo mondo. Io fortunatamente non sono costretto a ritornarci.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 18:28   #147
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Comunque la svizzera è piccola, si riesce facilmente ad andare ovunque girandogli intorno , preferisco allungare 100 o 200 km passando in francia o in germania, (in austria anche occorre un po di occhio..) ed evitare accuratamente la svizzera !!!
Vecchio 13-10-2015, 18:41   #148
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Ma se finora è stato detto che in Svizzera ci sono assurdi limiti a 30 all'ora
molto meno assurdi i 30 in un centro abitato che i 50 in una strada extraurbana a due corsie, con 30 km di striscia CONTINUA come su alcune strade degli Appennini, ad esempio.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 18:55   #149
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
con 30 km di striscia CONTINUA come su alcune strade degli Appennini, ad esempio.
Muraglione...
Vecchio 13-10-2015, 19:11   #150
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Comunque la svizzera è piccola, si riesce facilmente ad andare ovunque girandogli intorno ,
Io vado un paio di volte all'anno per qualche valle o passo alpino paesisticamente davvero notevole. Ma porto panini, frutta, acqua e perfino un piccolo thermos, perché nemmeno un caffè voglio comprare.
E di recente, con la rivalutazione del CHF, mi tolgo perfino lo sfizio di fare benzina in Italia poco prima di entrare nella confederazione elvetica.
Tanto tutti i franchi che evito di spendere li recupereranno in un'unica soluzione alla prima occasione in cui per uno starnuto improvviso supererò di 1,5 km/h il limite di velocità.