|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-10-2015, 19:19
|
#126
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
|
io le ho prese tutte in macchina...velox bastardissimi all'uscita dei tunnel autostradali..ultimamente anche dei simpatici cassonetti/fotocamera  non segnalati..in moto mai,ed ormai ho fatto quasi tutti i passi..
cmq si bisogna rispettare le regole,e ne vale la pena...anche se a fare la colonna con le auto ancora non mi sono abituato
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
|
|
|
12-10-2015, 22:21
|
#127
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2007
ubicazione: Milano - Rossano
Messaggi: 801
|
Quote:
Originariamente inviata da comp61
Prova a chiamarli e chiarisci.
|
ma credo che chiamarli per chiedere loro se aprono la pratica di riscossione crediti in italia , per farmi pafare la multa .mi risponderanno sicuramente si.
ho letto che qualche tentativo il cantone dei grigioni l'ha fatto , tramite la societa Creditreform, ma al momento solo lettere di "notifica"-
la mia domanda e' : possono farlo ?
Ultima modifica di baikal; 12-10-2015 a 22:26
|
|
|
13-10-2015, 07:39
|
#128
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da baikal
Ciao a tutti,
dopo 13 anni che vado in svizzera ....
|
Sta tutto qui l errore.....
Sempre detto..... Andate in svizzera....poi non vi lamentate.... Se vi si fanno col sabbione
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
13-10-2015, 07:49
|
#129
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
Messaggi: 2.671
|
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
|
|
|
13-10-2015, 09:05
|
#130
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.582
|
Non è obbligatorio andare in Svizzera.
Chi ci va, sappia che ci sono delle regole e che le fanno rispettare.
Se vi pare una cosa assurda, state alla larga, oppure non lamentatevi se vi randellano.
P.S. A mi, la Svissera me piàs...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
|
|
|
13-10-2015, 09:34
|
#131
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.986
|
Una volta in svizzera sono caduto (highside salendo sul s.bernardino), risultato:
800 franchi di multa x "impropria conduzione del veicolo" (.....)
800 franchi di ambulanza
500 franchi di TAC (avevo preso una bella capocciata)
300 franchi di carroattrezzi
richiesta di risarcimento alla mia assicurazione x aver segnato l'asfalto (...) poi rimandata al mittente, più i danni alla moto da pagare.
Ora ci vado più di rado, e corro meno.
E comunque che un superamento del limite di 25km/h in città (dove spesso c'è il limite 30. Parliamo di 55 all'ora....) sia automaticamente considerato un reato penale, con tanto di gabbio, è da dittatura sovietica...
|
|
|
13-10-2015, 09:40
|
#132
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.488
|
... io abito al confine... vi farei vedere che cosa combinano i "vicini"svizzeri quando vengono da noi.
__________________
... a piedi.
|
|
|
13-10-2015, 09:41
|
#133
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Il discorso che non è obbligatorio andare in Svizzera è sacrosanto.
Però è altrettanto obbligatorio fare i bravi anche in Italia.
Rammento che gestire 60 milioni di teste è cosa ben più difficile e delicata che gestirne 8 milioni.
Questo significa che se in italia vieni beccato a superare i limiti di velocità, la multa te la becchi anche qui. Proprio come in Svizzera.
Altro che le chiacchiere...
Bisogna finirla di fare i ganassa sia in Svizzera che in Italia.
E non fare come un collega qui che convinto di sta cosa continua a parcheggiare imperterrito la macchina in divieto di sosta confidando nel fatto che la multa va in prescrizione a causa dell'inefficienza Italiana, paese di stupidi.
Il vero problema dell'Italia è la capillare presenza di teste di cazzo come quello li.
Altro che Svizzera...
|
|
|
13-10-2015, 09:44
|
#134
|
Guest
|
voglio vedere che non le pago... non ci sono mai stato.
|
|
|
13-10-2015, 09:45
|
#135
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.488
|
... il vero problema in italia è che a nessuno frega un cazzo della prevenzione... ci sono limiti a caso, pochi parcheggi a costi enormi e strade da terzo mondo.
Spendiamo un sacco per rotonde e cazzate varie e poi, invece che fare prevenzione, facciamo i LADRI.... perché mettere un veolox a 50km/h su una extraurbana a doppia carreggiata... è un FURTO.
__________________
... a piedi.
|
|
|
13-10-2015, 09:50
|
#136
|
Guest
|
è la prima volta che lo sento, giuro
 qui siamo tutti """""furbi""""""
|
|
|
13-10-2015, 09:54
|
#137
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Ma se finora è stato detto che in Svizzera ci sono assurdi limiti a 30 all'ora
|
|
|
13-10-2015, 09:55
|
#138
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
Messaggi: 2.083
|
lui e' abituato, vive nel sistema solare....
|
|
|
13-10-2015, 10:00
|
#139
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.488
|
... in Svizzera ci sono i limiti assurdi... ma MENO che da noi... credimi.
__________________
... a piedi.
|
|
|
13-10-2015, 10:03
|
#140
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
|
....morale......in sivissera mejo annacce a piedi........smette de fumà.....e trombà de meno.........
__________________
R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
|
|
|
13-10-2015, 10:12
|
#141
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Io le volte che vado in Svizzera noto quanto segue, correggetemi se sbaglio:
Strade extraurbane 80 km/h
Strade extraurbane in prossimità dei centri abitati 60 km/h
Strade urbane 50 km/h o 30 km/ho in caso di stradine strette
Non vedo assurdità.
Vedo assurdità nel percorrere la Lariana a 90Km all'ora in certi punti ad esempio...
|
|
|
13-10-2015, 10:22
|
#142
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.488
|
... il vero problema, secondo me, sta che la "rete autostradale" svizzera è veramente un cantiere aperto... e lì sono fissati con i limiti bassissimi... con tanto di tutor per verificare che nessuno passi dove ci sono i lavori a più di 60km/h...
Il che vuol dire che, tra i limiti che si abbassano ogni volta che si entra in galleria, mai capito il perché, e i limiti bassissimi per i tanti cantieri aperti... ci va una vita per fare 200km.
__________________
... a piedi.
|
|
|
13-10-2015, 10:32
|
#143
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.780
|
Quote:
Originariamente inviata da Rantax
..e trombà de meno......... 
|
No no..... fidati😊
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
13-10-2015, 15:41
|
#144
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2007
ubicazione: Milano - Rossano
Messaggi: 801
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
Sta tutto qui l errore.....
Sempre detto..... Andate in svizzera....poi non vi lamentate.... Se vi si fanno col sabbione
|
sono d'accordo Diavoletto: in 13 anni e' la prima multa che prendo ( in auto tra l'altro , in moto mai ); questo perche sono sempre stato rispettoso dei loro limiti, ed ero a conoscenza della loro rigidita e relativi costi.
Una multa ci puo' stare, ma che i costi di giustizia e di burocrazia siano superiori alla multa , oltre alla messa in scena del processo , mi porta a decidere a non andarci piu' , almeno fino a quando le cose non cambieranno.
se invece di 21 Km /h mi fossi fermato a 20 Km/h nel superamento del limite avrei pagato 250 franchi e la cosa sarebbe finita lì.
Quello che sto cercando di capire è se il cantone dei grigioni riesce a fare o meno il recupero dei crediti in Italia.
grazie
Ciao
Baikal
|
|
|
13-10-2015, 16:26
|
#145
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Se non sbaglio il problema non è del recupero crediti, ma del fatto che scaduti i termini, se ti beccano in svizzera ti arrestano.
Quindi non pagando dovresti essere in una botte di ferro finché non entri in Svizzera.
Non è bello sapere di non poter mettere più piede in un paese per una multa.
|
|
|
13-10-2015, 16:37
|
#146
|
Guest
|
Purtroppo amico mio, il cantone grigioni ha dichiarato guerra a motociclisti ed automobilisti italiani, anche spinto da associazioni locali di cittadini che promuovono il massacro a norma di legge. Il cantone ultimamente si e' attivato per l'esazione dei crediti tramite una societa di recupero, di cui non ricordo il nome ma se vuoi lo cerco, abilitata ad operare sul suolo italiano. Hanno la tendenza a non mollarti mai, quindi ti consiglio di pagare. Per quanto riguarda i giorni di galera, se non hai necessita di recarti o passare dalla svizzera per lavoro, infischiatene. Si prescrivono dopo 3 o 7 anni se non erro, a seconda dei casi. Nessun problema di estradizione dato che la legge italiana non prevede di mandare in galera la gente per infrazioni al codice tipo velocita, sorpassi ,etc. Puoi anche atterrare a far scalo a zurigo, e se non esci dall'aeroporto non ti possono toccare.
Ora andiamo sul personale, e su quello che penso del rigoroso e ligio popolo svizzero.
Prima di tutto, non sono ligi perche socialmente avanti o chissachè: semplicemente si cagano addosso. Io ho preso giorni di galera perche in moto sempre nei grigioni ho sorpassato un camper che ARRANCAVA in salita in mezzo a un bosco mollando gas di scarico blu. Sarà stato motorizzato VW, ma l'ho sorpassato perche a star dietro c'era da morire. L'ho sorpassato io come lo hanno ovviamente sorpassato gli altri, tutti, svizzeri in moto compresi. Partiamo da qui: civilta svizzera significa che i nazisti hanno fermato SOLO le moto italiane, debitamente segnalate dal nazista con binocolo arrampicato su un pino (!) ai colleghi che 1 km piu avanti facevano il blocco stradale. Gli svizzeri tutti liberi.
600CHF di multa a me, per il sorpasso, senza contestazione di eccesso di velocita (andavo piano). A me e a tutti gli altri, nonnetti con la RT valigiata compresi. Tutta gente che va a bomba all'attacco di curve e tornanti. In svizzera vige il clima del terrore, ti danno giorni di galera per niente, il lume della ragione l'hanno perso da un pezzo. Gli svizzeri civilmente avanti li trovate in autostrada in italia che vanno a cannone, perche sono civilmente avanti, e anche perche sanno che non sono in naziland. A casa loro hanno PAURA, ne piu ne meno, e io non mi sono MAI, e lo ripeto MAI sentito tanto sollevato nell'animo come quando sono USCITO da quel paese dopo essere stato rapinato da gente in divisa, denunciato penalmente e trattato come un profugo indesiderato per aver sorpassato un camper a 65 kmh in un bosco. Loro possono darsi le regole che preferiscono a far finta di essere gente civile mentre fanno cioccolato, orologi e cucu' e gia che ci sono continuano a riciclare il danaro sporco di mezzo mondo. Io fortunatamente non sono costretto a ritornarci.
|
|
|
13-10-2015, 18:28
|
#147
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.866
|
Comunque la svizzera è piccola, si riesce facilmente ad andare ovunque girandogli intorno , preferisco allungare 100 o 200 km passando in francia o in germania, (in austria anche occorre un po di occhio..) ed evitare accuratamente la svizzera !!!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
13-10-2015, 18:41
|
#148
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Ma se finora è stato detto che in Svizzera ci sono assurdi limiti a 30 all'ora 
|
molto meno assurdi i 30 in un centro abitato che i 50 in una strada extraurbana a due corsie, con 30 km di striscia CONTINUA come su alcune strade degli Appennini, ad esempio.
|
|
|
13-10-2015, 18:55
|
#149
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.304
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
con 30 km di striscia CONTINUA come su alcune strade degli Appennini, ad esempio.
|
Muraglione...
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
13-10-2015, 19:11
|
#150
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
Messaggi: 2.671
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Comunque la svizzera è piccola, si riesce facilmente ad andare ovunque girandogli intorno ,
|
Io vado un paio di volte all'anno per qualche valle o passo alpino paesisticamente davvero notevole. Ma porto panini, frutta, acqua e perfino un piccolo thermos, perché nemmeno un caffè voglio comprare.
E di recente, con la rivalutazione del CHF, mi tolgo perfino lo sfizio di fare benzina in Italia poco prima di entrare nella confederazione elvetica.
Tanto tutti i franchi che evito di spendere li recupereranno in un'unica soluzione alla prima occasione in cui per uno starnuto improvviso supererò di 1,5 km/h il limite di velocità.
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58.
|
|
|