![]() |
Occhio a non pagare le multe svizzere
|
...lo svizzero non perdona...
|
Ricordatevi che la Svizzera é una confederazione e che ogni cantone legifera con una certa autonomia un po in tutti gli ambiti.
Nel caso linkato (che stavo per postare anche io) l'infrazione é stata commessa nel canton Svitto, il quale é molto (troppo) rigoroso. Ecco sul fatto del rigoroso: se l'infrazione riguarda la velocità ... vuole dire che si é stati pizzicati elettronicamente. Qui non ci sono santi, il poliziotto non può chiudere un occhio quindi la rigorosità e d'obbligo con tutti (svizzeri e stranieri). Se invece si viene fermati da un pattuglia perché si é commesso un infrazione "visiva" (esempio: superare con la linea intera) la rigorosità può essere... elastica. E da qui si apre tutto un ventaglio di ipotesi, come senz'altro quella del poliziotto a cui stanno sulle scatole gli italiani e quindi la multa a questi ultimi sarà garantita. E così via... |
Da evitare accuratamente....
|
Non capisco come lo stato italiano possa estradare un cittadino per un reato che non è previsto nel nostro ordinamento....secondo me il discorso non regge!
|
Non dice di quanto era l'eccesso di velocità....?
🐾 |
Io so che le multe che prendi in svizzera rimangono nella fedina penale
|
Lollppd infatti ti blindano se ti beccano in sguizzera
🐾 |
E si tace pietosamente sul fatto che tutti o quasi i ticinesi, appena varcano la frontiera italiana, si sfogano viaggiando a velocità subsoniche, tanto qua nessuno gli dice niente... :)
|
R90s ti sei perso il 3d intitolato "multa in svizzera" o una cosa del genere... Li l'argomento e' stato affrontato in maniera abbastanza completa, con anche un po' di polemica da parte dell'ala svizzera del forum.
|
Proprio ieri sul giornale leggevo che il comune di Appiano sulla strada del vino (BZ) ha deciso di lasciar perdere circa 80 contravvenzioni mai pagate del 2012 inflitte a cittadini ted, aus e chz in quanto le vie legali "si sono esaurite", proprio la stessa cosa di questo articolo :mad:
|
''Negli scorsi giorni l'uomo, che sostiene di essersi dimenticato di pagare la multa, si è visto recapitare la notifica della condanna, quattro giorni di carcere, con l'annessa minaccia di estradizione attraverso accompagnamento coatto in Svizzera da parte della polizia italiana. ''
si certo, come minimo taglio le gomme di tutte le auto svizzere che trovo in Italia da qui al 2020... |
Mah... mia opinione (da svizzero) é che il thread chiuso era molto polemico da parte "dell'ala italiana" del forum contro la Svizzera come nazione.
Mia opinione... |
nell'86 ho trovato una multa sul parabrezza dell'auto lasciata in un parcheggio con parchimetro scaduto (sono rientrato un po' più tardi),non l'ho mai pagata e non mi è stato successivamente notificato niente.Devo temere qualcosa o sarà stata stracciata?
|
un motivo in più per continuare ad evitare la Svizzera nei miei giri alpini
|
Quote:
|
peccato per la chiusura del thread precedente riguardante le multe (nello specifico la mia...). Bisogna ringraziare gli utenti che si sono impegnati con passione e abnegazione a mandare in vacca un argomento serio. Almeno per qualcuno.
|
Premetto che il mio non è certo un attacco polemico gratuito anche perché ho tanti amici svizzeri dentro e fuori il forum, e premetto che non vorrei leggere minace di ritorsioni violente contro gli stranieri, ma la realtà è sotto gli occhi di tutti. Gli svizzeri, ma anche i tedeschi, i francesi, ecc ecc, sanno che qua da noi l'impunità è praticamente garantita, e ne approfittano...
In verità non è vero che non è possibile mandare le multe agli stranieri, il fatto è che spesso la cosa si rivela antieconomica. Ci vorrebbe un'autorità europea per questo genere di infrazioni, magari con una patente comune, ovviamente da far sottoscrivere anche a chi propriamente "comunitario" non è (vedi la CH..). |
ohhhhhhh un ber 3d svizzero con il deck dentro.....
what else? |
Occhio a non pagare le multe svizzere
Quote:
Come ho già detto, asini col bastone, solo questo intendono. Aug. 🐾 |
si certo, come minimo taglio le gomme di tutte le auto svizzere che trovo in Italia da qui al 2020...
cosi' se trovo le gomme tagliate so chi prendere hahahahahahahahaha sono emigrato in CH..... |
Quote:
:lol: |
@Dfulgo: grandissimo!!!
Facciamocene una ragione: i somari che pensano di essere a Monza sulle strade pubbliche ci sono in tutto il mondo cristiano occidentale, indipendentemente dalla targa che portano....e ci saranno sempre. Sulle strade dell'adorato/abile lago di Como mi son beccato ben tre velox che ho puntualmente pagato. Giusto o non giusto che fosse il limite, quando mi é stata recapitata la contravvenzione ho pagato il dovuto per bonifico bancario. Senza troppi se e senza troppi ma... |
porca pupazza
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54. |