|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-09-2012, 11:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Molte risposte mi piacciono perché sono ironiche, tanti di voi sprizzano simpatia e non nascondo che leggendovi arricchisco il mio corredo di parole.
Alcuni invece sono provocatori e basta, ho scritto un concetto e hanno risposto il contrario, allora ho lasciato correre, e in altre discussioni ho esposto esattamente la loro posizione.
La risposta é stata il contrario del contrario di tutto, ma stí stressati ce l'hanno la moto?
O scrivono solo qui contro tutto e tutti ?
Eccerto che io in questo momento penso alla salute, e grazie a Dio mi sto riprendendo, però a certe provocazioni senza il minimo ritegno ne provo disgusto.
|
|
|
22-09-2012, 12:01
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Tornando al cambio automatico o DTC che dir si voglia, sono sicuro che nel prossimo futuro diventerà lo standard.
BMW se non ci ha ancora pensato è perchè probabilmente non ha una tecnologia come quella della Honda, pronta da mettere sul mercato.
Prevedo tra un paio di anni comunque l'apparizione di un cambio simile
su una moto BMW ,magari Paci proprio su questa:
|
|
22-09-2012, 12:18
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da bias
Tornando al cambio automatico o DTC
|
non sono la stessa cosa...
|
|
22-09-2012, 23:50
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: quasar
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
Alcuni invece sono provocatori e basta, ho scritto un concetto e hanno risposto il contrario, allora ho lasciato correre, e in altre discussioni ho esposto esattamente la loro posizione.
La risposta é stata il contrario del contrario di tutto, ma stí stressati ce l'hanno la moto?
|
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=151
non me ne voglia Pacifico che è un personaggio simpaticissimo,ma vorrei usare come monito a Panzer,questo suo post,in risposta alle sue esternazioni,alle quali mi sento incluso (vedi i primi post del thread).
vedi Panzer,Pacifico è intervenuto in un thread serissimo,ove vi sono utenti con un grave problema,lui ci ha secherzato sopra,ma nessuno lo ha aggredito...prendersi troppo sul serio è deleterio alla salute e siccome leggo che la tua è in ripresa,e me ne compiaccio,perchè compromettersela ulteriormente per un nonnulla. 
senza polemica,solo un puntualizzazione e sorry per l'ot
buona continuazione
ps
Pacifico,la moto con il cambio automatico fa schifo  di per sè
|
|
|
23-09-2012, 04:02
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da coonba
Pacifico,la moto con il cambio automatico fa schifo  di per sè
|
Sei un pensionato...
|
|
22-09-2012, 11:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: un po qua un po la'
|
|
22-09-2012, 12:02
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
io in questo momento penso alla salute, e grazie a Dio mi sto riprendendo
|
Ecco augurandoti di cuore una pronta ripresa, credo che sia la cosa migliore (e più importante) che tu possa fare , le moto, lasciale perdere!!!!!
|
|
22-09-2012, 12:22
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
.... le moto, lasciale perdere!!!!!
|
Tu anche... ti immagino seduto sulla sedia a dondolo con i figli seduti intorno a giocare con le figurine delle moto di 30 anni fà....  
Skito... una domanda... ma ci arriva la luce a casa tua? 
|
|
22-09-2012, 15:38
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Tu anche... ti immagino seduto sulla sedia a dondolo con i figli seduti intorno a giocare
|
questa è realtà, mica futuro  (spettacolo)
|
|
22-09-2012, 13:03
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
comunque resta il fatto che è una novità e potrebbe essere uno spunto per avere un domani una generazione di cambi diversa da quella attuale .
il mio concetto è che trovo triste il vedere denigrare e sfottere ogni novità che venga proposta nel panorama motociclistico e/o motoristico in generale.
volavo più alto
|
22-09-2012, 13:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
il mio concetto è che trovo triste il vedere denigrare e sfottere ogni novità che venga proposta nel panorama motociclistico e/o motoristico in generale.
|
Da incorniciare
|
|
|
22-09-2012, 13:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Viareggio
|
Se questo è il futuro divento subito nostalgico
|
|
|
22-09-2012, 13:41
|
|
Mukkista
ubicazione: MI
|
Un progetto se e' davvero valido lo e' oggettivamente per "tutti" o quasi e il mercato nel tempo gli dara' ragione, qualcuno ha provato e non e' convinto altri hanno visto la luce ...gli sfotto' e le chiacchiere servono pure quelli ad aprire la mente.Uno dice la sua in base alle proprie esperienze sensazioni ecc.. le verita' assolute non mi piacciono
|
|
|
22-09-2012, 16:08
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
Da incorniciare 
|
E il DCT sarebbe una NOVITÁ ?  
|
|
|
22-09-2012, 18:51
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da valeleon71
|
ma lasciali sognare e giocare ahahahaha
|
|
22-09-2012, 18:53
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
|
ma lasciali sognare e giocare, altrimenti gli cade un mito la svolta EPOCALE, manco avessero messo i freni a disco su un calesse ahahahaha  quella si che sarebbe stata una novità!
|
|
22-09-2012, 19:22
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
ma lasciali sognare e giocare, altrimenti gli cade un mito la svolta EPOCALE, manco avessero messo i freni a disco su un calesse ahahahaha  quella si che sarebbe stata una novità!
|
Skito.... non è che hai molti anni più di me... però li dimostri tutti...
|
|
22-09-2012, 13:30
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Quote:
volavo più alto
|
Magari ho letto finora qualcosa d'altro ma gli sfottò mi sembravano più rivolti al Paci,che è uno dei primi a stare al gioco.Poi se QDE sta diventando un forum di permalosi,basta dirlo.
|
|
22-09-2012, 16:22
|
|
Guest
|
Quote:
comunque resta il fatto che è una novità e potrebbe essere uno spunto per avere un domani una generazione di cambi diversa da quella attuale .
volavo più alto
|
Io mi riferivo a questo tuo intervento che mi sembra abbastanza chiaro.
Riformulo la domanda . Secondo te il DCT é una novità ? Cosa ha di innovativo ?
Grazie per la cortese risposta ...
|
|
|
22-09-2012, 19:19
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
volavo più alto
|
personalmente cerco di vedere le cose con distacco. Ho citato quelli che possono essere limiti del sistema, alla guida a me non e'piaciuto in modalita' autmatica, in manuale va bene ma non riesco a metabolizzarlo. Questo e' certamente un mio limite. Solo che dopo 35 anni che vedo novita' propagandate per le novita' del secolo e sparire miseramente un po' di perplessita' e' legittima. Ce ne sono altre invece che si sono imposte. In maniera molto serena dico :vedremo .
Nel 2005 presi il gs senza abs perche' non mi convinceva il servofreno elettrico , oggi lo prenderei senza esitazioni.
|
22-09-2012, 13:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Quoto Pacifico integralmente... il futuro è li ... adesso pero' Honda dovrà cominciare a lavorare su pesi e ingombri! Certo che fare delle moto belle e fare delle moto brutte costa uguale... e questo in Honda non l'hanno mica capito...
Ultima modifica di cobra65; 22-09-2012 a 13:10
|
|
|
22-09-2012, 13:52
|
|
Guest
|
Ragazzi non vi seguo,
mi fate rimpiangere la Guzzi 350, la Yamaha 600 a pedale...
il vero futuro sarà elettrico finchè sarà.
**p
|
|
|
22-09-2012, 16:13
|
|
Guest
|
Oggi sono passato dal mio amico Conce a San Lazzaro che tratta i marchi Honda Kawa e Ducati . Ebbene caro Pac sai cosa mi ha chiesto a proposito della Cross Tourer ? Secondo te come mai non si vende ? Mi ha detto che a Bologna ne circoleranno massimo 10 ( e secondo me é stato ottimista ... ) di cui con il DCT ... ZERO . Si vede che siamo tutti arretrati mentalmente ... Diverso il discorso della NC 700 X moto centrata e con un ottimo rapporto Q/P ( e su questo concordò in pieno ) . La cosa piú ridicola della CT sono i riser lunghi 10 cm . 
|
|
|
22-09-2012, 17:29
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Oggi sono passato dal mio amico Conce a San Lazzaro che tratta i marchi Honda Kawa e Ducati . Ebbene caro Pac sai cosa mi ha chiesto a proposito della Cross Tourer ? Secondo te come mai non si vende ? Mi ha detto che a Bologna ne circoleranno massimo 10 ( e secondo me é stato ottimista ... ) di cui con il DCT ... ZERO . Si vede che siamo tutti arretrati mentalmente ... Diverso il discorso della NC 700 X moto centrata e con un ottimo rapporto Q/P ( e su questo concordò in pieno ) . La cosa piú ridicola della CT sono i riser lunghi 10 cm .  
|
Probabilmente a Bologna siete delle mezze pippette...  
Vieni qui, e parla con il conce della provincia di Varese... chiedigli quante ne ha vendute... e con il DCT... Sarà che qui siamo troppo avanti.   Oppure parla con Honda Italia che ha cannato ogni ottimistica previsione di vendita...   Oppure, forse, in un conce Multimarche dove è presente Dicati non si riesce a vendere altro, a Bologna.
Dai, questi esempi sono inutili. Il dato lo trovi sulle vendite da Marzo ad oggi di questa moto... il resto sono chiacchere.
L'innovazione non stà nel cambio in se, ma nella sua applicazione! Quando uscì l'Aprilia con quel cambio (se vuoi ti dò i link di allora di un forum Aprilia) dissi che avevano toppato alla grande, non il concetti del cambio sequenziale su una moto, ma quello di averlo applicato su una naked. Se l'avessero inserito sulla Caponord il discorso era completamente diverso... anche se dubito che Aprilia potesse fare grossi numeri, a prescindere.
Finalmente lo hanno messo su una moto da turismo stradale. In uno dei segmenti che tira di più. Ed il risultato è che molta gente lo continua a comprare. Ma come tutte le cose nuove ci vuole del tempo.... prima l'estinzione dei vecchi clienti.  
Poi può piacere o meno, ma oggettivamente è un miglioramento tecnico.
|
|
22-09-2012, 16:15
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Si vede che siamo tutti arretrati mentalmente ...
|
no, si vede che non hai capito nulla di quello che dicevo
|